Julius Baer Multilabel LU0515666294

alfosol

Nuovo Utente
Punti reazioni
13
Cosa pensate di questo prodotto valido per tutte le stagioni ?LU0515666294

Ho l'impressione che le performance ottenute, nonostante un mercato del c....o come quello italiano (visto che investe soprattutto su questo), dimostrino l'utilizzo di una strategia alquanto valida.

L'advisor di questo prodotto è la "Momentum Alternative Investment" e, ripeto, mi pare stia lavorando bene.

L'unica mia incertezza è dovuta al fatto che non ho ancora sufficienti notizie sull'advisor indicato.

Se qualcuno fosse in grado di aggiungere qualche elemento a quanto detto non farebbe altro che rendere interessante la discussione.

Grazie

Veramente nessuno è interessato a quel bel grafico?

Cosa pensate di questo prodotto valido per tutte le stagioni ?LU0515666294

Ho l'impressione che le performance ottenute, nonostante un mercato del c....o come quello italiano (visto che investe soprattutto su questo), dimostrino l'utilizzo di una strategia alquanto valida.

L'advisor di questo prodotto è la "Momentum Alternative Investment" e, ripeto, mi pare stia lavorando bene.

L'unica mia incertezza è dovuta al fatto che non ho ancora sufficienti notizie sull'advisor indicato.

Se qualcuno fosse in grado di aggiungere qualche elemento a quanto detto non farebbe altro che rendere interessante la discussione.

Grazie
Finora è andato bene.Del gestore Ortelli però non so niente.La Momentum alternative investment ho letto che è stata fondata 10 anni fa da alcuni fuoriusciti da Banca Leonardo.Per quanto riguarda la componente azionaria attualmente al 45% è investita in particolare solo su 2 titoli come Fiat per il 18,5% e Gemina per il 6,5%.

Nessuno sembra distribuisca questo fondo.Non lo vedo né su Iwbank,nè su Fineco e Fundstore.

Credo venga distribuito da Sanpaoloinvest/Fideuram

si possono inserire nel grafico comparativo

Borsa, Quotazioni Azioni, Fondi, ETF, Fondi Pensione | Morningstar

altri bilanciati /bilanciati flessibili come

Anima Star Italia Alto Potenziale A

Anima Star Italia Alto Potenziale A|IT0001477824

e
Lemanik Italy Cap. Ret. Eur A

Lemanik Italy Cap. Ret. Eur A|LU0090850685

Anima Star Italia Alto Pot. regge il confronto ma JB M. Artemide presenta performance complessivamente superiore di qualche punto %.

Lemanik Italy è più volatile: è salito di più a un anno, ma era sceso decisamente di più nel 2011.

Ha una breve, sia pur gloriosa, storia.
Non mi piace il fatto che sia praticamenente un fondo italiano (nel senso che investe principalmente in Italia).
Potrebbe essere una scelta interessante, per piccole quote, monitorando la crescita delle masse gestite e l'evoluzione delle performance.
La storia è piena di gestori che hanno fatto bene con volumi modesti e che si sono persi con la crescita dell'Aum.

Ha una breve, sia pur gloriosa, storia.
Non mi piace il fatto che sia praticamenente un fondo italiano (nel senso che investe principalmente in Italia).
Potrebbe essere una scelta interessante, per piccole quote, monitorando la crescita delle masse gestite e l'evoluzione delle performance.
La storia è piena di gestori che hanno fatto bene con volumi modesti e che si sono persi con la crescita dell'Aum.

Sottoscrivo senza fare nomi.........

si possono inserire nel grafico comparativo

Borsa, Quotazioni Azioni, Fondi, ETF, Fondi Pensione | Morningstar

altri bilanciati /bilanciati flessibili come

Anima Star Italia Alto Potenziale A

Anima Star Italia Alto Potenziale A|IT0001477824

Lemanik Italy Cap. Ret. Eur A|LU0090850685

Anima Star Italia Alto Pot. regge il confronto ma JB M. Artemide presenta performance complessivamente superiore di qualche punto %.

Ma è decisamente più volatile (più del doppio ma comunque sopportabile)

Indietro