Kaupthing Bank Xs0192870250

orso25

Utente Registrato
Punti reazioni
86
Chi conosce bene questa oblig. ho fatto il calcolo con il foglio di maino dovrebbe rendermi con le minus quasi 8% netto
quelllo che sò è che è una senior A- TV senza CALL e SUB le cedole dovrbbero essere trimeatrali.

La cedola annuale in corso da mettere nel foglio è 5,058 ????

e il prezzo di emissione 99,89 ????

qui è scritto tutto in tedesco olandese??????

comunque il mercato è Frankfurt.

ILLUMINATEMI!!!! GRAZIE!!! :)

KAUPTHING BANK HF. EO-FLR MED.-TERM NTS 2004(09)
WKN: A0BCKE ISIN: XS0192870250 Typ: Anleihe, Variabel Nominal: 1.000,00 Währung: EUR Fälligkeit: 21.05.2009

Kurse Analysen Szenario
Snapshot
Börsen & Umsätze
Charts
Renditerechner
Ähnliche Anleihen

Einfügen in
» Watchlist
» Depot
» MyMarket

Anzeige:
Aktueller Kurs (Frankfurt, 16.07.08, 09:00:34)
Kurs Volumen (Nominal) Ø Volumen (Nominal) pro Tag
93,00 G 0,00% Vortag Eröff. letztes gesamt 1 Woche 4 Wochen 52 Wochen
0,00 93,00 93,00 n.a. n.a. n.a. n.a. 368

> Alle Börsenplätze im Überblick

Chart
Intraday 3 Monate 6 Monate 1 Jahr 3 Jahre 5 Jahre 10 Jahre

> Weitere Chartfunktionen

Ligatus Vorteilsangebote- Anzeige -Die Ökologische Zukunft
Jetzt börsenunabhängig in Tropenholz Plantagen investieren: 12% p.a. – bereits ab 3.500 €. >

Emissionsdaten Kurs 99,89
Datum 21.05.2004
Volumen 700.000.000,00
Währung EUR
Stammdaten WKN / ISIN A0BCKE / XS0192870250
Emittent Kaupthing Bunadarbanki HF
Emittententyp Finanzinstitute
Sitz des Emittenten Island
Bond-Typ Anleihe
Nominal 1.000,00
Fälligkeit 21.05.2009

Kupon 5,058%
Kupon-Typ Variabel
Nächster Kupon-Termin 20.08.08
Kupon-Periode 3 Monate

banca islandese. soffre come tutte le altre banche dell'isola del credit crunch. si sono allargate molto negli anni precedenti e si dubita che in caso di forte crisi lo stato sia in grado di intervenire a salvarle visto la piccola dimensione dello stato islandese. C'è da dire però che le autorità locali esercitano ni confronti delle loro banche una forma di moral suasion per impedirle di fare il passo più lungo della gamba vedi ad es. il mancato acquisto della nibc da parte della stessa kaupthing.

In passato era stata ventilata anche l'ipotesi di una fusione delle tre maggiori banche poi non ne ho sentito più parlare. comunque stante ai bilanci non dovrebbero esserci problemi per il 2009.

banca islandese. soffre come tutte le altre banche dell'isola del credit crunch. si sono allargate molto negli anni precedenti e si dubita che in caso di forte crisi lo stato sia in grado di intervenire a salvarle visto la piccola dimensione dello stato islandese. C'è da dire però che le autorità locali esercitano ni confronti delle loro banche una forma di moral suasion per impedirle di fare il passo più lungo della gamba vedi ad es. il mancato acquisto della nibc da parte della stessa kaupthing.

In passato era stata ventilata anche l'ipotesi di una fusione delle tre maggiori banche poi non ne ho sentito più parlare. comunque stante ai bilanci non dovrebbero esserci problemi per il 2009.

Si infatti su queste notizie avevo letto i post dove mark spiegava la situazione,le ultime non le sò, ma sò chè la prima banca Islandese e che non ha sofferto molto della crisi dei mutui se non sbaglio,bè la NIB si è ripresa infatti volevo investire li ma la kaupthing a un rating migliore comunque per un investimento di pochi mesi mi sembra ottimo,piu' che altro mi manca l'info per mettere tutti i dati precisi nel foglio.
Comunque GRAZIE per ora.

kaupthing xs0192870250

Ciao, dite che si possa rischiare di recuperare qualche minus con questo titolo?
Si compra a circa 97, scade a maggio del prox anno ... 260gg
deve staccare altre 3 cedole trimestrali EUR 3M +0.20
il rendimento lordo risulta essere circa l'8%, in base a come si riesce a comprare...:eek:

Dite che tenga ancora x un po' la buonissima banca islandese ;)

attendo consiglio, vorrei metterci dai 2 ai 5k

... per rimpiazzare il prox rimborso Gmac Canada (12 settembre) :yes:

Grazie per le vs. riflessioni...
Ciao

ciao
io il titolo è da un bel po che ce l'ho in portafoglio e spero vada tutto bene
non penso che ci sia molta liquidità sul titolo visto lo spread denaro lettera
Geld 92,15
Brief 96,45
Datum/Zeit 03.09.08/09:02

http://www.faz.net/d/invest/anleihen1.aspx?isin=XS0192870250

grazie per l'interessamento "di parte" :D
Ho visto dai risultati del Q2 che haup ha comunque una buona redditività, seppure ben al di sotto dei risultati dello scorso anno.
Che sia un buon investimento per il breve ???
un buon 8% ...
oppure è meglio il materasso ??

ogni tanto è interessante rispolverare qualche vecchio post

. ancora un vecchio post hai venduto cricket?

Anche gli amarcord

Cari miei, mi ero anche informato bene ....da tutti i luminari del FOL, va bè che la palla di vetro non c'è l'ha nessuno, ma per pochi mesi.. l'ho preso nel sellino....tutti dicevano che kaupthing aveva liquidita per più di un anno, per pagare le cedole e il riborso del capitale, la banca aveva la maggior parte del fattutato fuori Islanda ecc, insomma c'erano i presupposti per fare un investimento decente, di pochi mesi, 9 mesi per la precisione, il ratinng non era malaccio ecc..... insomma..gira e rigira......FREGATO!!!AZZ!!

Adesso vi rimettete anche a ripescare i vecchi 3D... son dolori questi eh eh eh ......:mmmm::)

ciao
io il titolo è da un bel po che ce l'ho in portafoglio e spero vada tutto bene
non penso che ci sia molta liquidità sul titolo visto lo spread denaro lettera
Geld 92,15
Brief 96,45
Datum/Zeit 03.09.08/09:02

http://www.faz.net/d/invest/anleihen1.aspx?isin=XS0192870250

eh eh eh eh eh te ce l'avevi da un po Cricket..eh eh eh poi mi son associato a te nello scatafascio....."mal comune mezzo gaudio"

Ma perchè avete ritirato fuori questo 3D di???

eh eh eh eh eh te ce l'avevi da un po Cricket..eh eh eh poi mi son associato a te nello scatafascio....."mal comune mezzo gaudio"

Ma perchè avete ritirato fuori questo 3D di???
se hai seguito me e hai preso il titolo hai sbagliato
e se io a mia volta ho seguito altri ho sbagliato

il 3d è stato riesumato da porchetto che voleva sapere se io mi ero salvato

se hai seguito me e hai preso il titolo hai sbagliato
e se io a mia volta ho seguito altri ho sbagliato

il 3d è stato riesumato da porchetto che voleva sapere se io mi ero salvato

Caro amico cricket, io non ho seguito nessuno, infatti nei post di orso c'è scritto le info che avevo raccolto in giro, poi ho deciso io,ma dopo aver letto molti dati sul FOL.

Perchè avrei dovuto seguire te cricket....certo l'unica cosa che possiamo fare nel FOL, prima di effettuare un investimento è informarci un minimo, quindi diciamo che tutti noi influiamo con le nostre dichiarazioni, non uno in particolare, certo, se c’è una persona che è tenuta moto in considerazione, quella influisce particolarmente, l’ho sempre dichiarato, non per dare colpe o responsabilità, per carità, siamo noi i responsabili dei nostri risparmi, ormai sai come la penso da tempo, però, è normale che se c’è un grande esperto addetto ai lavori, questo viene preso in considerazione.
Logicamente, nel periodo in questione è arrivata questa crisi epocale, mai vista prima e tutte le previsioni ecc, sono venute meno, diciamo che abbiamo sbagliato in un momento dove forse qualsiasi emittente poteva fallire, ancora molti emittenti sono a rischio, purtroppo.
Comunque io ancora spero di recuperarli e secondo me ci sarà la ristrutturazione cricket, lo hanno gia dichiarato, ci vorrà tempo ma ci sarà.

Queste riesumazioni sono macabre ehhhhhhhhhh.....che orrore!!!!!!:eek::eek::eek:

Porchetto...... meglio la PORCHETTA A ROSTO!!!!!!:D:D:D:D

INFATTI QUESTO SPIEGA IL TUTTO!!!!! :yes:

Le informazioni contenute nel forum e nei link di seguito, hanno il solo e unico scopo di fornire elementi di studio, analisi o simulazioni sull'andamento di titoli quotati sui mercati finanziari. I mercati obbligazionari sono aree di investimento speculative e solo ognuno di VOI - capace di intendere, di volere e di agire, può essere in grado di valutare quale livello di rischio é personalmente più appropriato.
Anche le obbligazioni/Titoli di Stato sono strumenti speculativi potendo esporre lo speculatore/investitore a perdere tutto ciò che si è investito. Ogni lettore deve considerarsi responsabile per i rischi dei propri investimenti e per l'uso che fa delle informazioni contenute di seguito.
Il materiale riportato di seguito in ogni sua forma ed espressione non costituisce servizio di consulenza, né in alcun modo sollecitazione di pubblico risparmio nè sollecitazione all'acquisto o alla vendita di valori mobiliari e al pubblico risparmio.

Cari miei, mi ero anche informato bene ....da tutti i luminari del FOL, va bè che la palla di vetro non c'è l'ha nessuno, ma per pochi mesi.. l'ho preso nel sellino....tutti dicevano che kaupthing aveva liquidita per più di un anno, per pagare le cedole e il riborso del capitale, la banca aveva la maggior parte del fattutato fuori Islanda ecc, insomma c'erano i presupposti per fare un investimento decente, di pochi mesi, 9 mesi per la precisione, il ratinng non era malaccio ecc..... insomma..gira e rigira......FREGATO!!!AZZ!!

Adesso vi rimettete anche a ripescare i vecchi 3D... son dolori questi eh eh eh ......:mmmm::)

Il problema è che dai bilanci si possono trarre delle considerazioni sullo stato di salute delle singole banche, ma qui c'è stato un default Paese che ha scombinato tutti i calcoli.:angry:
Certo non dobbiamo dimenticare che l'Islanda ha poco più di 300 mila abitanti e i suoi titoli di Stato davano rendimenti intorno al 10%... :(
Poi anche per Lehman a metà del 2008 c'era chi diceva che aveva liquidità per almeno un anno....
http://www.bluetg.it/mercati/170-pr...quanto-sono-reali-i-timori-di-insolvenza.html

Indietro