Kiev,in nuovo video russi fucilano soldati ucraini arresi

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

A Michè, ma non si può fare questo discorso.
In genere l'uccisione dei prigionieri avviene per dinamiche locali, magari hai visto morire i tuoi più cari amici il giorno prima e dai di fuori, oppure ti stai muovendo e non ti vuoi fermare per portarli nelle retrovie ...
Purtroppo son cose che capitano.
Ha perfettamente senso quello che dici, se quindi trattasi di dinamiche locali dove un gruppo ha il mal di guerra e disobbedisce alla regole che arrivano dall'alto, che colpa ne avrebbe Putin?

Se per questo c'era anche un maggiore pazzo che sparava contro quelli della wagner qualche mese fa.

Non ho capito il tuo ragionamento. Me lo spiegheresti?
Te lo dico, per semplificare molto, da "filo-russo".
Intendevo dire che non dare via di fuga a chi vuole fuggire ti crea uno scontro evitabile e per di più con qualcuno che lotta fino alla morte.

E' l'esatto opposto di quello che si vuole ovvero vincere senza neanche combattere.
 
[...]un gruppo ha il mal di guerra e disobbedisce alla regole che arrivano dall'alto, che colpa ne avrebbe Putin?

[...]

Le responsabilità sono personali o, in caso di ordine di un ufficiale superiore, di colui che dà l'ordine (anche se in certi casi è stato definito responsabile anche chi non si è sottratto all'ordine potendolo fare).

Che c'entra Putin?
 
la guerra è orribile e vengono compiuti atti mostruosi da entrambe le parti
è sempre avvenuto così e sempre avverrà
bisogna semplicemente non fare la guerra perchè quando comincia non
c'è più limite ad ogni male
 
Le responsabilità sono personali o, in caso di ordine di un ufficiale superiore, di colui che dà l'ordine (anche se in certi casi è stato definito responsabile anche chi non si è sottratto all'ordine potendolo fare).

Che c'entra Putin?
E' la stessa domanda che mi faccio anche io.
 
E' la stessa domanda che mi faccio anche io.

Ti fai la domanda ma sei tu che lo hai nominato per la prima volta in questo thread.

Ha perfettamente senso quello che dici, se quindi trattasi di dinamiche locali dove un gruppo ha il mal di guerra e disobbedisce alla regole che arrivano dall'alto, che colpa ne avrebbe Putin?

Se per questo c'era anche un maggiore pazzo che sparava contro quelli della wagner qualche mese fa.
 
Poiché i reparti più professionali sono stati consumati dall'attrito, purtroppo temo che questi episodi tenderanno ad aumentare da ambo le parti
 
Ti fai la domanda ma sei tu che lo hai nominato per la prima volta in questo thread.
Io non penso minimamente appunto che ci sia una responsabilità di Putin o dello stato maggiore russo rispetto all'agire di un gruppo di persone in loco, se poi altri la pensano diversamente facessero pure, non sono quì per fare inutili polemiche.
Poiché i reparti più professionali sono stati consumati dall'attrito, purtroppo temo che questi episodi tenderanno ad aumentare da ambo le parti
Io penso che la guerra per tutti oltre un certo limite temporale e umano tenda a far impazzaire le persone e penso che sia esattamente quello che è successo a Prigozhin.

Si parla spesso di sindrome da stress post traumatico anche per soggetti veterani di conflitti a minore intensità.
 
Poiché i reparti più professionali sono stati consumati dall'attrito, purtroppo temo che questi episodi tenderanno ad aumentare da ambo le parti

Vero, le forze professionali con altri standard di comportamento (per es. le VDV) sono state "consumate" fin da inizio conflitto. :yes:

Però arruolare carcerati tagliagole che vedono nell'arruolamento la possibilità di farsi scontare anni di galera non aiuta.
 
Vero, le forze professionali con altri standard di comportamento (per es. le VDV) sono state "consumate" fin da inizio conflitto. :yes:

Però arruolare carcerati tagliagole che vedono nell'arruolamento la possibilità di farsi scontare anni di galera non aiuta.
È prassi vecchia come l'uomo.
 
La guerra è questa con tutte le sue miserie, i nazisti facevano lo stesso, anche gli americani, tanto bravi, hanno ucciso soldati tedeschi prigionieri inermi con facilità.
 
Indietro