JONIX: chi siete, cosa portate . . . si ma quanti siete ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Perchè non viene filato questo buon titolo?

Cap meno di 12Mln, debiti 0, utile netto 1mln, ricavi quasi 7mln, posizone finaziaria netta 3,41mln, free cash flow sopra 6mln, ricavi visti a più di 10mln nel 22 con 2mln di utile netto e un ebitda al 30%, acquisizone del 30% di jonilux, mercato sanificatori aria visti in crescita, apertura a nuovi mercati sopratutto orientali oltre europei, accordi siglati nel corso dellÂ’esercizio hanno favorito il posizionamento allÂ’estero della societÃ*, che ha evidenziato un contributo significativo con ricavi pari a 4,1 milioni di euro (60% del totale), in crescita del 382% rispetto al 2020 (0,8 milioni di euro), brevetti propri, tecnologia non thermal plasma, vendita a retail, scuole, industrie, ospedali, centri commerciali etcÂ…progetto sanificazione dellÂ’acqua (giÃ* avviato e con risultati positivi vedere sul loro sito) oltre aria, ricavi reinvestiti in ricerca e sviluppo, laboratorio proprio, team di esperti. Rispetto alle ciofeche che girano su EGM questa mi sembra una spanna avantiÂ…
 
8-11 settembre 2022 Sana Tech

dalÂ’8 allÂ’11 settembre Jonix sarÃ* presente alla fiera di Bologna, Aria e Acqua.


Questo un estratto da Milano Finanza:
Relativamente allo sviluppo delle attivitÃ* del JONIXLAB si segnala che, rispetto alla quotazione, nel corso del 2021 è stato depositato il brevetto relativo alla sanificazione attiva dei filtri, mentre nel 2022 sono stati depositati 2 brevetti, uno relativo allÂ’utilizzo della tecnologia NTP nel trattamento delle acque e uno relativo allÂ’utilizzo nel trattamento dei gas di scarico dei motori marini con lo scopo di renderli solubili in acqua.

PotenzialitÃ* ne avrebbe ma scambi a zero :mmmm:
 
Dati tra pochi giorni

Il 22 ci sarà la semestrale 15/10 i ricavi per i primi 9 mesi. Vediamo se si sblocca questo titolo.
 
mio punto di vista

B1FAC7E7-0540-4C66-8E48-03FF3607F078.jpg
 
Progetto LIGHTAN

Nuovi sistemi di recupero risorse e depurazione/trattamento reflui
per una sostenibilità integrata di filiera del comparto conciario

"Jonix srl - Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020"

Progetto AiRTISTA
Basato sui dispositivi sanificanti JONIX, intende realizzare un nuovo sistema intelligente per sanificare automaticamente gli ambienti indoor e le relative superfici esposte, ottimizzando l’azione di dispositivi sanificanti NTP Jonix in funzione della presenza e del comportamento delle persone presenti in un certo ambiente indoor.
Il progetto AirTISTA è co-finanziato dal Centro di Competenza ARTES4.0 (Advanced Robotics and enabling digital Technologies & Systems) nell’ambito di un Bando Straordinario Emergenza Covid-19, con l’obiettivo di finanziare progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale che utilizzando tecnologie 4.0 facessero fronte alla pandemia da COVID-19 e in generale per la lotta alle malattie infettive; il fine dell’iniziativa è quello di contenere gli effetti sociali ed economici a breve e lungo termine su tutti i settori sia pubblici che produttivi.

WIPE
2021-2022
Progetto in fase di finanziamento: Bando 1 2020,
Progetti Strategici di R&S POR FESR Toscana 2014-2020 Sviluppo e progettazione di una innovativa macchina di lavaggio e sanificazione di Dispositivi di Protezione Individuale utilizzando la Jonix NTP Technology. Macchina indirizzata al settore industriale, del soccorso e sanitario

Progetto COLTIV@MI
intende progettare e realizzare una innovativa mini-serra domestica, domotica, nativamente digitale, high-tech ad alte prestazioni, per la coltivazione domestica indoor di specie alimentari e ornamentali. La serra, dotata di tecnologie avanzate di biostimolazione e sanificazione basate sul Plasma Freddo, e di sistemi dedicati per il rilevamento della salute della pianta, sarà resa intelligente grazie alle tecnologie abilitanti di industria 4.0, e sarà progettata secondo logiche customer-oriented, mirate in particolar modo a garantirne l'accessibilità a tutti, sia in termini di costo che di facilità d'uso.

AGRIPOLIS
2022
Utilizzo di Jonix Non Thermal Plasma Technology per il trattamento dell'acqua di irrigazione in colture fuori suolo

Nuovo brevetto:
2022-MOTORE A COMBUSTIONE INTERNO DOTATO DI DISPOSITIVO IONIZZATORE
JONIX aumenta l'efficienza della combustione e soprattutto genera forme ossidate di azoto che sono solubili in acqua e ne facilitano la <cattura> (settore nautico)
 
Interessante l'esplosione degli scambi.
 
Adesso teorico -50%.

Mi auguro che la CONSOB indaghi per questa ennesima colossale truffa ai danni di tanti piccoli e ignari risparmiatori.

le avevo prese al collocamento, vendute dopo una settimana con un modesto guadagno, ho continuato a seguirla per, diciamo, simpatia... ma ho avuto dubbi fin dall'inizio, riguardo ai fondamentali.spero di sbagliarmi,naturalmente
 
Ultima modifica:
INCREDIBILE! teorico a -50% non credo di averlo mai visto….possibile che i dati siano visti così male?
 
Adesso teorico -50%.

Mi auguro che la CONSOB indaghi per questa ennesima colossale truffa ai danni di tanti piccoli e ignari risparmiatori.

Chi investe in un segmento di mercato senza neppure conoscere le pecularità dello stesso, se perde soldi deve prendersela solo con se stesso
Non è che EGM (ex expandi) si differenzi dal MTA nel nome perchè fa figo: esistono presupposti e regole differenti che ognuno dovrebbe conoscere.
Quasi nessuno legge i prospetti informativi, e ci può stare, ma almeno le caratteristiche base bisogna studiarle.
Se non si fa neppure la "fatica" di leggere 4 righe si è paragonabili a uno che si siede a un tavolo da poker di professionisti senza neppure conoscere le regole del gioco: se perde tutti i suoi denari con chi se la deve prendere se non con se stesso?
Ciao

Immagine.png
 
Adesso teorico -50%.

Mi auguro che la CONSOB indaghi per questa ennesima colossale truffa ai danni di tanti piccoli e ignari risparmiatori.

Se è una truffa non posso dirlo. Per il crollo basta leggere il comunicato, hanno abbassato le stime per quest'anno dopo un bruttissimo semestre.
 
Se stesse per fallire o avesse chiesto un concordato non farebbe così male...
 
Capitalizzazione di giovedì 13 milioni cassa azzerata e a leggere il comunicato sembra si vogliano fare troppe cose ma le fanno tutte male. Altro che dimezzare qui non c’è sostanza 2/3 milioni di capitalizzazione sarebbero già troppi
 
Oggi teorico a oltre -30% dopo il -50% di ieri... GAME OVER!

Vediamo se attireranno l'interesse di qualche fondo avvoltoio tipo NEGMA :specchio:
 
Capitalizzazione di giovedì 13 milioni cassa azzerata e a leggere il comunicato sembra si vogliano fare troppe cose ma le fanno tutte male. Altro che dimezzare qui non c’è sostanza 2/3 milioni di capitalizzazione sarebbero già troppi

Con oggi siamo a meno di 5 milioni di capitalizzazione vediamo se domani fa ancora uno scivolone prima del rimbalzo del gatto morto 🤣
 
Con oggi siamo a meno di 5 milioni di capitalizzazione vediamo se domani fa ancora uno scivolone prima del rimbalzo del gatto morto 🤣

IMHO destinata a diventare una penny stock come le tante che popolano il nostro listino :rolleyes:

Al di là dei pessimi risultati di conto economico, come fa ad avere magazzino per € 4,1 mln (a fronte di € 1,2 mln di ricavi semestrali) e crediti tributari per € 1,9 mln (entrambe queste voci sono raddoppiate rispetto al 31/12/2021).

A fine anno mi aspetto pesanti svalutazioni che portino a un risultato netto negativo per svariati milioni... :o

Se fossi dentro di certo non medierei e se fossi fuori (come sono) me ne guarderei bene dal comprarla...poi fate bovis
 
IMHO destinata a diventare una penny stock come le tante che popolano il nostro listino :rolleyes:

Al di là dei pessimi risultati di conto economico, come fa ad avere magazzino per € 4,1 mln (a fronte di € 1,2 mln di ricavi semestrali) e crediti tributari per € 1,9 mln (entrambe queste voci sono raddoppiate rispetto al 31/12/2021).

A fine anno mi aspetto pesanti svalutazioni che portino a un risultato netto negativo per svariati milioni... :o

Se fossi dentro di certo non medierei e se fossi fuori (come sono) me ne guarderei bene dal comprarla...poi fate bovis

Il "magazzino" colpisce ancora : sempre uno dei primi indiziati ;)
Ciao
 
IMHO destinata a diventare una penny stock come le tante che popolano il nostro listino :rolleyes:

Al di là dei pessimi risultati di conto economico, come fa ad avere magazzino per € 4,1 mln (a fronte di € 1,2 mln di ricavi semestrali) e crediti tributari per € 1,9 mln (entrambe queste voci sono raddoppiate rispetto al 31/12/2021).

A fine anno mi aspetto pesanti svalutazioni che portino a un risultato netto negativo per svariati milioni... :o

Se fossi dentro di certo non medierei e se fossi fuori (come sono) me ne guarderei bene dal comprarla...poi fate bovis

Devono essergli un po' fischiate le orecchie :D e infatti è arrivata puntuale la loro risposta a mezzo comunicato stampa stamattina :o

https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2022-09/20220928_120717.pdf
 
Indietro