JUVENTUS 2022-2023 - La Juventus agli juventini - volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cmq la partita di ieri ci ha detto che oltre paredes anche di maria può accomodarsi in panca fino al termine della stagione, talento straordinario, ma ha fatto un paio di giocate per specchiarsi e dopo 10 minuti non aveva nemmeno voglia di rincorrere l'avversario....in due 15mln netti buttati via...
Purtroppo concordo. Allegri s'e' ********* vedo ... bene, perche' io m'ero incazz*** anche di piu' ieri sera ....
ma cosa ca*** cerchi una giocata difficile quando ci basta giocare il pallone e far passare sto minuto!?!?!?
Allora sei proprio fuori come un balcone !!
 
E qui c'è gente che è disposta ad accettare la Juventus ingiustamente in B in cambio dell'allontanamento di Allegri.

Per me è gente malata, ossessionata.

E non si rendono neanche conto di essere del tutto identici a quelli che vedono nella Juventus il male assoluto.

Il meccanismo mentale è identico.
Non hai capito una mazza , confondi causa e effetto, se sarà serie b che reputo ingiusto ma non posso farci nulla ,spero almeno se ne vada allegri che non reputerei adatto alla serie cadetta e che cq cibfa giocare male da tempo immemore
 
L'obbiettivo non è far perdere le coppe, in generale è fare perdere qualcosa conquistato sul campo.
Per il Napoli ad esempio lo scudo e farlo terminare secondo in campionato.

Per quanto riguarda le coppe mi pare l'Uefa escluda le squadre sanzionate nei campionati.
Col napoli? non lo faranno mai, ma figurati!!
Tornerebbero fuori le solite storie dell'ordine pubblico, rivoluzioni ecc ..
Stai tranquillo che al napoli, se danno qualcosa, e' un buffetto simbolico irrilevante.
 
E qui c'è gente che è disposta ad accettare la Juventus ingiustamente in B in cambio dell'allontanamento di Allegri.

Per me è gente malata, ossessionata.

E non si rendono neanche conto di essere del tutto identici a quelli che vedono nella Juventus il male assoluto.

Il meccanismo mentale è identico.
condivido
pensa come sta messa sta gente che si dice pure juventina (ma che probabilmente usa solo il calcio come valvola di sfogo di una vita penosa)
allegri piaccia o no ci ha fatto vincere tantissimo in italia e di partecipare al massimo livello in Europa sfiorando due volte la champions, e facendo delle ottime prestazioni anche quando siamo usciti con Bayern Barcelona Real
una tale capacità di ottenere sempre il massimo e di continuare a vincere è rarissima ... una follia che Nedved e paratici lo abbiano fatto fuori ... abbiamo perso tre anni a cazzeggiare ...
 
Col napoli? non lo faranno mai, ma figurati!!
Tornerebbero fuori le solite storie dell'ordine pubblico, rivoluzioni ecc ..
Stai tranquillo che al napoli, se danno qualcosa, e' un buffetto simbolico irrilevante.
Ho risposto a chi ha citato il Napoli come esempio, poi che lo facciano o meno o se ci siano i presupposti per farlo o meno non ne ho idea.
 
Però è giusto se ci rifletti, una penalità deve essere congrua a farti perdere qualcosa e crearti un danno.

Milan 2006 a parte
Esattamente,
viene definita in gergo "pena afflittiva"
 
Pena afflittiva significa che uno che ha milionate di euro se becca una multa per divieto di sosta non gli devi fare 50 euro come a me, ma magari 50mila euro?
Si intende che devi punire per non fare il solletico. Per me ci può anche stare ma mi pare che la vita reale poi sia un'altra.
 
Pena afflittiva significa che uno che ha milionate di euro se becca una multa per divieto di sosta non gli devi fare 50 euro come a me, ma magari 50mila euro?
Si intende che devi punire per non fare il solletico. Per me ci può anche stare ma mi pare che la vita reale poi sia un'altra.
Ma scusa eh se passa il tuo ragionamento una squadra come il Toro di quest'anno senza ambizioni di Europa e senza rischi di B fa una piuttanata sapendo che "il conto" sarà di 3 pt di penalizzazione e addio ai suonatori😄

Una penalizzazione ha senso se crea danni
 
Ma scusa eh se passa il tuo ragionamento una squadra come il Toro di quest'anno senza ambizioni di Europa e senza rischi di B fa una piuttanata sapendo che "il conto" sarà di 3 pt di penalizzazione e addio ai suonatori😄

Una penalizzazione ha senso se crea danni
Per me la pena afflittiva, specie su questioni amministrative, è pecuniaria/giudiziaria. La storia dei punti per me non dovrebbe manco esistere.
Poi, se invece parliamo di questioni di campo (telefonate agli arbitri?) allora la storia è ben diversa ovviamente.
Mi pare di aver letto che la differenza la sta facendo che la Juve è quotata in borsa. OK. Questo nella mia testa rafforza il mio ragionamento, non devi toccare la classifica. Altrimenti già sulla classifica incide che uno è quotato in borsa e l'altro no, che mi pare una amenità.

Per non evitare la tua domanda: per me al toro (tuo esempio) devi dare un -3 sul prossimo campionato, non su questo. E così a chiunque.

Infine: se devi creare danni allora torna fuori l'esempio della multa. Se vuoi creare un danno allora devi andare a vedere chi ha fatto il divieto di sosta e regolarti di conseguenza. Altrimenti gli fai il solletico magari.
 
Ultima modifica:
condivido
pensa come sta messa sta gente che si dice pure juventina (ma che probabilmente usa solo il calcio come valvola di sfogo di una vita penosa)
allegri piaccia o no ci ha fatto vincere tantissimo in italia e di partecipare al massimo livello in Europa sfiorando due volte la champions, e facendo delle ottime prestazioni anche quando siamo usciti con Bayern Barcelona Real
una tale capacità di ottenere sempre il massimo e di continuare a vincere è rarissima ... una follia che Nedved e paratici lo abbiano fatto fuori ... abbiamo perso tre anni a cazzeggiare ...
Io sono juventino, con abbonamento in curva dal 1979 al 1991.
Ho visto due finali di Coppa, Basilea e Roma e poi non ho più potuta seguirla per motivi di cambio vita. Ma la seguo televisivamente ogni volta che posso anche da quaggiù.
A me del non juventino non lo dai.

A me fa cacare Allegri e il suo non gioco, mi fa cacare quel pensare arrogate.

Con quella Juve vinceva chiunque, infatti sia Conte che Sarri hanno vinto.

È stato bravo a farci arrivare in finale di Coppa è stato pessimo come le ha affrontate.
Allo stesso modo possiamo dire che ha il record della peggiore eliminazione dalla Champions per numero di punti.

Quindi non è che chi è allegriano è juventino e chi non ama il suo non calcio non lo sia.
Io sono felice che la Juve vinca con Allegri o con un pinco pallino chiunque in panchina.

È chiaro?
 
Pena afflittiva significa che uno che ha milionate di euro se becca una multa per divieto di sosta non gli devi fare 50 euro come a me, ma magari 50mila euro?
Si intende che devi punire per non fare il solletico. Per me ci può anche stare ma mi pare che la vita reale poi sia un'altra.
si, ma qua si tratta di giustizia sportiva. La giustizia sportiva ha i suoi parametri. Si accettano pro e contro.
 
Per me la pena afflittiva, specie su questioni amministrative, è pecuniaria/giudiziaria. La storia dei punti per me non dovrebbe manco esistere.
Poi, se invece parliamo di questioni di campo (telefonate agli arbitri?) allora la storia è ben diversa ovviamente.
Mi pare di aver letto che la differenza la sta facendo che la Juve è quotata in borsa. OK. Questo nella mia testa rafforza il mio ragionamento, non devi toccare la classifica. Altrimenti già sulla classifica incide che uno è quotato in borsa e l'altro no, che mi pare una amenità.

Per non evitare la tua domanda: per me al toro (tuo esempio) devi dare un -3 sul prossimo campionato, non su questo. E così a chiunque.

Infine: se devi creare danni allora torna fuori l'esempio della multa. Se vuoi creare un danno allora devi andare a vedere chi ha fatto il divieto di sosta e regolarti di conseguenza. Altrimenti gli fai il solletico magari.
Giustificano i punti su reati amministrativi con il discorso che potenzialmente ha inciso su campagna acquisti ecc.

Sulla penalizzazione nel campionato successivo sono con te
 
Altra incongruenza della pena afflittiva.
Se la sentenza fosse arrivata alla quinta giornata, magari bastavano meno punti per affliggere. Se fosse arrivata alla 35esima giornata magari ne servivano 25 e non 15.
Sarà normale?
 
Altra incongruenza della pena afflittiva.
Se la sentenza fosse arrivata alla quinta giornata, magari bastavano meno punti per affliggere. Se fosse arrivata alla 35esima giornata magari ne servivano 25 e non 15.
Sarà normale?
Su questa cosa hai pienamente ragione. La penalità dovrebbe essere data o a inizio o a fine campionato. Tuttavia il rischio di partire sapendo la penalità non ti farà andare in europa scombinerebbe troppo i piani. La giustistizia sportiva è una giustizia "sommaria" che puà piacere o meno, ma è fatta così, come già detto con pro e contro.
 
La nostra "morte" sarà spegnere tutto. Li porteremo all'inferno con noi! Nemmeno più un euro al calcio italiano
ti svelo qualche segreto
1. esistono campionati che riescono a giocare anche senza juventus (e hanno pure più appeal)
2. con le vostre disdette non avete capito che fate male esclusivamente alla juventus e a società (sky/dazn) che non centrano nulla con la sentenza
3. tempo 6 mesi torneranno tutti all'ovile come al solito perchè volente o nolente il tifo è come l'amore...cieco
 
Facendo sempre e comunque riferimento al principio del "giusto processo", valido per qualsiasi ordine e grado di giustizia nel nostro Paese.

Non è mica il far west :no:
Assolutamente, il "problema" è che noi siamo giustamente abituati ad una giustizia ordinaria con i suoi tempi e modi. La giustizia sportiva ha tempi e modi diversi. Non ha senso di lamentarsi della giustizia sportiva per queste cose. Si fa parte di un "sistema" dove si accettano le leggi?si accetta anche che i giudici competenti operino e giudichino secondo tali leggi e iter
 
Con quella Juve vinceva chiunque, infatti sia Conte che Sarri hanno vinto.

È stato bravo a farci arrivare in finale di Coppa è stato pessimo come le ha affrontate.
Allo stesso modo possiamo dire che ha il record della peggiore eliminazione dalla Champions per numero di punti.

A prescindere da patenti varie, avere ed esprimere i propri gusti, diversi da quelli di altri, non é solo legittimo, ma anche auspicabile.

La diversità è ricchezza.

Riscrivere numeri e storia é revisionismo, sempre legittimo, ma molto meno auspicabile.

I numeri e la storia dicono che Allegri (a differenza di Conte e Sarri) ha condotto per due volte la Juve in Champions mentre stravinceva Scudetto e Coppa Italia, portando la squadra praticamente in fondo a tutte le competizioni in stagione, trovando per due volte in finale di Champions due tra le più forti squadre di sempre.

Questi non mi sembrano dettagli o sfumature di poco conto… e nemmeno cose “che hanno fatto anche glia altri).


P.S. Neanche a me entusiasma (ma solo se parliamo di spettacolo) il gioco di Allegri.
 
P.S. Neanche a me entusiasma (ma solo se parliamo di spettacolo) il gioco di Allegri.
Infatti ho detto che è stato bravo a portarci alle due finali, chi lo nega?

Poi le due finali le ha affrontate sempre con il suo "non gioco" che può pagare in un campioatuccio come quello italiano e, con speculazione, nella doppia partita in Europa. Pure Simeone è più o meno così.

Ma le finali le devi giocare, e se pure i tuoi giocatori ti mandano a quel paese per come la imposti e per la squadra e i cambi che metti in pratica, un motivo ci sarà pure (la seconda più della prima per onestà di cronaca).
Detto che giocavi con il miglior Barcellona possibile, e un grande Real e non con lo Steaua, però quelle due partite le ha sbagliate.

Per finire, solo per appunto, non è una critica ma un dato di fatto (alcuni possono anche pensare che sia un merito).
Quante partite abbiamo portato a casa nei suoi 5 anni con vittorie a tempo scaduto o arrembaggi pazzeschi di squadrette che hanno rischiato di pareggiarci? (Spal o con chi non ricordo, dove buttò via il cappotto la prima che mi viene in mente, Cuadrado con il gol di deretano contro quegli scappati di casa del Toro la seconda, ma ne è piena la storia di quella Juve).
Alla fine, se non hai più quei giocatori là e hai questi medi giocatori qui, il giochetto non funziona più o funziona di rado e arrivano anche squadrette come il Monza a metterti sotto e a prenderti a pesci in facci.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro