Juventus: Collocamento Ronaldo bond 2024 3,375% XS1915596222

Da anti gobbo per , come ho scritto più volte il bond verrà rimborsato , anche perché in caso contrario vuol dire che la juve è fallita , la cosa non mi dispiacerebbe neanche, ma non credo proprio che accada.
 
Da anti gobbo per , come ho scritto più volte il bond verrà rimborsato , anche perché in caso contrario vuol dire che la juve è fallita , la cosa non mi dispiacerebbe neanche, ma non credo proprio che accada.
Che il fallimento della Juventus sia un ipotesi poco probabile credo che sia condivisibile ma visto che il fatto che il bond scade tra meno di un anno e rende oltre l'8% forse questo non è indice di sicurezza tripla A.
Poi nella realtà dei fatti c'è un tale farneticante che frequenta questo tread che afferma che questo sia il bond più sicuro del mondo e che si possa dormire tra 2 guanciali mettendo il 100% del proprio patrimonio su questo titolo :nono:
 
Società a forte rischio.
Come mai i piccoli investitori privati non cedono i loro pacchetti da 100k l'uno.
Anche oggi non ci sono stati contratti significativi.
La parola a voi esperti.
 
Società a forte rischio.
Come mai i piccoli investitori privati non cedono i loro pacchetti da 100k l'uno.
Anche oggi non ci sono stati contratti significativi.
La parola a voi esperti.
Scusa Ortega ma piccoli investitori che acquistano lotti da 100k di un bond senior non garantito li chiami piccoli investitori?

Veramente un mistero sto bond... anche se i gobbi non vanno in champions (magari ci vanno ehhh, però in tal caso 50 60 mln minimo di mancati introiti) la Exor (cassaforte del gruppo) i soldi li ha per rimborsarlo, ma visto il rendimento folle rispetto al mercato a meno di un anno dalla scadenza, forse le magagne non sono finite, forse ci sono altre questioni economico-legali che possono emergere dopo il 19 aprile ?...fosse così si riverserebbero immediatamente sulla giustizia sportiva... può succedere tutto ... non so vi ricordate la retrocessione anni fa ?

Se però chi ha letto bene il prospetto volesse aggiungere che l'unico modo per non rimborsare il bond è il fallimento della Juve allora fosse così penso che questo evento sia veramente improbabile.

una settimana al 19 aprile penso sia giusto ora iniziare una discussione seria

Grazie
 
Ultima modifica:
be rendimento cosi folle non mi pare dai
 
be rendimento cosi folle non mi pare dai
dici?.... MPS subordinato 100k lungo, tempo fa rendeva veramente poco di più .

8,7 lordo annuale a poco più di 10 mesi dal rimborso un senior :nono: vabbè ... Vogliamo dire rendimento "leggermente" superiore alla media fai tu... boh! ... Probabilmente alla fine i punti di penalizzazione saranno più di 15... è l'unica spiegazione che mi do e forse nemmeno sufficiente a giustificare un tale rendimento con la Exor alle spalle.

Vedi altri 100k senior ... se poi facciamo fallire la Juventus allora altro che maggio Francese in Italia quello ci vuole per fare la rivoluzione

Al salut
 
dici?.... MPS subordinato 100k lungo, tempo fa rendeva veramente poco di più .

8,7 lordo annuale a poco più di 10 mesi dal rimborso un senior :nono: vabbè ... Vogliamo dire rendimento "leggermente" superiore alla media fai tu... boh! ... Probabilmente alla fine i punti di penalizzazione saranno più di 15... è l'unica spiegazione che mi do e forse nemmeno sufficiente a giustificare un tale rendimento con la Exor alle spalle.

Vedi altri 100k senior ... se poi facciamo fallire la Juventus allora altro che maggio Francese in Italia quello ci vuole per fare la rivoluzione

Al salut
Replico a me stesso... dopo avere attentamente seguito la puntata di Report sugli Agnelli .. potrebbero pure esserci degli straschi mica da niente sull'eredità... (quindi anche controllo societario Exor) ... L'Elkann avrà a che fare con non poche rogne se quel testamento della nonna si dimostrerà non proprio vero ecco ... altro che penalizzazione ecc... ora si tutto molto più chiaro, però essendo rimborso a 10 mesi... con i tempi della giustizia Italica... :mmmm:... non so veramente boh... :pop:
 
Che il fallimento della Juventus sia un ipotesi poco probabile credo che sia condivisibile ma visto che il fatto che il bond scade tra meno di un anno e rende oltre l'8% forse questo non è indice di sicurezza tripla A.
Poi nella realtà dei fatti c'è un tale farneticante che frequenta questo tread che afferma che questo sia il bond più sicuro del mondo e che si possa dormire tra 2 guanciali mettendo il 100% del proprio patrimonio su questo titolo :nono:
Passano i mesi, gli anni...ma ancora non hai sbollito la rabbia per la figura barbina :D

Non ho mai detto di mettere il 100% del patrimonio sul bond Juventus.
Si, ho scritto che fino a che ci saranno i tifosi ed Exor a sottoscrivere gli adc questo bond al 99,9% è sicuro.

Nonostante gli sforzi profusi da te per percularmi e attrbuirmi frasi mai scritte, i fatti dicono che NONOSTANTE bilanci pessimi e indagini varie il bond non ha MAI girato a prezzi da default.

E tu non ti sei mai fermato un attimo a chiederti perchè.

Ciao mitico :D
 
Replico a me stesso... dopo avere attentamente seguito la puntata di Report sugli Agnelli .. potrebbero pure esserci degli straschi mica da niente sull'eredità... (quindi anche controllo societario Exor) ... L'Elkann avrà a che fare con non poche rogne se quel testamento della nonna si dimostrerà non proprio vero ecco ... altro che penalizzazione ecc... ora si tutto molto più chiaro, però essendo rimborso a 10 mesi... con i tempi della giustizia Italica... :mmmm:... non so veramente boh... :pop:
è innegabile che
Passano i mesi, gli anni...ma ancora non hai sbollito la rabbia per la figura barbina :D

Non ho mai detto di mettere il 100% del patrimonio sul bond Juventus.
Si, ho scritto che fino a che ci saranno i tifosi ed Exor a sottoscrivere gli adc questo bond al 99,9% è sicuro.

Nonostante gli sforzi profusi da te per percularmi e attrbuirmi frasi mai scritte, i fatti dicono che NONOSTANTE bilanci pessimi e indagini varie il bond non ha MAI girato a prezzi da default.

E tu non ti sei mai fermato un attimo a chiederti perchè.

Ciao mitico :D
Va beh dai ci rinuncio, sei una macchietta. :D
Riscrivi le regole della finanza: "questo bond al 99,9% è sicuro" tallcandle 21,4,2023.
Detto di un bond che rende l'8% a meno di un anno dalla scadenza. Cioè quanto dovrebbe rendere per te per essere considerato rischioso?! il 50% in un mese? :wall:
Forse non è così sicuro ma al contrario è rischioso? :nono:


P.s. secondo me sei vittima dell'effetto dunning kruger.
Non ci capisci palesemente una fava e nella tua testa pensi che siano gli altri a dire fesserie.
Effetto Dunning-Kruger - Wikipedia

P.p.s. io personalmente su un bond del genere non andrei oltre il 5% del capitale
 
è innegabile che

Va beh dai ci rinuncio, sei una macchietta. :D
Riscrivi le regole della finanza: "questo bond al 99,9% è sicuro" tallcandle 21,4,2023.
Detto di un bond che rende l'8% a meno di un anno dalla scadenza. Cioè quanto dovrebbe rendere per te per essere considerato rischioso?! il 50% in un mese? :wall:
Forse non è così sicuro ma al contrario è rischioso? :nono:


P.s. secondo me sei vittima dell'effetto dunning kruger.
Non ci capisci palesemente una fava e nella tua testa pensi che siano gli altri a dire fesserie.
Effetto Dunning-Kruger - Wikipedia

P.p.s. io personalmente su un bond del genere non andrei oltre il 5% del capitale
:D

Sempre tagliente Matt....talmente genio della finanza da non porsi le domande base....ma quanto capital gain versi all'anno? :D

Ti aiuto io, ripeti con me a voce alta: perché questo bond rischioso continua a girare a 95 nonostante tutto?

Pensaci e pensa anche a come hai investito sino ad oggi, a 41 anni, il tuo tempo :D:o
 
Bond in ripresa ... ogni coppa vinta dalle altre farà bene alla Juve
 
GPC, ti dico la mia, di parte perché ho il bond.

Questa obbligazione è di fatto garantita dagli Agnelli. Qualora vi fossero problemi di bilancio, hai sia l'azionista di peso che un mare di tifosi che soccorrerebbero la propria società di calcio sottoscrivendo ipotetici aumenti di capitale.
Pertanto le probabilità di non rivedere il capitale sono pari allo 0,1% (per non dire zero).
Di fatto, accorci la durata dell'investimento, incassi una plus e reinvesti pure sotto la pari. Direi non male.

Per quanto riguarda l'osservazione di MAtt82...caro Matt...GPC ha chiesto consiglio sulla bontà dell'investimento. Quello ha da investire. Tutti vorremmo poter diversificare...in merito, se vuoi consigliargli un bond con taglio 1.000 pezzi, sotto la pari e con rendimento pari o superiore a quello della Juventus, tiralo fuori, interessa anche a me ;)

:bow:

Anche se non c'è molto da scherzare che su un forum pubblico si dicano idiozie del genere: "il bond è sicuro perchè gli agnelli sono ricchi e ci sono tanti tifosi"
Adesso, voglio anche considerare che l'affermazione di cui sopra sia dettata da una grandissima ingenuità, vorrei solo ricordare a tallcandle, conosciuto come il lupo dei mercati di noantri (:D si fa per scherzare eh), che tra salvare l'azienda e salvare gli obbligazionisti ci passa un'enormità. :wall:
Da cosa derivi la sua convinzione che agnelli + tifosi si accalchino a sottoscrivere un aumento di capitale salva obbligazionisti lo sa solo lui...
Mi sembrerebbe quantomeno opportuno considerare anche la possibilità che si faccia il giochino dove si crea una società buona ripulita dai debiti e una cattiva con dentro tutti debiti e passività.
Classico caso in cui gli obbligazionisti se la prendono in quel posto.
Se il bond ad oggi rende tanto, comparato con il mercato, un motivo ci sarà. Non sono mica tutti stupidi e lui è l'unico furbacchione :wall:

Secondo il buon tallcandle, una persona con 200k ne può investire una buona metà in questa obbligazione e dormire tra 2 guanciali, tanto il rischio è 0 :rolleyes::wall:

P.s. io sono anche Juventino :D ma difronte a certe fesserie :wall:

Ah ma quindi la tua è una missione sociale...scrivi anche su twitter contro i negazionisti? :D

Il Forum te ne è grato :bow:

Guarda, aggiungo una cosa:

Torino, 19 giu. 2007 - (Adnkronos) - Oltre 77,6 milioni di nuove azioni sottoscritte per un controvalore complessivo di oltre 101 milioni di euro. La Juventus rende noto che ''si e' conclusa con successo l'offerta in opzione relativa all'aumento di capitale deliberato dall'Assemblea straordinaria del 20 aprile 2007. Durante il periodo di offerta in opzione, iniziato il 28 maggio 2007 e conclusosi il 15 giugno 2007, sono state sottoscritte complessivamente n. 77.697.852 nuove azioni, pari al 96,37% del totale delle azioni offerte, per un controvalore complessivo di Euro 101.007.207,60'' (quota mercato 32.5%)

19 gen. 2012 - Juventus Football Club S.p.A. ha reso noto l’esito dell’aumento di capitale da 120 milioni di euro lanciato lo scorso dicembre, comunicando che tra il 19 dicembre e l’11 gennaio scorso, ossia nel periodo stabilito per l’esercizio dei diritti, sono stati esercitati complessivamente 176.124.107 diritti di opzione per un totale di 704.496.428 nuove azioni sottoscritte, pari all’87,4% del totale dei titoli offerti, per un controvalore complessivo di 104,83 milioni di euro. (quota mercato 32.5%)

Torino, 2 gennaio 2020 - Facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 23 dicembre 2019, Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus”) rende noto che, a seguito della vendita nel corso della prima seduta di Borsa del 23 dicembre 2019 di tutti i rimanenti n. 24.825.450 diritti di opzione non esercitati durante il periodo di offerta in opzione (i “Diritti Non Esercitati”), sono state sottoscritte n. 7.944.144 azioni ordinarie di nuova emissione Juventus (le “Azioni”) rinvenienti dall’esercizio integrale dei Diritti Non Esercitati. Tenuto conto anche delle n. 314.541.184 Azioni già sottoscritte nel periodo di offerta in opzione, risultano pertanto complessivamente sottoscritte n. 322.485.328 Azioni, pari al 100% delle Azioni offerte nel contesto dell’aumento di capitale, per un controvalore complessivo pari a Euro 299.911.355,04. (quota mercato 36.2%)

Come vedi il mercato la sua parte l'ha sempre fatta, così come gli Agnelli.
Comunicati Price Sensitive - JUVENTUS FOOTBALL CLUB - Borsa Italiana

Altri 200 mln di adc. Complimenti per la gestione :clap:

Un caro saluto al mitico Matt82, un uomo che ha fatto del ragionamento, della logica, il suo punto di forza :D

p.s.: Matt, concentrati sui grassettati!
 
Da anti gobbo per , come ho scritto più volte il bond verrà rimborsato , anche perché in caso contrario vuol dire che la juve è fallita , la cosa non mi dispiacerebbe neanche, ma non credo proprio che accada.
Ci sono societa' che navigano nell' oro nel campionato di serie a ....
 
Juventus: cfo, rimborso bond con aumento capitale e altri fondi, no nuove emissioni - Borsa Italiana

JUVENTUS: CFO, RIMBORSO BOND CON AUMENTO CAPITALE E ALTRI FONDI, NO NUOVE EMISSIONI​

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Torino, 23 nov - 'Non si e' ipotizzato un rifinanziamento con strumento analogo perche' il costo' di una nuova emissione obbligazionaria 'sarebbe stato, in questo momento di mercato, molto superiore a quello di altre forme di finanziamento'. Cosi' il chief corporate e financial officer della Juventus, Stefano Cerrato, replica in assemblea a chi gli chiedeva se la societa' intendesse emettere nuove obbligazioni alla luce della scadenza del bond da 175 milioni di euro che avverra' a febbraio 2024. 'Nei mesi scorsi - precisa il cfo - in un contesto di mercato finanziario particolarmente complesso al seguito della guerra Russia-Ucraina, ci siamo attivati per acquisire e confermare le linee di credito', tanto che al 30 di settembre c'erano a bilancio 'oltre 200 milioni di euro di linee di credito disponibili non utilizzate'. Quindi, 'un insieme di operazioni di finanziamento di altro genere sono state ritenute piu' convenienti per il rimborso del bond' e 'ovviamente anche i fondi, rivenienti dall'aumento di capitale, contribuiranno al rimborso del bond senza particolari problematiche'.
Enr-
(RADIOCOR) 23-11-23 13:46:20 (0406) 5 NNNN

____________________

Ciao Matt
 
Indietro