Iveco debutta a Piazza Affari

incrementato ieri la posizione ! ;)
 
Mf pag 17 balzo di iveco, per gli analisti vaje di più....
 
Su rottura di 11,4 va a 13. L'importante che sovraperformi il mercato. Questi sono "matti" e se decidono la portano a 15 in 1 mese. Bene bene.:clap::clap::clap:
 
Non capisco, onestamente, questa estrema volatilità....passa da 11,40 a 10..per poi tornarci..assurdo
 

Allegati

  • iveco-13.png
    iveco-13.png
    30,6 KB · Visite: 472
buongiorno, per una volta forse, ho azzeccato l'ingresso ieri a 10,25 per alcune migliaia :);)
 
Su altri forum sono fioriti numerosi trader che stanno scalpando il titolo facendo i professori. Di sicuro verranno buttati fuori. A mio modesto avviso non è il momento di uscire per pochi euro. L'area di uscita per un trading profittevole la vedo a 14 euro. Certamente non domani mattina.
 
Su altri forum sono fioriti numerosi trader che stanno scalpando il titolo facendo i professori. Di sicuro verranno buttati fuori. A mio modesto avviso non è il momento di uscire per pochi euro. L'area di uscita per un trading profittevole la vedo a 14 euro. Certamente non domani mattina.

Completamente d'accordo. Solo un titolo con ottime prospettive di crescita in quotazione poteva "scaricare" gli oscillatori di breve/brevissimo, pur facendo un +3,26 giornaliero :o;)
 
Il sole pag 22, iveco continua la corsa e rivede il prezzo di ipo.....
 
Fitch assegna rating BBB-

L'agenzia Fitch Ratings ha assegnato a Iveco Group un rating finale di lungo periodo (long-term issuer default rating) pari a "BBB-".
La decisione riflette la struttura patrimoniale di Iveco Group dopo la scissione con CNH Industrial, con una solida posizione di cassa netta.
Il rating tiene conto inoltre della redditività e della generazione di cassa, che è influenzata dagli alti investimenti in conto capitale e dalle spese per la ricerca e lo sviluppo di tecnologie a basse emissioni. Le prospettive sul rating per i prossimi trimestri sono "stabili".

proprio al limite dell'investment grade, indicatori ritenuti degni di fede da investitori istituzionali
 
Iveco ridimensionata dalla realtà. D'altra parte se penso che qualche mese fa Cnh quotava 8 euro mi vengono i brividi.
Bhò...
Aspetto lunedì e sotto 10,7 liquido tutto
 
Iveco ridimensionata dalla realtà. D'altra parte se penso che qualche mese fa Cnh quotava 8 euro mi vengono i brividi.
Bhò...
Aspetto lunedì e sotto 10,7 liquido tutto

Sei come il prezzemolino :D. A parte gli scherzi hanno portato Cnh a 17 perché c'era lo spin-off. Dopo di che si è visto il solito copione. Iveco che scende perché chi aveva Cnh a prezzi bassi ha venduto , tonfo e quelli che erano fuori si sono precipitati a comprare. Poi partono i tp strabilianti. Non so quanto valga Iveco, secondo me l'appeal può arrivare dalla vendita, non da altro. Quindi fare previsioni è molto difficile, anche graficamente. C'è un top a 11,3, lo supererà ? Boh.
OT. Enav si sta riportando sulla parte alta del rettangolo. Qualcosa vorrà dire. Forse insistere su titoli che non hanno fatto molto perché penalizzati dal covid è la cosa migliore.
 
Sei come il prezzemolino :D. A parte gli scherzi hanno portato Cnh a 17 perché c'era lo spin-off. Dopo di che si è visto il solito copione. Iveco che scende perché chi aveva Cnh a prezzi bassi ha venduto , tonfo e quelli che erano fuori si sono precipitati a comprare. Poi partono i tp strabilianti. Non so quanto valga Iveco, secondo me l'appeal può arrivare dalla vendita, non da altro. Quindi fare previsioni è molto difficile, anche graficamente. C'è un top a 11,3, lo supererà ? Boh.
OT. Enav si sta riportando sulla parte alta del rettangolo. Qualcosa vorrà dire. Forse insistere su titoli che non hanno fatto molto perché penalizzati dal covid è la cosa migliore.

Dopo la giornata di ieri (dove dovevo vendere...e non dico quanto era in gain se no mi devo dare pugni in testa) oggi era la giornata per mettere alla prova IVECO. La prova l'ha fallita. Troppo facili i target strabilianti. Non so quanto valga ma può tornare benissimo a 9,5 ed andare anche sotto, nonostante l'ottimismo. In after ho venduto i 2/3 della posizione IVECO perchè ho gli stessi tuoi dubbi. Enav la sto seguendo da qualche giorno, l'ho tradata tra 4 e 4,1 insomma il titolo mi ha dato soddisfazioni. Non escludo che lunedì possa riprenderla. In effetti la situazione Covid può solo migliorare.
 
Dopo la giornata di ieri (dove dovevo vendere...e non dico quanto era in gain se no mi devo dare pugni in testa) oggi era la giornata per mettere alla prova IVECO. La prova l'ha fallita. Troppo facili i target strabilianti. Non so quanto valga ma può tornare benissimo a 9,5 ed andare anche sotto, nonostante l'ottimismo. In after ho venduto i 2/3 della posizione IVECO perchè ho gli stessi tuoi dubbi. Enav la sto seguendo da qualche giorno, l'ho tradata tra 4 e 4,1 insomma il titolo mi ha dato soddisfazioni. Non escludo che lunedì possa riprenderla. In effetti la situazione Covid può solo migliorare.

In borsa non bisogna avere certezze ma probabilità. I prezzi li fanno i pesci grossi. Può essere che Iveco punti a tp più alti. Essendo una matricola non c'è uno storico dei prezzi, quindi si naviga a vista. In genere all'inizio vengono pompate ma secondo me questo è già avvenuto con Cnh. E' anche vero che Ferrari dopo lo spin-off scese e poi è arrivata a prezzi inimmaginabili, ma non si può paragonare Ferrari con Iveco. In quanto ad Enav adesso è arrivata a 4,1, potrebbe anche ritracciare.
Un'ultima considerazione. Un mese fa c'era Leonardo che era precipitata sotto i 6 euro e nessuno la voleva, ero tentato ma poi lasciai perdere perché il titolo non mi piace. Ora è ritornata a 6,8. Questo per dire che il trading si può fare con tutti i titoli ma bisogna avere la pazienza di aspettare e cogliere le occasioni.
 
Beh, leggendo mi consolo, temevo di essermi incastrato.
Di certo non mi esporrò ulteriormente sul titolo ho mediato bene il pmc iniziale. La mia idea era di tenerle in ottica futura OPA .
Grazie a tutti per i commenti, sempre utili !

Buon fine settimana
Enrico
 
Dakar - delusione Iveco

La squadra russa colleziona la 19esima vittoria dopo aver letteralmente sgominato la concorrenza, vincendo tutte le tappe del percorso.
La grande sconfitta è l’Iveco che ha portato ben sei camion nella top 10, ma tutti dietro ai quattro Kamaz.
La Casa italiana sembra l’unica con il potenziale per ambire al ruolo di sfidante dei russi, ma sarà necessario un grosso lavoro di sviluppo se la speranza è quella di rompere l’egemonia di Naberezhnye Chelny.

È vero che il team ufficiale Petronas De Rooy è stato falcidiato dal COVID-19 prima del via e Vick Versteijnen si è rivelato un buon sostituto dopo una prima settimana di ambientamento. Positiva anche la prestazione del giovanissimo Mitchel van den Brink decimo con un Trakker che ha svolto i campiti di assistenza. La famiglia festeggia anche il sesto posto di papà Martin, che alla sua 14esima Dakar, ha centrato la sua prestazione migliore. Ma è evidente che per mettere il sale sulla coda dei russi serve altro.

E perché non costruire un equipaggio italiano allevandolo fra i nostri giovani?
 
Banca Akros: meno chance di cessione a un player cinese

Il Giornale, senza citare la fonte, parla di Hyundai come potenziale interessato, ma più probabilmente per una collaborazione industriale. Una nuova joint venture di peso dopo quella siglata con l'americana Nikola. "Se si trattasse di collaborazione sarebbe comunque interessante in quanto Hyundai è all'avanguardia nei motori a idrogeno: entro il 2025 ha l'obiettivo di portare 1,600 camion a idrogeno su strada in Svizzera", ha affermato Equita sim. Un'altra opzione riportata sarebbe l'americana Paccar.
 
MARKET TALK: Iveco, Isp conferma buy

MILANO (MF-DJ)--Intesa Sanpaolo conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 16,9 euro su Iveco dopo "l''annuncio del rinnovo della partnership, iniziata nel 2018, con Sotra Group in Costa d''Avorio". La notizia e'' giudicata positivamente dagli analisti, che ritengono sia di supporto alla diversificazione geografica del gruppo.



Piazza Affari: risultato positivo per Iveco Group | Teleborsa.it
 
Indietro