Julius Baer Gruppe AG AT 1 BOND in EURO 6,625% Lotto 200 K XS2586873379

russiabond

Contadino della finanza
Registrato
23/8/00
Messaggi
24.568
Punti reazioni
5.507
RATING EMITTENTE

Ratings​

Moody’s bewertet die Bank Julius Bär & Co. AG wie folgt:

  • Rating für langfristige Einlagen: Aa3
  • Rating für kurzfristige Einlagen: Prime-1 (höchstmögliches kurzfristiges Rating)
  • Rating für langfristige, nicht nachrangige, ungesicherte Schuldtitel und Emittenten: A2
  • Counterparty Risk Assessment: Aa3(cr) für langfristige Verbindlichkeiten, Prime-1(cr) für kurzfristige Verbindlichkeiten


Julius Baer Gruppe AG 6,625% Bond | A3LD42 | XS2586873379 | Price

Julius Baer raised €400mn via a PerpNC7 AT1 bond at a yield of 6.625%, 50bp inside initial guidance of 7.125% area. The junior subordinated AT1 notes have expected ratings of Baa3, and received orders over €4.45bn, 11.1x issue size. Proceeds will be used for general corporate purposes. The initial coupon of 6.625% will be fixed until the first reset date on 15 February 2030. If not called, the coupon will reset every five years at 5Y MS+384.7bp. The bonds are callable on 15 August 2028 and any interest payment date thereafter. A write-down trigger event may occur if the CET1 Ratio of the issuer is less than 5.125%.
 
Julius Bär - Wikipedia

Julius Bär è la più importante banca privata svizzera di gestione patrimoniale pure play che si occupa principalmente di attività di gestione patrimoniale per la clientela privata, gestendo un patrimonio di CHF 424 miliardi (entro la fine del 2022).[1] La società è quotata alla borsa svizzera (SIX Swiss Exchange).

Julius Baer ha sede a Zurigo, in Svizzera, ed è presente in oltre 25 paesi e in più di 60 località. L'azienda ha uffici strategici nelle principali città del mondo, tra cui Dubai, Francoforte, Ginevra, Hong Kong, Londra, Lussemburgo, Città del Messico, Milano, Monaco, Montevideo, Mumbai, San Paolo, Singapore e Tokyo.
julis.PNG
 
Ciao Russia
Hai preso anche questa?
 
Ciao Russia!
Leggo in giro, specialmente nel thread apposito, grazie la “quasi” convinzione che facendo il pieno, già a partire dai prezzi attuali, dei matusa austriaci, in particolare modo del 2120, sia l’affare del secolo( per rimanerein tema😁)
Sembra tutto molto facile, un così detto pasto gratis insomma.
Qualcosa mi sfugge? Mi piacerebbe un tuo parere in merito
 
Ciao Russia!
Leggo in giro, specialmente nel thread apposito, grazie la “quasi” convinzione che facendo il pieno, già a partire dai prezzi attuali, dei matusa austriaci, in particolare modo del 2120, sia l’affare del secolo( per rimanerein tema😁)
Sembra tutto molto facile, un così detto pasto gratis insomma.
Qualcosa mi sfugge? Mi piacerebbe un tuo parere in merito

È una buona opportunità per sfruttare il ribasso dei tassi futuro, tenendo presente che la cedola 2,1% dell'altro bond ti "assicura" in parte da eventuali ritardi o persistenza dei tassi alti... Parliamo di rating alti
Il rischio in linea di massima è concentrato sul persistere dell'inflazione e conseguenti tassi alti

Siccome occasioni ce ne sono sempre ti studi un piano in martingala... Più scende più godi e incrementi

Se sale amen per quanto mi riguarda trovo sempre qualcosa da tradare

Altrimenti se spari tutto subito rischi di non avere cash per altre occasioni o
Tradare con stato ansioso refreschando ripetutamente compulsivamente tutto il giorno cercando conferme di aver preso i minimi...

Ci sono sempre eventi incontrollabili che cambiano le carte

Covid, guerra ucraina,... Etc etc

Ognuno ha il suo modo di tradare... Qui rischio emittente è bassissimo, resta rischio sui tempi... La martingala elimina la formazione del timing e prezzo di entrata...

Assegna una percentuale del tuo capitale al bond esempio 50% e creati i punti di entrata a livelli

... E come pescare metti le canne a fondo con l'esca e trada no stress
 
È una buona opportunità per sfruttare il ribasso dei tassi futuro, tenendo presente che la cedola 2,1% dell'altro bond ti "assicura" in parte da eventuali ritardi o persistenza dei tassi alti... Parliamo di rating alti
Il rischio in linea di massima è concentrato sul persistere dell'inflazione e conseguenti tassi alti

Siccome occasioni ce ne sono sempre ti studi un piano in martingala... Più scende più godi e incrementi

Se sale amen per quanto mi riguarda trovo sempre qualcosa da tradare

Altrimenti se spari tutto subito rischi di non avere cash per altre occasioni o
Tradare con stato ansioso refreschando ripetutamente compulsivamente tutto il giorno cercando conferme di aver preso i minimi...

Ci sono sempre eventi incontrollabili che cambiano le carte

Covid, guerra ucraina,... Etc etc

Ognuno ha il suo modo di tradare... Qui rischio emittente è bassissimo, resta rischio sui tempi... La martingala elimina la formazione del timing e prezzo di entrata...

Assegna una percentuale del tuo capitale al bond esempio 50% e creati i punti di entrata a livelli

... E come pescare metti le canne a fondo con l'esca e trada no stress
Sempre molto gentile.
Numero uno non solo negli investimenti :bow:
 
Questa di Julius Baer la stavo considerando anche io. Ma che succede se il CET1 va sotto 5.25? Te lo convertono in azioni? Non mi è chiaro questo punto.
 
Questa di Julius Baer la stavo considerando anche io. Ma che succede se il CET1 va sotto 5.25? Te lo convertono in azioni? Non mi è chiaro questo punto.

Bisogna leggere prospetto può cambiare da prospetti a prospetto

Ma con il cet sotto 5 di Julius Baer temo che la maggior parte delle banche sia KO... :D

Altrimenti vai su senior CS 7.75% oggi sopra 100
 
mi dicono che l’ask è sopra 100 e c’è pochissima carta. Mi sa che aspetto il prossimo round BCE. Comunque la tengo
monitorata.

PS CS non è Julius Baer. Non è che sono
molto convinto. Poi dovrei farlo usando il Lombard, ma ho paura di rimanerci incastrato.
 
mi dicono che l’ask è sopra 100 e c’è pochissima carta. Mi sa che aspetto il prossimo round BCE. Comunque la tengo
monitorata.

PS CS non è Julius Baer. Non è che sono
molto convinto. Poi dovrei farlo usando il Lombard, ma ho paura di rimanerci incastrato.


adesso la trovi sotto 100:fiufiu:
 
Aumentato ora a 400 K @ pmc 91,39

vedi portafoglio in

martingala obbligazionaria By russiabond
 
Indietro