Iwbank dal primo gennaio restituisce il 10% delle commissioni di gestione

la verità è che solo iwbank retrocede qualcosa, quindi si è potuta permettere di farloi in misura minore, rimanendo la migliore...o sto sbagliando?
 
Così come scrivi non si capisce se trovi vantaggi o se la banca ti stà abbindolando.
Mi spiego con un esempio:
Fondi detenuti € 200.000
Commissione media di gestione 1,2%
Retrocessione netta anno 2012 (2400*0,33*0,8) 633,6

Retrocessione anno 2013 (2400*0,10*0,8) 192

Se sposti i fondi e ottieni una riduzione delle commissioni di negoziazione dello 0,15 devi vedere quante operazioni fai (128000 euro di transazioni) che sono poche ma le devi pur fare.
Inoltre il risparmio è parametrato alle condizioni che hai attualmente con Iwbank? Cioè pagheresti commissioni nell'ordine dello 0,05%?
Sarebbe abbonato lo 0,15% statale che su 200000 euro sono 300 euro mentre le commissioni di trading me le abbasserebbero di molto.
 
qualcuno ha provato a trattare con quelli di iw bank? sono un pò elastici o non si schiodano dal 10%?
 
Magari a chi gli porta 1 milione di euro può darsi che diano il 33% di restituzione o anche di piu'

possibile che facciano un'eccezione per quella cifra li,anche se quando li ho chiamati non mi hanno dato affatto questa impressione
per quello chiedevo se qualcuno fosse riuscito a ottenere di piu
 
Non condivido assolutamente chi si accontenta del 10% di restituzione, rispetto ad altre banche che non retrocedono niente. Altre intendono pagare il bollo sul deposito titoli. Mentre con la proposta di Iw, me ne paga solo la metà, con qualunque importo detenga. Questo è certo.
 
Non condivido assolutamente chi si accontenta del 10% di restituzione, rispetto ad altre banche che non retrocedono niente. Altre intendono pagare il bollo sul deposito titoli. Mentre con la proposta di Iw, me ne paga solo la metà, con qualunque importo detenga. Questo è certo.

personalmente detesto iwbank,sarà che sono cliente da troppo tempo e l'ho vista scadere cosi tanto negli anni,quindi riportare i soldi li sarebbe proprio l'ultima cosa,ma eccetto fineco con la promozione sui bolli del 2012,non sono a conoscenza di proposte simili,eccetto le banche tipo binck,webank che però o non hanno sicav o meglio che non ce l'avessero proprio:rolleyes:
Magari se non uscisse fuori niente di interessante,potrebbe essere l'occasione per rivedere un pò le strategie di portafoglio e quanto meno abbassare decisamente il ter(titoli + etf con le banche suddette,al posto di tutte o almeno le sicav che sono sostituibili :yes:)
 
mbèè?? qualcuno è riscito a strappare condizioni migliori del misero 10%?

o vi hanno dato migliori condizioni, ma a condizione del silenzio assoluto??:D
 
mbèè?? qualcuno è riscito a strappare condizioni migliori del misero 10%?

o vi hanno dato migliori condizioni, ma a condizione del silenzio assoluto??:D
Magari a qualcuno l'hanno portato dal 33% al 40%?
 
Stamattina IWB ha restituito il 10% delle commissioni di gestione del 1° trimestre 2013 ... per chi le riceve per la prima volta occhio che il 20% se ne andrà in imposte sul capital gain (compensabili con eventuali minus)
 
Imposta bollo 2014

Dal 2014 l'imposta di bollo passa dallo 0,15% allo 0,20%
nonostante iw bank restituisca 10% delle restituzioni commissioni e' sempre piu' conveniente online sim che ha comunicato l'esenzione del bollo per il 2014 per i vecchi e nuovi clienti
aperta discussione
 
Dal 2014 l'imposta di bollo passa dallo 0,15% allo 0,20%
nonostante iw bank restituisca 10% delle restituzioni commissioni e' sempre piu' conveniente online sim che ha comunicato l'esenzione del bollo per il 2014 per i vecchi e nuovi clienti
aperta discussione
Una volta Iwbank restituiva il 33% sopra i 200000 euro.C'è qualche intermediario che restituisce il 33% per chi ha grossi importi in fondi diciamo dai 500000 euro in poi?
 
Una volta Iwbank restituiva il 33% sopra i 200000 euro.C'è qualche intermediario che restituisce il 33% per chi ha grossi importi in fondi diciamo dai 500000 euro in poi?

che io sappia iwbank è l'unica in italia a retrocedere qualcosa (ormai più simbolico che altro se ci metti pure la tassazione)
 
per quanto riguarda la tassazione sulle commissioni che IWbank retrocede
come funziona ?
bisogna metterle in dichiarazione o fa tutto in automatico IWbank ?
 
Sono tassate al 20% alla fonte al momento in cui vengono pagate???e quindi non si inseriscono nella dichiarazione dei redditi
 
sicuro che siano tassate alla fonte al 20% ?

a me personalmente le scalano dalle minusvalenze che ho in corso, e quindi non vedo la tassazione , ma il fatto che le scalano le considerano redditi da capitale . Comunque chiedi informazione a iw bank e avrai risposte piu dettagliate
ciao
 
Indietro