IWBank e app Alfabeto Trading - piattaforme, funzionalità e problemi

a voi funziona Quicktrade questa mattina?
ho fatto aggiornamento Java 8 351 nel weekend con Mac e stamattina non mi si apre
 
A me tutto ok. Io su mac ho piattaforma java 1.8.0.341

ho aggiornato venerdì a 351 perchè mi è arrivato un prompt, dev'essere per quello...forse non hanno ancora aggiornato il SW per il nuovo Java. Ho chiamato l'assistenza, mi faranno sapere, ma intanto sono fuori

come si fa a reinstallare una vecchia versione java?
 
ho aggiornato venerdì a 351 perchè mi è arrivato un prompt, dev'essere per quello...forse non hanno ancora aggiornato il SW per il nuovo Java. Ho chiamato l'assistenza, mi faranno sapere, ma intanto sono fuori

come si fa a reinstallare una vecchia versione java?
ho trovato su internet la procedura per disintallare java via Terminale
ho recuperato da time machine il file della versione 8.0.45 uscito ad aprile scorso mi pare, ed ora QT funziona

mai installare gli aggiornamenti java appena usciti...
me lo ricorderò...
ora aggiornerò a tempo debito
intanto vediamo se il supporto mi richiama
 
io onestamente ne ho piene le scatole di Fideuram, vengo da decenni di esperienze con Intesa e so esattamente come lavorano con i trader; con IW mi trovavo BENISSIMO, poi hanno iniziato a cambiare la carta di credito con una carta decisamente peggiore, hanno trasferito la 4Trader+ con l'impaginazione bruttissima a mezza pagina in un home banking identico ad Intesa, le contabili degli eseguiti sono sempre in ritardo di ore, adesso tolgono dalla piatta web il software grafico SENZA ALCUN PREAVVISO, li conosco troppo bene per non sapere quale sarà il prossimo step....

io ci ho provato in OGNI MODO a rimanere con loro anche perchè conosco Graphic Tool a memoria e lo utilizzo ad occhi chiusi, avrei anche accettato un canone mensile per il suo utilizzo ma dover OBBLIGATORIAMENTE attivare una loro piattaforma che, leggendo sul FOL, è il peggio del peggio non ci penso nemmeno..... ;););)

inutile rimanere dove NON CI VOGLIONO, si chiude tutto e ce ne faremo una ragione ;);)

allora, devo dire che PER UNA VOLTA mi trovo costretto a fare i complimenti a Fideuram per la celerità con la quale stanno evadendo la mia richiesta!!! :eek::eek:

MAI mi sarei aspettato di ritrovarmi, a due settimane esatte dalla apertura delle pratiche, con:
- portafoglio titoli già interamente trasferito e deposito chiuso
- c/c banking già estitno e relativa liquidità residua trasferita al c/c di accredito

mi rimane il c/c trading che immagino richieda una tempistica differente (ci vanno calcolate le spese relative al bollo deposito titoli che Fideuram calcola trimestralmente), dopodichè potrò finalmente eliminare l'icona di Alfabeto dal desktop!!!! OK!OK!OK!OK!OK!

PS. in fase di chiusura c/c sono stato contattato due volte, una per conto -evidentemente l'ufficio pratiche non tiene traccia delle chiamate....- per chiedere le motivazioni delle mie richieste, ed alla spiegazione che la mia decisione derivava dal fatto che sulla 4Trader+ avessero eliminato l'opzione GraphicTool mi hanno risposto che avrebbero riferito.... a quanto pare, come immaginavo, per Fideuram i trader sono un fastidio di cui liberarsene (e se la politica è la stessa adottata dal Gruppo Intesa, mi aspetto che nel medio anche la piatta sarà abbandonata)

;)
 
allora, devo dire che PER UNA VOLTA mi trovo costretto a fare i complimenti a Fideuram per la celerità con la quale stanno evadendo la mia richiesta!!! :eek::eek:

MAI mi sarei aspettato di ritrovarmi, a due settimane esatte dalla apertura delle pratiche, con:
- portafoglio titoli già interamente trasferito e deposito chiuso
- c/c banking già estitno e relativa liquidità residua trasferita al c/c di accredito

mi rimane il c/c trading che immagino richieda una tempistica differente (ci vanno calcolate le spese relative al bollo deposito titoli che Fideuram calcola trimestralmente), dopodichè potrò finalmente eliminare l'icona di Alfabeto dal desktop!!!! OK!OK!OK!OK!OK!

PS. in fase di chiusura c/c sono stato contattato due volte, una per conto -evidentemente l'ufficio pratiche non tiene traccia delle chiamate....- per chiedere le motivazioni delle mie richieste, ed alla spiegazione che la mia decisione derivava dal fatto che sulla 4Trader+ avessero eliminato l'opzione GraphicTool mi hanno risposto che avrebbero riferito.... a quanto pare, come immaginavo, per Fideuram i trader sono un fastidio di cui liberarsene (e se la politica è la stessa adottata dal Gruppo Intesa, mi aspetto che nel medio anche la piatta sarà abbandonata)

;)
tu dove sei migrato?
a me sta sulle @@, oltre che la orribile impaginazione di 4Trader+, il fatto che abbiano tolto i pdf degli eseguiti dai singoli ordini dentro proprio 4Trader+.
E' necessario aspettare la contabile 2-3 giorni dopo...
 
tu dove sei migrato?
a me sta sulle @@, oltre che la orribile impaginazione di 4Trader+, il fatto che abbiano tolto i pdf degli eseguiti dai singoli ordini dentro proprio 4Trader+.
E' necessario aspettare la contabile 2-3 giorni dopo...

si è vero anche la mancanza dei pdf sugli eseguiti è stato un downgrade molto fastidioso, senza contare che passando da IW a Fideuram-Intesa hanno bloccato da un giorno all'altro SENZA PREAVVISO la negoziazione di titoli che invece con IW erano negoziabili (ricordo che avevo dei bond Argentina acquistati con IW che improvvisamente con Fideuram potevo SOLO vendere telefonicamente!!! :eek::eek::eek: )
Io ho spostato TUTTO su Webank dove sono già operativo da anni, ora il mio problema è che mi ritrovo con un solo istituto come base operativa mentre sono sempre stato abituato ad averne 3 o come minimo 2 (ogni istituto ha i suoi pregi e difetti e vincolarsi ad uno soltanto lo trovo troppo limitativo....)
Per adesso rimango così, non è detto che col tempo decida di aprirne nuovamente un secondo (ci sono Directa e Sella che sembrano interessanti, mentre Fineco lo trovo troppo caro ma per ora non ho approfondito il discorso)

;)
 
ho trovato su internet la procedura per disintallare java via Terminale
ho recuperato da time machine il file della versione 8.0.45 uscito ad aprile scorso mi pare, ed ora QT funziona

mai installare gli aggiornamenti java appena usciti...
me lo ricorderò...
ora aggiornerò a tempo debito
intanto vediamo se il supporto mi richiama

ottimo .
 
aproora, ma quicktrade , sull'azionario ha i grafici che non funzionano ?
 
aproora, ma quicktrade , sull'azionario ha i grafici che non funzionano ?
prezzi di riferimento fallati su iwbank su vari certificates per esempio questo
XS1926880789 899.67 in realtà quello corretto è 771,9
e ce ne sono tantissimi così :(
 
il problema di ieri , non e' stato risolto, mancano le prime 2 ore di ieri sui grafici , quindi anche i volumi segnano quantita' errate ,segnalato alle 11,30 , alle 15,00 non ne sapevano niente , mi hanno detto che avrebbero verificato.
mi correggo , i volumi , ora ,su day e week , sono stati aggiornati , sui graf intraday c'e' sempre il buco di 2 ore .
 
Ultima modifica:
App trading+ mostra i book vuoti, appaiono dopo parecchi secondi, quando ti è finita la pazienza
 
il problema di ieri , non e' stato risolto, mancano le prime 2 ore di ieri sui grafici , quindi anche i volumi segnano quantita' errate ,segnalato alle 11,30 , alle 15,00 non ne sapevano niente , mi hanno detto che avrebbero verificato.
mi correggo , i volumi , ora ,su day e week , sono stati aggiornati , sui graf intraday c'e' sempre il buco di 2 ore .

mi hanno detto che il problema non e' della piattaforma , ma del fornitore dati ,la societa' refinitiv , sono andato a cercare chi sono , 55% blackstone group , 45 % reuters ...chi fornisce dati e' lo stesso che opera con hedge fund e societa' finanziarie di ogni tipo , curioso...
 
mi hanno detto che il problema non e' della piattaforma , ma del fornitore dati ,la societa' refinitiv , sono andato a cercare chi sono , 55% blackstone group , 45 % reuters ...chi fornisce dati e' lo stesso che opera con hedge fund e societa' finanziarie di ogni tipo , curioso...

Ok , in effetti puo' darsi che i vendors hanno dei blocchi.
 
Cari amici, già questo raggruppamento di fondi per case di gestione fatto da Fideuram è strano, ma il culmine è il "raggruppamento OMNIBUS " , costituito da 2 fondi che non hanno niente a che vedere tra di loro per casa di gestione e categoria. Esso è costituito dalla coppia Allianz e Candriam. Sono assurdi e ridicoli. Il resto del sito è uguale a Intesa San Paolo del quale condivide il codice titolare e funzionalità da casalinga di Voghera , come diceva un collega del forum, qualche giorno fa. Credo che il cliente ex Iw Bank è ben altro di quello che vogliono fare passare loro. Di una vergogna e ridicolezza senza precedenti
******************************************************
Patron anche a me hanno raggruppato due fondi (due società diverse precisamente Candriam e Compam) sotto la voce "OMINIBUS" e non so come risolvere il problema........fra l'altro anche me piu' fondi della stessa casa di gestione raggruppati sotto un unica voce, senza distinguere nè per quote nè per prezzo........ti posso chiedere come e sei hai risolto..??? e come...??? Grazie
 
Non funziona l'autentificazione :wall:
 
ho 4 impegni dare in alfabeto fasulli, non ci dovrebbero essere, mi occupano 25k di liquidità sono giorni e giorni che chiedo la cancellazione, ma alla mail nessuno risponde, il problema rimane, al call center cadono dalle nuvole!!
 
Ultima modifica:
CME ultimamente risulta ininterrotto. Dati trasmessi correttamente.
 
Indietro