Juventus: Collocamento Ronaldo bond 2024 3,375% XS1915596222

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

però se mi permettete quando sono in ballo i nostri soldini meglio scindere il tifo dall'investire ...detto questo io tifoso del milan mai e poi mai andrei a comprare bond o azioni del milan ....

le società di calcio o taroccano i bilanci o chiudono quasi sempre in perdita.....

saluti

Guarda lascia perdere, è una partita persa. Purtroppo è sempre più pieno di questi investitori sempliciotti alla talcandle che ignorano l'abc della finanza, in primis la diversificazione di un portafoglio.
Hai voglia a dire che un bond del genere starebbe bene in portafogli da almeno 2 milioni.

Purtroppo quando si parla di titoli di una squadra di calcio si ignorano i principi fondamentali del buon senso. Mettici anche che oggi i rendimenti sui bond sono sotto lo zero otterrai che il parco buoi inizia a maneggiare roba HY senza neanche capire cosa ha per le mani.
Il risultato purtroppo rischia di essere esplosivo :rolleyes:
 
Purtroppo quando si parla di titoli di una squadra di calcio si ignorano i principi fondamentali del buon senso. Mettici anche che oggi i rendimenti sui bond sono sotto lo zero otterrai che il parco buoi inizia a maneggiare roba HY senza neanche capire cosa ha per le mani.
Il risultato purtroppo rischia di essere esplosivo :rolleyes:

Ma rilassatevi ... :)
Pensate che c'è chi ha maneggiato molti milioni di diritti che bruciavano e scadevano e non è morto! :D
 
Guarda lascia perdere, è una partita persa. Purtroppo è sempre più pieno di questi investitori sempliciotti alla talcandle che ignorano l'abc della finanza, in primis la diversificazione di un portafoglio.
Hai voglia a dire che un bond del genere starebbe bene in portafogli da almeno 2 milioni.

Purtroppo quando si parla di titoli di una squadra di calcio si ignorano i principi fondamentali del buon senso. Mettici anche che oggi i rendimenti sui bond sono sotto lo zero otterrai che il parco buoi inizia a maneggiare roba HY senza neanche capire cosa ha per le mani.
Il risultato purtroppo rischia di essere esplosivo :rolleyes:

Stai solo allungando il brodo ma alla fine dici sempre le stesse cose.
E anche spiegando 4 volte gli stessi concetti semplici non riesci a capirli.
Comunque grazie per quello che fai, per me, per tutti noi, veramente.
Sei splendido.
 
Guarda lascia perdere, è una partita persa. Purtroppo è sempre più pieno di questi investitori sempliciotti alla talcandle che ignorano l'abc della finanza, in primis la diversificazione di un portafoglio.
Hai voglia a dire che un bond del genere starebbe bene in portafogli da almeno 2 milioni.

Purtroppo quando si parla di titoli di una squadra di calcio si ignorano i principi fondamentali del buon senso. Mettici anche che oggi i rendimenti sui bond sono sotto lo zero otterrai che il parco buoi inizia a maneggiare roba HY senza neanche capire cosa ha per le mani.
Il risultato purtroppo rischia di essere esplosivo :rolleyes:

Salve Matt82, ritieni che questo bond sia HY e quindi inadatto per un B&H nel portafoglio di un investitore ( patrimonio 2kk, per esempio)?


Per @tallcandle, una domanda un poco ingenua ; che tipo di fondamentali occorre osservare nel caso di un investimento di un bond di una squadra di calcio , in genere?

Grazie ancora, attendo vostre!
 
Buongiorno Asim

In base alla tua esperienza 2kk non sono troppi ?

Complimenti al tuo patrimonio che penso molto cospicuo


Un caro saluto, attendo tua risposta
 
Salve Matt82, ritieni che questo bond sia HY e quindi inadatto per un B&H nel portafoglio di un investitore ( patrimonio 2kk, per esempio)?


Per @tallcandle, una domanda un poco ingenua ; che tipo di fondamentali occorre osservare nel caso di un investimento di un bond di una squadra di calcio , in genere?

Grazie ancora, attendo vostre!

Ovviamente ritengo sia inadatto altrimenti non avrei detto che non mi sembra adatto per portafogli inferiori ai 2 milioni.
Ti rispondo indirettamente anche alla seconda domanda. Tallcandle e gli investitori (forse è più corretto chiamarli scommettitori) di quella tipologia non guardano i fondamentali, probabilmente non sanno neanche cosa siano.
Acquistano bond esponendosi per percentuali rilevanti del portafoglio in base a sensazioni o opinioni astratte e personali del tutto arbitrarie, ovviamente slegate da qualsiasi considerazione finanziariamente "robusta". Liberi di farlo ovviamente

Purtroppo il fatto che i rendimenti scarseggino su cose definibili sicure sta esponendo tanti risparmiatori, a loro totale insaputa, rischi elevati. Evito di entrare nel tecnico ma per farla breve il bond juventus a mio parere non remunera abbastanza il rischio che incorpora. Infatti a questo prezzo non lo comprerei, a prescindere dal fatto che non comprerò mai un bond o un'azione di una squadra di calcio...

Il punto è che bisognerebbe mettersi il cuore in pace, il mercato dei bond è morto, se si ottiene un rendimento decente si sta rischiando non poco. Se si vuole stare tranquilli i rendimenti reali sono nettamente negativi.
Adesso, vale la pena rischiare per portarsi a casa rendimenti di pochi punti percentuali? Secondo me no, oggi il mercato azionario (non le azionucole della borsa italiana che rappresenta meno dell'1% della capitalizzazione mondiale) offre un rapporto rischio rendimento decisamente più conveniente.

C'è chi si sente sicuro a detenere bond della juventus perchè pensa che tifosi e famiglia agnelli costituiscano una garanzia, c'è chi come me pensa che i rendimenti di una blue chip come pepsi, coca cola, j&j o P&G siano oltre che molto più elevati più "efficienti".
Il mondo è bello perchè è avariat.... ah no vario :D
 
Per @tallcandle, una domanda un poco ingenua ; che tipo di fondamentali occorre osservare nel caso di un investimento di un bond di una squadra di calcio , in genere?

Grazie ancora, attendo vostre!

Pfn/ebitda

indipendentemente dal tipo di società.

A guardare quello negli ultimi anni non avrei dovuto toccare roba tipo Ansaldo Energia, Kedrion o Juventus.
Ma oltre alle regole di base dell'investimento (che non sono in discussione) ci sono le aspettative.

In Ansaldo e Kedrion c'è CdP, gli Agnelli nella Juventus.
Ritenevo che CdP non avrebbe fatto saltare Ansaldo... e hanno rimborsato regolarmente il bond 2020.
Kedrion opera in un settore anticiclico, i Marcucci hanno la politica dietro e CdP al 25%...e il bond 2022 è stato regolarmente rimborsato.
Juventus significa Agnelli e questi continuano a buttarci dentro soldi. Credo che senza di loro, col bilancio pre-adc e indagini in essere, il bond avrebbe prezzato 50/100.
 
C'è chi si sente sicuro a detenere bond della juventus perchè pensa che tifosi e famiglia agnelli costituiscano una garanzia, c'è chi come me pensa che i rendimenti di una blue chip come pepsi, coca cola, j&j o P&G siano oltre che molto più elevati più "efficienti".
Il mondo è bello perchè è avariat.... ah no vario :D
....ma ci metti anche del tuo o replichi semplicemente quello che fa Buffett? :D

Col mercato USA ai massimi e anche il rischio cambio di mezzo non investirei mai in quelle azioni...contento tu...
 
Tallcandle e gli investitori (forse è più corretto chiamarli scommettitori) di quella tipologia non guardano i fondamentali, probabilmente non sanno neanche cosa siano.
Acquistano bond esponendosi per percentuali rilevanti del portafoglio in base a sensazioni o opinioni astratte e personali del tutto arbitrarie, ovviamente slegate da qualsiasi considerazione finanziariamente "robusta". Liberi di farlo ovviamente
Fai tutto da solo, come sempre.

Non sai qual è il mio patrimonio, non sai quanto metto su una scommessa (come dici tu) come il bond Juventus.

Mi sembri un po' frustrato, continui a darmi addosso gratuitamente solo perché ho espresso un punto di vista diverso dal tuo...mi sembra che sia tu a non avere niente di meglio da fare che replicare e replicare qui...
 
Penso che si riferisse alle notizie sulle indagini in corso sulle plusvalenze, uscite durante l'adc.

Stai attento a esprimere concetti che fanno leva sulla logica...che poi arriva Matt82 e ti caz.zia... e ti parla di pasti gratis :clap:

Sbruffoncello Matt, saccente Matt.

#usalalogicaMatt :D

Esatto,un'indagine a orologeria nel bel mezzo di un adc..dai sù solo in italia

Riguardo al bond penso sia molto sicuro,la juventus è di exor quindi..che poi dicano che exor può dissociarsi e far fallire una sua società non ci credo nemmeno se lo vedo.
 
Riguardo al bond penso sia molto sicuro,la juventus è di exor quindi..che poi dicano che exor può dissociarsi e far fallire una sua società non ci credo nemmeno se lo vedo.

non esiste che gli Agnelli facciano fallire la Juve...neanche se lo vedo...è un patrimonio, una fede della famiglia

potrebbe essere che la cedano? nn credo neanche a questa...

più che il bilancio della Juve (che fa pena), io starei attento a Exor....se i suoi bilanci andassero male (e nn è questo il caso, anzi...) allora mi preoccuperei

penso a tempi difficili, quando nel capitale è entrato Gheddafi e si andava ogni tanto a giocare a Tripoli, ora Exor è una cassaforte piena di soldi, per me problemi zero...per ora!;)
 
Esatto,un'indagine a orologeria nel bel mezzo di un adc..dai sù solo in italia

Riguardo al bond penso sia molto sicuro,la juventus è di exor quindi..che poi dicano che exor può dissociarsi e far fallire una sua società non ci credo nemmeno se lo vedo.



Posto che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, sempre a patto che poi non vada in piazza con il bastone a dire "lo stato mi ha rubbbato":D
Spero che avrai l'onestà intellettuale di ammettere che la tua argomentazione è deboluccia, passami il termine...
Investire centinaia di migliaia di euro perchè si ha una convinzione non suffragata da fatti.:rolleyes: Probabilmente sono in pochi a pensarla come te visto che questo bond per essere scambiato deve offrire un tasso di interesse superiore ad altre ciofeche.
Per me mille volte meglio un indice azionario globale o una selezione di titoli blue chip.
Poi liberi di pensare che il mercato faccia regali :)
 
[/B]

Posto che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, sempre a patto che poi non vada in piazza con il bastone a dire "lo stato mi ha rubbbato":D
Spero che avrai l'onestà intellettuale di ammettere che la tua argomentazione è deboluccia, passami il termine...
Investire centinaia di migliaia di euro perchè si ha una convinzione non suffragata da fatti.:rolleyes: Probabilmente sono in pochi a pensarla come te visto che questo bond per essere scambiato deve offrire un tasso di interesse superiore ad altre ciofeche.
Per me mille volte meglio un indice azionario globale o una selezione di titoli blue chip.
Poi liberi di pensare che il mercato faccia regali :)

pio sono fuori ma effettivamente Juventus è un asset di Exor
rischi di insolvenza non ne vedo francamente
 
Condivido,a questi prezzi andrebbe comprato di corsa, soprattutto dopo il successo dell' aumento di capitale,l' unica ombra è l' inchiesta giudiziaria ma non credo possa comportare particolari ripercussioni
 
Ovviamente ritengo sia inadatto altrimenti non avrei detto che non mi sembra adatto per portafogli inferiori ai 2 milioni.
Ti rispondo indirettamente anche alla seconda domanda. Tallcandle e gli investitori (forse è più corretto chiamarli scommettitori) di quella tipologia non guardano i fondamentali, probabilmente non sanno neanche cosa siano.
Acquistano bond esponendosi per percentuali rilevanti del portafoglio in base a sensazioni o opinioni astratte e personali del tutto arbitrarie, ovviamente slegate da qualsiasi considerazione finanziariamente "robusta". Liberi di farlo ovviamente

Purtroppo il fatto che i rendimenti scarseggino su cose definibili sicure sta esponendo tanti risparmiatori, a loro totale insaputa, rischi elevati. Evito di entrare nel tecnico ma per farla breve il bond juventus a mio parere non remunera abbastanza il rischio che incorpora. Infatti a questo prezzo non lo comprerei, a prescindere dal fatto che non comprerò mai un bond o un'azione di una squadra di calcio...

Il punto è che bisognerebbe mettersi il cuore in pace, il mercato dei bond è morto, se si ottiene un rendimento decente si sta rischiando non poco. Se si vuole stare tranquilli i rendimenti reali sono nettamente negativi.
Adesso, vale la pena rischiare per portarsi a casa rendimenti di pochi punti percentuali? Secondo me no, oggi il mercato azionario (non le azionucole della borsa italiana che rappresenta meno dell'1% della capitalizzazione mondiale) offre un rapporto rischio rendimento decisamente più conveniente.

C'è chi si sente sicuro a detenere bond della juventus perchè pensa che tifosi e famiglia agnelli costituiscano una garanzia, c'è chi come me pensa che i rendimenti di una blue chip come pepsi, coca cola, j&j o P&G siano oltre che molto più elevati più "efficienti".
Il mondo è bello perchè è avariat.... ah no vario :D

Matt perdonami io condivido gran parte di quello che dici (non tutto ovviamente) ma qui si dovrebbe parlare di altro... non puoi conoscere la propensione al rischio di ognuno di noi cosi come il patrimonio... io ad esempio lascio fino a circa il 20% su bond hy ma sempre con una percentuale di rischio "ragionato", ora sono su ronaldo bond, su renault 2,5/2028 e su saipem 3,375/2026 e nello specifico penso di prendere un altro lotto di juve... secondo me questo forum dovrebbe essere fatto per scambiarsi opinioni piu' pacatamente senza lasciarsi trascinare in polemiche inutili... lo dico con pacatezza eh... non voglio far assolutamente polemica ma venire a scrivere in questo thread che compreresti titoli azionari delle principali industrie mondiali non vedo cosa c'entri...
 
non voglio far assolutamente polemica ma venire a scrivere in questo thread che compreresti titoli azionari delle principali industrie mondiali non vedo cosa c'entri...

esatto!
qui si parla in generale di bond e, nello specifico, del bond Juve
cosa c'entrano le azioni Pepsi o Coca cola???

se nn ti piacciono i bond chi ti dice di comprarli??
uno, coi suoi soldi compra quello che gli pare e, nello specifico, dei bond
e non gli piace che dietro ci sia uno che che sbotti: ma perchè compri i bond che, o nn rendono nulla o son mooooooolto pericolosi? compra le blue chips americane!!!!
che p.alle!:angry:

matt, fai il bravo e vai all'apposita sezione delle azioni americane ;)
 
[/B]

Posto che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, sempre a patto che poi non vada in piazza con il bastone a dire "lo stato mi ha rubbbato":D
Spero che avrai l'onestà intellettuale di ammettere che la tua argomentazione è deboluccia, passami il termine...
Investire centinaia di migliaia di euro perchè si ha una convinzione non suffragata da fatti.:rolleyes: Probabilmente sono in pochi a pensarla come te visto che questo bond per essere scambiato deve offrire un tasso di interesse superiore ad altre ciofeche.
Per me mille volte meglio un indice azionario globale o una selezione di titoli blue chip.
Poi liberi di pensare che il mercato faccia regali :)

La propensione al rischio è personale,per me un bond Juventus(Agnelli EXOR) è sicuro al 99,99% .Gli Agnelli sono la famiglia più potente in italia,non potrebbero MAI far fallire la Juventus FC
 
Provato ad acquistare 1 lotto a 97...ma bisogna essere utente professionale 😡😠🤬
 
Rendimento al 4,8% sull'ultimo prezzo per una 2024, 2 lotti in portafoglio, propensione al rischio alta, ma tranquillo :bye:
 
Indietro