Kairos Partners

trmz

Nuovo Utente
Punti reazioni
15
Mi sapete dire chi colloca i loro fondi? Oppure l'unica è rivolgersi direttamente a loro?
GRAZIE! :)

trmz ha scritto:
Mi sapete dire chi colloca i loro fondi? Oppure l'unica è rivolgersi direttamente a loro?
GRAZIE! :)

I fondi Kairos sono disponibili direttamente presso kairos sgr.
Per poterli acquistare devi personalmente andare in una delle sedi kairos sottoscrivere alcuni moduli e effettuare il primo investimento.
I successivi investimenti li puoi gestire nel seguente modo:
- Bonifico su conto corrente che ti fornisce kairos con relativa causale che loro ti forniranno.
- Fax con estermi del bonifico e documento (modulo che ti forniscono loro) controfirmato che attesta la richiesta di investimento.
- Loro in 15 20 giorni ti inviano la lettera di conferma investimento.

Se hai qualche dubbio domanda io è da 2 anni che investo in kairos partners fund e income fund che sono x me ottimi fondi.

N.B. Ad oggi non ci sono costi di ingresso/uscita/banca corrispondente

A me risultava ci fosse il 2% di commissioni di ingresso (più o meno da un anno).
E' cambiato qualcosa ?

sakamotodj ha scritto:
I fondi Kairos sono disponibili direttamente presso kairos sgr.
Per poterli acquistare devi personalmente andare in una delle sedi kairos sottoscrivere alcuni moduli e effettuare il primo investimento.
I successivi investimenti li puoi gestire nel seguente modo:
- Bonifico su conto corrente che ti fornisce kairos con relativa causale che loro ti forniranno.
- Fax con estermi del bonifico e documento (modulo che ti forniscono loro) controfirmato che attesta la richiesta di investimento.
- Loro in 15 20 giorni ti inviano la lettera di conferma investimento.

Se hai qualche dubbio domanda io è da 2 anni che investo in kairos partners fund e income fund che sono x me ottimi fondi.

N.B. Ad oggi non ci sono costi di ingresso/uscita/banca corrispondente

Ciao, io è da qualche tempo che come flessibile di diritto italiano ho Anima Fondattivo.....non è male, ma c'è di meglio.......mi consiglieresti di passare a Kairos partners fund? A parte il rating (4 stelle anima, 5 stelle kairos), in termini di flessibilità nella gestione, quella di anima non so fino a che punto è "vera" (credo non molto), su Kairos sai qualcosa di più?
ciao ;)

anima fondattivo fa abbastanza pena...

KAIROS:
non ci sono alternative??bisogna per forza andare in sede??

$o$ ha scritto:
anima fondattivo fa abbastanza pena...

KAIROS:
non ci sono alternative??bisogna per forza andare in sede??

Beh, se Anima Fondattivo fa pena forse non ti rendi conto di come sono messi altri fondi flessibili di diritto italiano......informati prima di sparare.
Saluti

P.S.: Perchè, che problemi ci sono, tanto in sede ci devi andare una sola volta, poi, aperta la posizione, da quello che ho letto, puoi operare a distanza

researcher ha scritto:
Beh, se Anima Fondattivo fa pena forse non ti rendi conto di come sono messi altri fondi flessibili di diritto italiano......informati prima di sparare.
Saluti

P.S.: Perchè, che problemi ci sono, tanto in sede ci devi andare una sola volta, poi, aperta la posizione, da quello che ho letto, puoi operare a distanza

perchè sarebbe una sparata??fondattivo fa piuttosto schifo,poi che sia meno peggio di tanti altri è un altro discorso.

che problemi ci sono??che magari mi toccherebbe fare un migliaio di km per aprire la posizione..pazienza mi accontenterò degli altri.

$o$ ha scritto:
perchè sarebbe una sparata??fondattivo fa piuttosto schifo,poi che sia meno peggio di tanti altri è un altro discorso.

che problemi ci sono??che magari mi toccherebbe fare un migliaio di km per aprire la posizione..pazienza mi accontenterò degli altri.

Se capiti a Milano o Roma (mi sembra che le sedi siano li) per un viaggio (piacere, affari ecc.) cogli l'occasione per aprire la posizione.....mica ci devi partire appositamente
ciao

qualcuno conosce un indirizzo e-mail tramite il quale si può entrare in contatto con Kairos?
Sul loro sito non l'ho trovato KO! forse avrò ceercato poco, ma non è certo un buon segno...

researcher ha scritto:
Ciao, io è da qualche tempo che come flessibile di diritto italiano ho Anima Fondattivo.....non è male, ma c'è di meglio.......mi consiglieresti di passare a Kairos partners fund? A parte il rating (4 stelle anima, 5 stelle kairos), in termini di flessibilità nella gestione, quella di anima non so fino a che punto è "vera" (credo non molto), su Kairos sai qualcosa di più?
ciao ;)
Si, confermo che i Kairos sono sottoscrivibili solo recandosi di persona presso una delle loro sedi. Al momento, non mi risulta che siano distribuiti da nessun altro. Tempo fa erano comodamente accessibili tramite onlinesim, ora, purtroppo, non più. Effettivamente risulta anche a me una commissione di ingresso del 2%. Per sottoscriverli è sufficiente contattare telefonicamente una delle loro sedi ed un consulente ti invia il materiale informativo e/o ti fissa un appuntamento in poco tempo (almeno per me è andata così).
Concordo che di buoni flessibili di diritto italiano c'è veramente poco. A mio parere Kairos Partner, Azimuth Trend, MC Fdf Flex, Synfonia fortissimo, Epsilon QReturn e, probabilmente, qualche altro che mi è sfuggito. E' tuttavia disponibile qualche ottimo roundtrip che forse vale la pena di prendere in cosiderazione.
A mio parere, il fondoattivo, non è così attivo come il nome promette, anzi mi sembra che tenda a replicare l'indice MSCI World (personale opinione).
Ciao :)

ppzg ha scritto:
Si, confermo che i Kairos sono sottoscrivibili solo recandosi di persona presso una delle loro sedi. Al momento, non mi risulta che siano distribuiti da nessun altro. Tempo fa erano comodamente accessibili tramite onlinesim, ora, purtroppo, non più. Effettivamente risulta anche a me una commissione di ingresso del 2%. Per sottoscriverli è sufficiente contattare telefonicamente una delle loro sedi ed un consulente ti invia il materiale informativo e/o ti fissa un appuntamento in poco tempo (almeno per me è andata così).

Io non sono mai andato in sede perchè ho avuto la fortuna di fare il primo acquisto all'epoca di Onlinesim. Ora opero per fax. Non pago il 2% di commissione (basta fargli una telefonata per dirgli che non hai intenzione di pagarlo :D :censored: ).

La notevole scarsità di prodotti gestiti presenti tempo addietro metteva nelle condizioni di accaparrarsi quei pochi decenti disponibili.

Kairos gestisce in modo decente, e in un mondo di ciechi un guercio è un signore,
oggidì con la UcitsIII sono nate alcune alternative, non vale la pena di darsi da fare per possedere kairos,
chi l'ha già lo terrà, gli altri possono trovare altro e di meglio più comodamente.

Alan mi sapresti dire quali sono le alternative ucitsIII?

vicki23 ha scritto:
Alan mi sapresti dire quali sono le alternative ucitsIII?

UcitsII o no,
i soliti Alpha, Epsilon, Sgam, Carmignac, Word Invest, ecc.

b.i.n. ha scritto:
Proprio strana la strategia di Kairos Sgr, hanno un ottimo fondo e rinunciano a collocarlo tramite le piattaforme online (retrocedendo al distributore una bassa provvigione).

Si vede che gli bastano i soldi che hanno...

Da quando hanno fatto la SGR speculativa non dimostrano interesse per i fondi comuni.

alan1 ha scritto:
Da quando hanno fatto la SGR speculativa non dimostrano interesse per i fondi comuni.

Resta il fatto che il kairos small cap è uno dei migliori fondi per rapporto rendimento volatilità (percentuale di mesi positivi 80%).
E' inspiegabile il loro disinteresse per la distribuzione dei fondi comuni.

vicki23 ha scritto:
E' inspiegabile il loro disinteresse per la distribuzione dei fondi comuni.

Non sono un carrozzone bancario; è una "piccola" SGR che ha puntato decisamente sulla clientela di fascia elevata. A vedere l'aumento delle masse gestite non mi sembra si siano sbagliati!
Il singolo risparmiatore con 5000 eu. da investire è praticamente un costo più che un guadagno.

anche l'ultimo fondo long only che hanno fatto è solo per clienti istituzionali, investimento minimo 100000 eu.

Indietro