JUVENTUS 2022-2023 - La Juventus agli juventini - volume 3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo devono tenere ancora un anno per beneficiare del decreto crescita
Se trovi il pollo che se lo co.mpra, via subito, anche a dover spendere qc mln in più di lordo quest'anno,, ma tanto non accadrà
 
Sono d'accordo con entrambi.
Se trovi quello che te lo paga ti esce il mancato recupero fiscale.
Se non te lo prende nessuno forse meglio perdere il risparmio fiscale ma non pagare più stipendio.
Ma quanto gli devi dare di buona uscita?
 
Io leggevo che buona parte dello stipendio di Pogba lo paga l'assicurazione, ma non so se è vero e di che cifra si parla.
Se la realtà fosse che la Juve ha speso poco, allora può aver senso tenerlo perchè tanto se sta sempre rotto non lo paghi.
Boh non saprei.
 
Io leggevo che buona parte dello stipendio di Pogba lo paga l'assicurazione, ma non so se è vero e di che cifra si parla.
Se la realtà fosse che la Juve ha speso poco, allora può aver senso tenerlo perchè tanto se sta sempre rotto non lo paghi.
Boh non saprei.
Dovrebbe chiamarsi TTD, temporary total disability, la copertura per gli infortuni sui giocatori... però non sappiamo cosa/quanto copra su pogba e cosa abbia speso la juve per la copertura...

Faccio un esempio, inventato, se la juve spende 1 milione di Euro annuo per la copertura assicurativa dello stipendio lordo di pogba in caso di infortuni, allora ha senso tenerlo anche nella prossima stagione, anche per poter usufruire del decreto crescita e del dimezzamento della tassazione ...

Dipende insomma da vari fattori che non conosciamo, quanto spende la juve per la copertura assicurativa, quanto protegge la copertura assicurativa e qual'è la previsione di recupero atletico di pogba....

Non so quale sia la compagnia assicurativa, ma rischia di fallire a coprire i mille miliardi di infortuni stagionali che ha la juve
 
Ho tanti difetti. Ma sono una persona sincera. Non riesco a dissimulare quello che provo. E quello che provo da qualche mese è un astio totale nei confronti di Gabriele Gravina e della sua Federazione. Fino a qualche tempo fa, l'ho scritto ripetutamente, avrei accettato qualsiasi decisione da parte della giustizia sportiva. Così come la accetterò certamente da parte di quella ordinaria. Nel caso la Juventus dovesse risultare colpevole. Ma negli ultimi mesi quanto è accaduto ai confini della Juventus è a dir poco immondo.
Io non uso le parole a sproposito. Le iperboli non mi piacciono. Ribadisco: cose immonde. Per esempio le fedi calcistiche di molti dei giudici chiamati a sentenziare sulla Juventus. Nessuno mi venga a dire, che “quello è un giudice di specchiata onestà eccetera“. Quando si tratta di tifo la “specchiata onestà va a farsi fottere“.
Il caso più clamoroso (quello di Santoriello alla Procura di Torino, che si è astenuto da processo Prisma, lodato a destra e a manca), è esemplare di quello che la realtà fotografa. Primo: le immagini nelle quali Santoriello spiegava di “odiare la Juve“ e che la “Juve arrubava“ come un De Laurentiis qualsiasi, le hanno tirate fuori i tifosi. Non è stato Santoriello “sua sponte“ a dire (ma avrebbe dovuto farlo quando l'inchiesta Prisma è iniziata): “Mi ritiro: odio la Juve e per una questione di opportunità non posso indagare su di lei“. Ha aspettato e ancora aspettato. Tradotto: ha fatto un passo indietro con grave ritardo.
Per quanto vale il mio pensiero, reputo che Santoriello sia un bravo magistrato. Non lo penso di Chinè, Torsello and company. Ma di Santoriello, sì, lo penso. Ma ovviamente è una mia idea. Peraltro suffragata dai fatti. Nel passato di Chinè, spicca il sonno profondo da sostituto a Latina nella vicenda dei passaporti e della patenti rubate alla Motorizzazione di quella cittadina “in bianco“.

Arrivarono da quella città di passaporti di Recoba e pare, anche quello di Veron.
Azioni, allora, da parte della magistratura: piume spiumate. Spicca la vicenda “tamponi della Lazio“ passata grazie al buon Chinè in cavalleria. Tralascio le miserie di alcuni componenti del Collegio di Garanzia del Coni: tifosi partenopei spudorati con tanto di selfie. Non so perché mi indigno: Giuseppe Pecoraro quello che c'era prima di Chinè, scelto da Tavecchio (presidente federale, allora) con la benedizione dei Gianni Letta, dei Lotito, dei Malagò, dei Petrucci, oltre che di alcuni “patres coscripti“ allocati in Parlamento, tutti entusiasti di avere come procuratore federale (capace di fabbricare false intercettazioni: è accaduto o no?) l'ex Prefetto di Roma che con il faccendiere Bisignani (l'uomo che “sussurrava ai potenti“) discuteva dell'ordine del giorno del Copasir (a che titolo? Mai saputo) anche lui era un tifoso del Napoli“.
Contento Marzullo del campionato del “nostro Napoli“? Risposta di Marzullo: “Io veramente tifo Avellino“. Indimenticabile Pecoraro. Che aprì una inchiesta per stabilire per quale motivo un arbitro in un Cagliari-Juventus non avesse fischiato un fuorigioco contro la Juventus. Nessun esito collaterale. Solo un fottutissimo fuorigioco del cavolo. Ma Pecoraro, uomo dabbene, e privo di prevenzioni, aprì un fascicolo. Quindi, alla larga con le considerazioni che “non mi dovrei permettere“.

Quindi non mi fido.

Ieri si attendeva la sentenza del Consiglio di Stato. Qualche notizia? Io non ne ho avute. Forse sono distratto. Forse faccio male il mio mestiere. Forse sono talmente ********* con questo Gravina che mi ha tolto il gusto, persino di tifare Italia, e che si permette di assistere senza fare un plisset ad un inno nazionale sfregiato con un bestiale remix, da aver perso il lume della ragione. L'inno nazionale, porca vacca. Senza vergogna .
Sono stanco di questo calcio. Una cloaca alimentata da gazzette che più faziose non si può, da opinionisti, neppure incompetenti o di parte: solo bestialmente tifosi .
Sono stanco di Infantino che sta vendendo a fondi dei satrapi del Golfo il calcio intero, aumentando il numero dei partecipanti, aumentando le competizioni. E lorsignori imbecilli e incapaci di vedere più lontano del proprio naso a protestare per una Superlega per “ricchi“ a scapito dei “poveri“. A parte che nel mondo del calcio di “poveri“ non ce ne sono: ci sono spiantati, bancarottieri, maneggioni ma “poveri“ proprio no. Con la riforma Infantino (e quella di Ceferin) di grazia, macroscopici imbecilli chi pensate andrà nell'Olimpo? I club più ricchi o quelli con minori possibilità economiche? I Qatar che “ungono le ruote“ o le Isole Faroer? Il Psg o il Burgos (una a caso)?
Io detesto Gravina. Che finge di essere caduto sulla Terra da Marte. Come se non avesse governato il calcio dal 2018 in poi. Che non si prende responsabilità. Che, porca la pupattola, non ha fatto una riforma che sia una. Fosse stato per lui, non lo avessero costretto, col cactus che avrebbe concesso il professionismo al calcio femminile. Lo ha fatto solo perché il vento sociale era cambiato. Non lo avesse fatto le Murgia e le Cirinnà si sarebbero (giustamente) accampate fuori dal portone della Federazione.

Ci si continua a chiedere per quale motivo la Juventus sia entrata nell'occhio del ciclone. Per proprie responsabilità, certamente. Nessuno l'ha obbligata a certe spese, a certe retribuzioni che ne hanno terremotato il bilancio. Il Covid è stata una sfiga non conteggiabile a priori. Ma le aziende quotate in Borsa, dovrebbero ipotizzare anche il futuro più fosco, oltre che la crescita felice. Poi l'invidia: il grande motore dei vizi umani. La Juventus ha rappresentato un dito nell'occhio . Con il suo stadio di proprietà, il suo Museo, il suo Jmedical, la sua Continassa, con sede, albergo ed annessi, con la sua squadra femminile strapotente, con la Nex Generation, unica società di serie A a partecipare con la seconda squadra al campionato di Lega Pro. Con il suo marketing portato anche in Asia e negli Stati Uniti. I suo Scudetti e le sue Coppe. Troppo e troppo avanti rispetto agli “altri“. E quando essendo “avanti“ vinci a ripetizione “sfruttando il sistema” come ha detto a quella cena che ho più volte citato (e pazienza se nessuno ha ripreso la cosa: a proposito di invidia) un uomo potentissimo “nuoci al sistema“ . Lo ripeto: la bufera sulla Juventus si è addensata prima che Allegri conquistasse l'ottavo scudetto. A Torino lo sanno anche loro. Perché le informazioni che ho io le hanno anche loro. Complotto? Qualcuno mi ha spiegato: “Una necessità“.

Il Coni toglierà i 15 punti di penalizzazione? Se lo farà, voglio vedere in quanti club faranno causa alla Figc per aver manipolato il campionato. Il primato del bellissimo Napoli di Spalletti non è a rischio. Ma anche De Laurentiis dovrebbe far causa alla Figc: le vicende giudiziarie hanno tolto spazio e lustro (sacrosanto) alle imprese di Osimeh e compagni. Il Napoli ha subito un danno indotto. Dopo decenni lo scudetto tornerà a Napoli e si continua a parlare di plusvalenze. Anche delle sue: quelle relative proprio all'acquisto di Osimeh. Voglio vedere quanti media avrebbero le palle di chiedere le dimissioni di Chinè. Io per quelle attendo. Il Coni potrebbe fare il paraculo e rimandare il processo alla Corte d'Appello (del garantista Torsello). Insomma “decidere di non decidere“: non sarebbe un novità per la giustizia sportiva. Ma intanto continuo chiedere quelle di Gravina. Chissà a che a forza di farlo, come quel romano che ogni volta in Senato pretendeva la "distruzione di Cartagine“, qualcuno non mi segua. E le chieda anche lui. Questo “povero pazzo“ troverebbe qualche suo simile: vertical.

Andrea Bosco.
 
Ultima modifica:
I nuovi dirigenti bianconeri, esattamente come quelli di prima, hanno le idee molto chiare sulla difesa che intendono portare avanti in tutte le sedi in cui la società è stata chiamata in causa.

E non mi pare proprio, almeno a giudicare da quanto messo nero su bianco nella relazione semestrale, che intenda farlo esclusivamente su (vizi di) forma e cavilli :no:

Juve: «Irrilevanti nuovi atti di indagine della Procura» | Calcio e Finanza
 
13 aprile vado a Torino, ristorante e sky box a scrocco! :clap:
 
Non vedo commenti finanziari fatti dalle orde di commercialisti di altre squadre.

Che succede?
 
Non vedo commenti finanziari fatti dalle orde di commercialisti di altre squadre.

Che succede?
Alla frase :
" gli atti dei pm? IRRILEVANTI"
ho capito di aver frainteso tutto e aspetto l'esito del processo 😩
 
Alla frase :
" gli atti dei pm? IRRILEVANTI"
ho capito di aver frainteso tutto e aspetto l'esito del processo 😩
Riporto un commento per sdrammatizzare.

buongiorno, qui ci sono 16.000 pagine di accuse

sono irrilevanti sig. giudice

ok, e le intercettazioni?

sono irrilevanti

capisco, e le testimonianze di dybala e ronaldo?

sono irrilevanti

e le chat?

sono irrilevanti

e le fatture corrette a mano?

irrilevanti

cof cof (colpo di tosse del giudice)

irrilevante

ma, mi state prendendo per i fondelli?

è irrilevante

guardi che la cito per oltraggio alla corte!!!

è irrilevante

guardie! portate fuori questo avvocato

è irrilevanteeeeeeeeeeeeeeee




Se questa è la linea difensiva , auguri
 
Alla frase :
" gli atti dei pm? IRRILEVANTI"
ho capito di aver frainteso tutto e aspetto l'esito del processo 😩
Che è l'unica cosa intelligente da fare.

Finiti i processi si tireranno le somme anche economiche.

Che fanno i granata (visto che io sappia, sono tra i più grandi investitori del titolo Juve, con guadagni stratosferici), lunedì long, short o laterali?
 
Ultima modifica:
Che è l'unica cosa intelligente da fare.

Finiti i processi si tireranno le somme anche economici.

Che fanno i granata (visto che io sappia, sono tra i più grandi investitori del titolo Juve, con guadagni stratosferici), lunedì long?
Scenderà fino a 0,20. Se vogliono fare il delisting lo faranno a spese tifosotti, mica a spese exor.
 
Che è l'unica cosa intelligente da fare.

Finiti i processi si tireranno le somme anche economiche.

Che fanno i granata (visto che io sappia, sono tra i più grandi investitori del titolo Juve, con guadagni stratosferici), lunedì long, short o laterali?
Toccarla ora è più pericolosa di una cripto emessa da MPS con sottostante DB.😂.

Ora ognuno ovviamente porta acqua al suo mulino, non resta che aspettare Maggio👍
 
Toccarla ora è più pericolosa di una cripto emessa da MPS con sottostante DB.😂.

Ora ognuno ovviamente porta acqua al suo mulino, non resta che aspettare Maggio👍
Parli da uomo saggio.

Io non comprerei mai un titolo calcistico, neanche per una sveltina, sono titoli che non hanno mai un valore logico.
 
Parli da uomo saggio.

Io non comprerei mai un titolo calcistico, neanche per una sveltina, sono titoli che non hanno mai un valore logico.
Una sveltina si può fare su tutto, più che sveltina giusto un rimbalzo in giornata.
Di più :no:
 
Leggo che nell'udienza preliminare "Prisma" ci sono in aula una trentina di piccoli azionisti... immagino siano torinisti, visto che a leggere quelli presenti in questo forum vivono in funzione della juve...

Non vedo altrimenti la possibilità di come si possa pensare razionalmente di diventare azionisti di una squadra di calcio, qualunque essa sia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro