JUVENTUS 2022-2023 - La Juventus agli juventini - volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
......

E per me è troppo pagato per il rendimento dato, fino ad ora.

Ci sono i dati di fatti che ti smentiscono.

Con gli attaccanti conta la media gol, ad esempio.
Rabiot in 3 anni ha una marea di presenze in campo, che indica 2 cose essenzialmente :

1) che i suoi allenatori lo considerano indispensabile ;
2) che ha un fisico bestiale : non si rompe quasi mai.

Come spesso dice Allegri, che il calcio lo conosce a menadito, Rabiot ha un motore che hanno in pochi.

E' vero che ogni tanto si mena via, ma ha delle potenzialità che hanno in pochi.

Io tra un SMS a 8 milioni all'anno + 60 milioni di investimento e un rinnovo per Rabiot a 8 milioni all'anno, non avrei il minimo dubbio sulla scelta.
Hanno la stessa età tra l'altro : entrambi 27 anni.

comunque sono 2 mezze ali che possono coesistere
 
Sei uno zuccone.
Un "va cagher" preso da te per per me equivale a un "ciao terunscell" detto ad un amico.

Dipende da come lo si dice.

Il mio, scritto al profeta di sventura, non era neanche un fallo di reazione cattivo ma solo di ducale superiorità, con tanto di "erre" moscia

Dopo Monza la tua ducale superiorità sai dov'era?:D
E dopo Israele?:D
E guardando la classifica?:D
E guardando la Champions?:D

Bisogna anche dare giudizi in base al momento, se poi vuoi dirmi che la Juve e Rabiot giocavano bene un mese fa...ma non era così.

Ora stanno andando bene, ma se le prime due partite del 2023 le perdiamo cosa facciamo, veniamo qui a dire che la tua superiorità è nella pattumiera?

Si valuta al momento.
 
Ultima modifica:
Ci sono i dati di fatti che ti smentiscono.

Con gli attaccanti conta la media gol, ad esempio.
Rabiot in 3 anni ha una marea di presenze in campo, che indica 2 cose essenzialmente :

1) che i suoi allenatori lo considerano indispensabile ;
2) che ha un fisico bestiale : non si rompe quasi mai.

Come spesso dice Allegri, che il calcio lo conosce a menadito, Rabiot ha un motore che hanno in pochi.

E' vero che ogni tanto si mena via, ma ha delle potenzialità che hanno in pochi.

Io tra un SMS a 8 milioni all'anno + 60 milioni di investimento e un rinnovo per Rabiot a 8 milioni all'anno, non avrei il minimo dubbio sulla scelta.
Hanno la stessa età tra l'altro : entrambi 27 anni.

comunque sono 2 mezze ali che possono coesistere

Il problema che 8 all'anno a Rabiot non bastano.
 
Vabbè ma è ovvio, i giocatori son mica scemi....lo sanno benissimo se stanno giocando bene o male...

E sanno che hanno fatto cacare per molto, troppo tempo, rispetto ai tantissimi milioni guadagnati...

Milioni che vengono accreditati nei loro conti anche grazie ad ****** come me che pagano centinaia di euro all'anno per vederli su Dazn (campionato) e Sky (champions) ...

E se pago per vedere scempi come i tanti visti negli ultimi 16 mesi perchè non dovrei dirlo ?

Se un giocatore gioca bene lo scrivo se gioca male lo scrivo.

Rabiot ora sta giocando bene e con continuità e lo scrivo, nessun problema... ovvio che poi si parla di rinnovo scrivo che diffido di chi comincia a giocare a livelli alti e con continuità solo a scadenza di contratto.

Mckennie quando gli anni scorsi giocava bene lo scrivevo, ora che fa cacare in maniera indegna lo scrivo...

Kean è dimagrito 6 chili e ora sta andando bene ? Gli dico bravo, continua così, ma mi pongo la domanda su come mai gli sia stato permesso di essere 6 kili sopra il suo peso "perfetto"...

Se Fagioli, che è uno dei miei "cocchi", si mette a giocare di medda, lo scrivo...mica lo difendo... anche se ovviamente molto meno grave fagioli che gioca male rispetto a paredes che gioca male (per etá e stipendio)...

Sandro fa cacare ? Lo scrivo. Se di punto in bianco si mette a giocare bene in continuità lo scrivo.

Vlahovic si è involuto ? Lo scrivo
.. si mette a fare 25 reti ? Lo scrivo e gli dico bravo...

Le zucche dure percepiranno ciò come un voltar bandiera, in realtà è semplice realismo senza innamoramenti. L'unica mia guida sono i soldi che spendo, come detto, e per i quali pretendo il rispetto nello spettacolo che tante volte questa juve (giocatori, allenatore, staff vari, dirigenza) non mi ha dato...

Giudico tutto in base ai soldi che spendo...

Sono tutti discorsi ben diversi rispetto a "Rabiutun è privo della tecnica di base" o "Deschamps lo convoca perchè magari sta con la sua mamma", con una presunzione non supportata dal livello di competenza nel merito.

Quelle che tu chiami "zucche dure" percepiranno le tue parole come (finalmente) il giusto modo di porsi... giammai "un voltar bandiera", ma proprio quella capacità di saper cambiare posizione, anche pubblicamente, che a te ed altri è mancata ultimamente... quello che noi "zucche dure" auspichiamo da sempre.
 
E se pago per vedere scempi come i tanti visti negli ultimi 16 mesi perchè non dovrei dirlo ?

Se un giocatore gioca bene lo scrivo se gioca male lo scrivo...

Questa è ipocrisia al massimo livello.

Scrivere che Rabiot non ha la tecnica minima per giocare a calcio a livello professionistico, non è scrivere che gioca male.
E' un giudizio tecnico da incompetente ai massimi livelli.

Scrivere che McKennie è il miglior centrocampista del lotto, non significa scrivere che gioca bene.
E' un giudizio tecnico da incompetente ai massimi livelli.

Stai girando la frittata in modo indegno.
Queste sono favolette buone per quelli che ti danno credito, perché sono tuoi "fratellini" in incompetenza e presunzione.

A Napoli si dice : ccà nisciun' è fesso, cumpà.
 
Questa è ipocrisia al massimo livello.

Scrivere che Rabiot non ha la tecnica minima per giocare a calcio a livello professionistico, non è scrivere che gioca male.
E' un giudizio tecnico da incompetente ai massimi livelli.

Scrivere che McKennie è il miglior centrocampista del lotto, non significa scrivere che gioca bene.
E' un giudizio tecnico da incompetente ai massimi livelli.

Stai girando la frittata in modo indegno.
Queste sono favolette buone per quelli che ti danno credito, perché sono tuoi "fratellini" in incompetenza e presunzione.

A Napoli si dice : ccà nisciun' è fesso, cumpà.

Non essere così tranchant, io la vedo come una prima retromarcia su posizioni più sostenibili OK!
 
Dopo Monza la tua ducale superiorità sai dov'era?:D
E dopo Israele?:D
E guardando la classifica?:D
E guardando la Champions?:D

Bisogna anche dare giudizi in base al momento, se poi vuoi dirmi che la Juve e Rabiot giocavano bene un mese fa...ma non era così.

Ora stanno andando bene, ma se le prime due partite del 2023 le perdiamo cosa facciamo, veniamo qui a dire che la tua superiorità è nella pattumiera?

Si valuta al momento.

Io valuto sempre con lo stesso metro.
Rabiot nella fase difensiva ha sempre dato il suo apporto. SEMPRE.

Nella fase di possesso palla non ha le qualità per prendere in mano la squadra, pur con qualche sprazzo tipo il gol segnato a San Siro 2 anni, mi pare.
In queste ultimo mese si è messo a sfornare pure assist, e quindi i giornalai si sono subito esaltati.

I giornalai sono tifosi, bravi a blablare e che hanno scelto il mestiere per non andare a lavorare seriamente (opinione di Brera che condivido).

E come i tifosi, i giornalai fanno coincidere la locuzione "giocare bene", con il manovrare bene nella fase di possesso.
Non valutano mai cosa fa un calciatore e la squadra quando è senza palla.

Vedrai che appena Rabiot tornerà "normale" nella fase di possesso, i giornalai torneranno a massacrarlo.

ps
Rabiot (e Locatelli) a Monza non c'era purtroppo.
Dal lato che lui copre di solito con il quinto si sinistra sono arrivati troppi palloni, compreso quello del gol.
 
Ultima modifica:
Non essere così tranchant, io la vedo come una prima retromarcia su posizioni più sostenibili OK!

Ti illudi.
Non appena Rabiot tornerà al suo rendimento di ottimo "contenitore" e basta, la Cazzetta e social vari, torneranno a massacrarlo, e così anche il popolo dei tifosi qualunquisti.

Salvati questo post
 
Ti illudi.
Non appena Rabiot tornerà al suo rendimento di ottimo "contenitore", la Cazzetta e social vari, torneranno a massacrarlo, e così anche anche il popolo dei tifosi qualunquisti.

Salvati questo post

Vedi, per me va bene che se e quando c'è da criticare, lo si faccia, anche in maniera dura... ma possibilmente sempre in maniera costruttiva, ammesso che ci interessi dare un contributo al miglioramento della situazione... altrimenti tiriamo ***** su tutto e come viene viene :o

Ciò che non comprendo (e non condivido) è il voler corroborare a tutti i costi le proprie tesi, auto-proclamandosi esperti ai massimi livelli e, contestualmente, gettando discredito sugli altri, che magari esperti ai massimi livelli lo sono davvero e per questo vengono profumatamente pagati... ma a noi che ce ne fotte, somaro e ignorante pure chi li paga :clap:

Nel caso specifico, ad esempio, siccome "mi son rotto i ******** di pagare per veder giocare Rabiutun", anzichè spegnere la TV e dare disdetta a DAZN (iniziative più che legittime), mi tengo TV accesa e abbonamento DAZN e comincio a maledire quegli ignoranti di Allegri e Deschamps, colpevoli di far giocare uno "che non ha neanche la tecnica di base per giocare a determinati livelli".

Questa non è critica, è supponenza e totale assenza di un minimo di buon senso.

Poi, ciascuno è libero di fare come meglio crede... ma non si stupisca se la sua credibilità ad un certo punto venga meno.
 
Io valuto sempre con lo stesso metro.
Rabiot nella fase difensiva ha sempre dato il suo apporto. SEMPRE.

Nella fase di possesso palla non ha le qualità per prendere in mano la squadra, pur con qualche sprazzo tipo il gol segnato a San Siro 2 anni, mi pare.
In queste ultimo mese si è messo a sfornare pure assist, e quindi i giornalai si sono subito esaltati.

I giornalai sono tifosi, bravi a blablare e che hanno scelto il mestiere per non andare a lavorare seriamente (opinione di Brera che condivido).

E come i tifosi, i giornalai fanno coincidere la locuzione "giocare bene", con il manovrare bene nella fase di possesso.
Non valutano mai cosa fa un calciatore e la squadra quando è senza palla.

Vedrai che appena Rabiot tornerà "normale" nella fase di possesso, i giornalai torneranno a massacrarlo.

ps
Rabiot (e Locatelli) a Monza non c'era purtroppo.
Dal lato che lui copre di solito con il quinto si sinistra sono arrivati troppi palloni, compreso quello del gol.

Io non ho mai negato che in fase difensiva serve, tant'è che se cerchi i miei post l'ho paragonato ad un mediano, strapagato.

Sulla fase di impostazione è stata una delusione perchè prima di venire alla Juve immaginavo (ma non lo conoscevo troppo bene) che fosse un metronomo, cosa che in effetti non è.

Dovrei trovarti il messaggio (ma è di una vita fa) dove dicevo che avere un buon mediano a quelle cifre, ne trovavo a molto meno, e tu mi contestavi che è vero che lo stipendio è alto ma non era costato niente (tranne una stecca non da poco alla madre, ti risposi io).

E per quella cifra di stipendio pretendevo, e pretendo, qualche gol e qualche imbeccata che in effetti ha iniziato a fare. E non il compitino, cosa che aveva sempre più o meno fatto.
 
........................................

Nel caso specifico, ad esempio, siccome "mi son rotto i ******** di pagare per veder giocare Rabiutun", anzichè spegnere la TV e dare disdetta a DAZN (iniziative più che legittime), mi tengo TV accesa e abbonamento DAZN e comincio a maledire quegli ignoranti di Allegri e Deschamps, colpevoli di far giocare uno "che non ha neanche la tecnica di base per giocare a determinati livelli".

Questa non è critica, è supponenza e totale assenza di un minimo di buon senso.

....................................

Concetti duri ma che fotografano perfettamente "il caso di specie" (come dicono quelli bravi).

Ora magari ti verrà a dire che anche tu hai dei problemi di relazioni sociali.

Io passo e chiudo sull'argomento.
 
Io non ho mai negato che in fase difensiva serve, tant'è che se cerchi i miei post l'ho paragonato ad un mediano, strapagato.

Sulla fase di impostazione è stata una delusione perchè prima di venire alla Juve immaginavo (ma non lo conoscevo troppo bene) che fosse un metronomo, cosa che in effetti non è.

Dovrei trovarti il messaggio (ma è di una vita fa) dove dicevo che avere un buon mediano a quelle cifre, ne trovavo a molto meno, e tu mi contestavi che è vero che lo stipendio è alto ma non era costato niente (tranne una stecca non da poco alla madre, ti risposi io).

E per quella cifra di stipendio pretendevo, e pretendo, qualche gol e qualche imbeccata che in effetti ha iniziato a fare. E non il compitino, cosa che aveva sempre più o meno fatto.

Ricordo bene il senso di quel tuo post.

Anche io avevo una idea diversa di Rabiot, comunque ribadisco che per un costo di 12/13 milioni l'anno, uno come Rabiot me lo terrei senza dubbio.

Uno come SMS ci verrebbe a costare una trentina di zucche l'anno e neanche lui è uno che cambia volto a una squadra.

Ovviamente, se venisse da noi, e giocasse ai suoi livelli attuali e non secondo LE ATTESE, ti anticipo già la solfa : Allegri è riuscito ad imbrocchire anche SMS !!
 
Ricordo bene il senso di quel tuo post.

Anche io avevo una idea diversa di Rabiot, comunque ribadisco che per un costo di 12/13 milioni l'anno, uno come Rabiot me lo terrei senza dubbio.

Uno come SMS ci verrebbe a costare una trentina di zucche l'anno e neanche lui è uno che cambia volto a una squadra.

Ovviamente, se venisse da noi, e giocasse ai suoi livelli attuali e non secondo LE ATTESE, ti anticipo già la solfa : Allegri è riuscito ad imbrocchire anche SMS !!

SMS è un buon giocatore ma costa troppo caro.

Per me vale 40/50 milioni, con stipendio di massimo 6 milioni per di più può rimanere dov'è.

Come vedi non ho nessun problema a pensare che anche uno come lui costa troppo.
 
SMS è un buon giocatore ma costa troppo caro.

Per me vale 40/50 milioni, con stipendio di massimo 6 milioni per di più può rimanere dov'è.

Come vedi non ho nessun problema a pensare che anche uno come lui costa troppo.

La questione su SMS è il rinnovo del contratto. Gli scade tra 1 anno e mezzo circa.

Quindi deve rinnovare per forza entro la prossima Estate.

Se non rinnova andrà via per 50 milioni, milione più milione meno...

Lo stesso succederà nel caso rinnovi con clausola rescissoria. Difficilmente Sms accetterà una clausola superiore.

Difficile, secondo me, che Sms rinnovi per 3 o 4 anni senza clausola rescissoria...

Il tavolo può essere "sparigliato", con gioia sia di Lotito sia del giocatore, se arriva una super big senza problemi di soldi (una inglese o il psg ) ad offrire 80/100 milioni cash...

Se Pogba che ora è un mistero, dimostrerà di essere ancora un buon giocatore, allora a me intrigherebbe parecchio un centrocampo con le 2 mezzali pogba e sms con in mezzo a loro un mediano equilibritore alla Casemiro, alla Busquets .... e vedrei bene per quel ruolo Amrabat della Fiorentina
 
Per me Milinkovic Savic è un top player ma sarebbe sbagliato considerarlo un alternativa a Rabiot. Insieme darebbero il giusto tono al centrocampo (escludendo l'aspetto puramente economico). Rabiot gioca più dietro e si occupa prevalentemente di fare interdizione, Milinkovic Savic ama annusare la porta...
 
Nel frattempo sono partiti i dietro front... almeno da parte di quelli che un po' di buon senso lo hanno OK!

Sabatini: "Diffidate da chi ha trasformato l'anti-allegrismo in una professione"

"Cari lettori di Calciomercato.com, diffidate da chi ha trasformato questa specie di cialtronata, l’anti-allegrismo, in una professione (ben remunerata). Diffidate da chi teorizza di gioco bello o brutto “a prescindere dai giocatori”: vi stanno prendendo in giro. Se lo fanno per mestiere, sono Wanna Marchi applicati al calcio: puntano sulle debolezze dei tifosi per incrementare consensi e guadagni. Se invece lo fanno in buonafede, forse è ancora peggio: sono influencer che hanno competenze molto limitate.

Quando tempo fa raccomandavo di guardare oltre e più in profondità rispetto al grido #AllegriOut, sembrava non ci fosse un domani per la Juventus e per l’allenatore. Ma proprio oggi che tutto sembra essersi rovesciato, meglio raccomandare di stare ancora attenti: non giudicate, oggi, solo l’allenatore.

Guardate, giudicate i giocatori e le loro singole prestazioni. Mettetele assieme con le strategie e le scelte della panchina. E verrà fuori un giudizio più ampio e corretto. Nel calcio, sport collettivo, non c’è mai merito o colpa di un interprete solo. Non capire questo è un diritto. Ma capirlo dovrebbe essere un dovere per tutti: giornalisti, ex giocatori, influencer e tifosi".


Sabatini: "Diffidate da chi ha trasformato l'anti-allegrismo in una professione"


P.S. Ogni riferimento a Cassani, Adani, Vaiali, influencers, influenced e zie Pina del forum varie è puramente casuale :clap:

P.P.S. Ci aggiorniamo al prossimo periodo no di Allegri e della sua squadra.
 
Nel frattempo sono partiti i dietro front... almeno da parte di quelli che un po' di buon senso lo hanno OK!




P.S. Ogni riferimento a Cassani, Adani, Vaiali, influencers, influenced e zie Pina del forum varie è puramente casuale :clap:

P.P.S. Ci aggiorniamo al prossimo periodo no di Allegri e della sua squadra.

Periodi No e periodi Si ci sono sempre.

Basta dire le cose come stanno in un periodo, come l'altro, e le cose vanno bene.

Dire che prima andava tutto bene, e sfornavamo prestazioni indecenti pure impreziosite da sconfitte, era irrealistico.

Dire che adesso la situazione è la stessa di prima è irrealistico.

Ripeto, nel calcio i giudizi valgono per quando li si da.

E tutto può cambiare.
 
Comunque Palladino del monza potrebbe avere un ottimo futuro. Da seguire. Tra uno due anni potrebbe provare il salto in una big.
 
Periodi No e periodi Si ci sono sempre.

Basta dire le cose come stanno in un periodo, come l'altro, e le cose vanno bene.

Dire che prima andava tutto bene, e sfornavamo prestazioni indecenti pure impreziosite da sconfitte, era irrealistico.

Dire che adesso la situazione è la stessa di prima è irrealistico.

Ripeto, nel calcio i giudizi valgono per quando li si da.

E tutto può cambiare.

Appunto.

Infatti, l'invito è di rimanere sempre equilibrati nelle critiche e nei giudizi, nel bene e nel male.

E diffidare SEMPRE dei ciarlatani militanti aizzatori di babbei OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro