Kamps 2009 8,50%

Massimo S.

Nuovo Utente
Registrato
19/2/03
Messaggi
4.212
Punti reazioni
391
Se qualcuno di voi le ha in portafoglio, mi può dire se gli sono già state accreditate le cedole (scadenza 15 febbraio)?

A me con IW Bank ancora no :eek:

Grazie.

Ciao. Massimo
 
Massimo S. ha scritto:
Se qualcuno di voi le ha in portafoglio, mi può dire se gli sono già state accreditate le cedole (scadenza 15 febbraio)?

A me con IW Bank ancora no :eek:

Grazie.

Ciao. Massimo

Ciao Massimo,
anch'io con IWBANK ancora nessun accredito.
Ho telefonato al call center per chiedere spiegazioni: mi hanno risposto che x titoli OTC occorre tempo, anche "settimane" per avere l'accredito... :mad:
Altro non saprei dire. Il titolo, dal valore quotato, comunque sembra in buona salute. Altro non so'.
Speriamo arrivi presto!
Ciauzzz
 
Ciao Prince.

Io credo che il problema sia nel loro backoffice. Un paio di settimane fa ho fatto un bonifico verso la Svizzera. I soldi sono regolarmente arrivati dopo due giorni, ma a tutt'oggi ancora non mi hanno addebitato le commissioni. Quando mi invio bonifici dagli USA, con Sella me li ritrovo accreditati dopo max 4 giorni, mentre con IW Bank ci vogliono almeno 2 settimane (l'ultimo bonifico di due venerdì fa ancora non me lo trovo accreditato). Un'altra volta ho operato su obbligazioni argentine e mi hanno addebitato (all'acquisto) ed accreditato (alla vendita) i dietimi di cedole.

Comunque pago volentieri questo scotto in cambio di commissioni convenienti. P.es. per inviare bonifici all'estero (fuori Comunità Europea) con Sella sono 30 euro, e con IW 15. Per ricevere bonifici dall'estero in valuta con Sella sono 7,75 euro più 0,15% del controvalore e con IW è gratis. Anche l'operatività in eurobond è molto più conveniente con IW.

In ogni caso anche io sono dell'opinione che non ci siano problemi cin Kamps. Solo che mi sento sempre più sollevato quando vedo i soldi sul conto :yes:

Ciao. Massimo
 
Fatevi sentire; se l'emittente ha pagato, l'accredito è immediato, ci può essere un ritardo di un paio di giorni per i titoli in valuta per il cambio corretto, ma x quelli in euro non esiste un ritardo di "qualche settimana";minacciate azioni legali, e vedrete che i soldi saranno sul conto immediatamente......
 
Sapete dirmi il rating della societa ?
 
Concordo con Dampyr: è semplicemente inaccettabile :no:
 
negusneg ha scritto:
Concordo con Dampyr: è semplicemente inaccettabile :no:
Oops, scusatemi. Poi ho dimenticato di aggiornare il thread. Le cedole sono regolarmente state accreditate in conto e con la valuta giusta. C'è stato solo un ritardo di pochi giorni.

Volevo aggiungere che non sono del tutto d'accordo con Dampyr. Effettibvamente un ritardo c'è stato, e la colpa è inequivocabilmente della banca. Ma io non sono stato minimamente danneggiato da questo. Credo che bisogna interloquire con le banche, sollecitare gli help desk ed i servizi clienti quando ci sono problemi, cercare sempre di giungere costruttivamente ad un miglioramento delle cose. Minacciare azioni legale, secondo me, è veramente una delle ultime cose da fare. I problemi che elencavo nel mio post più sopra, sono tutti stati sistemati nel giro di qualche giorno (certo, dopo mia segnalazione).

Ciao. Massimo.
 
Vi chiedo una cortesia: tale titolo su IW Bank non sono riuscito a trovarlo, occorre negoziarlo con qualche piattaforma particolare? Grazie.
 
coccolo ha scritto:
Vi chiedo una cortesia: tale titolo su IW Bank non sono riuscito a trovarlo, occorre negoziarlo con qualche piattaforma particolare? Grazie.

con IWBANK dovresti poterlo acquistare tramite il call-center, come tutti gli eurobonds.
Ciao
 
Ok.. grazie! Provo a sentirli, anche perche' cercando col motore delle obbligazioni (include anche quelle acquistabili telefonicamente) non si trova.
 
Ho fatto una verifca con il call-center di IWBANK ma non c'e' lettera.
E' illiquido.

Saluti
 
robymo ha scritto:
Ho fatto una verifca con il call-center di IWBANK ma non c'e' lettera.
E' illiquido.

Saluti


...mi spiace!
Io ero riuscito a prenderne uno spizzichino qualche mese fà, tramite il call-center...
Ciao
 
robymo ha scritto:
Ho fatto una verifca con il call-center di IWBANK ma non c'e' lettera.
E' illiquido.

Saluti
C'è lettera a 101,90. Per esperienza personale, IW Bank utilizza il circuito Retlots Caboto, le cui quotazioni, casomai con un piccolo delay, sono visualizzabili sul sito Soldionline.

Richiama e dici che sul circuito Retlots c'è lettera a 101,90. Poi, se lo ritieni il caso, facci sapere OK!

Ciao. Massimo
 
Indietro