IWBank e app Alfabeto Trading - piattaforme, funzionalità e problemi

Buongiorno a tutti,

capita anche a voi che su alcune obbligazioni corporate la piattaforma (ho quella base via web niente sofisticazioni) non vi permette di acquistare ma solo di venderle?

Volevo comprare altre 5k di iws3% "Il titolo selezionato non è al momento acquistabile.";

ho chiamato l'assistenza e mi dicono che quel titolo me lo sbloccheranno, ma vi sono altri titoli che invece non mi fa comprare tranquillamente ; invece titoli di stato con duration molto ma molto piu' lunga e quindi piu' rischiosi me li fa comprare, tipo romania 2049!

se non me lo sbloccano questa settimana passo a directa;

ma che cavolo, davvero? mi sono importo di fare acquisti una volta l'anno e nel mio giorno di ponte non posso comprare liberamente? mahhhh

saluti a tutti!
vedo ad esempio che non fanno comprare il turchia 34 8% ... io lo avevo in portafoglio da anni .. mi è permessa la sola vendita ... non devo incrementarlo ... ma davvero una seccatura che blocchino dei titoli ... che ti fanno firmare a fare una mifid se poi ti trovi comunque titoli bloccati anche se con profilo di rischio alto
 
vedo ad esempio che non fanno comprare il turchia 34 8% ... io lo avevo in portafoglio da anni .. mi è permessa la sola vendita ... non devo incrementarlo ... ma davvero una seccatura che blocchino dei titoli ... che ti fanno firmare a fare una mifid se poi ti trovi comunque titoli bloccati anche se con profilo di rischio alto
Johnny buonasera,

a me non fanno comprare piu' nessuna obbligazione corporate bensi solo titoli di stato; le corpotare le ho comprate con loro un anno e passa fa , medesimi titoli che ora mi bloccano in acquisto!

che palle, porca p....
 
ancora nessuna risposta sulla mancanza dei volumi ,scambiati in apertura e chiusura ,non piu' visibili su quicktrade
 
Johnny buonasera,

a me non fanno comprare piu' nessuna obbligazione corporate bensi solo titoli di stato; le corpotare le ho comprate con loro un anno e passa fa , medesimi titoli che ora mi bloccano in acquisto!

che palle, porca p....
non le ho controllate tutte ... faccio poco obbligazionario ora prevalentemente TDS ... però non sono particolarmente soddisfatto da quando c'è stato il passaggio a fideuram .. era molto meglio prima IW
la tengo perchè almeno sulle azioni USA ho commissioni abbastanza buone (per acquisti piccoli <2000€ anche meglio di directa) ma per il resto preferisco directa e fineco
 
non le ho controllate tutte ... faccio poco obbligazionario ora prevalentemente TDS ... però non sono particolarmente soddisfatto da quando c'è stato il passaggio a fideuram .. era molto meglio prima IW
la tengo perchè almeno sulle azioni USA ho commissioni abbastanza buone (per acquisti piccoli <2000€ anche meglio di directa) ma per il resto preferisco directa e fineco
Johnny quanto paghi sul mercato americano con fideuram? compri sempre titoli value che staccano bei dividendi?
 
Johnny quanto paghi sul mercato americano con fideuram? compri sempre titoli value che staccano bei dividendi?
il value per me è una cag@t@ pazzesca ... i dividendi il modo pegiore per remunerare gli azionisti ...

mi viene comuqnue tipo 3.5$ + 0.07% ... ad occhio sul cambio applicano uno 0.05% di den lettera
 
Buonasera , sulla QT il book verticale dovrebbe essere aggregato di default, qualcuno sa dirmi se c'e' la possibilita' di visualizzarlo anche disaggregato ?

grazie mille.
 
devono aver risolto il problema , e' ricomparsa la quantita' teorica in apertura
 
QuickTrade ..tutto a posto per voi ? non riesco a scaricare la 7.43 dal sito Fideuram. Capita solo a me ? grazie..un saluto a tutti
 
leggo solo ora , io non ho scaricato nulla ,quindi non so risponderti, ti puo' aiutare solo l 'assistenza clienti ...
 
Buongiorno , qualcuno ha aperto il conto Fideuram Direct per trading intraday o scalping attivando marginazione e short ?

grazie.
 
Buongiorno dovrei aprire un conto Intesa/Fideuram/IWbank e mi servirebbero alcune info, se qualcuno fosse così gentile...
Grazie
 
Ho aperto Conto Direct Trader e leggevo che alcuni dati Realtime sono a costo zera ma vanno attivati. E mica ho capito dove si attivano. Verificato proprio ora. Non c'è niente di GRATIS, tutto a pagamento anche Borsa Italiana. Un conto da chiudere subito.
 
Ultima modifica:
Confermo che con Fideuram e' una schifezza, ho aperto il conto 2 mesi fa e non sono ancora riuscito a tradare, 2 mesi e ancora non mi hanno attivato lo short e la leva ma nel frettempo sto pagando infirmativa e perdendo la classe commissioni. Ancora 1 settimana e chiudo il conto.
 
è crashato tutto alle 9:30 circa è da 1 ora che è tutto in bomba, non rispondono ai 2 numeri verdi..
 
QT3 stamani impossibile accedere.
il NV dice che sta uscendo una nuova release del sw con le correzioni. Ma non sanno dire entro quanto tempo.
Già da qualche giorno c'erano problemini, tipo occorreva entrare con PIN via sms perché tramite app non funzionava.
Stanno rovinando una discreta piattaforma.
 
Indietro