José Mujica Cordano, Presidente dell’Uruguay sei un grande esempio!

Balabiott78

Sociologo alcolico
Registrato
24/3/12
Messaggi
59.889
Punti reazioni
2.750
:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

http://www.befan.it/il-presidente-delluruguay-si-decurta-lo-stipendio-del-93/

Il Presidente dell’Uruguay si decurta lo stipendio del 93%

Il Presidente dell'Uruguay rinuncia al 93% del proprio stipendio e continua a vivere nella sua modesta abitazione di campagna. Lontano dai fasti e dagli intrighi di palazzo, coltiva personalmente i suoi campi

Vive in una modesta abitazione in una zona rurale e periferica di Montevideo. Guadagna quanto un operaio e conduce uno stile di vita lontano da fasti ed eccessi: si tratta di José Mujica Cordano, Presidente dell’Uruguay. Il suo è uno stile e un modo di porsi estremamente diverso da quello a cui ci hanno abituato le personalità politiche di tutto il mondo. Il Presidente conduce questo stile di vita non per lanciare un messaggio ai politici della sua nazione a tenere un comportamento sobrio e decoroso, ma semplicemente per una sua scelta personale.

Ogni mattina si reca ai suoi campi, che lavora personalmente con la stessa gioia e rispetto per la terra di un agricoltore. Dello stipendio di dodicimila dollari al mese, che la sua carica gli permette di guadagnare, trattiene per sé soltanto ottocento dollari, quanto guadagna mediamente un operaio in Uruguay. Non è stato il successo, la fama o il potere a cambiare il Presidente Mujica che ha continuato a condurre, anche dopo essere stato eletto due anni fa, lo stesso tenore di vita di sempre. “Nonostante io possa sembrare eccentrico” ha dichiarato ” la mia è semplicemente una scelta libera” di mantenere lo status che ho sempre apprezzato ed amato per tutta la vita. “I veri poveri” ha ribadito “sono coloro che lavorano solo per potersi mantenere uno stile di vita” da milionario e non sono mai soddisfatti delle proprie ricchezze, “cercando sempre di più” e non accontentandosi mai della propria posizione e del proprio benessere. Non dovendosi preoccupare di mantenere tanti beni di lusso, il Presidente si è dichiarato entusiasta di uno stile di vita che gli permette di avere del tempo a disposizione per pensare a se stesso. Diverse sono le foto che lo immortalano nella sua piccola e modesta tenuta, ma nonostante ciò ha sottolineato di non sentirsi il Presidente dei poveri e soprattutto di non sentirsi povero.
 
grandi sacrifici per il popolo, non ci sono alternative


mario_monti_scala_fotogramma.jpg
 
sarebbe meglio che facesse politiche per favorire il lavoro e gli investimenti
 
Indietro