KAS - kaspa ... parliamone

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

e_lm_70

Don't follow me !
Registrato
8/2/07
Messaggi
41.514
Punti reazioni
4.505
Nata 1 anno fa, questa crypto PoW partorisce un blocco ogni secondo

I blocchi non sono necessariamente allineati e consecutivi ... ma il sistema e' disegnato per aggiustare il tutto senza problemi (sul come onestamente possano evitare il double spending, non l'ho capito bene, ma mi fido :D )

Un po' di link

Kaspa price today, KAS to USD live price, marketcap and chart | CoinMarketCap

Kaspa

Home - Kaspa

An introduction to the blockDAG paradigm

Una immagine sul loro BlockDAG

1 aYmhytXcO6yxNpatmPwIIA.png

Ad occhio il progetto sembra interessante, ed e' una roba relativamente fresca, e con ottime probabilita' di esplosione se dovesse attirare qualche exchange, al momento si trada solo 2 exchange

PS: Personalmente ho preso una cifra simbolica di KAS su MEXC (un exchange veloce senza KYC, indi si opera in pochi secondi ... mandando USDT si comprano KAS e si fanno uscire sul wallet, per esempio Kaspa Wallet
Oltre a minare KAS con GPU 'a tempo perso'


EDIT: Dopo oltre 1 anno di hodling ... ho venduto tutto ... il fatto che sia minabile con macchinette al posto di GPU ... non lo rende piu' interessante dal mio punto di vista ... forse ha potenzialita' se crea una L2 o se binance o coinbase lo listano ... ma avendo perso la fiducia ... non ho voglia di aspettare
 
Ultima modifica:
Il team sembra buono.

Non ho capito gli use-cases. Se è un 1-layer all-around, temo che il settore sia saturo.

Comunque grazie per la segnalazione.

E' un L1 ... come BTC, come LTC, ETH

Hanno in programma di fare gli smart contract ... come tutti ... ma fare un smart contract PoW e con 1 blocco al secondo e' abbastanza ambizioso ... forse sarebbe meglio avere gli smart contract su L2 con Kas ... magari in PoS

Certo ... giocano in un settore saturo ... la loro 'propaganda' e' quella di sostituire LTC come 'silver' ... dove il gold resta il BTC

E' un progetto giovine e abbastanza sconosciuto ... io l'ho scoperto perche' post merge di ETH ... minare KAS era stato per pochi giorni la cosa piu' profittevole da minare con GPU ... anche se si mina praticamente in perdita ... a meno di pagare quasi nulla la corrente ... ma tutte le miniere GPU ora sono in perdita se non si paga meno di 0.05$ per kwh
 
Oggi con solo -9% sta sovraperformando pure the King BTC :bow:

Una alt giovine e non ancora troppo soggetta ai rumori di mercato ;)
 
Azz ... che forza il KAS :bow:

Il BTC e' sprofondato ... e loro sono ad un soffio dal ATH

Oggi +20%

;)
 
Intanto KAS e' tornata la crypto piu' profittevole da minare con GPU

Tanti piu' minatori arriveranno adesso, tanto piu' complicato sara' minare, tanto piu' valore si da a sta crypto
Solo il fatto di stare nel top della classifica ... attira l'attenzione :cool:

Siamo sempre sul ATH .. ha fatto +300% dal minimo relativo di giorni fa ... ma le prospettive restano ottime

Untitled1.jpg
 
Intanto KAS e' tornata la crypto piu' profittevole da minare con GPU

Tanti piu' minatori arriveranno adesso, tanto piu' complicato sara' minare, tanto piu' valore si da a sta crypto
Solo il fatto di stare nel top della classifica ... attira l'attenzione :cool:

Siamo sempre sul ATH .. ha fatto +300% dal minimo relativo di giorni fa ... ma le prospettive restano ottime

Vedi l'allegato 2858725

Interessante. dove trovi queste classifiche. vorrei vedere uno storico dal 2020 se disponibile. o se tu ti ricordi chi è stato in vetta alla classifica (non penso cambino tutte le settimane). grazie. penso che entrerò anche io su kaspa
 
Grazie.... ma chiedo per ignoranza... come sono ordinate?
se leggo la colonna REV USD PROFIT non sono in ordine e tutte negative cmq (se guardo il valore in neretto, mentre sono in ordine su quello + chiaro).

nel sito c'è uno storico delle charts?

non penso

comunque fino a che era minabile, ETH era quello piu' profittevole da minare,

Gli altri avevano una profittabilita' simile, solo perche'in basse al prezzo la gente minava di meno, switching da un token all'altro, un po' come si fa nella miniera BTC BCH che rendono piu' o meno uguale

Poi sparito ETH, le cose cambiarono di molto

Una marea di GPU che devono ancora trovare un buon uso

Pompare KAS vorrebbe dire ridare vita alla miniera GPU

KAS e' nuova con una nuovo approccio con 1 blocco al secondo, e blocchi che si auto incastrano

Io sono bullish, ma sono di parte, perche' mi piace minare con le GPU ;)
 
Grazie.... ma chiedo per ignoranza... come sono ordinate?
se leggo la colonna REV USD PROFIT non sono in ordine e tutte negative cmq (se guardo il valore in neretto, mentre sono in ordine su quello + chiaro).

nel sito c'è uno storico delle charts?

il rendimento diventa positivo in base al costo per kwh, un parametro che puoi impostare sulla pagina
 
Oggi, nuovo ATH :bow:

In miniera si e' passati da 303TH a 343TH, un buon +10% di minatori

bene, piu' minatori arrivano e piu' KAS ha valore ;)
 
SNM.:D

Avevo 900 Euro dimenticati nel nulla e stamattina trovo la sorpresa. Che è successo con 'sta shitcoin? :eek:
 
Che kiulo:D hai venduto?:confused:

Un po'. Non vendo mai tutto perché sono curioso di vedere dove arrivano questi pump. Se torna sotto i 5 però scarico tutto, non bisogna forzare la fortuna. Vendi e pentiti è il mio motto. :D

Più tardi andrò a prendere per i fondelli Fallugia. :p
 
SNM.:D

Avevo 900 Euro dimenticati nel nulla e stamattina trovo la sorpresa. Che è successo con 'sta shitcoin? :eek:

Ma che c'azzecca SNM

E che frega a noi che seguiamo KAS il tuo gain?

Vai a sporcare 3ddi altrove !!!
 
Intanto quasi ogni ora fa un nuovo ATH , pazzesco

Potrebbe essere la nuova gallina d'oro dei minatori con GPU

La technologia e' innovativa, ed il PoW e' essenziale per avere la giusta conversione di valore tra corrente elettrica e crypto value

Siamo ancora a livelli di capitalizzazione molto bassa e il KAS si puo' comprare solo in pochi exchange

Ora e' da vedere a che livello prendera' fiato e da quale base ripartira' la corsa ....
 
Indietro