Juventus: Collocamento Ronaldo bond 2024 3,375% XS1915596222

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Come non detto. Ho visto che è min. 100.000 il taglio.
Grazie lo stesso
 
Sul bond Juventus non c'è molto da dire: finché gli Agnelli avranno la Juve e i tifosi saranno disposti a fare adc, questa obbligazione sarà sempre un affare sotto la pari.
Io ne ho un lotto.
 
uscire con 100k a 105.5 da Btp Italia mg25 e prendere questo a 99.5 è pazzia ?
sarebbe il 50% del patrimonio. siamo certi di riprenderci il capitale ?
 
uscire con 100k a 105.5 da Btp Italia mg25 e prendere questo a 99.5 è pazzia ?
sarebbe il 50% del patrimonio. siamo certi di riprenderci il capitale ?

Mettere il 50% del capitale su un'obbligazione è semplicemente una follia. :wall: il solo pensarlo denota una conoscenza estremamente scarsa delle regole basilari degli investimenti.
 
Mettere il 50% del capitale su un'obbligazione è semplicemente una follia. :wall: il solo pensarlo denota una conoscenza estremamente scarsa delle regole basilari degli investimenti.

Aggiungo al tuo pensiero che per prendere tale bond l'utente deve essere classificato come professionale
 
Mettere il 50% del capitale su un'obbligazione è semplicemente una follia. :wall: il solo pensarlo denota una conoscenza estremamente scarsa delle regole basilari degli investimenti.

intendi dire che abbiamo sbagliato a prendere il BTP Italia? o che sbaglieremmo a cambiarl con quello Juventus? cmq come profilo siamo professionali (micro srl) ma effettivamente ignorantissimi in investimenti.... vorremmo solo fare fruttare un minimo la liquidità (circa 200k) senza rischiare eccessivamente.
 
intendi dire che abbiamo sbagliato a prendere il BTP Italia? o che sbaglieremmo a cambiarl con quello Juventus? cmq come profilo siamo professionali (micro srl) ma effettivamente ignorantissimi in investimenti.... vorremmo solo fare fruttare un minimo la liquidità (circa 200k) senza rischiare eccessivamente.

Il btp Italia è un titolo di stato che dovrebbe essere più sicuro di un obbligazione corporate (dovrebbe...). Ma anche li il 50% mi sembra troppo
per venire al punto, io un obbligazione come quella della juventus la guarderei solo a partire da almeno 2 milioni di patrimonio. Poi qui dentro trovi persone che con patrimoni modesti trattano quotidianamente obbligazioni corporate da 100k salvo poi finire nei vari comitati che trovi in prima pagina.
far fruttare la liquidità senza correre rischi e in più essendo ignorante in finanza è semplicemente impossibile, chi dice il contrario mente.
 
Grazie, si rischio zero non esiste come avevo premesso cerchiamo di minimizzarlo e cercavamo nel forum consigli e possibilità di investire sul medio lungo periodo (da 5 fino a 10 anni) al meglio senza rischiare eccessivamente e ignorantemente credevamo che una obbligazione italiana di questo tipo fosse piuttosto sicura. Del resto anche lasciare soldi sul conto non è esente da rischio.
Cmq ritieni che l'obbligazionario sia troppo rischioso in generale o che mettere tutto su una sola obbligazione è troppo rischioso?....un fondo obbligazionario lo ritieni sicuro? tipo un ETF obbligazionario intendo dire, avendo molte obbligazioni dentro dovrebbe abbassare molto il rischio su 5-10 anni?
Perdona se sono fuori argomento vorrei aprire una discussione apposita per chiedere un consiglio ma non abbiamo il numero di post necessari per farlo.
 
Grazie, si rischio zero non esiste come avevo premesso cerchiamo di minimizzarlo e cercavamo nel forum consigli e possibilità di investire sul medio lungo periodo (da 5 fino a 10 anni) al meglio senza rischiare eccessivamente e ignorantemente credevamo che una obbligazione italiana di questo tipo fosse piuttosto sicura. Del resto anche lasciare soldi sul conto non è esente da rischio.
Cmq ritieni che l'obbligazionario sia troppo rischioso in generale o che mettere tutto su una sola obbligazione è troppo rischioso?....un fondo obbligazionario lo ritieni sicuro? tipo un ETF obbligazionario intendo dire, avendo molte obbligazioni dentro dovrebbe abbassare molto il rischio su 5-10 anni?
Perdona se sono fuori argomento vorrei aprire una discussione apposita per chiedere un consiglio ma non abbiamo il numero di post necessari per farlo.

è impossibile generalizzare sull'obbligazionario, dentro ci trovi di tutto. titoli rischiosi, meno rischiosi ecc. certo che siamo in un periodo in cui il rischio viene pagato pochissimo, è chiaro che tutto quello che ha un rendimento decente sconta diversi rischi. personalmente credo che azioni di multinazionali globali possano essere meno rischiose di molti titoli obbligazionari ma questa è un'opinione personale.
 
Mettere il 50% del capitale su un'obbligazione è semplicemente una follia. :wall: il solo pensarlo denota una conoscenza estremamente scarsa delle regole basilari degli investimenti.

uscire con 100k a 105.5 da Btp Italia mg25 e prendere questo a 99.5 è pazzia ?
sarebbe il 50% del patrimonio. siamo certi di riprenderci il capitale ?

GPC, ti dico la mia, di parte perché ho il bond.

Questa obbligazione è di fatto garantita dagli Agnelli. Qualora vi fossero problemi di bilancio, hai sia l'azionista di peso che un mare di tifosi che soccorrerebbero la propria società di calcio sottoscrivendo ipotetici aumenti di capitale.
Pertanto le probabilità di non rivedere il capitale sono pari allo 0,1% (per non dire zero).
Di fatto, accorci la durata dell'investimento, incassi una plus e reinvesti pure sotto la pari. Direi non male.

Per quanto riguarda l'osservazione di MAtt82...caro Matt...GPC ha chiesto consiglio sulla bontà dell'investimento. Quello ha da investire. Tutti vorremmo poter diversificare...in merito, se vuoi consigliargli un bond con taglio 1.000 pezzi, sotto la pari e con rendimento pari o superiore a quello della Juventus, tiralo fuori, interessa anche a me ;)
 
GPC, ti dico la mia, di parte perché ho il bond.

Questa obbligazione è di fatto garantita dagli Agnelli. Qualora vi fossero problemi di bilancio, hai sia l'azionista di peso che un mare di tifosi che soccorrerebbero la propria società di calcio sottoscrivendo ipotetici aumenti di capitale.
Pertanto le probabilità di non rivedere il capitale sono pari allo 0,1% (per non dire zero).

Di fatto, accorci la durata dell'investimento, incassi una plus e reinvesti pure sotto la pari. Direi non male.

Per quanto riguarda l'osservazione di MAtt82...caro Matt...GPC ha chiesto consiglio sulla bontà dell'investimento. Quello ha da investire. Tutti vorremmo poter diversificare...in merito, se vuoi consigliargli un bond con taglio 1.000 pezzi, sotto la pari e con rendimento pari o superiore a quello della Juventus, tiralo fuori, interessa anche a me ;)

:confused:Questo è uno dei primi bias, mi spieghi perchè guardi se il prezzo è sopra o sotto la pari e non il rendimento finale che è l'unica cosa che dovrebbe interessarti, ovviamente in relazione al rischio del bond?

In secondo luogo, fammi capire, queste cose che affermi sono tue supposizioni o sono riportate nel prospetto dell'obbligazione? :wall:

Ah certo, il mercato offre a tallcandel un pasto gratis. Occhio che non si sappia in giro altrimenti poi l'occasione svanisce :wall::rolleyes:
 
:confused:Questo è uno dei primi bias, mi spieghi perchè guardi se il prezzo è sopra o sotto la pari e non il rendimento finale che è l'unica cosa che dovrebbe interessarti, ovviamente in relazione al rischio del bond?

In secondo luogo, fammi capire, queste cose che affermi sono tue supposizioni o sono riportate nel prospetto dell'obbligazione? :wall:

Ah certo, il mercato offre a tallcandel un pasto gratis. Occhio che non si sappia in giro altrimenti poi l'occasione svanisce :wall::rolleyes:

Innanzitutto ti puoi calmare….e poi continuiamo a discutere.

Riguardo alle "supposizioni o prospetto"... : dato di fatto. Se hai l'azione quotata, su quella fai gli aumenti e il bond ne beneficia, già dall'annuncio dell'ipotesi di aumento di capitale a mercato. E che gli Agnelli siano benestanti è un altro dato di fatto.

Relativamente al "prezzo, rendimento, rischio ecc ecc" : di cosa stiamo parlando? di un tasso fisso, certo, Juventus (3.375%) contro un BTP che offre cosa?

"Il tasso di interesse annuo lordo minimo è stato fissato all’1,4%, valore che corrisponde ad un tasso di interesse netto dell’1,23%. Quella indicata è la cedola minima garantita nel senso che il tasso di rendimento finale sarà pari almeno al valore iniziale (peggiore delle ipotesi) oppure sarà più alto.
Per il meccanismo alla base del BTP Italia è prevista la rivalutazione semestrale del capitale e della cedola alla luce dell’andamento del tasso di inflazione italiana
diffuso dall’ISTAT e dato dall’indice FOI (questo paniere esclude il tabacco)."


Quindi tu preferisci un BTP legato all'inflazione...mentre siamo in deflazione. Son scelte. Io non lo tocco.

Se poi parliamo di rischio, beh, credo che ci siano più probabilità che nei prossimi 5 anni si assista ad una ristrutturazione del debito Italia piuttosto che al fallimento della prima squadra italiana. Tra l'altro negli anni passati sono riusciti a fare 5 aumenti di capitale sulla Roma...e a trovare il pollo di turno che se la comprasse...quindi non mi preoccupo per la Juventus.

Riguardo al pasto gratis e al resto, boh.... ho il bond da tempo, l'ho anche postato.


Piuttosto tu non hai risposto alla mia domanda: ci dici qualche bond, taglio 1.000, con scadenza 2024 o 2025?

Grazie
 
GPC, ti dico la mia, di parte perché ho il bond.

Questa obbligazione è di fatto garantita dagli Agnelli. Qualora vi fossero problemi di bilancio, hai sia l'azionista di peso che un mare di tifosi che soccorrerebbero la propria società di calcio sottoscrivendo ipotetici aumenti di capitale.
Pertanto le probabilità di non rivedere il capitale sono pari allo 0,1% (per non dire zero).
Di fatto, accorci la durata dell'investimento, incassi una plus e reinvesti pure sotto la pari. Direi non male.

Per quanto riguarda l'osservazione di MAtt82...caro Matt...GPC ha chiesto consiglio sulla bontà dell'investimento. Quello ha da investire. Tutti vorremmo poter diversificare...in merito, se vuoi consigliargli un bond con taglio 1.000 pezzi, sotto la pari e con rendimento pari o superiore a quello della Juventus, tiralo fuori, interessa anche a me ;)

Io andrei su Argentina, puoi comprare anche solo 1 euro, sono mooolto sotto la pari, garantisce il governo e correrebbero in massa a pagare tutti gli argentini, i parenti italiani degli argentiini di origine italiana, i napoletani che tifano Maradona, quelli che indossano le maglie LaMartina, chi mangia la carne Argentina, Belen e tutti quelli che se la vorrebbe fare, i ballerini di tango ecc.
Andrei all in visto la bontà dell'investimento, ma se è uno prudente ampierei a Venezuela (stanno a 5) e OI PT credo siano sotto 1.

DISCLAIMER: Io sono di parte perchè mi piace Messi.
 
Io andrei su Argentina, puoi comprare anche solo 1 euro, sono mooolto sotto la pari, garantisce il governo e correrebbero in massa a pagare tutti gli argentini, i parenti italiani degli argentiini di origine italiana, i napoletani che tifano Maradona, quelli che indossano le maglie LaMartina, chi mangia la carne Argentina, Belen e tutti quelli che se la vorrebbe fare, i ballerini di tango ecc.
Andrei all in visto la bontà dell'investimento, ma se è uno prudente ampierei a Venezuela (stanno a 5) e OI PT credo siano sotto 1.

DISCLAIMER: Io sono di parte perchè mi piace Messi.

Gli agnelli sono affidabili e con una rogatoria si ristorano gli obbligazionisti :D
Tesoro immenso della famiglia Agnelli nascosto in Svizzera | WSI

Non vi daremo mai quelle società e i loro conti perché voi non dovete vedere le operazioni che vi sono passate”. Il rampollo della dinastia Agnelli, che oggi guida la Fiat, John Elkann, mentre era in corso la causa sull’eredità lasciata dall’Avvocato, avrebbe detto questa frase
 
Io andrei su Argentina, puoi comprare anche solo 1 euro, sono mooolto sotto la pari, garantisce il governo e correrebbero in massa a pagare tutti gli argentini, i parenti italiani degli argentiini di origine italiana, i napoletani che tifano Maradona, quelli che indossano le maglie LaMartina, chi mangia la carne Argentina, Belen e tutti quelli che se la vorrebbe fare, i ballerini di tango ecc.
Andrei all in visto la bontà dell'investimento, ma se è uno prudente ampierei a Venezuela (stanno a 5) e OI PT credo siano sotto 1.

DISCLAIMER: Io sono di parte perchè mi piace Messi.

:bow:

Anche se non c'è molto da scherzare che su un forum pubblico si dicano idiozie del genere: "il bond è sicuro perchè gli agnelli sono ricchi e ci sono tanti tifosi"
Adesso, voglio anche considerare che l'affermazione di cui sopra sia dettata da una grandissima ingenuità, vorrei solo ricordare a tallcandle, conosciuto come il lupo dei mercati di noantri (:D si fa per scherzare eh), che tra salvare l'azienda e salvare gli obbligazionisti ci passa un'enormità. :wall:
Da cosa derivi la sua convinzione che agnelli + tifosi si accalchino a sottoscrivere un aumento di capitale salva obbligazionisti lo sa solo lui...
Mi sembrerebbe quantomeno opportuno considerare anche la possibilità che si faccia il giochino dove si crea una società buona ripulita dai debiti e una cattiva con dentro tutti debiti e passività.
Classico caso in cui gli obbligazionisti se la prendono in quel posto.
Se il bond ad oggi rende tanto, comparato con il mercato, un motivo ci sarà. Non sono mica tutti stupidi e lui è l'unico furbacchione :wall:

Secondo il buon tallcandle, una persona con 200k ne può investire una buona metà in questa obbligazione e dormire tra 2 guanciali, tanto il rischio è 0 :rolleyes::wall:

P.s. io sono anche Juventino :D ma difronte a certe fesserie :wall:
 
:bow:

Anche se non c'è molto da scherzare che su un forum pubblico si dicano idiozie del genere: "il bond è sicuro perchè gli agnelli sono ricchi e ci sono tanti tifosi"
Adesso, voglio anche considerare che l'affermazione di cui sopra sia dettata da una grandissima ingenuità, vorrei solo ricordare a tallcandle, conosciuto come il lupo dei mercati di noantri (:D si fa per scherzare eh), che tra salvare l'azienda e salvare gli obbligazionisti ci passa un'enormità. :wall:
Da cosa derivi la sua convinzione che agnelli + tifosi si accalchino a sottoscrivere un aumento di capitale salva obbligazionisti lo sa solo lui...
Mi sembrerebbe quantomeno opportuno considerare anche la possibilità che si faccia il giochino dove si crea una società buona ripulita dai debiti e una cattiva con dentro tutti debiti e passività.
Classico caso in cui gli obbligazionisti se la prendono in quel posto.
Se il bond ad oggi rende tanto, comparato con il mercato, un motivo ci sarà. Non sono mica tutti stupidi e lui è l'unico furbacchione :wall:

Secondo il buon tallcandle, una persona con 200k ne può investire una buona metà in questa obbligazione e dormire tra 2 guanciali, tanto il rischio è 0 :rolleyes::wall:

P.s. io sono anche Juventino :D ma difronte a certe fesserie :wall:

Preferivo Vitoandolini, almeno l'ha messa sull'ironia :D

Comunque, oltre a non avere risposto ancora alla mia domanda su un bond taglio 1.000 (usa Bloomberg tu che sei avanti), avresti potuto dire una cosa sensata su cui ti avrei dato ragione: che il rischio maggiore sul bond Juventus è l'illiquidità.

Ciò detto, grazie per i tuoi contributi….ora puoi tornare a scrivere gli striscioni su Superga assieme ai tuoi amici :o
 
Preferivo Vitoandolini, almeno l'ha messa sull'ironia :D

Comunque, oltre a non avere risposto ancora alla mia domanda su un bond taglio 1.000 (usa Bloomberg tu che sei avanti), avresti potuto dire una cosa sensata su cui ti avrei dato ragione: che il rischio maggiore sul bond Juventus è l'illiquidità.

Ciò detto, grazie per i tuoi contributi….ora puoi tornare a scrivere gli striscioni su Superga assieme ai tuoi amici :o

Contento tu, io vedo 3 post di tre utenti diversi che in modi diversi hanno lo stesso obbiettivo: p e r c u l a r t i per le fesserie che dici.
Non è nulla di personale ma alla lunga interventi come i tuoi dequalificano il forum e allontanano gli utenti più preparati lasciando spazio a degli scommettitori che di investimenti ne capiscono poco o nulla.
 
Indietro