Juventus: Collocamento Ronaldo bond 2024 3,375% XS1915596222

balcarlo

ama il tuo prossimo
Registrato
24/1/02
Messaggi
22.566
Punti reazioni
3.227
Juventus: oggi collocamento Ronaldo bond (MF) 13/02/2019 08:10 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--La Juventus esordisce nel mercato obbligazionario con il varo di un bond non convertbile per investitori qualificati che sara'' compreso tra 100 e 200 milioni e che potrebbe essere emesso gia'' oggi, anche se ufficialmente il club presieduto da Andrea Agnelli si e'' dato tempo entro il 30 giugno. Gia'' nel pomeriggio di ieri l''operazione, strutturata da Morgan Stanley come lead manager e da Ubi Banca in qualita'' di co-lead manager, era ben avviata. E da quanto si e'' appreso l''obbligazione, senza rating, sara'' di tipo senior unsecured con scadenza cinque anni e paghera'' una cedola fissa. L''orientamento e'' per un prestito dall''ammontare di 150 milioni di euro che sara'' quotato alla borsa del Lussemburgo. Il prestito, secondo quanto dichiarato dalla societa'', servira'' ad ottimizzare la struttura e la scadenza del debito. "Si tratta di un''operazione da vedersi di buon occhio", ha spiegato a Mf-Milano Finanza Alberto Francese, analista di Banca Imi che cura il titolo bianconero sul quale ha una raccomandazione buy con target price a 1,4 euro. "E'' un modo di diversificare le fonti di finanziamento e soprattutto di ristrutturare il debito allungandone la scadenza".
red/lab
 
Juventus avvia collocamento bond 2024, guidance in area 3,5% - Ifr 13/02/2019 09:38 - RSF
MILANO, 13 febbraio (Reuters) - Juventus (JUVE.MI) ha avviato il collocamento di un bond senior unsecured a 5 anni e a tasso fisso, dell'importo atteso di 150 milioni di euro.

A riferirlo il servizio di Refinitiv, Ifr, precisando che la guidance è in area 3,5%.

Il pricing del titolo -- con scadenza 19 febbraio 2024 -- è attesto in giornata.

Ieri il club ha dato mandato per l'operazione a Morgan Stanley come lead manager e a UBI Banca come co-lead manager.
 
Juventus avvia collocamento bond 2024, guidance in area 3,5% - Ifr 13/02/2019 09:38 - RSF
MILANO, 13 febbraio (Reuters) - Juventus (JUVE.MI) ha avviato il collocamento di un bond senior unsecured a 5 anni e a tasso fisso, dell'importo atteso di 150 milioni di euro.

A riferirlo il servizio di Refinitiv, Ifr, precisando che la guidance è in area 3,5%.

Il pricing del titolo -- con scadenza 19 febbraio 2024 -- è attesto in giornata.

Ieri il club ha dato mandato per l'operazione a Morgan Stanley come lead manager e a UBI Banca come co-lead manager.

Mi sembra buono un 3.5% a 5 anni. La società è tanto indebitata? Si sa se è aperto al retail o solo agli istituzionali?
Grazie :)
 
dal 3,5% passeranno al 3%
 
Mi sembra buono un 3.5% a 5 anni. La società è tanto indebitata? Si sa se è aperto al retail o solo agli istituzionali?
Grazie :)

Solo istituzionali, almeno fino a ieri.
E la Juve è degli Agnelli, che ne parliamo a fare sulla ricchezza
 
Beh la famiglia Agnelli ha un indebitamento penso superiore al Venezuela, sono una pletora e nessuno di loro ha un'attività o sa fare qualcosa. Marchionne fu chiamato per salvare loro, mica la Fiat che veniva considerata in coma depassè. Passato Marchionne, da dove pensano di prendere i soldi?
 
Beh la famiglia Agnelli ha un indebitamento penso superiore al Venezuela, sono una pletora e nessuno di loro ha un'attività o sa fare qualcosa. Marchionne fu chiamato per salvare loro, mica la Fiat che veniva considerata in coma depassè. Passato Marchionne, da dove pensano di prendere i soldi?

Ifil ti dice nulla? :D
 
Beh la famiglia Agnelli ha un indebitamento penso superiore al Venezuela, sono una pletora e nessuno di loro ha un'attività o sa fare qualcosa. Marchionne fu chiamato per salvare loro, mica la Fiat che veniva considerata in coma depassè. Passato Marchionne, da dove pensano di prendere i soldi?

ma quando mai!
stai parlando di una società in grado di creare valore aggiunto là dove gli altri non sanno neppure immaginare.
si persegue il risultato a 360° e nulla è lasciato al caso.
guarda il video e fatti una cultura!!!!!

Calciopoli:Danilo Nucini al processo Moggi - "Un giorno in pretura" Rai3 - YouTube
 
Beh la famiglia Agnelli ha un indebitamento penso superiore al Venezuela, sono una pletora e nessuno di loro ha un'attività o sa fare qualcosa. Marchionne fu chiamato per salvare loro, mica la Fiat che veniva considerata in coma depassè. Passato Marchionne, da dove pensano di prendere i soldi?

Mai sentito il nome Ferrari? Dai per le chiacchiere da bar dello sport c'è una sezione apposita...
 
PUNTO 2-Juventus debutta su mercato obbligazionario con bond 5 anni da 175 mln 13/02/2019 12:53 - RSF
(Aggiorna con importo e rendimento finale)
MILANO, 13 febbraio (Reuters) - Juventus (JUVE.MI) ha debuttato sul mercato obbligazionario collocando un bond unsecured a 5 anni da 175 milioni di euro, che offrirà un rendimento di 3,5%.

I bianconeri sono la prima grande società di calcio italiana ad affacciarsi sul segmento delle obbligazioni non garantite.

Stando a quanto riportato da Ifr, servizio Refinitiv, gli ordini hanno superato 250 milioni di euro.

L'importo finale dell'emissione, priva di rating e non convertibile, è leggermente superiore a quello atteso, pari a 150 milioni.

Oltre a ottimizzare la struttura e la scadenza del debito bianconero, pari a 309,8 milioni al 30 giugno 2018, i proventi del prestito offriranno risorse per la strategia di crescita globale della società presieduta da Andrea Agnelli, cui è stata impressa una svolta quest'estate con l'acquisto di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid.

Il mandato di gestire l'operazione è stato affidato a Morgan Stanley, in qualità di lead manager, mentre Ubi Banca svolge il ruolo di co-lead.


((Redazione Milano, reutersitaly@thomsonreuters.com, +39 02 66129486, Reuters messaging: elvira.pollina.reuters.com@reuters.net))

Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon "Pagina Italia" o "Panorama Italia"

Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano.
 
Chi ha creduto nella società acquistando le azioni nell' ultimo anno non credo si sia pentito:


1 anno
71,78%
3 mesi
24,56%
1 settimana
2,76%
 
Davanti a tutti, in tutto e per tutto;)
 
Per me la tempistica di emissione del bond e’ perfetta, infatti nei giorni scorsi quando si parlava del collocamento di questa obbligazione si dava un timing da qui a giugno.....per fortuna.... loro...lo hanno emesso adesso ...molto meglio
 
Per me la tempistica di emissione del bond e’ perfetta, infatti nei giorni scorsi quando si parlava del collocamento di questa obbligazione si dava un timing da qui a giugno.....per fortuna.... loro...lo hanno emesso adesso ...molto meglio

eh certo adesso lo fanno,poi fra un paio di mesi perderanno la champions e il bond sarà sotto del 20% mica fessi...
manco sotto minaccia,
 
Beh la famiglia Agnelli ha un indebitamento penso superiore al Venezuela, sono una pletora e nessuno di loro ha un'attività o sa fare qualcosa. Marchionne fu chiamato per salvare loro, mica la Fiat che veniva considerata in coma depassè. Passato Marchionne, da dove pensano di prendere i soldi?

So che è dura e il rosicamento è alto, ma sei proprio fuori strada
 
eh certo adesso lo fanno,poi fra un paio di mesi perderanno la champions e il bond sarà sotto del 20% mica fessi...
manco sotto minaccia,

Ma no ...io parlavo delle,problematiche in campo finanziario nei prossimi mesi ...Brexit ....elezioni europee, dove sicuramente sarà più problematico collocare ai tassi interessanti per i vari emittenti.....poi se per caso la Juventus non dovesse vincere la champions ...sarebbe stato più complicato ancora...ma la vincerà sicuramente con un campione come Ronaldo...vedi il Real negli ultimi 3 anni
 
Mai sentito il nome Ferrari? Dai per le chiacchiere da bar dello sport c'è una sezione apposita...

Hai qualcosa di concreto da contestare in quello che scrivo? Che peraltro sono conosciutissime. Al bar dello sport raccontavano che quel fallito (nel vero senso della parola) , tossico (nel senso di drogato) e nulla facente di Gianni Agnelli fosse un imprenditore.
Lapo il migliore di loro

Aspetto smentite.
 
Indietro