IWBANK per acquisto obbligazioni

fab1sil

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
stufo delle negazioni imposte dalla mia banca sull'acquisto di obbligazioni a basso raiting, sarei tentato di diventare cliente IWBANK.

E' veramente una banca che non offre spiacevoli sorprese e consente di operare senza imposizioni di importo e raitig.

Grazie per tutte le informazioni e consigli che fornirete.

Dipende dalle obbligazioni, per alcune (es. BEI in lira turca) c'è il limite minimo a 50000€ e altre invece sono trattabili solo telefonicamente.
Credo si aspetti un pò più di chiarezza dalla normativa sul risparmio e nel frattempo ogni banca si comporta come preferisce.

fab1sil ha scritto:
stufo delle negazioni imposte dalla mia banca sull'acquisto di obbligazioni a basso raiting, sarei tentato di diventare cliente IWBANK.

E' veramente una banca che non offre spiacevoli sorprese e consente di operare senza imposizioni di importo e raitig.

Grazie per tutte le informazioni e consigli che fornirete.

Io pensavo invece a Fineco.
Mi sembra che offra più opportunità.
Sbaglio?

Io sono un utente di iwbank per le obbligazioni.
In effetti mi trovo bene, purtroppo non e' possibile per quelle fuori listino iwbank fissare dei limiti nel prezzo acquisto.
A volte però nonostante su ubs o altre fonti compare un volume in lettera, non e' possibile trattarle con iwbank.
Credo che dipenda dal network di broker sul quale si appoggia.
Per esempio mi trovo bene con rasbank, specialmente su quei titoli quotati sulla borsa di francoforte.
In questo caso riesco anche a definire il targhet price con il limite operativo della giornata.

Indietro