Ivass: Stop Ai Riscatti Di Eurovita Fino Al 31 Marzo

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Gary Bielfeldt

Sex Trader
Registrato
29/1/01
Messaggi
2.852
Punti reazioni
541
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 06 feb - Nuovo provvedimento dell'Ivass nei confronti della compagnia Eurovita, da alcuni mesi sotto i riflettori dopo una richiesta di ricapitalizzazione da parte dell'Autorita' di vigilanza guidata da Luigi Federico Signorini che non e' stato ancora esaudita. L'Autorita' ha appena deciso la sospensione temporanea della facolta' dei contraenti di esercitare i riscatti regolati dai contratti di assicurazione e di capitalizzazione stipulati fino al prossimo 31 marzo. La misura non si applica ai riscatti e alle anticipazioni di cui alle forme pensionistiche complementari disciplinate dal decreto legislativo n. 252 del 5 dicembre 2005. Il provvedimento, pubblicato sul sito dell'Autorita', e' entrato in vigore questa sera alle 20. Pochi giorni fa l'Autorita' ha disposto la gestione provvisoria della compagnia, Eurovita Holding spa, e ha nominato quale commissario Alessandro Santoliquido, 60 anni, manager assicurativo lucano, apprezzato nel settore.
 
Ho riscattato giusto a fine dell'anno scorso una bella posizione, per fortuna!
 

Eurovita rinvia pagamento cedola bond Tier2​

102435.t.W600.H340.M4.jpg


10 febbraio 2023 - 17.09


(Teleborsa) - Eurovita ha comunicato che il pagamento della cedola del Prestito Subordinato Tier 2 (ISIN XS2019977557) verrà posticipato. L'annuncio arriva, si legge in una nota, "alla luce della posizione patrimoniale della Compagnia e in linea con la normativa vigente". La scadenza era al 21 febbraio 2023.

Eurovita, di proprietà della società di private equity britannica Cinven, è stata posta in amministrazione straordinaria dall'IVASS (Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni).

La stessa IVASS, in presenza di un crescente flusso di riscatti anticipati, aveva comunicato nei giorni scorsi di aver sospeso (dal 6 febbraio) la facoltà dei contraenti di esercitare i riscatti regolati dai contratti di assicurazione e di capitalizzazione.
 
Ho riscattato una cifra importante il 27 gennaio scorso. La banca ancora non mi sa dire se la mia posizione verrà liquidata oppure se rientrerà nelle polizze bloccate da IVASS.
 
Indietro