Juventus: Collocamento Ronaldo bond 2024 3,375% XS1915596222

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

non parlo del Milan in quanto non ho seguito tutti i vari passaggi con punti comunque talvolta oscuri tra proprietari....
Negare il merito dei 9 scudetti lo puoi fare, è un dato soggettivo, il tuo ovviamente.
Se andiamo a cercare il pelo nell'uovo, tutte le squadre primarie della serie A hanno esagerato..vedasi bilanci in rosso o plusvalenze.
Come disse qualcuno..chi è senza peccato scagli la prima pietra, se non avessimo vinto una cippa, invece di darci dei ladri, ci deridereste. Meglio aver vinto intanto..
chiuso Ot.
Mi piacerebbe solo che la stessa fermezza,velocità,costanza e pazienza ci fosse anche con le altre procure..Milano per esempio ha di meglio da fare che controllare le sue 2 squadre,e non venitemi a dire che non avrebbero carne sul fuoco..
 
Difendo la mia squadra da balle cosmiche date in pasto al popolino..
il GIP respinge la richiesta di misure cautelari dicendo che le "plusvalenze sono prassi costante nel calcio e che la manovra stipendi è nata solo per il Covid".

Detto questo chiudo qui l'ot
le plusvalenze sono il male minore, qui si parla di falso in bilancio, con tanto di poste in passivo non dichiarate per occultare i veri costi di gestione..
 
le plusvalenze sono il male minore, qui si parla di falso in bilancio, con tanto di poste in passivo non dichiarate per occultare i veri costi di gestione..
Al solito SI PARLA....voglio vedere le prove,le carte ecc prima di sentenziare.

Ripeto se qlc ha sbagliato pagherà in sede penale...ma la cosa ridicola è questo accanimento solo vs una società,la più ricca ,la più prestigiosa ,la più potente.Ricordo a todos che nel 2006 attraverso un processo farsa,hanno mandato in serie B la juventus pensando di distruggerla...cosa hanno ottenuto?Che la Juvnetus è rinata ed tornata a dominare,ma il cacio italico ha perso la sua importanza centrale,da allora la PL ha cominciato ha diventare quello che è oggi,ossia il mercato dominante.
Vogliamo fare un'indagine seria?Perchè non andiamo a vedere i bilanci delle mlilanesi?o delle romane?o delle 2 di genova?o a Bergamo?...pensate siano lindi e perfetti? :asd: Ah non sono in Borsa...e quindi?La legalità si ha solo in borsa?
Aveva ragione Enzo Ferrari...gli italiani perdonano tutto tranne il successo.
 
non ti preoccupare che le carte ci devono essere in Procura, poi eventualmente te le faranno vedere: degli altri, se ci saranno rilievi arriveranno...
poi è chiaro non siamo in belgio probabilmente c'è il rischio che tra una prescrizione e l'altra potrebbe finire tutto o quasi a tarallucci e vino tra 10 anni
 
Ultima modifica:
Nel caso di opa sul titolo, le obbligazioni come si comporterebbero?
 
Nel caso di opa sul titolo, le obbligazioni come si comporterebbero?
Le obbligazioni arriveranno a scadenza e saranno rimborsate ,l'opa che mi auguro serve solo a portare via dalla borsa le azioni,non ho mai capito a che sia servito portare la juve in borsa..tanto gli agnelli elkann non la cedono
 
non ti preoccupare che le carte ci devono essere in Procura, poi eventualmente te le faranno vedere: degli altri, se ci saranno rilievi arriveranno...
poi è chiaro non siamo in belgio probabilmente c'è il rischio che tra una prescrizione e l'altra potrebbe finire tutto o quasi a tarallucci e vino tra 10 anni
Se c'erano erano già pubbliche..visto tutta la gogna mediatica uscita.
 
Le plusvalenze fittizie con le compravendite di giocatori e' un giochino che tutti sapevano e tutti facevano finta di niente. Si spalmava il debito su piu' anni e i bilanci di conseguenza erano "farlocchi". All'atto pratico si posticipavano le perdite..... Ora che la pentola si e' scoperchiata voglio vedere chi ne uscira' pulito.....anche a livello Europeo. Manderanno tutte le squadre che lo facevano in serie B? Non credo che " per far dispetto alla moglie si taglieranno il ciufulo". La dirigenza della juventus paghera' penalmente per il fatto di essere quotata in borsa e ritengo che sia giusto cosi'; poi magari daranno una penalizzazione simbolica alla squadra ma non mi aspetto nulla di eclatante. Mi dispiace per gli azionisti-tifosi che sono coinvolti in questa faccenda ma e' risaputo che chi compra azioni di squadre quotate solitamente ha solo da rimetterci (vedi anche Roma e Lazio). Per chi detiene le obbligazioni invece direi che i rischi sono veramente minimi.
Il denaro ha il potere di rovinare tutto, anche lo sport piu' bello del mondo.
 
Le plusvalenze fittizie con le compravendite di giocatori e' un giochino che tutti sapevano e tutti facevano finta di niente. Si spalmava il debito su piu' anni e i bilanci di conseguenza erano "farlocchi". All'atto pratico si posticipavano le perdite..... Ora che la pentola si e' scoperchiata voglio vedere chi ne uscira' pulito.....anche a livello Europeo. Manderanno tutte le squadre che lo facevano in serie B? Non credo che " per far dispetto alla moglie si taglieranno il ciufulo". La dirigenza della juventus paghera' penalmente per il fatto di essere quotata in borsa e ritengo che sia giusto cosi'; poi magari daranno una penalizzazione simbolica alla squadra ma non mi aspetto nulla di eclatante. Mi dispiace per gli azionisti-tifosi che sono coinvolti in questa faccenda ma e' risaputo che chi compra azioni di squadre quotate solitamente ha solo da rimetterci (vedi anche Roma e Lazio). Per chi detiene le obbligazioni invece direi che i rischi sono veramente minimi.
Il denaro ha il potere di rovinare tutto, anche lo sport piu' bello del mondo.
Post condivisibile,tranne la penalizzazione che non esiste.Detto questo perchè indagano solo la Juventus Fc?
 
Post condivisibile,tranne la penalizzazione che non esiste.Detto questo perchè indagano solo la Juventus Fc?
Mi viene da dire che non hanno trovato nulla sulle altre, almeno niente di eclatante
 
Mi viene da dire che non hanno trovato nulla sulle altre, almeno niente di eclatante
Se hanno voglia di scavare......

Caso plusvalenze, le 42 operazioni Juve sotto inchiesta
Plusvalenze Juventus, così fan tutte? Numeri e polemiche

Plusvalenze: malattia della serie A​

"Secondo un’analisi di Sky Sport, nell’ultimo decennio la squadra che ha guadagnato di più dalle plusvalenze è stata la Juventus con 672,51 mln, seguita da Roma con 506,53 mln, Napoli, 436,54 mln, e Inter, 317,34 mln. In generale le maggiori sette società italiane hanno prodotto plusvalenze per un totale di 2,5 miliardi di euro nelle ultime 10 stagioni, cifra che sale a 3 miliardi se consideriamo tutte le altre squadre di Serie A. Non va meglio all’estero dove il Real Madrid negli ultimi 10 anni ha realizzato plusvalenze per 513.64 mln, il Barcellona per 522.42 mln e il Chelsea per 689.06 mln."
 
Ultima modifica:
Mi viene da dire che non hanno trovato nulla sulle altre, almeno niente di eclatante
Debe sei troppo intelligente per non capire che tutte le squadre fanno magheggi finanziari..

La tua cara inda...

Nonostante la perdita record nel bilancio, l’Inter al 30 giugno 2021 aveva un patrimonio netto positivo per 53,4 milioni di euro, sfruttando una norma di quello che viene chiamato DL Agosto (D.L. 104/2020, convertito nella Legge n. 126 del 13/10/2020), che permette di rivalutare a bilancio le immobilizzazioni immateriali. Una strada già sfruttata, ad esempio, dall’Udinese.

L’Inter ha così provveduto, tramite il giudizio di un perito indipendente, a rivalutare il marchio “Inter” e la Libreria Storica: una rivalutazione che ha avuto come effetto l’incremento del costo storico complessivo delle Immobilizzazioni immateriali per 212,141 milioni di euro, di cui 163,407 milioni riferibili al marchio “Inter” e 48,733 milioni riferibili alla Libreria Storica.

All’incremento di valore del marchio e dellea libreria storica, è stata così iscritta nel patrimonio del Gruppo una specifica riserva denominata “Riserva da rivalutazione ex art. 110 D.L. 104/2020” per 203,867 milioni di euro, al netto delle relative imposte differite (solamente per la quota imputabile all’IRAP), calcolate applicando l’aliquota fiscale in vigore alla data del presunto realizzo, pari a 8,273 milioni. Il club, infatti, ha scelto di non ha optare per il pagamento dell’imposta sostitutiva, ma versare la cifra complessiva.

Cioè 200 e passa milioni saltati fuori dal nulla... :giggle: dai sù,finchè avete santi in procura tutto sepolto..
 
Se hanno voglia di scavare......

Caso plusvalenze, le 42 operazioni Juve sotto inchiesta
Plusvalenze Juventus, così fan tutte? Numeri e polemiche

Plusvalenze: malattia della serie A​

"Secondo un’analisi di Sky Sport, nell’ultimo decennio la squadra che ha guadagnato di più dalle plusvalenze è stata la Juventus con 672,51 mln, seguita da Roma con 506,53 mln, Napoli, 436,54 mln, e Inter, 317,34 mln. In generale le maggiori sette società italiane hanno prodotto plusvalenze per un totale di 2,5 miliardi di euro nelle ultime 10 stagioni, cifra che sale a 3 miliardi se consideriamo tutte le altre squadre di Serie A. Non va meglio all’estero dove il Real Madrid negli ultimi 10 anni ha realizzato plusvalenze per 513.64 mln, il Barcellona per 522.42 mln e il Chelsea per 689.06 mln."
Le plusvalenze sono una prassi inattaccabile.Non ci sono parametri per valutare un valore di un calciatore.
 
credo che alla luce degli utlimi sviluppi o Exxor mette mano al portafogli o avremo un brutto periodo da affrontare
 
credo che alla luce degli utlimi sviluppi o Exxor mette mano al portafogli o avremo un brutto periodo da affrontare
Nessun problema, ci sono degli utenti del forum (@tallcandle :rolleyes:) che dall'alto della loro enorme conoscenza della finanza e dell'economia sostengono che questo bond sia a rischio zero. Inoltre, sempre a sentire il buon candle, anche se non presenti nel prospetto :nono: ci sarebbero ben 2 garanzie aggiuntive: quella degli agnelli (nota famiglia di benefattori) e quella dei tifosi.:wall:

Ironia a parte questa è roba da maneggiare con cura, sia per il taglio che per la tipologia di azienda, lasciano la parte le considerazioni da sempliciotti.

Da tifoso della Juventus spero che vada tutto per il meglio ma francamente a questi prezzi non vedo valore in un bond di un settore così "delicato" che sconta diverse incognite
 
In borsa il rischio zero ovviamente non esiste... io ce l'ho in un portafoglio molto diversificato da un paio di anni e nello specifico l'ho acquistato quando i rendimenti su altri bond erano molto bassi... quindi una cedola del genere sapevo che sarebbe stata contraddistinta da quotazioni con alti e bassi... quello che non mi aspettavo era questo Tsunami... e fino ad adesso devo dire che il bond ne aveva risentito anche molto poco... v edremo lunedì....
quello che un po' mi tranquillizza è che nello scenario peggiore le azioni di responsabilità verso Andrea Agnelli non andrebbero a vuoto come al solito in questi casi... si tratta di comunque di persona con patrimonio milardario.... quindi un default mi sembra ipotesi remota... boh, staremo a vedere....
 
Nessun problema, ci sono degli utenti del forum (@tallcandle :rolleyes:) che dall'alto della loro enorme conoscenza della finanza e dell'economia sostengono che questo bond sia a rischio zero. Inoltre, sempre a sentire il buon candle, anche se non presenti nel prospetto :nono: ci sarebbero ben 2 garanzie aggiuntive: quella degli agnelli (nota famiglia di benefattori) e quella dei tifosi.:wall:

Ironia a parte questa è roba da maneggiare con cura, sia per il taglio che per la tipologia di azienda, lasciano la parte le considerazioni da sempliciotti.

Da tifoso della Juventus spero che vada tutto per il meglio ma francamente a questi prezzi non vedo valore in un bond di un settore così "delicato" che sconta diverse incognite
Poi ci sono quelli come te che non capiscono i ragionamenti basilari :D
Tant'è che il bond gira a 96....ma le motivazioni per cui non crolla come dovrebbe le sai solo tu.
Fai solo una figura barbina ad andare avanti con questi messaggi....
Umarell della finanza....:D
 
Le obbligazioni arriveranno a scadenza e saranno rimborsate ,l'opa che mi auguro serve solo a portare via dalla borsa le azioni,non ho mai capito a che sia servito portare la juve in borsa..tanto gli agnelli elkann non la cedono
a fregare soldi al retail. D'altronde, erano già abituata a farsi "sovvenzionare" dallo stato...ora sono passati direttamente ai cittadini :D
 
Indietro