IWBank e app Alfabeto Trading - piattaforme, funzionalità e problemi

anche in caso si risolvesse tutto lunedi', rimane il fatto della poca affidabilita' anche per il futuro ,a questo punto preferisco cambiare.
Guarda sono nella tua stessa situazione, sto cercando altro e a parte Directa che ho sto guardando WeBank per capire com'è la piattaforma web gratuita (la T3 costa 30 euro al mese di base!)
 

Ion Group sotto attacco hacker. Colpita la piattaforma di trading di derivati del gruppo di Pignataro​


Gli hacker russi colpiscono la Ion di Andrea Pignataro. Un gruppo hacker avrebbe colpito la controllata FFastFill, società quotata al London Stock Exchange che fornisce prodotti di trading di derivati Software as a Service (SaaS) a più di 80 istituzioni finanziarie in tutto il mondo. L’attacco avrebbe messo fuori uso i server che si occupano di derivati compensati, scatenando problemi di reporting e di trading per i broker e per i servizi di elaborazione dei rivali, intaccando in sostanza le operazioni su margin call, le valutazioni associate ai portafogli e la segnalazione normativa di grandi posizioni di mercato. L’attacco ha colpito 42 clienti di Ion e, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato condotto dalla banda di ransomware russi Lockbit. A essere colpita nello specifico è Ion Cleared Derivatives, una divisione di Ion Markets. L’attacco cyber sarebbe partito il 31 gennaio. In seguito all’episodio tutti i server interessati sono stati disconnessi, mentre alcuni esperti e società di consulenza esterne stanno lavorando per risolvere il problema.
 

RIPRISTINO OPERATIVITÀ PREVISTA IL 5 FEBBRAIO​

Infine, ieri Ion ha comunicato ai clienti che i suoi sistemi non saranno completamente operativi fino al 5 febbraio. L’azienda non è ancora stata in grado di avviare diverse fasi cruciali di ripristino, secondo la corrispondenza visionata da Bloomberg.
 
Fresco fresco 😬 Fideuram Direct informa che sui seguenti mercati: Eurex, ICE Liffe, MEFF, MONEP, IDEM, OCC al momento è disponibile soltanto la chiusura delle posizioni tramite Execution Desk al numero 800.99.11.86
 
non funziona ordini non vanno a mercato non solo su quei mercati, su tutto!
 
Purtroppo nulla ancora oggi. A questo punto la responsabilità non credo sia da imputare a Fideuram, ma a questo attacco hacker...
 
QT Ko; dall'helpdesk confermano ma non sanno quando tornerà a funzionare :clap::tapiro:
 

RIPRISTINO OPERATIVITÀ PREVISTA IL 5 FEBBRAIO​

Infine, ieri Ion ha comunicato ai clienti che i suoi sistemi non saranno completamente operativi fino al 5 febbraio. L’azienda non è ancora stata in grado di avviare diverse fasi cruciali di ripristino, secondo la corrispondenza visionata da Bloomberg.
2024
 
Mi è arrivato messaggio che è di nuovo disponibile l'operatività su IDEM.
Domani verifichiamo.
Presumo che su Eurex ed altri mercati europei sia ancora tutto bloccato.
 
Fideuram Direct informa che sui seguenti mercati: Eurex, ICE Liffe, MEFF, MONEP, OCC al momento è disponibile soltanto la chiusura delle posizioni tramite Execution Desk al numero 800.99.11.86
 
IDEM, future mib ed opzioni ita tornate perfettamente funzionanti!
 
Leggo molti commenti negativi del tipo “NON è più un banca per fare trading”, ma per investire la consigliereste?

Mi interessa un Deposito Titoli gratuito per obbligazioni da cassettista, ETF (LifeStrategy) da tenere a lungo termine,.. questo vedo che non ha canone (nel foglio informativo citano solo i 34,2€ di bollo) e commissioni relativamente contenute (7€ per eseguito su MTA/MOT). Sembrerebbe interessante, ma vedo così tante giudizi negativi…
 
Oggi ho venduto e chiuso le opz sul mercato Eurex, è tornato tutto nella norma ma non ho ricevuto nessun preavviso
ordini fatti casualmente e sono stati inviati ed eseguiti
 
Leggo molti commenti negativi del tipo “NON è più un banca per fare trading”, ma per investire la consigliereste?

Mi interessa un Deposito Titoli gratuito per obbligazioni da cassettista, ETF (LifeStrategy) da tenere a lungo termine,.. questo vedo che non ha canone (nel foglio informativo citano solo i 34,2€ di bollo) e commissioni relativamente contenute (7€ per eseguito su MTA/MOT). Sembrerebbe interessante, ma vedo così tante giudizi negativi…

Io provengo da Iwbank, per me era un vecchio conto che tenevo per i derivati sulle Commodity e treasury dopo che ero passato a binck per le opzioni sugli indici ed azioni.
Binck l'hanno acquisita e l'hanno fatta marcire, ho riportato tutto su Iw ora Fideuram e ti posso dire che per la mia operatività non è male che è più o meno quello che vuoi fare tu e se vuoi utilizzare i derivati va benissimo ma non per trading o scalping
 
Leggo molti commenti negativi del tipo “NON è più un banca per fare trading”, ma per investire la consigliereste?

Mi interessa un Deposito Titoli gratuito per obbligazioni da cassettista, ETF (LifeStrategy) da tenere a lungo termine,.. questo vedo che non ha canone (nel foglio informativo citano solo i 34,2€ di bollo) e commissioni relativamente contenute (7€ per eseguito su MTA/MOT). Sembrerebbe interessante, ma vedo così tante giudizi negativi…
Sinceramente non credo che gli interessi più di tanto essere una banca per fare trading, opero solo da web e non da piatta ed in confronto a Directa c'è un abisso incolmabile
 
Indietro