Jaguar Land Rover 4.5% 15ge26 XS1881005976 2.2% 15ge24 XS1551347393

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Sicuramente ci sara' la Brexit. quasi sicuramente verra' evitata la "no deal Brexit" perche' sarebbe un suicidio e benche' il deal sul tavolo non soddisfi completamente e' sicuramente un'opzione migliore.

Boris Johnson ha promesso la brexit per il 31/10 e penso fara' di tutto per completare questo processo il prossimo mese.

Ora torniamo a JLR:
- hanno indubbiamente dei bei prodotti. A chi non piace la Velar, la E-pace etc.....
- la situazione finanziaria e' difficile. La casa madre Tata di certo non la fa fallire, al massimo venderebbero. Pero' Tata al momento non ha una situazione finanziaria forte, anzi.
- chiaramente le obbligazione JLR sono in sofferenza. l'incertezza della Brexit sta avendo il suo peso ma sinceramente non vedo un fortissimo rischio di un possibile deal che possa danneggiare piu' di tanto JLR.

Per me rimane un titolo ad alto rischio ma anche una scommessa interessante. Immaginate cosa portrebbe succedere ai prezzi delle obbligazioni se JRL venisse acquistata da un'altra casa automobilistica? Operazione che avrebbe sicuramente un suo perche'. A JLR mancano sicuramente le economie di scala dei grandi produttori e produce auto di nicchia che potrebbero essere un'aggiunta interessante all'offerta di molti grandi costruttori.

Ottima analisi che condivido al 100% per quel che riguarda l'analisi di JLR. Sulla Brexit BoJo non e' da prendere sul serio. Honestly.
 
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Bond jaguar 2024 xs1551347393 & 2026 xs1881005976 euro

ciao a tutti, prima volta che apro un thread ( a memoria...) : trattasi di titoli 100 eur ek, quotati anche sul tlx, rating B+, voci poi sopite di possibile interesse di Peugeot ( interesse per marchi Range Rover etc)....uno studio approfondito di Soc Gen , con raccomandazione buy, sostiene che dovremmo essere sul fondo per quanto attiene alle notizie "negative" con un piano di riduzione costi ed efficientamento che dovrebbe iniziare a pagare nei trimestri a venire...non per tutti , of course...
Il 2024 rende intorno al 5,4%, il 2026 intorno al 6,2%....ai prezzi di questi gg...
 
Ciao caro, li hai già in carico tu? Li vedi in un'ottica di breve (relativamente alla Brexit) o di lungo periodo?
 
li vedo in ottica 3-6 mesi , possibile evoluzione definitiva Brexit e rerating legati al turnaround aziendale ( poi piccola componente "speculativa...", on ne sait jamais..)
Io ho tradato il 2026 nelle settimane passate ed ora ho aperto una posizione "di medio" sul 2024...
 
vista la presenza dell'altro thread chiedo agli organizzatori di chiudere questo....sorry...
 
bello strappo dei bond jaguar, passato alla cassa....
 
Jaguar Land Rover Owner Approaches BMW, Geely in Hunt for Partners (Bloomberg)
 
cercato notizie e trovato niente:mmmm:
 
new issue in USD 5.875% 2023

probabile altra new issue in EUR e forse qualcuno scarica ….

altre news negative non ci sono
 
ha emesso oggi in dollari 2023 al 5,875%, magari a breve emette anche in euro e qualcuno si porta avanti e vende per andare sul primario
 
Probabile. Se il motivo è questo recuperera’ velocemente
 
Tata Group, il colosso indiano che dal 2008 è proprietario di Jaguar Land Rover, è in contattato con diverse Case automobilistiche - tra cui la cinese Zhejiang Geely Holding Group Co. e la tedesca Bmw AG - alla ricerca di collaborazioni per risparmiare sui costi, condividere l'onere dell'investimento nei veicoli elettrici e superare una crisi complessiva che ha portato a un forte deterioramento dei conti. Lo riferisce il quotidiano indiano Economics Times sulla base di un report del magazine Automotive News, che pubblica anche una smentita dei contatti da parte di Geely, mentre Bmw si è rifiutata di commentare. Un legame con una Casa automobilistica cinese - si legge su Economics Times - potrebbe potenzialmente aiutare JLR in quel mercato, dove la situazione negativa ha portato a una svalutazione di 3,9 miliardi di dollari all'inizio di quest'anno. Legami più profondi tra il marchio di lusso britannico e Bmw si baserebbero invece su una collaborazione già esistente per lo sviluppo di motori e tecnologie elettriche, ma senza investimenti azionari, come aveva escluso in agosto Harald Krueger ex AD del Gruppo tedesco.

ANSA
 
Penso che i bonds sarebbero una buy opportunity in caso di maggiori collaborazione o ancor più di fusione con un big del settore automobilistico .
Tuttavia credo che, a parte le valutazioni sui dati societari, un grosso freno per i big del mercato automobilistico nella spinta ad investimenti con questa casa sia il fattore di incertezza Brexit riguardo al quale siamo ancora in alto mare, nonche la guerra commerciale in corso (dazi).
Questo articolo che posto vale per Tesla ma penso che anche altri abbiano fatto simili valutazioni .
Elon Musk: "La Brexit ha reso troppo rischioso aprire una Gigafactory nel Regno | DMove.it
 
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