Juventus: Collocamento Ronaldo bond 2024 3,375% XS1915596222

Juventus, prosegue il calo ma resta nel Ftse Mib. Esce Brembo Da Investing.com

Secondo il Sole 24 Ore, infatti, il debito della società è stato inserito tra i “fattori di rischio” nel prospetto presentato dalla Juventus agli investitori per il recente collocamento del “Ronaldo bond” da 175 milioni di euro.

«La Juventus non può assicurare che sarà in grado di rifinanziare o ripagare tutto il suo debito, inclusi i bond a condizioni commerciali ragionevoli o del tutto”, spiega la società.

Se nel corso dello scorso esercizio il debito finanziario della Juventus è aumentato del 90%, questo potrebbe aumentare ancora nella stagione attuale.

Acqua sul fuoco, però, era stata gettata dal direttore finanziario Marco Re, il quale aveva definito “sostenibile” tale debito, per poi essere confermato dalla società.
 
tu scrivi da tifoso e visto che hai tirato in ballo exor , come mi spieghi che il bond exor 2024 rende meno della metà di questo bond ?

saluti

non mischiamo le 2 cose per favore .

Exor è la cassaforte e detiene pure il 60% della Juve..tranquillo che se ci fossero dei buchi,li coprono con Adc come nel 2006..

Io aspetto il 12 per vedere l'oscillazione del titolo,visto che non ho mai preso bond di calcio,ma come dicevo il problema sono solo le oscillazioni,sul rimborso è più sicuro della morte e delle tasse..
 
Le analisi su juve non sono buone
Se esce dalla cl la raccogliamo col cucchiaio
 
per ora chi ci ha investito ci ha rimesso :p

saluti
 
Ecco un altro gobbo che scambia i forum di finanza con quello di Supertifo...un po' di vaselina e passa tutto

Bene caro se parli di vaselina mi fido e ti capisco .... in questi anni si e' andato oltre :D
i giocatori che menzioni sono frutto di compravendite a domanda offerta se sei cosi' sicuro di quello che dici vai a denunciare ......capisco che la juve vince da troppi anni ma penso che un po' di obbiettivita' non guasti mai .. :wall::wall:.in tutti i campi della vita
lascia stare le bandiere e non rosicare ci rimetti in salute, se ti puo' confortare la ruota gira e prima o poi tocchera' a te ....
i soldi non indossano ne casacche ne colori , cerca di farli tenendo conto dei rischi annessi , a mio parere per bond in questione la cedola e' troppo bassa ma io sono un cedolista .... per chi fa trading potrebbe essere un 'opportunita' indovinando l'entrata.
ciao peregrino ...mi sono accorto adesso del Nick sbagliato
 
Ultima modifica:
Poi se a qualcuno interessano anche i numeri...chiude il primo semestre con un utile di 7,5 milioni, in forte calo dai 43,3 milioni di un anno prima, su ricavi in crescita del 13,6% a 330,2 milioni. L'indebitamento finanziario netto a fine dicembre ammonta a 384,3 milioni da 309,8 milioni al 30 giugno 2018. L'esercizio 2018/2019, attualmente previsto in perdita, sarà come di consueto fortemente influenzato dall'andamento dei risultati sportivi ed in particolare della Champions League :D
 
Chi non crede alla storia di XS1915596222 non deve osservarlo

Ansia e frustrazione potrebbero prendere il sopravvento e li' il trade s'imbroncia

XS1915596222 e' un titolo preferibilmente da tradare solo da chi persevera nella ricerca della verita'
 
Euforia anche sul bond oggi?
Per fortuna che ieri sono salito a bordo :D
 
Juventus avvia collocamento bond 2024, guidance in area 3,5% - Ifr 13/02/2019 09:38 - RSF
MILANO, 13 febbraio (Reuters) - Juventus (JUVE.MI) ha avviato il collocamento di un bond senior unsecured a 5 anni e a tasso fisso, dell'importo atteso di 150 milioni di euro.

A riferirlo il servizio di Refinitiv, Ifr, precisando che la guidance è in area 3,5%.

Il pricing del titolo -- con scadenza 19 febbraio 2024 -- è attesto in giornata.

Ieri il club ha dato mandato per l'operazione a Morgan Stanley come lead manager e a UBI Banca come co-lead manager.

qualche esperto che spiega cosa si intende con unsecured cioè non garantito?
qui si parla di tutto ma la parola magica è quella: unsecured
l'unsecured è meglio o peggio del subordinato?
 
Un BOND UNSECURED vuol dire che non ha un collaterale a garanzia. Per farla molto semplice, tu mi presti soldi e io ti pago gli interessi più restituisco il nominale alla scandenza. E se fallisco o non sono in grado di restituirti i soldi?
Unsecured: niente da fare, mi dispiace!
Secured: ti prendi il bene che ho messo come collaterale.
Per farti un paragone, è un po' come un mutuo/ipoteca su una casa. Non sei in grado di pagare il mutuo? La banca si prende il collaterale, cioè la casa stessa.
Poi nella realtà dei fatti bisogna vedere cose mettono come collaterali.. Basti pensare a CDO (collateralized Debt Obbligations) della crisi del 2008, ahah
 
PS: occhio con questo bond... Non voglio fare lo iettatore.. Ma tu hai idea del corso che può avere questo bond se, ad esempio, Ronaldo si infortuna?
 
qualche esperto che spiega cosa si intende con unsecured cioè non garantito?
qui si parla di tutto ma la parola magica è quella: unsecured
l'unsecured è meglio o peggio del subordinato?

Unsecured vuol dire che non è garantito da asset reali,per esempio il bond dell'inter ha come garanzia gli abbonamenti o i diritti tv per svariati anni,quindi in caso di fallimento quei soldi andrebbero a coprire i creditori del bond.

Su questo della Juve non ci sono garanzie materiali,perchè l'azionista ha abbastanza fama e prestigio per garantire solo col nome.
 
PS: occhio con questo bond... Non voglio fare lo iettatore.. Ma tu hai idea del corso che può avere questo bond se, ad esempio, Ronaldo si infortuna?

è un bond per ptf sopra il milione,và preso e lasciato in ptf fino a scadenza.La Exor mi pare una cassaforte leggermente importante
 
Top lo cacciamo Allegri?
 
Indietro