IWBank

Onoff

Nuovo Utente
Punti reazioni
21
Ho di recente aperto un conto su IWbank (profilo banking) e sto cercando di capire "come funziona" per la ricerca titoli.
Premetto che non sono uno del mestiere ma neanche proprio un neofita (utilizzo Fineco e S. Paolo da tempo), ma non riesco proprio a orientarmi.
L'hekp desk è sempre molto gentile e preciso ma sempre molto stringato e mi secca un pò fare domande che suonano troppo banali.
Qualcuno riesce a darmi qualche dritta?
Alcuni esempi:
1) vorrei sapere se riesco a trattare obbligazioni delle Filippine (o Ecuador) e come posso fare una ricerca
2) se non le trovo cosa posso fare: chiedere a HD?
3) ho abilitato anche la ricerca sul mercato TLX: dove posso trovare l'elenco dei titoli trattati (dal sito TLX? Ma inserendo il relativo ISIN, IWB mi risponde che non trova il titolo)
4) in generale, esiste una lista dei titoli trattati/trattabili su IWB?

Non so se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza ma spero di essere riuscito a spiegarmi.
Un grazie anticipato per i preziosi suggerimenti e consigli. :cool:
Onoff

Onoff ha scritto:
Ho di recente aperto un conto su IWbank (profilo banking) e sto cercando di capire "come funziona" per la ricerca titoli.
Premetto che non sono uno del mestiere ma neanche proprio un neofita (utilizzo Fineco e S. Paolo da tempo), ma non riesco proprio a orientarmi.
L'hekp desk è sempre molto gentile e preciso ma sempre molto stringato e mi secca un pò fare domande che suonano troppo banali.
Qualcuno riesce a darmi qualche dritta?
Alcuni esempi:
1) vorrei sapere se riesco a trattare obbligazioni delle Filippine (o Ecuador) e come posso fare una ricerca
3) ho abilitato anche la ricerca sul mercato TLX: dove posso trovare l'elenco dei titoli trattati (dal sito TLX? Ma inserendo il relativo ISIN, IWB mi risponde che non trova il titolo)

Non so se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza ma spero di essere riuscito a spiegarmi.
Un grazie anticipato per i preziosi suggerimenti e consigli. :cool:
Onoff

io non so risponderti... ma iwbank ha:

un forum proprio in cui intervengono esperti della banca stessa
una chat che è comoda visto che le risposte sono in tempo reale

credo che siano i posti più adatti per ottenere info
io mi sono trovato bene :yes:

Onoff ha scritto:

In genere ci sono ma bisogna chiedere per telefono, di solito è roba a basso rating o dove è richiesto un importo minimo.

Onoff ha scritto:

Se mi dici da quale piattaforma cerchi provo a vedere, non guardo quasi mai il TLX.

Onoff ha scritto:

Non mi risulta, ci sono tutti i titoli del mta e idem, sul mkt usa quando non si trova qualcosa bisogna chiedere di censirlo nella ricerca. Capita spesso con i titolini e le penny stock.

Grazie a tutti dei suggerimenti... proprio questo fine settimana hanno cambiato il sito...
Non ho ancora avuto tempo di navigare ma mi sembra un restyling di facciata...
Vediamo.
Proverò anche a navigare il blog per trovare risposte.
Ovviamente son sempre accetti suggerimenti e consigli.
Ciao e grazie
Onoff

Indietro