JUVENTUS 2022-2023 - La Juventus agli juventini - volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sigmund1

Nuovo Utente
Registrato
5/6/08
Messaggi
28.583
Punti reazioni
723
Si riprende da qui ..

X BACA

Quando ti si mette con le spalle al muro o ciurli nel manico o la soari in tribuna.

Ho semplicemente dimostrato in modo empirico che il problema degli infortuni muscolari è un problema generale di tutte le squadre che giocano troppe partite senza possibilità di recupero adeguato.

Il problema di voi giustizialisti è che siete alla perenne ricerca di un capro espiatorio.

Per incapacità di analisi è molto più semplice personalizzare il problema, che in questo caso sarebbe lo staff medico/preparatori.

Senza capacità di analisi, si troveranno solo false soluzioni e i problemi rimangono irrisolti
 
Si riprende da qui ..

X BACA

Quando ti si mette con le spalle al muro o ciurli nel manico o la soari in tribuna.

Ho semplicemente dimostrato in modo empirico che il problema degli infortuni muscolari è un problema generale di tutte le squadre che giocano troppe partite senza possibilità di recupero adeguato.

Il problema di voi giustizialisti è che siete alla perenne ricerca di un capro espiatorio.

Per incapacità di analisi è molto più semplice personalizzare il problema, che in questo caso sarebbe lo staff medico/preparatori.

Senza capacità di analisi, si troveranno solo false soluzioni e i problemi rimangono irrisolti

È un problema generale, pronosticato, perché sono tante partite ravvicinate praticamente con poca preparazione.

Ma, a parte il Milan, che avrà dei preparatori del menga come i nostri, solo noi abbiamo tanti infortunati così.

E, te lo ripeto, spesso la cattiva preparazione e allenamento si riverbera anche in incidenti traumatici, perché essendo mal preparato, è più facile farsi male in uno scontro.

Detto questo, bisogna dire che almeno le ultime tre o quattro partite abbiamo finalmente visto una squadra attiva anche dopo i primi venti minuti.

Il mio sogno sarebbe di cacciare Allegri (che non vede l'ora di farsi cacciare), prendere subito un nuovo allenatore (non chiedetemi chi, basta sia propositivo e motivante) in questo mese e mezzo si faccia una preparazione ex novo con quelli che ci sono, aggregando poi mano mano quelli che giocano in nazionali eliminate, con schemi moderni e voglia.
 
"Noi, che abbiamo avuto infortuni più importanti a livello di numero e di valore giocatori coinvolti, siamo dove siamo"

Questa affermazione è semplicemente falsa, se riferita agli infortuni muscolari

La Juventus, tra i titolari, ha avuto solo Di Maria fuori per tante partite (e neanche consecutive).

Di lungo degenti a livello muscolare solo De Sciglio.

Gli altri sono infortuni muscolari di piccola entità.

La Lazio il bomber Immobile e Lazzari.

l'Inter Lukaku e Brozovic, 2 colonne.

Del Milan sono talmente tanti che fai prima a farti una ricerca su Google che io a riscriverli.

Ma di che parliamo?
 
È un problema generale, pronosticato, perché sono tante partite ravvicinate praticamente con poca preparazione.

Ma, a parte il Milan, che avrà dei preparatori del menga come i nostri, solo noi abbiamo tanti infortunati così.


.

Te lo ripeto: è falso.

E sul resto non vale nemmeno la pena commentare.

È evidente che il pregiudizio verso Allegri ti fa straparlare
 
Allegri: "In questi due mesi e mezzo, per le cose degli infortunati in alcune situazioni potevamo fare meglio - ha ammesso il tecnico bianconero in conferenza stampa -. Anche se c’è pure la casualità"

https://www.gazzetta.it/Calcio/Seri...i-retroscena-frase-allegri-450911890041.shtml


--------

Si percepisce lo sforzo immane nell'ammettere anche la benchè minima colpa/errore da parte sua e dello staff atletico, ma ovviamente di fronte a quasi metà rosa infortunata non può più far finta di niente..
 
per me solo il Milan si avvicina a noi come infortuni.
Siamo veramente una squadra allo sbando sotto questo punto di vista, non so quanto per demeriti e quanto per sfortuna.
 
Scusate, sbaglio o il Napoli sta facendo la stagione con 4 centrocampisti contati e ne giocano 3 alla volta?
Zielinsky, Lobotka, Anguissa e Ndombele.
Poi ci sarebbe Demme ma non gioca mai.

A noi bene o male ne servono una decina per tirare la carretta e trovarne 3 sani.
 
Si riprende da qui ..

X BACA

Quando ti si mette con le spalle al muro o ciurli nel manico o la soari in tribuna.

Ho semplicemente dimostrato in modo empirico che il problema degli infortuni muscolari è un problema generale di tutte le squadre che giocano troppe partite senza possibilità di recupero adeguato.

Il problema di voi giustizialisti è che siete alla perenne ricerca di un capro espiatorio.

Per incapacità di analisi è molto più semplice personalizzare il problema, che in questo caso sarebbe lo staff medico/preparatori.

Senza capacità di analisi, si troveranno solo false soluzioni e i problemi rimangono irrisolti


Ma stai scherzando ? Le altre fanno giocare sempre gli stessi giocatori da molti anni. Immobile ,Insigne , MS avranno giocato migliaia di partite . Solo la juve ha cosi tanti infortuni .
 
Scusate, sbaglio o il Napoli sta facendo la stagione con 4 centrocampisti contati e ne giocano 3 alla volta?
Zielinsky, Lobotka, Anguissa e Ndombele.
Poi ci sarebbe Demme ma non gioca mai.

A noi bene o male ne servono una decina per tirare la carretta e trovarne 3 sani.


Il napoli ha un infortunato ogni morte di papa. Giocano sempre quelli e corrono anche il doppio.
 
È un problema generale, pronosticato, perché sono tante partite ravvicinate praticamente con poca preparazione.

Ma, a parte il Milan, che avrà dei preparatori del menga come i nostri, solo noi abbiamo tanti infortunati così.

E, te lo ripeto, spesso la cattiva preparazione e allenamento si riverbera anche in incidenti traumatici, perché essendo mal preparato, è più facile farsi male in uno scontro.

Detto questo, bisogna dire che almeno le ultime tre o quattro partite abbiamo finalmente visto una squadra attiva anche dopo i primi venti minuti.

Il mio sogno sarebbe di cacciare Allegri (che non vede l'ora di farsi cacciare), prendere subito un nuovo allenatore (non chiedetemi chi, basta sia propositivo e motivante) in questo mese e mezzo si faccia una preparazione ex novo con quelli che ci sono, aggregando poi mano mano quelli che giocano in nazionali eliminate, con schemi moderni e voglia.

Il Milan, però, corre ben più della Juve.

Infatti non va dimenticato che la Juve oltre ad avere millemila infortuni ha inoltre una condizione atletica pessima e che si trascina così da 15 mesi...

Poi che sia un problema non solo atletico ma anche motivazionale è possibile e forse probabile...

È un intreccio di problemi:

- tantissimi infortuni
- condizione atletica penosa
- condizione mentale penosa
- giuoco e tattica zero.

Adesso ci sono ancora 2 settimane di sofferenza, la speranza è che quando riconinceranno le competizioni di club dopo il mondiale, cioè da inizio Gennaio 2023, la juve abbia molti meno infortunati, una condizione atletica migliore e la testa più sgombra da paure e da altri interessi (personali, mondiale etc) e che tutti e dico tutti i giocatori in rosa remino nella stessa direzione dell'allenatore da Gennaio a fine Maggio, in nome della professionalità e dei milioni netti che percepiscono dalla juve.

Poi come dico da tanto, servirebbe un grande reset, a fine stagione.
 
dal Medical mi arrivano notizie su Chiesa che non riesco a interpretare. Il ragazzo sta bene, recuperato al 100%, ma quando forza (amichevole settimana scorsa), il ginocchio si gonfia e deve fare ghiaccio 2 giorni e stare fermo. Da cosa puo dipendere? operazione non eseguita correttamente?
 
non so se avete visto ieri liverpool-napoli,
a parte lo scatto di salah mostruoso mi pare che era al 95' di recupero o giù di li
ma anche quelli del napoli hanno corso e pressato da paura per tutta la partita,
se penso al trotterellare tranquillo della juve mi sembravano di un'altro pianete.

ora molti obbietteranno che bisogna vedere se reggono una stagione, ma al
momento queste squadre rispetto a noi stanno su un'altro pianeta.
 
dal Medical mi arrivano notizie su Chiesa che non riesco a interpretare. Il ragazzo sta bene, recuperato al 100%, ma quando forza (amichevole settimana scorsa), il ginocchio si gonfia e deve fare ghiaccio 2 giorni e stare fermo. Da cosa puo dipendere? operazione non eseguita correttamente?

Per forza non riesci a interpretarlo.
 
Il Milan, però, corre ben più della Juve.

Infatti non va dimenticato che la Juve oltre ad avere millemila infortuni ha inoltre una condizione atletica pessima e che si trascina così da 15 mesi...

Poi che sia un problema non solo atletico ma anche motivazionale è possibile e forse probabile...

È un intreccio di problemi:

- tantissimi infortuni
- condizione atletica penosa
- condizione mentale penosa
- giuoco e tattica zero.

Adesso ci sono ancora 2 settimane di sofferenza, la speranza è che quando riconinceranno le competizioni di club dopo il mondiale, cioè da inizio Gennaio 2023, la juve abbia molti meno infortunati, una condizione atletica migliore e la testa più sgombra da paure e da altri interessi (personali, mondiale etc) e che tutti e dico tutti i giocatori in rosa remino nella stessa direzione dell'allenatore da Gennaio a fine Maggio, in nome della professionalità e dei milioni netti che percepiscono dalla juve.

Poi come dico da tanto, servirebbe un grande reset, a fine stagione.

Centrato il problema.

Diciamo che in queste ultime due o tre partite non siamo crollati dopo il 20 minuto, anzi nel secondo tempo siamo stati sempre più efficaci che nel primo.

Speriamo in bene, ma se non sfruttano il mese e mezzo per fare una bella preparazione, e facciamo amichevoli su amichevoli, siamo di nuovo da capo.
 
Scusate, sbaglio o il Napoli sta facendo la stagione con 4 centrocampisti contati e ne giocano 3 alla volta?
Zielinsky, Lobotka, Anguissa e Ndombele.
Poi ci sarebbe Demme ma non gioca mai.

A noi bene o male ne servono una decina per tirare la carretta e trovarne 3 sani.

Le ipotesi sono due, quei 4 sono dei fenomeni e nessuno se ne era accorto finora oppure hanno dei preparatori migliori dei nostri...
 
dal Medical mi arrivano notizie su Chiesa che non riesco a interpretare. Il ragazzo sta bene, recuperato al 100%, ma quando forza (amichevole settimana scorsa), il ginocchio si gonfia e deve fare ghiaccio 2 giorni e stare fermo. Da cosa puo dipendere? operazione non eseguita correttamente?

Il crociato l'ho fatto anch'io 2 volte, mi si gonfiava il ginocchio una volta tornato a giocare.
I tempi (considerando ovviamente che non ero seguito come Chiesa) erano più o meno: dopo 8 mesi potevo giocare poi però mi si gonfiava il ginocchio. Dopo circa 12 mesi avevo comunque dolore ma il ginocchio non si gonfiava più. Per non avere più dolore e pensare di essere tornato come prima, passarono quasi 2 anni.

Tutti questi tempi dovrebbero essere ridotti per un atleta professionista, almeno si spera.
 
Per forza non riesci a interpretarlo.

se gli esami sono ok, se si allena col gruppo, se fa amichevoli, per me è recuperato al 100%.


sarebbe interessante vedere una statistica di altri giocatori con lo stesso infortunio, dopo quanto sono rientrati
 
se gli esami sono ok, se si allena col gruppo, se fa amichevoli, per me è recuperato al 100%.


sarebbe interessante vedere una statistica di altri giocatori con lo stesso infortunio, dopo quanto sono rientrati

Se in amichevole il ginocchio si gonfia e deve fare 2 giorni
di ghiaccio stando fermo il 100% non lo vedo nemmeno io.

Magari è al 100% del piano di recupero.
 
Se in amichevole il ginocchio si gonfia e deve fare 2 giorni
di ghiaccio stando fermo il 100% non lo vedo nemmeno io.

Magari è al 100% del piano di recupero.

cercando qualcosa in rete, ho sentito che anche allegri ieri ne ha parlato, me lo ero perso. allegri ha detto che dopo l'amichevole è stato addirittura fermo 3/4 giorni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro