IWBank e app Alfabeto Trading - piattaforme, funzionalità e problemi

ed emettono una nuova release a mercati aperti????
 
App funziona

funziona per modo di dire visto che i book molto spesso non si vedono
 
si app e sito funzionicchiano
quicktrade ore 11:16 ancora tutto bloccato bomba totale...robe mai viste in 20 anni di trading
 
Confermo che con Fideuram e' una schifezza, ho aperto il conto 2 mesi fa e non sono ancora riuscito a tradare, 2 mesi e ancora non mi hanno attivato lo short e la leva ma nel frettempo sto pagando infirmativa e perdendo la classe commissioni. Ancora 1 settimana e chiudo il conto.

Incredibile, mi hanno addebitato 20 euro per ''servizi evoluti'' cioe' la marginazione e lo short ma ancora non mi hanno abilitato dopo che ho chiamato e inviato mail non so quante volte in questi 2 mesi, che cesso di servizio , i peggiori in assoluto , Directa, Sella e Webank sono di un altro livello.
 
I book oggi mostravano gli ordini con l'ora solare.
Sempre più porcherie da quando è gestita da Fideuram.
Nei grafici dei titoli di stato per circa una settimana non c'erano valori né ovviamente oscillatori.
Trading impossibile col solo book.
 
Oddio non che mi piaccia fideuram :rolleyes:ma comunque hanno aggiustato il flusso dati del cme che per anni la vecchia iw se ne era fregata, poi webank per carità c'è una discussione pluriennale sulla schifezza della t3 e sella anche non mi pare esente da lamentele ...directa ottima ma hanno delle piatte mmmm...:D
 
Oddio non che mi piaccia fideuram :rolleyes:ma comunque hanno aggiustato il flusso dati del cme che per anni la vecchia iw se ne era fregata, poi webank per carità c'è una discussione pluriennale sulla schifezza della t3 e sella anche non mi pare esente da lamentele ...directa ottima ma hanno delle piatte mmmm...:D
su questo hai ragione, infatti è ancora la migliore rimpiango però i tempi di ubi
 
se posso permettermi....

premesso che la vecchia iwbank (ubi) era davvero valida (anche se il servizio assistenza in caso di problemi era non il massimo...).
personalmente la iwbank (intesa), poi inglobata in fideuram, è stata un'esperienza pessima.
ed alla fine ho deciso di cambiare....

dopo lungo pensare e numerose prove, ho ritenuto che sella potesse essere la soluzione più valida.
(avevo valutato sella, webank e directa)

in particolare tra le cose che più mi stanno colpendo in positivo di sella è il servizio assistenza: ECCELLENTE!!!
i problemi possono capitare, ma si cerca di risolverli con tempestività ed è evidente l'attenzione che danno al cliente. evidente.
la piattaforma sellaxtrading non è male per nulla.
poi come tutte le cose, occorre abituarsi dopo un cambiamento....
 
Buonasera a tutti, vi risulta ci siano state comunicazioni da parte della banca in merito alle modalità previste per l'affrancamento di OICR e azioni, di cui si discute in quest'altro filone?
Per gli OICR la data massima entro cui esercitare l'opzione è per legge il 30/6.

Al momento mi risulta che non siano disponibili informazioni né sul sito pubblico, né nell'area privata.
Qualcuno ha contattato la banca e ha notizie recenti?

Un'ultima domanda: ho cercato sul sito una modalità di contatto tramite posta elettronica e non l'ho trovata.
Sembrerebbe che per scambiare richieste e informazioni mi debba far assegnare un venditore di prodotti che non mi interessano e parlarci al telefono. E' davvero così? Oppure è semplicemente il sito pubblico FIDEURAM a nascondere in modo per me inaccessibile le informazioni di contatto?
 
Banca Intesa è abilitata al servizio bancomat pay, ma per i clienti Iwbank sbaglio o non c'è modo di attivare bancomat pay? Mi interessava attivarlo per via del cashback
 
altro blocco su certx sedex : Non esiste un titolo col codice inserito o non e' negoziabile.
 
Ho fatto il primo ordine con la 4Trader+ di 100 quote di un ETF, mi ritrovo l'ordine in stato PEX (eseguito parziale di 86 quote). Devo dedurre che se voglio arrivare a 100 quote devo fare un altro ordine e quindi altre commissioni?
Sempre dal manuale leggo che si possono inserire tra l'altro ordini TON, ma le uniche opzioni che mi escono nella schermata degli ordini sono LImite Prezzo, Al meglio. Devo ancora guardare la schermata ""ordini condizionati"" credo che tale possibilità sarà disponibile.
 
oggi quicktrade bloccata , impallata piu' che altro, appena aperto mercato per 5 minuti ...
 
Ragazzi scusate l'OT, ero in procinto di chidere Fineco aperto da poco come Fideuram Direct Trading, ma stamattina mi accorgo che praticamente ci vuole un mutuo per le informative. Nel senso che volevo acquistare un azione su XETRA, e non fornisce neanche le quotazioni in differita almeno per il titolo che ho selezionato. Vuoi vedere che sotto sotto quel poco che si risparmia sulle commissioni lo spendi 10 volte in informative?
PS per quanto riguarda l'acquisto di opzioni, c'è il prezzo con minimo e senza minimo che però è 20€., non ho capito bene la cosa. Qualche qualcuno si prende la briga di perdere 2 min per aiutarmi. Grazie
 
Ragazzi scusate l'OT, ero in procinto di chidere Fineco aperto da poco come Fideuram Direct Trading, ma stamattina mi accorgo che praticamente ci vuole un mutuo per le informative. Nel senso che volevo acquistare un azione su XETRA, e non fornisce neanche le quotazioni in differita almeno per il titolo che ho selezionato. Vuoi vedere che sotto sotto quel poco che si risparmia sulle commissioni lo spendi 10 volte in informative?
PS per quanto riguarda l'acquisto di opzioni, c'è il prezzo con minimo e senza minimo che però è 20€., non ho capito bene la cosa. Qualche qualcuno si prende la briga di perdere 2 min per aiutarmi. Grazie
non si capisce se hai aperto Fineco o Fideuram Direct
le informative sono a pagamento, i book sono aperti ma li vedi in delay di 15 minuti
non penso sia un problema pochi eur per un informativa real time
per le commissioni sulle opzioni devi scegliere il profilo, contatta il tuo consulente (conviene sempre un fisso a contratto)
 
non si capisce se hai aperto Fineco o Fideuram Direct
le informative sono a pagamento, i book sono aperti ma li vedi in delay di 15 minuti
non penso sia un problema pochi eur per un informativa real time
per le commissioni sulle opzioni devi scegliere il profilo, contatta il tuo consulente (conviene sempre un fisso a contratto)
Ero in procinto di chiudere Fineco aperto da poco come Fideuram. Il senso era che stavo chiudendo Fineco per lasciare Fideuram anche se scritto una schifezza. Per le informative non sono pochi euro facendo un calcolo ci vorrebbero circa 50 € per le stesse e 20€ per la IW QUICKTRADE. Ho selezionato un titolo su Xetra e non c'è ne quotazione ne Book, per qualche altro titolo solo la quotazione ma sempre niente Book.
 
Indietro