JUVENTUS FC 2022

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

beh da regolamento il minimo è esclusione dalla serie A + 5 anni dalle coppe europee

7 anni ci vogliono per le condanne penali definitive
 
Del debito “sulla parola” da 20 milioni che hanno con l’atalanta vogliamo parlarne? Questo a casa mia si chiama falso in bilancio ma il mercato non mi pare lo stia scontando…
E per ora sono emerse solo questi frodi, figurati la polvere che sta ancora sotto al tappetto…
Io sto cercando un modo per entrare short senza successo

anche quando si sapeva che ci sarebbe stato un ADC da centinaia di milioni il titolo stette fermo mesi per poi crollare solo alla fine

qua sembra voglia fare uguale
 
adesso 0,24 piu o meno.
Dopo avere tirato un pochino i corsi per fare entrare i polli da spennare, adesso la stanno facendo scendere a 0,20 circa (500 mln di capitalizzazione), cifra perfetta per il delisting. Ovvero con 180 milioni la togli dal mercato.
ovviamene i tempi penso non siano brevi. Devi tenere le quotazioni basse per un bel po prima del delisting ( sei mesi almeno)

temo che la strada sia questa.
Ovviamente ci sarà qualche oscillazione giusto per un minimo di trading.
poi chissà.....
 
a 0,244 vale 637 milioni.
Quota exor equivale a 495 milioni.
Se riescono a farsi dare 2 miliardi è 300% di premio su prezzi borsa.

:eek:
:clap:
 
Il cugino non completamente scemo la toglie dal mercato il prima possibile.

ASAP
 
Di venderla ovviamente . Non penso pero' ,come si scriveva piu ' sopra ,che stara' molto sul mercato per pagarla di meno .
Gia' cosi il prezzo attuale sara' bassissimo con la media a 6 mesi .
Certo , poi portandola a 0.20 e offrendo 0,30 ( un mero esempio ) sarebbe un + 50% .....
Ricostruire sarebbe durissima in alternativa . Tra ingaggi fuori controllo e giocatori anziani . Cmq decide EXOR che ha 2/3 della societa'
quindi gli basta poco per un OPA .
 
ovviamente da persona ignorante in materia se fossi nella proprieta' non ci penserei 2 volta a delistarmela e lavarmi i panni al di fuori della borsa
 
Buonasera, essendo impelagato in questo titolo con 23000 pezzi pmc 0,45 (8000 presi a 0,80 circa e 15000 presi a 0,26 circa) cosa mi consigliate di fare?

Tenere e vendere (in perdita) un pò più in alto se rimbalza un pò?
Vendere subito?
Aspettare evoluzioni di un eventuale delisting e sperare in uno 0,30?

grazie a chi vorrà dirmi la sua
 
Ultima modifica:
Io terrei.
È sui minimi. Certo può anche aggiornarli ma siccome tutti vedono nero, farà il contrario e rimbalzerà in area 0,37.
Li alleggerirei fossi in io almeno della metà
 
è quello su cui continuiamo a non capirci,adc per ripianare le perdite....NON PER AVERE CAPITALI A DISPOSIZIONE DA SPENDERE.....se gli organi dello Stato esistono ancora.....andassero a vedere questi bilanci fasulli di certe società....
Esatto...si decidessero a guardare con la stessa a indagare su molte altre società.Sono decenni che le immobliari,i titoli delle costruzioni distruggono i risparmiatori....Consob del c@@o.Dove stava con le varie MPS,SAIPEM....dove sono cone le quotazioni rasoterra delle immobiliari o WB?.MA STI BILANCI...COSA CONTANO?Quale sono le regole?Cosa diceva Cuccia sui bilanci?...Ricordate?Aveva ragione...
 
Buonasera, essendo impelagato in questo titolo con 23000 pezzi pmc 0,45 (8000 presi a 0,80 circa e 15000 presi a 0,26 circa) cosa mi consigliate di fare?

Tenere e vendere (in perdita) un pò più in alto se rimbalza un pò?
Vendere subito?
Aspettare evoluzioni di un eventuale delisting e sperare in uno 0,30?

grazie a chi vorrà dirmi la sua
Ovviamente nessuno consosce il futuro.
i prezzi attuali sembrano interessanti ma se la squadra venisse retrocessa o la società lanciasse un altro aumento di capitale?
 
Buonasera, essendo impelagato in questo titolo con 23000 pezzi pmc 0,45 (8000 presi a 0,80 circa e 15000 presi a 0,26 circa) cosa mi consigliate di fare?

Tenere e vendere (in perdita) un pò più in alto se rimbalza un pò?
Vendere subito?
Aspettare evoluzioni di un eventuale delisting e sperare in uno 0,30?

grazie a chi vorrà dirmi la sua
grafico.png

osserva bene questo grafico: la socetà Juventus è stata quotata nel 2001 e nel 2004 è andata in serie B poi ha dormito per anni a 0,19 cent, fino ad arrivare al 2017.
Devi sapere che ha passato molte epoche depressive " finanziariamente parlando", come il crac della Lehman Brothers che nel settembre del 2008, ha trascinato in una recessione globale quasi mondiale.
Il 6 ottobre 2008
la scarsa risposta dei governi alla crisi finanziaria scaturita dallo scoppio della bolla Subprime, ha provocato un altro crollo vertiginoso!!!!!
Successivamente ci ha pensato Standard & Poor's che l'8 agosto 2011 ha declassato il debito USA facendogli perdere la tripla A.
Come se non bastasse arriva il 1 novembre 2011 quando i timori sulla situazione del debito europeo e sul possibile contagio dalla Grecia, all'Italia alla Spagna hanno affondato le borse Europee.
Infine il 24 agosto 2015 quando è scoppiata la bolla Cinese che aveva toccato il suo apice il 12 giugno 2015, ed in un solo mese ha perso il 30% trascinando con se tutti i listini mondiali.
In tutto questo periodo che ti ho descritto il titolo ha continuato a mantenere il suo valore 0,19/0,22 come mettere i soldi in Banca, tutto crollava seguendo i listini e il titolo rimaneva fermo lì.
Se vuoi vai a rivederti le chat dell'epoca, ricordo che c'erano anche allora tutti questi pseudo tifosi che anche ai tempi parlavano di "delisting" di furti, di ladri, di truffe.
Ripeto discorsi da bar e da tifosi
La dirigenza avrebbe potuto già da allora delistare, vendere, o trovare partnership importanti.
Ma la Socetà Juventus alle spalle ha una famiglia di imprenditori, cioè persone che conoscono molto bene i meccanismi finanziari in quanto da molti anni ne hanno a che fare.
Io che sono un cassettista incallito, dopo essere stato ad osservare alla finestra sia nel momento della quotazione di questa socetà e, dopo aver visto la stabilità del titolo anche durante tutte le disavventure finanziarie che ti ho elencato, nel 2014 sono entrato deciso.
ED NEL 18/19 HO AVUTO LA SODDISFAZIONE CHE MI SONO MERITATO.
Nessuno ha la sfera magica, per me è solo questione di istinto e una buona dose di fortuna.
Ma ti prego non dar retta a quei tifosi che riempiono pagine e pagine del thread, proponendo sfoghi personali dettati da invidie e sofferenze sportive represse per anni!!!!
!;)
In bocca al lupo .............
 
Inoltre non credo che al momento si possano configurare ulteriori aumenti di capitale in quanto l'ultimo è stato fatto nel 2021/22, e precedente nel 2019, troppo recenti.
E' chiaro che dopo aver chesto fieno agli azionisti "ed averlo amministrati malino", non è possibile chiederne ancora, e tanto meno delistare.
In un'intervista di otto giorni fa, il Boss di EXOR John Elkan, ha dichiarato: l'azienda Juventus non bisogno di ulteriori adc!!!!!!
Attenzione però.
In casa AGNELLI, la grana non manca e se facessero loro un'ignezione di liquidità.
Sai che salto ???
Elkann agli analisti: Exor ha una "potenza di fuoco" da 6,5 miliardi
 
Ultima modifica:
cosa c entra il potenziale di fuoco? che non frega una cippa a noi .....sarà un problema suo:asd:avere cosi tanti soldi :wall:
si sta ballando su aspetti che in borsa non sono consentiti PARLO DELL'AGGIOTAGGIOin borsa (sempre se PROVATO)

Reato sancito dall’articolo 2637 del Codice Civile​

mi ricordo bene quel giorno, quell' annuncio provocò un +5% in borsa e i volumi schizzarono alle stelle
poi

Elkann​

problema minimo la juve
ma molto molto di + per
La guerra tra Margherita Agnelli e i figli Elkann: si decide Exor, Juventus e Ferrari
 
Indietro