JUVENTUS 2022-2023 - La Juventus agli juventini - volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Detto da chi non gioca una coppa Europea da una vita :asd:
Manco ai preliminari erano passati.

Detto questo.....che ci fa un granata qui se non parla di formazioni, tattiche, svolgimento di partita e campagna acquisti e vendite?
 
Prestito con diritto di riscatto a 15mln
Grazie, quindi 30 per l'americano e 15 da Pellegrini, se li riscattano.
Soldi Champions in larga parte recuperati.

Uno centrocampista e un terzino sostituiti da Pogba e Cambiaso (a giugno).

I ruoli specifici non sono proprio gli stessi ma con 45 milioni in più non hai toccato la squadra.
 
Chiarissimo
Hai perfettamente fatto capire che non hai capito nulla delle contestazioni e delle motivazioni della sentenza.

Capita quando si vuole intervenire su materie di cui si sa poco.

a dire il vero io stavo rispondendo ad un altro utente che ha parlato della vendita fatta dall’inter……. :asd:

sei intervenuto tu a quotarmi ed ora in mancanza di altre argomentazioni cambi discorso. Un gran classico già visto in arena politica.
 
L'inter ha chiesto un prezzo e gli altri lo hanno PAGATO. L'unica cosa che eventualmente si potrà dire è che chi l'ha comprato ha fatto un affare oppure l'ha pagato troppo. Ma l'inter ha fatto una plusvalenza REALE perchè ha incassato quella cifra sul serio.

Spero di essere stato chiaro.
no l'inter ha incassato con la destra i milioni per casadei e ha pagato con la sinistra il prestito di lukaku e il conseguente ingaggio, il tutto a somma zero, naturalmente con la stessa squadra che ha cercato proprio un giocatore della squadra che gli risolveva un problema, una combinazione curiosa, tanto curiosa che il chelsea l'ha fatto giocare solo nella u21 e ora l'ha spedito in serie b nel reading in prestito per il tanto che teneva a lui.

casadei non è altro che la compensazione di chi era disponibile a risolvergli un problema ma solo gratis, fatta così però e del tutto regolare perchè nessuno può impedire al chelsea di comperare in contanti un giovane dell'inter e prestargli lukaku, solo in presenza di confessione di marotta potrebbe essere messa sotto inchiesta.
 
il chelsea gli ha dato lukaku in prestito per 8 milioni più bonus, di soldi ne sono girati meno di quanto pensi...

Allora non possiamo sapere se il dare/avere nelle operazioni lukaku/casadei è come dici tu, o perlomeno io di sicuro non lo so, magari c’è qualche comunicato che parla così.

Ma poniamo sia quello che lasci intendere. C’è un giovane della primavera che viene comprato ed una contropartita cash c’è stata ed anche notevole pure togliendo gli 8 di lulaku il quale è stato prestato di sicuro non a prezzo così tanto economico. Parliamo poi di un giocatore sicuramente affermato. Qui l’unica extravalutazione può essere solo quella di casadei ma questo solo il futuro lo dirà se è stato pagato tanto o poco.

Tieni anche conto che lulaku era stato comprato dal chelsea un anno prima e chi te lo dice che quegli 8 milioni non siano stati scontati da qualche rata che il chelsea doveva pagare all’inter? io eventualmente vedo più probabile questo, perché sarebbe un operazione a zero esborso finanziario da un lato e dall’altro si vende casadei (operazione che secondo me è separata).

Alla fine a me questa pare un operazione normale, gestita in modo astuto da marmotta.

Diverso è scambiare “carta su carta” giocatori poco o non affermati in modo sistematico. Oppure uno scambio “monstre” da 70 e passa milioni ma solo sulla carta….

Poi per carità da tifoso penso anche io che ci sia un accanimento sulla juve, ma visto che è una società quotata in borsa secondo me bisognava fare molta più attenzione a certi tipi di operazioni. Chiaramente ripeto che sono mie opinioni, poi se la società riuscirà a difendersi con successo sarò contento.
 
no l'inter ha incassato con la destra i milioni per casadei e ha pagato con la sinistra il prestito di lukaku e il conseguente ingaggio, il tutto a somma zero, naturalmente con la stessa squadra che ha cercato proprio un giocatore della squadra che gli risolveva un problema, una combinazione curiosa, tanto curiosa che il chelsea l'ha fatto giocare solo nella u21 e ora l'ha spedito in serie b nel reading in prestito per il tanto che teneva a lui.

casadei non è altro che la compensazione di chi era disponibile a risolvergli un problema ma solo gratis, fatta così però e del tutto regolare perchè nessuno può impedire al chelsea di comperare un giovane dell'inter e prestargli lukaku, solo in presenza di confessione di marotta potrebbe essere messa sotto inchiesta.

ho già risposto all’altro utente in merito. Leggi li, saluti.
 
ho già risposto all’altro utente in merito. Leggi li, saluti.
hai risposto male perchè oltre al prestito c'è pure l'ingaggio lordo e il totale speso dall' inter curiosamente fa il costo di casadei, se non capisci cosa hanno combinato è solo un tuo problema....... l'hanno solo fatto meglio..... e il prox step sarà scambi in contanti a tre, a vende a b b vende a c e c vende ad a, e nessuno può dir niente, anche si capisce bene cosa fanno...... l'unica maniera è non mettere in bilancio i contratti pluriennali da ammortizzare.....
 
Ultima modifica:
hai risposto male perchè oltre al prestito c'è pure l'ingaggio lordo e il totale speso dall' inter curiosamente fa il costo di casadei, se non capisci cosa hanno combinato è solo un tuo problema....... l'hanno solo fatto meglio..... e il prox step sarà scambi in contanti a tre, a vende a b b vende a c e c vende ad a, e nessuno può dir niente, anche si capisce bene cosa fanno...... l'unica maniera è non mettere in bilancio i contratti pluriennali da ammortizzare.....

A vende a B e B vende a C e C vende A….. mannaggia che alchimie finanziarie :o… il “prox step” che ci stai anticipando è roba raffinatissima, devi andare da qualche società e vendilo questo sistemone per risanare tutto, anzi non scriverlo troppo qui che magari qualcuno lo legge e ti copia l’idea!

Tra l’altro scambio “in contanti” :clap:

Ma adesso mi pare di ricordare forse sei lo stesso nick che ha scritto certe cose su ap :clap:
 
Allora non possiamo sapere se il dare/avere nelle operazioni lukaku/casadei è come dici tu, o perlomeno io di sicuro non lo so, magari c’è qualche comunicato che parla così.

Ma poniamo sia quello che lasci intendere. C’è un giovane della primavera che viene comprato ed una contropartita cash c’è stata ed anche notevole pure togliendo gli 8 di lulaku il quale è stato prestato di sicuro non a prezzo così tanto economico. Parliamo poi di un giocatore sicuramente affermato. Qui l’unica extravalutazione può essere solo quella di casadei ma questo solo il futuro lo dirà se è stato pagato tanto o poco.

Tieni anche conto che lulaku era stato comprato dal chelsea un anno prima e chi te lo dice che quegli 8 milioni non siano stati scontati da qualche rata che il chelsea doveva pagare all’inter? io eventualmente vedo più probabile questo, perché sarebbe un operazione a zero esborso finanziario da un lato e dall’altro si vende casadei (operazione che secondo me è separata).

Alla fine a me questa pare un operazione normale, gestita in modo astuto da marmotta.

Diverso è scambiare “carta su carta” giocatori poco o non affermati in modo sistematico. Oppure uno scambio “monstre” da 70 e passa milioni ma solo sulla carta….

Poi per carità da tifoso penso anche io che ci sia un accanimento sulla juve, ma visto che è una società quotata in borsa secondo me bisognava fare molta più attenzione a certi tipi di operazioni. Chiaramente ripeto che sono mie opinioni, poi se la società riuscirà a difendersi con successo sarò contento.
Quindi per te è normale che un  primavera dell'Inter valga 20 milioni ma è scandaloso che un under 23 della juve ne valga 7/8... temo che parecchi juventini si siano fatti fare il lavaggio del cervello...
se è congruo il primo "valore", è più che congruo il secondo...
 
A vende a B e B vende a C e C vende A….. mannaggia che alchimie finanziarie :o… il “prox step” che ci stai anticipando è roba raffinatissima, devi andare da qualche società e vendilo questo sistemone per risanare tutto, anzi non scriverlo troppo qui che magari qualcuno lo legge e ti copia l’idea!

Tra l’altro scambio “in contanti” :clap:

Ma adesso mi pare di ricordare forse sei lo stesso nick che ha scritto certe cose su ap :clap:
non è questione di mente raffinatissima ma solo di mente normale, mi pare chiaro che fino a quando non saranno obbligati a smettere se saranno attenzionati su operazione a 2 le faranno a 3 a 4 a 5, una qualunqua cartiera fa triangolazioni con 10/20 soggetti diversi che poi si incrociano tra di loro basta solo copiarle, non bisogna essere scienziati per capirlo ma solo essere persone normali, il succo sta tutto qua.
 
Ultima modifica:
Quindi per te è normale che un  primavera dell'Inter valga 20 milioni ma è scandaloso che un under 23 della juve ne valga 7/8... temo che parecchi juventini si siano fatti fare il lavaggio del cervello...
se è congruo il primo "valore", è più che congruo il secondo...
entrambi possono essere congrui, ma il concetto non è il valore ma con chi si fa, ci sono migliaia di prospetti validi come casanova e con chi il chelsea decide di fare l'operazione? proprio con l'inter che gli vorrebbe miracolosamente risolvere parzialmente il problema lukaku ma non ha i soldi per farlo e quindi il chelsea scopre, guarda la combinazione, che comperando casanova a 20 tutto torna, se ci fosse stato bisogno di prenderlo a 25/30 l'avrebbe preso a 25/30.
 
Secondo il Corriere di Torino in estate Vlahovic potrà diventare il sacrificio necessario per compensare la Champions: l’agente Darko Ristic è al lavoro da tempo, offerte da 90 milioni in su verranno ascoltate con grande attenzione. Senza Champions non potrà decollare la trattativa per il rinnovo di Adrien Rabiot, destinato a salutare in scadenza proprio come Cuadrado, Di Maria e Alex Sandro. Tornerà alla base poi Leandro Paredes, da definire anche il futuro di Milik. La certezza? I giovani. E Danilo: il rinnovo a vita fino al 2026 è solo da firmare
 
Secondo il Corriere di Torino in estate Vlahovic potrà diventare il sacrificio necessario per compensare la Champions: l’agente Darko Ristic è al lavoro da tempo, offerte da 90 milioni in su verranno ascoltate con grande attenzione. Senza Champions non potrà decollare la trattativa per il rinnovo di Adrien Rabiot, destinato a salutare in scadenza proprio come Cuadrado, Di Maria e Alex Sandro. Tornerà alla base poi Leandro Paredes, da definire anche il futuro di Milik. La certezza? I giovani. E Danilo: il rinnovo a vita fino al 2026 è solo da firmare
A parte Vlahovic (solo con un altro allenatore) non mi mancherà nessuno di quella lista.
Un grazie enorme a Cuadrado per tutto, soprattutto per il gol ai granata all'ultimo secondo, un peccato per Di Maria (perché arrivato troppo tardi e svogliato) il resto può sparire.
 
Quindi per te è normale che un  primavera dell'Inter valga 20 milioni ma è scandaloso che un under 23 della juve ne valga 7/8... temo che parecchi juventini si siano fatti fare il lavaggio del cervello...
se è congruo il primo "valore", è più che congruo il secondo...

Assolutamente no, io non ho mai scritto quello che hai riportato tu.

Non c’è assolutamente nulla di scandaloso (termine che utilizzi tu) se un giovane della
primavera viene PAGATO (sottolineo dieci volte il PAGATO) tanti soldi. Ho già scritto che se un club è disposto a pagare quella cifra e lo fa nessuno può avere nulla da ridire.

Se la juve, in quelle operazioni contestate avesse effettivamente venduto quei calciatori incassando le cifre pari alle valutazioni date non ci sarebbe nessuno avrebbe detto nulla.

Spero di essermi spiegato in italiano comprensibile.
 
Assolutamente no, io non ho mai scritto quello che hai riportato tu.

Non c’è assolutamente nulla di scandaloso (termine che utilizzi tu) se un giovane della
primavera viene PAGATO (sottolineo dieci volte il PAGATO) tanti soldi. Ho già scritto che se un club è disposto a pagare quella cifra e lo fa nessuno può avere nulla da ridire.

Se la juve, in quelle operazioni contestate avesse effettivamente venduto quei calciatori incassando le cifre pari alle valutazioni date non ci sarebbe nessuno avrebbe detto nulla.

Spero di essermi spiegato in italiano comprensibile.
L'unico discrimine dono le intercettazioni che in un processo ordinario cq da sole non basterebbero e qua hanno fatto riaprire un processo già chiuso, e cq se paratici dice che erano 6, 7 anni che faceva plusvalenze , nin capisco perché non venga condannato anche marotta, mi sai dare una spiegazione?
 
Ultima modifica:
Assolutamente no, io non ho mai scritto quello che hai riportato tu.

Non c’è assolutamente nulla di scandaloso (termine che utilizzi tu) se un giovane della
primavera viene PAGATO (sottolineo dieci volte il PAGATO) tanti soldi. Ho già scritto che se un club è disposto a pagare quella cifra e lo fa nessuno può avere nulla da ridire.

Se la juve, in quelle operazioni contestate avesse effettivamente venduto quei calciatori incassando le cifre pari alle valutazioni date non ci sarebbe nessuno avrebbe detto nulla.

Spero di essermi spiegato in italiano comprensibile.
Una plusvalenza non è fittizia solo perchè generata da uno scambio! Se il valore è congruo, uno scambio è congruo...
Spero di essermi spiegato!
 
Una plusvalenza non è fittizia solo perchè generata da uno scambio! Se il valore è congruo, uno scambio è congruo...
Spero di essermi spiegato!

È difficile da spiegare e credo ancora più difficile da capire per un non addetto ai lavori.

Tutto sto bordello è causato dal fatto che in base ad un principio contabile internazionale ( che per legge la Juventus è tenuta ad osservare) uno permuta di una attività immateriale non può generare una plusvalenza.

Le società non quotate invece utilizzano i principi contabili nazionali che non prevedono questa norma.

Ti faccio un esempio.
La Juventus e la Cremonese si scambiano 2 calciatori il cui costo iniziale è completamente ammortizzato da entrambi i club.

Nello scambio a ciascuno dei 2, viene attribuito un valore di 5 milioni..

La Juventus, vincolata dai principi contabili internazionali, non può iscrivere nessuna plus.

Invece la Cremonese, libera da tale vincolo, può registrare a bilancio una plus di 5 milioni.

È paradossale ma in soldoni è così.

La Procura ad es. ha contestato alla Juventus di aver camuffato come operazioni indipendenti tra loro lo scambio tra Ake' e un giovane della Juventus, (plusvanze 8 milioni,) invece di trattarlo come una permuta (plusvanza zero).

Idem per altre operazioni.

E la Corte le ha dato ragione, purtroppo per noi.

Ora la Corte del Coni non può intervenire nel merito e la Juventus dovrà cercare di trovare dei "difetti" nella sentenza e/o nella misura della penalizzazione (per me abnorme).
 
L'unico discrimine dono le intercettazioni che in un processo ordinario cq da sole non basterebbero e qua hanno fatto riaprire un processo già chiuso, e cq se paratici dice che erano 6, 7 anni che faceva plusvalenze , nin capisco perché non venga condannato anche marotta, mi sai dare una spiegazione?
Perché ora è all'Inter? Perché insabbiano di tutto mentre l'allenatore del Siena non poteva non sapere?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro