Iwbank dal primo gennaio restituisce il 10% delle commissioni di gestione

Ma i 300 euro di Iwbank sono tassati al 20% e quindi resterebbero 240 euro.Mediamente i fondi che ho io hanno commissione del 1,3% quindi avrei indietro ancora meno dei 240 euro.

..perfetto, motivo in più.....di dire ..anno nuovo...vita nuova....anche per iw bank
 
ACOMEA ti offre questo servizio...

grazie, lo so e ho avuto il piacere di conoscere il team ad un loro meeting.

Io intendevo dire semplicemente che iwbank (ma anche onlsm e fundstore) per molte case di gestione propongono solo la classe con commissioni maggiorate (chiamate spesso commissioni di distribuzione).

Ad esempio iwbank prima aveva solo INVESCO classe E, ora ha aggiunto anche la classe A. La classe A presenta commissioni di gestione inferiori ma di solito viene venduta con commissioni di ingresso dagli altri distributori.

La restituzione di commissioni sarà ovviamente maggiore con la classe E, ma è ovviamente meglio avere la stessa percentuale restituita su una classe a cui sono applicate commissioni di gestione inferiori.
 
......se ho capito bene valore ipotetico fondi 200000 il 10% che ti offrira' iw bank sara' il 10% della commissione media annuale che per tutti i fondi potra' essere diciamo del 1,5% percio' 300 euro
Il bollo che si andra' a pagare nel 2013 invece sara' del 0,15% del capitale 200000 x 0,15% percio' sempre 300 euro
...e quindi compensazione perfetta........fanno vedere che ti pagheranno il bollo annuale ...ma con i soldi delle commissioni che ti leveranno....
..consigli e suggerimenti.....
penso proprio che la scelta commerciale sara' proprio questa
o sbaglio qualcosa...????

dipende dai fondi che sottoscrivi: potresti avere una commissione media annua di gestione inferiore allo 0,5% così come superiore al 2%

chi restituisce il bollo 2013 lo fa solo coi fondi o anche con altri titoli?
 
Sul discorso del 33% over 200k io ho capito così: attualmente è ancora valido, nel senso che lo retrocederanno anche per il IV trimestre 2012, la modifica parte dal 2013. Poi ripeto mi trovassi io in questa condizione di passare dal 33% al 10% prima di chiudere e trasferire farei un tentativo col commerciale.
Purtroppo sembrano irremovibili. Peccato.
Per quanto mi riguarda ritorno all'antico; con sommo dispiacere vendo ogni mese il 10% del Pimco TR e reinvesto in ETF obbligazionari (2 portafogli gestiti con il momentum). Ma non con IWBank, questo scherzetto l'hanno fatto nel peggior modo e nel peggior momento.
 
Purtroppo sembrano irremovibili. Peccato.
Per quanto mi riguarda ritorno all'antico; con sommo dispiacere vendo ogni mese il 10% del Pimco TR e reinvesto in ETF obbligazionari (2 portafogli gestiti con il momentum). Ma non con IWBank, questo scherzetto l'hanno fatto nel peggior modo e nel peggior momento.

:yes::yes:
 
Purtroppo sembrano irremovibili. Peccato.
Per quanto mi riguarda ritorno all'antico; con sommo dispiacere vendo ogni mese il 10% del Pimco TR e reinvesto in ETF obbligazionari (2 portafogli gestiti con il momentum). Ma non con IWBank, questo scherzetto l'hanno fatto nel peggior modo e nel peggior momento.

Concordo in pieno .....nel peggior modo e nel peggior momento.
Vedremo le loro mosse e agiremo di conseguenza
 
Come già richiesto, qualcuno di voi molto ben informati, potrebbe cortesemente indicarmi quali altre banche/sim oltre IWBANK, abbiano restituito o stiano restituendo parte delle commissioni di gestione fondi/sicav, oltre a commissioni di ingresso/uscita/switch già totalmente scontate??

Grazie e Buon Anno.
 
Purtroppo sembrano irremovibili. Peccato.
Per quanto mi riguarda ritorno all'antico; con sommo dispiacere vendo ogni mese il 10% del Pimco TR e reinvesto in ETF obbligazionari (2 portafogli gestiti con il momentum). Ma non con IWBank, questo scherzetto l'hanno fatto nel peggior modo e nel peggior momento.

Stessa mia strategia.
Dismetto gradualmente i fondi e acquisto etf (no con Iwbank).
 
.

Data questa nuova regola . .
. http://www.iwbank.it/documenti/moduli/c ... i_2013.pdf

avremo di più o di meno di restituzione-commissioni sui fondi nel 2013 . . ?

.

se come credo è lo stesso link che ho riportato al primo post della discussione la risposta è semplice, dipende da quanto hai in fondi in Iwbank:

prima la restituzione era il 33% ma solo per chi aveva almeno 200 k, ora è il 10% per tutti
 
Ogni banca valuta pro e contro delle iniziative che intraprende.
Conoscendo i clienti di Iwbank e la loro preparazione, quest'iniziativa credo che li penalizzerà.
Troppo esiguo il vantaggio per chi ha sotto 200 K e troppa la riduzione per chi ha di più.
Fra dodici mesi vedremo se ne trarranno beneificio nel bilancio 2013.
 
Ogni banca valuta pro e contro delle iniziative che intraprende.
Conoscendo i clienti di Iwbank e la loro preparazione, quest'iniziativa credo che li penalizzerà.
Troppo esiguo il vantaggio per chi ha sotto 200 K e troppa la riduzione per chi ha di più.
Fra dodici mesi vedremo se ne trarranno beneificio nel bilancio 2013.

Concordo, la percentuale unica per tutti poteva starci, ma più alta.

Così al massimo possono fidelizzare chi passa da 0% a 10%, è pur sempre un miglioramento apprezzabile.

Ma chi passa dal 33% al 10% ovviamente non la digerisce e a livello di ricerca di nuova clientela l'appeal penso sia modesto, perlomeno di per sé non è un grosso incentivo a cambiare conto per passare a IW.
 
per un grosso portafoglio...e parlo di 500 mila euro in su è penalizzante......le retrocessioni di quelle che che sono le commissioni di gestione è circa due/terzi....anche se lasciavano ai clienti un terzo per pagarsi i depositi titoli non era uno scandalo ...prevedo grossi flussi di fondi in uscita per IWBANK
 
Concordo, la percentuale unica per tutti poteva starci, ma più alta.

Così al massimo possono fidelizzare chi passa da 0% a 10%, è pur sempre un miglioramento apprezzabile.

Ma chi passa dal 33% al 10% ovviamente non la digerisce e a livello di ricerca di nuova clientela l'appeal penso sia modesto, perlomeno di per sé non è un grosso incentivo a cambiare conto per passare a IW.

dare poco è come dare niente.
il 10% non credo incentivi nessuno a mollare il proprio intermediario e portare tutto in iw (chi è molto sensibile al tema costi ha già convertito tutto in etf, chi non lo è non percepisce l'utilità di un 10%). viceversa è molto disincentivante per chi oggi ha il 33%.

avrei capito molto di più una proposta a scaglioni, con la quale si innescava un meccanismo "virtuoso" sia per il cliente che iw (più soldi porti più guadagna sia il cliente sia iw).
oggi portare 1.000 euro o 1.000.000, dal punto di vista dell'incentivo, è la stessa cosa... :rolleyes:
 
Per cortesia, ripropongo quanto richiesto prima:

chi mi indica una banca che con la gamma di fondi di iwbank riesce a retrocedere più del 10% delle commissioni di gestione? senza ovviamente far pagare spese di ingresso/uscita/switch (che molti altri, la maggior parte, fanno ancora pagare) e senza ricorrere SOLO a classi di fondi con commissioni aggiuntive di distribuzione???

Grazie per chi mi aiuterà perchè io i miei clienti li ho indirizzati tutti in iwbank, quindi se esiste di meglio e non ne sono a conoscenza, farete un grande favore sopratutto ai miei clienti.
 
A me hanno proposto se sposto i fondi da Iwbank deposito titoli gratuito e abbassamento delle commissioni di trading ma è una proposta fatta individualmente.Risparmierei llo 0,15% sul deposito titoli che supera la retrocessione del 10% fatta da Iwbank sui fondi.Penso a meno di ripensamenti di Iwbank che trasferirò i fondi su quest'altra banca.
 
Ultima modifica:
A me hanno proposto se sposto i fondi da Iwbank deposito titoli gratuito e abbassamento delle commissioni di trading ma è una proposta fatta individualmente.Risparmierei llo 0,15% sul deposito titoli che supera la retrocessione del 10% fatta da Iwbank sui fondi.Penso a meno di ripensamenti di Iwbank che trasferirò i fondi su quest'altra banca.


Così come scrivi non si capisce se trovi vantaggi o se la banca ti stà abbindolando.
Mi spiego con un esempio:
Fondi detenuti € 200.000
Commissione media di gestione 1,2%
Retrocessione netta anno 2012 (2400*0,33*0,8) 633,6

Retrocessione anno 2013 (2400*0,10*0,8) 192

Se sposti i fondi e ottieni una riduzione delle commissioni di negoziazione dello 0,15 devi vedere quante operazioni fai (128000 euro di transazioni) che sono poche ma le devi pur fare.
Inoltre il risparmio è parametrato alle condizioni che hai attualmente con Iwbank? Cioè pagheresti commissioni nell'ordine dello 0,05%?
 
Indietro