IWBank e app Alfabeto Trading - piattaforme, funzionalità e problemi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ma succede solo a me che da una decina di giorni, se entro negli Ordini della piattaforma ex IW Bank migrata in quella maniera graficamente orrenda in Fideuram, non trovo più i pdf degli eseguiti e che debba aspettare necessariamente la contabile nel conto un paio di giorni dopo? Nessuno ha notato questo cambiamento?
 
Ed anche stamattina funziona domani. Non si vedono gli ordini e non si sa cosa è stato eseguito e cosa no.
 
Una barzaletta continua per quella che era la miglior piattaforma italiana. Niente bisogna per forza traslocare,una vergogna assoluta.
 
L'indirizzo e-mail è quello, più di 1gg è passato senza risposta.

Anche se non hanno risposto è abbastanza facile immaginare quello che è successo.
I grafici sono spariti Lunedì quando c'è stato il passaggio ai server Fideuram.
Il tool grafico di 4Trader+ evidentemente cerca i dati nel vecchio server IWBank che adesso non c'è più.
Da come ti hanno risposto sembra non intendano sistemare la cosa, il che è scandaloso perché non gli costerebbe nulla. :angry:

Se QuickTrade non mi permette di scaricare i dati li lascio anch'io, altrimenti vedrò che roba è. :terrore:

ancora senza risposta, ed anche oggi Graphic Tool che non apre un bel niente...... KO!KO!KO!KO!
conoscendoli -e non avendo fretta di trasferire i titoli che ho presso di loro- attendo ancora qualche settimana durante la quale continuerò a provare a contattarli sia telefonicamente che attraverso altre mail, dopodichè i moduli di chiusura conti e deposito titoli sono già stati scaricati, senza grafici per me la 4Trader+ diventa totalmente inutile...... KO!KO!KO!
 
Una barzaletta continua per quella che era la miglior piattaforma italiana. Niente bisogna per forza traslocare,una vergogna assoluta.

si, figuriamoci che ai tempi io avevo aperto IW perché commercializzava anche la Real Tick, in assoluto la miglior piattaforma di trading che abbia mai visto..... :yes::yes::yes:
 
I dati dei book della QT sono in ritardo di almeno 3 minuti da quelli visualizzati dalla 4 Trader+ .. che a sua volta sono in ritardo chissà quanto da quelli effettivi.
 
Ultima modifica:
arrivata ora la risposta

Gentile Signor XXXXXX
Le confermiamo che non risultano più disponibili sulla piattaforma 4trader+ i graphic tool, se volesse utilizzare tale strumento potrà sottoscrivere la piattaforma Quick Trade.


si chiude tutto all'istante, oggi partono le raccomandate ;)
 
arrivata ora la risposta

Gentile Signor XXXXXX
Le confermiamo che non risultano più disponibili sulla piattaforma 4trader+ i graphic tool, se volesse utilizzare tale strumento potrà sottoscrivere la piattaforma Quick Trade.


si chiude tutto all'istante, oggi partono le raccomandate ;)

inviate raccomandate di disdetta OK!OK!OK!

fra compilazione moduli, scannerizzazione, caricamento sul sito ed invio raccomandate -al modico costo di circa 19€ totali...- c'è voluta mezza giornata...... KO!KO!KO!KO!

per sicurezza, inviata modulistica anche via mail in quanto per la chiusura dei deposito titoli la procedura non è per niente chiara ;)

conoscendo Intesa/Fideuram, mi aspetto SICURAMENTE il sorgere di problematiche varie -firma, compilazione a loro dire errata, documentazione a loro dire mancante- e temo che per la chiusura effettiva andremo al 2023..... :wall::wall::wall::wall:
 
arrivata ora la risposta

Gentile Signor XXXXXX
Le confermiamo che non risultano più disponibili sulla piattaforma 4trader+ i graphic tool, se volesse utilizzare tale strumento potrà sottoscrivere la piattaforma Quick Trade.


si chiude tutto all'istante, oggi partono le raccomandate ;)

Si, anche a me questa mattina hanno risposto esattamente con quelle parole.
Nel pomeriggio ho attivato e installato la QuickTrade (versione eseguibile) e ha tutto funzionato subito (qualcosa che va c'è).
I grafici direi che sono esattamente quelli della 4Trader (ne deduco che eliminarli sulla free è stata solo una scelta politica e non un motivo tecnico) e mi permettono di scaricare gli storici, la cosa che più apprezzavo di IWBank.
Per le mie esigenze sarei quindi a posto, la QuickTrade mi verrebbe gratuita con più di 50 euro di commissioni al mese.
La parte grafica e dei dati quindi è risolta, se QuickTrade si dovesse rivelare inaffidabile nelle esecuzioni ho già verificato che si può aprire in parallelo 4Trader e mandando a mercato gli ordini con quella vengono eseguiti (non faccio scalping).

Unico cambiamento in peggio è che i grafici sulla 4Trader erano in tempo reale per tutti i mercati (CME, EUREX, ecc., probabilmente non se ne erano mai accorti :p), mentre adesso lo sono solo per il nostro, dove faccio quasi tutto quindi no problem.
 
Si, anche a me questa mattina hanno risposto esattamente con quelle parole.
Nel pomeriggio ho attivato e installato la QuickTrade (versione eseguibile) e ha tutto funzionato subito (qualcosa che va c'è).
I grafici direi che sono esattamente quelli della 4Trader (ne deduco che eliminarli sulla free è stata solo una scelta politica e non un motivo tecnico) e mi permettono di scaricare gli storici, la cosa che più apprezzavo di IWBank.
Per le mie esigenze sarei quindi a posto, la QuickTrade mi verrebbe gratuita con più di 50 euro di commissioni al mese.
La parte grafica e dei dati quindi è risolta, se QuickTrade si dovesse rivelare inaffidabile nelle esecuzioni ho già verificato che si può aprire in parallelo 4Trader e mandando a mercato gli ordini con quella vengono eseguiti (non faccio scalping).

Unico cambiamento in peggio è che i grafici sulla 4Trader erano in tempo reale per tutti i mercati (CME, EUREX, ecc., probabilmente non se ne erano mai accorti :p), mentre adesso lo sono solo per il nostro, dove faccio quasi tutto quindi no problem.

io onestamente ne ho piene le scatole di Fideuram, vengo da decenni di esperienze con Intesa e so esattamente come lavorano con i trader; con IW mi trovavo BENISSIMO, poi hanno iniziato a cambiare la carta di credito con una carta decisamente peggiore, hanno trasferito la 4Trader+ con l'impaginazione bruttissima a mezza pagina in un home banking identico ad Intesa, le contabili degli eseguiti sono sempre in ritardo di ore, adesso tolgono dalla piatta web il software grafico SENZA ALCUN PREAVVISO, li conosco troppo bene per non sapere quale sarà il prossimo step....

io ci ho provato in OGNI MODO a rimanere con loro anche perchè conosco Graphic Tool a memoria e lo utilizzo ad occhi chiusi, avrei anche accettato un canone mensile per il suo utilizzo ma dover OBBLIGATORIAMENTE attivare una loro piattaforma che, leggendo sul FOL, è il peggio del peggio non ci penso nemmeno..... ;););)

inutile rimanere dove NON CI VOGLIONO, si chiude tutto e ce ne faremo una ragione ;);)
 
io onestamente ne ho piene le scatole di Fideuram, vengo da decenni di esperienze con Intesa e so esattamente come lavorano con i trader; con IW mi trovavo BENISSIMO, poi hanno iniziato a cambiare la carta di credito con una carta decisamente peggiore, hanno trasferito la 4Trader+ con l'impaginazione bruttissima a mezza pagina in un home banking identico ad Intesa, le contabili degli eseguiti sono sempre in ritardo di ore, adesso tolgono dalla piatta web il software grafico SENZA ALCUN PREAVVISO, li conosco troppo bene per non sapere quale sarà il prossimo step....

io ci ho provato in OGNI MODO a rimanere con loro anche perchè conosco Graphic Tool a memoria e lo utilizzo ad occhi chiusi, avrei anche accettato un canone mensile per il suo utilizzo ma dover OBBLIGATORIAMENTE attivare una loro piattaforma che, leggendo sul FOL, è il peggio del peggio non ci penso nemmeno..... ;););)

inutile rimanere dove NON CI VOGLIONO, si chiude tutto e ce ne faremo una ragione ;);)

Beh, ognuno ha il suo livello di tolleranza, e per te sono andati oltre il sopportabile.
Dipende anche dal tipo di trading che uno fa.
Io ho esigenze piuttosto basiche, conoscere il close orario in tempo reale, in genere solo del FIB, e scaricare i dati la sera.
Non faccio tante operazioni, e sinceramente problemi nell'andare a mercato finora non ne ho avuti.
Quindi al momento sono ancora dentro i miei limiti di tolleranza. :sperem:
 
Quelli che avevano ricevuto il messaggio che il loro numero di telefono era da cambiare perchè intestato ad altro utente hanno poi risolto?
Grazie
 
se qualcuno si sta chiedendo se ci sono ancora blocchi di grafi e book :D:D


Si book cme: flusso dati discontinuo causa blocco .
Ci sarà qualche bug che intasa il flusso per bloccarlo e poi riprendersi. Non avviene per il NYSE o NASDAQ , ne per l'IDEM italiano .
Temo che non vogliano mettere mano al portafoglio per farlo sistemare.
 
se qualcuno si sta chiedendo se ci sono ancora blocchi di grafi e book :D:D

Io rilancio

😁😁😁😁😁😁😁😁😁

Graf.jpg


🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮
 
qualcuno sa come si disattiva la quicktrade? così evito il canone mensile dato che faccio poche operazioni all anno. grazie
 
qualcuno sa come si disattiva la quicktrade? così evito il canone mensile dato che faccio poche operazioni all anno. grazie



Una volta loggato in alfabeto banking raggiungi Menu > trading evoluto > Piattaforme professionali

Clicca sull'icona recedi a destra per IW Qquicktrade
 
Buonasera,
qualcuno ha recentemente fatto trasferimento titoli tramite TDT da IWbank (ora Fideuram) verso altra banca?
Se sì saprebbe indicarmi il n.° dossier da quante cifre è formato e dove lo posso trovare?
Ogni consiglio è più che ben accetto.

Grazie mille
 
Ultima modifica:
Indietro