JUVENTUS FC 2022

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Dipende sempre dall'arco temporale.

Non ho idea lo United stacca dividendi?

Roma, Lazio hanno dato soddisfazioni ai loro azionisti?

Quindici squadre quotate nella UEFA, pensa quante pensano sia profittevole....

Tutte stupide le altre?



Due anni fa ho comprato una C3 azzurra con la cappottina bianca :D

Ma anche con le azioni Juve ho guadagnato (ai tempi di Pogba)

Capitalizzazione , valore giocatori , debiti . Anche senza dati taroccati la Juve ha sempre avuto troppi debiti rispetto al resto , il punto di non ritorno per me è stato quando hanno acquistato Ronaldo con ancora Higuain in rosa : una botta da quasi 200milioni che si tirano ancora dietro
 
Due anni fa ho comprato una C3 azzurra con la cappottina bianca :D

Ma anche con le azioni Juve ho guadagnato (ai tempi di Pogba)

Capitalizzazione , valore giocatori , debiti . Anche senza dati taroccati la Juve ha sempre avuto troppi debiti rispetto al resto , il punto di non ritorno per me è stato quando hanno acquistato Ronaldo con ancora Higuain in rosa : una botta da quasi 200milioni che si tirano ancora dietro

Ti ripeto dipende sempre dall'arco temporale.

Diciamo che quasi tutte, oltre a non dare un dividendo, da quando sono state quotate ad ora sono scese.

Poi ci mancherebbe che non abbiano oscillazioni, ma un investitore con granu salis investe su ben altri titoli. Qui è come andare al Casinò.
 
Ti ripeto dipende sempre dall'arco temporale.

Diciamo che quasi tutte, oltre a non dare un dividendo, da quando sono state quotate ad ora sono scese.

Poi ci mancherebbe che non abbiano oscillazioni, ma un investitore con granu salis investe su ben altri titoli. Qui è come andare al Casinò.

Ho investito in Juve quando capitalizzava poco meno di 200 milioni (e aveva Pogba in rosa) e in Lazio quando ne capitalizzava 30 (e aveva MS in rosa) .

E' vero quello che dici ma a volte i "conti della serva" possono aiutare anche al Casinò.
 
Ho investito in Juve quando capitalizzava poco meno di 200 milioni (e aveva Pogba in rosa) e in Lazio quando ne capitalizzava 30 (e aveva MS in rosa) .

E' vero quello che dici ma a volte i "conti della serva" possono aiutare anche al Casinò.

Ah certo, c'è gente che ha comprato Bitcoin a 100 dollari, ma anche chi li a comprati a 59.000, dillo a loro che il Casinò può aiutare.

Sì può scommettere su tutto, io preferisco farlo su aziende solide, che danno dividendi, che anche se scendono causa situazioni contingenti poi so che risaliranno. Che hanno immobili, compartecipazioni in altre aziende, insomma in aziende che hanno una struttura ben definita.

Non investo in azioni di società calcistiche dove un palo o un gol possono determinare il valore dell'azione. Quello si chiama gioco d'azzardo e ci sta. Ma non è roba da investitori, bensì da giocatori.
 
Ah certo, c'è gente che ha comprato Bitcoin a 100 dollari, ma anche chi li a comprati a 59.000, dillo a loro che il Casinò può aiutare.

Sì può scommettere su tutto, io preferisco farlo su aziende solide, che danno dividendi, che anche se scendono causa situazioni contingenti poi so che risaliranno. Che hanno immobili, compartecipazioni in altre aziende, insomma in aziende che hanno una struttura ben definita.

Non investo in azioni di società calcistiche dove un palo o un gol possono determinare il valore dell'azione. Quello si chiama gioco d'azzardo e ci sta. Ma non è roba da investitori, bensì da giocatori.

Scusa ma se non investi in società di calcio e le ritieni "scommesse da Casinò" , come mai sei in questa discussione che si trova nella sezione MERCATO ITALIANO ?

Esiste una sezione "sportiva" in cui si parla di Juve ....


Io al momento ho solo azioni di una società di calcio che capitalizza meno di un singolo giocatore , possiede immobili , un centro sportivo ecc

La Juve ha uno stadio di proprietà oltre a immobili e un enorme giro di marketing, se riuscisse a liberarsi dei debiti e dei dirigenti meno capaci (cosa già fatta, mi sembra) potrebbe tornare un titolo appetibile
 
Scusa ma se non investi in società di calcio e le ritieni "scommesse da Casinò" , come mai sei in questa discussione che si trova nella sezione MERCATO ITALIANO ?

Esiste una sezione "sportiva" in cui si parla di Juve ....


Io al momento ho solo azioni di una società di calcio che capitalizza meno di un singolo giocatore , possiede immobili , un centro sportivo ecc

La Juve ha uno stadio di proprietà oltre a immobili e un enorme giro di marketing, se riuscisse a liberarsi dei debiti e dei dirigenti meno capaci (cosa già fatta, mi sembra) potrebbe tornare un titolo appetibile

Perchè siccome sono un voyeur, sono venuto a vedere i tifosi avversari farsi le seghe mentali e la granata farsi dei super ditalini.....

Lo sarebbe sempre in modo traballante, compri un giocatore a milioni di euro e poi si rompe, prendi un palo e la palla non entra e per colpa di quello finisci 5° e non riesci a prendere i soldi Champions, capisci che non è un titolo che può vivere di programmazione?

Poi ognuno investe dove vuole, magari se becchi l'onda giusta ci guadagni pure, ma non si può pensare ad investimenti a lungo termine su titoli simili.

Inoltre ti scordi i dividendi.
 
Ultima modifica:
Perchè siccome sono un voyeur, sono venuto a vedere i tifosi avversari farsi le seghe mentali e la granata farsi dei super ditalini.....

Lo sarebbe sempre in modo traballante, compri un giocatore a milioni di euro e poi si rompe, prendi un palo e la palla non entra e per colpa di quello finisci 5° e non riesci a prendere i soldi Champions, capisci che non è un titolo che può vivere di programmazione?

Poi ognuno investe dove vuole, magari se becchi l'onda giusta ci guadagni pure, ma non si può pensare ad investimenti a lungo termine su titoli simili.

Inoltre ti scordi i dividendi.

Ottieni una commessa milionaria all'estero e dopo un anno l'antitrust del Paese la boccia , ma che ragionamenti sono?

Comunque , visto che sei un voyeur direi di chiuderla qui ..
 
Ottieni una commessa milionaria all'estero e dopo un anno l'antitrust del Paese la boccia , ma che ragionamenti sono?

Comunque , visto che sei un voyeur direi di chiuderla qui ..

Beh quelli sono i rischi di impresa, Saipem insegna che ha avuto commesse milionarie ma senza guadagni (ricorda che è un mezzo carrozzone statale).

Certo poi ci sono aziende come Parmalat, dei gioiellini e dei colossi ma gestiti da filibustieri che si sono rubati l'impossibile. Ma sono casi di dolo, non di rischio di prospettiva


Ti ripeto, tutto va bene anche scommettere sulle squadre di calcio, ma i miei paletti sono altri : dividendo, solidità dei conti (senza fare un aumento di capitale all'anno), certezza delle prospettive....
 
premetto che sono uno sportivo e non un tifoso, guardo la vicenda in modo neutrale, ma
voglio solo parlare del cigno nero per gli azionisti
che hanno creduto e investito nei vari ADC i loro risparmi e adesso si trovano con il cerino in mano.
IMHO
essere traditi da persone che si stimano è terribile....E FA MALE...
o no!

FATTI
https://www.ilfattoquotidiano.it/20...-bilancio-da-approvare-dopo-i-rinvii/6889538/
 
Pare che i pensieri dei segaioli qui dentro siano già in grossa difficoltà...

https://www.sportmediaset.mediaset....n-serve-nuovo-capitale_58078086-202202k.shtml

Juventus confida, infine, che, proprio in ragione della ritenuta assenza di qualsivoglia alterazione dei bilanci contestati, le conclusioni delle autorità sportive (che già si sono espresse, con riguardo al tema plusvalenze, in senso favorevole a Juventus) non cambieranno: in assenza di alcuna alterazione contabile, ogni sanzione sportiva risulterebbe del tutto infondata.


ci vuole coraggio nell'affermare queste cose e certezze di riuscire a modificare il giudizio....ma d'altronde,lo hanno già fatto fregando illo tempore con le fiat privilegio,e di ultimo vendendo la Fiat senze che nessun politico aprisse bocca,un motivo in piu' per vederli con piacere lontani dall'Italia...ma assai lontano...
 
Juventus confida, infine, che, proprio in ragione della ritenuta assenza di qualsivoglia alterazione dei bilanci contestati, le conclusioni delle autorità sportive (che già si sono espresse, con riguardo al tema plusvalenze, in senso favorevole a Juventus) non cambieranno: in assenza di alcuna alterazione contabile, ogni sanzione sportiva risulterebbe del tutto infondata.


ci vuole coraggio nell'affermare queste cose e certezze di riuscire a modificare il giudizio....ma d'altronde,lo hanno già fatto fregando illo tempore con le fiat privilegio,e di ultimo vendendo la Fiat senze che nessun politico aprisse bocca,un motivo in piu' per vederli con piacere lontani dall'Italia...ma assai lontano...

Mi interessa la parte che non hanno bisogno di soldi, niente aumenti di capitale, i pippaioli possono stare sereni, niente meno 40% come qualche fenomeno profetizzava.

Per il resto saranno i giudici a decidere ne tu, ne io, nessuno qui dentro e men che meno i giornalisti prezzolati per farvi cliccare articoli deliranti con una mano, mentre con l'altra vi sparate rasponi.
 
Mi interessa la parte che non hanno bisogno di soldi, niente aumenti di capitale, i pippaioli possono stare sereni, niente meno 40% come qualche fenomeno profetizzava.

Per il resto saranno i giudici a decidere ne tu, ne io, nessuno qui dentro e men che meno i giornalisti prezzolati per farvi cliccare articoli deliranti con una mano, mentre con l'altra vi sparate rasponi.

ma tu dai retta a dichiarazioni di parte...spiegati da solo...come farebbero a non aver bisogno di soldi: hanno comprato un ulteriore albergo di ultimo che di certo non hanno pagato cash,hanno Chiesa da pagare,Vlahovic altrettanto non è puoi vendere Miretti o qualche altro scarpone a 50 milioni perchè sei nell'occhio del ciclone....dico ma i conti della lavandaia sai farli????? non sentirti coinvolto e rosicare,è già tanto che non abbiano già class action a carico...sinora

ti spiego...non è che ce l'abbia esclusivamente con la Juve e gli Agnelli,ho sempre e ovunque sostenuto che Tronchetti e Moratti hanno fregato gli azionisti Saras al collocamento e li hanno scaricato molti guai del triplete,Berlusconi inviso da tutti....eppure il Milan ancor oggi è in condizioni rovinose....ed entrambe le milanesi sono state soggette a discutibilissimi passaggi di proprieta' fasulli.....è il sistema che va risistemato con tagli chirurgici.....al di la' di quello che oggi mostra la storia Juve
 
Ultima modifica:
ma tu dai retta a dichiarazioni di parte...spiegati da solo...come farebbero a non aver bisogno di soldi: hanno comprato un ulteriore albergo di ultimo che di certo non hanno pagato cash,hanno Chiesa da pagare,Vlahovic altrettanto non è puoi vendere Miretti o qualche altro scarpone a 50 milioni perchè sei nell'occhio del ciclone....dico ma i conti della lavandaia sai farli????? non sentirti coinvolto e rosicare,è già tanto che non abbiano già class action a carico...sinora

Chi ti dice che Vlahovic non venga venduto? (Tra l'altro a ragion veduta, non è quello che serve alla Juve, ma non disquisisco qui di cose tecniche). Anche altri giocatori verranno venduti, alcuni stipendi finiranno, Paredes non verrà riscattato ecc.

La squadra, finalmente, ricomincerà dai giovani.

Detto questo credo più a quel che dice il presidente Exor che non ad uno sconosciuto pippaiolo qualsiasi, che di certo non vive dentro il mondo Exor/Juve
 
Chi ti dici che Vlahovic non venga venduto? Anche altri giocatori verranno venduti, alcuni stipendi finiranno, Paredes non verrà riscattato ecc.

La squadra, finalmente, ricomincerà dai giovani.

Detto questo credo più a quel che dice il presidente Exor che non ad uno sconosciuto pippaiolo qualsiasi, che di certo non vive dentro il mondo calcistico.

guarda...non ti ho dato del pippaiolo mi pare discutendo....comunque alla fine possono vendere quel che vogliono ma la situazione dice che ci vogliono 400 milioni per risanare....e poi devi affontare la gestione ordinaria....vedi tu...ciao
 
guarda...non ti ho dato del pippaiolo mi pare discutendo....comunque alla fine possono vendere quel che vogliono ma la situazione dice che ci vogliono 400 milioni per risanare....e poi devi affontare la gestione ordinaria....vedi tu...ciao

Io non vedo niente, io ascolto cosa dice il presidente della società che ha la maggioranza delle azioni.

Poi se fanno l'aumento di capitale ci pensano i granata a farlo (ne conosco alcuni anche qui dentro azionisti) non certo io che non ho azioni di squadre calcistiche.
 
Ciao a tutti,
Conoscete qualche derivato per andare short sulla Juve nel medio termine?
 
Indietro