Kiev ora cessi il fuoco, siamo pronti ai negoziati

:no: Li mette sul tavolo delle trattative, voleva fare una azione locale e circoscritta al Donbass dove ucraini nazisti martellavano ucraini russi, l'occidente intero gli si é masso contro, lui adesso vede le carte, prima ha calato 100.000 uomini per una azione limitata, adesso ne aggiunge 300.000 nel senso che se vuole si piglia l'Ucraina intera, per me non li userà, ma in un mondo dove conta solo la forza, questa la devi mettere in gioco.

Adesso Zelenski tratterà, penso lo stiano già facendo sottobanco, i russi si sono ritirati da parte del territorio occupato, hanno liberato quelli di Azov, é chiaro che stanno trattando.

dopo questa annessione farlocca, non credo proprio che tratteranno.
 
Politicamente non significa nulla, sono in guerra e conta chi controlla militarmente i territori. I russi, hanno perso territorio e difficilmente terranno quelli che controllano.
Se gli ucraini tengono duro e l'occidente continuerà a supportarli, i russi non hanno nessuna possibilità.

Gli ucraini sono fermi in attesa che i padroni scelgano cosa fare. Non so se ti è chiaro ma siamo al dunque, se bombardano i nuovi territori russi o se cominciano solo a sparare con i mitra, è guerra mondiale.
E' finita, scacco matto
 
bravo Zalensky OK!



Ore 15:35 - Zelensky: «Non daremo mai la nostra terra agli occupanti»

«Abbiamo la situazione sotto controllo. Tutto sarà Ucraina». Lo ha dichiarato su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dicendo che «questa è la nostra terra, il nostro popolo. Non daremo mai ciò che è nostro agli occupanti».

Zelensky non è "proprietario" di nessun gruppo di popolazione, e l'ucraina ha una storia scarsa dal punto di vista storiconazionale per poter affermare che certi gruppi di popolazione hanno "origini ucraine".
Purtroppo la situazione è la conseguenza del comunismo sovietico.
 
:no: Li mette sul tavolo delle trattative, voleva fare una azione locale e circoscritta al Donbass dove ucraini nazisti martellavano ucraini russi, l'occidente intero gli si é masso contro, lui adesso vede le carte, prima ha calato 100.000 uomini per una azione limitata, adesso ne aggiunge 300.000 nel senso che se vuole si piglia l'Ucraina intera, per me non li userà, ma in un mondo dove conta solo la forza, questa la devi mettere in gioco.

Adesso Zelenski tratterà, penso lo stiano già facendo sottobanco, i russi si sono ritirati da parte del territorio occupato, hanno liberato quelli di Azov, é chiaro che stanno trattando.

Non c'è anche da escludere che zelensky sia stato escluso da trattative sottobanco, e che qualche altro delle elite ucraine stia trattando
 
noi vogliamo la pace non il riscaldamento
quindi dobbiamo tirare subito le bombe nucleari
tanto non abbiamo niente da perdere
gli ucraini innanzitutto


Noi abbiamo un'opinione pubblica che già non è tanto contenta della guerra, figurati di mettersi a tirare le atomiche per primi ...

Inoltre non so se "non vogliamo il riscaldamento", ma sicuramente non vogliamo il default del debito pubblico o il crollo del sistema produttivo.
 
Se zelenski fa il matto gli usa si sganciano al volo, lo manderanno al macello
Inutile proseguire una guerra persa
Praticamente ci siamo suicidati economicamente per perdere
 
Comunque anche la situazione degli ultimi 8 anni non era tanto accettabile ...

Noi vogliamo far entrare l'Ucraina in UE (e pace), ma ve l'immaginate l'Inghilterra che fa la guerra alla Scozia perché vuole l'indipendenza ?
 
Altre sanzioni

li piegehremo a forza di sanzioni della mitica vdl....già mi vedo nel febbraio 2024 la vdl emettere la 65a tranche di sanzioni alla russia....gas ue a 1200 euro e luce a 3 euro kwattora..........
 
Reazione Kiew...domanda rapida adesione alla Nato

.....bella mossa
 
dopo questa annessione farlocca, non credo proprio che tratteranno.

e cosa faranno? continueranno per anni a cercare di riprendersi i territori con le armi inviate a ripetizione dagli usa e amici ue? credo che i russi siano già pronti a uno scenario del genere....
 
Se zelenski fa il matto gli usa si sganciano al volo, lo manderanno al macello
Inutile proseguire una guerra persa
Praticamente ci siamo suicidati economicamente per perdere


Non ha il problema di andare al macello da solo, secondo me se non gli faceva una telefonatina Biden al volo, si era già bello che arreso il primo giorno di invasione ...
 
Politicamente si. Gli ucraini sono fermi da 2 settimane
Questa è un ultimatum mascherata contro gli usa, adesso tocca a loro decidere cosa fare, o la finiscono qua o sarà guerra mondiale.
La distruzione del ns2 è una rappresaglia

Se il mondo intero deve dipendere dai ricatti di un pazzo megalomane che andrebbe eliminato molto lentamente (mesi) e in mondovisione tipo grande fratello, 24/7, altro che impiccagione, accettare anche una volta sola vuol dire ritrovarseli di fronte con gli interessi in futuro, da Putin o da suoi discepoli
Non capirlo mi sembra decisamente miope.
Tra la certezza di un futuro sotto ricatto continuo in cui si arriverà comunque potenzialmente ad una guerra mondiale e tenere duro, costi quello che costi (tanto, ripeto, cedendo il futuro sarebbe comunque questo), tanto vale tenere duro, e vedere se anche i russi e chi sta più vicino a Putin vuole seguirlo su questa strada
 
Noi abbiamo un'opinione pubblica che già non è tanto contenta della guerra, figurati di mettersi a tirare le atomiche per primi ...

Inoltre non so se "non vogliamo il riscaldamento", ma sicuramente non vogliamo il default del debito pubblico o il crollo del sistema produttivo.

Stiamo dirottando il metano che riceviamo dalla Russia,in Germania,saranno tutti ben contenti di noi
 
Suppongo sia perché siamo al massimo degli stoccaggi ... Cingolani dice che proveremo ad arrivare ancora al 92/93 % ... credo sia un tetto tecnico ...
 
e cosa faranno? continueranno per anni a cercare di riprendersi i territori con le armi inviate a ripetizione dagli usa e amici ue? credo che i russi siano già pronti a uno scenario del genere....

Non servono anni servono mesi.
 
e cosa faranno? continueranno per anni a cercare di riprendersi i territori con le armi inviate a ripetizione dagli usa e amici ue? credo che i russi siano già pronti a uno scenario del genere....

Escalation nucleare, mi pare chiaro.
 
Se il mondo intero deve dipendere dai ricatti di un pazzo megalomane che andrebbe eliminato molto lentamente (mesi) e in mondovisione tipo grande fratello, 24/7, altro che impiccagione, accettare anche una volta sola vuol dire ritrovarseli di fronte con gli interessi in futuro, da Putin o da suoi discepoli
Non capirlo mi sembra decisamente miope.
Tra la certezza di un futuro sotto ricatto continuo in cui si arriverà comunque potenzialmente ad una guerra mondiale e tenere duro, costi quello che costi (tanto, ripeto, cedendo il futuro sarebbe comunque questo), tanto vale tenere duro, e vedere se anche i russi e chi sta più vicino a Putin vuole seguirlo su questa strada

mi sembri un pò troppo esaltato, forse perchè in cuor tuo credi che la guerra non ti toccherà sopra la tua testa/casa oppure sei convinto anche te che a putin interessi arrivare in portogallo.........?
 
Se il mondo intero deve dipendere dai ricatti di un pazzo megalomane che andrebbe eliminato molto lentamente (mesi) e in mondovisione tipo grande fratello, 24/7, altro che impiccagione, accettare anche una volta sola vuol dire ritrovarseli di fronte con gli interessi in futuro, da Putin o da suoi discepoli
Non capirlo mi sembra decisamente miope.
Tra la certezza di un futuro sotto ricatto continuo in cui si arriverà comunque potenzialmente ad una guerra mondiale e tenere duro, costi quello che costi (tanto, ripeto, cedendo il futuro sarebbe comunque questo), tanto vale tenere duro, e vedere se anche i russi e chi sta più vicino a Putin vuole seguirlo su questa strada

Sei disposto a morire per questa gente?
Guarda che essere pensionato non ti salva in caso di una guerra mondiale.

Io preferisco vivere che fare la guerra per un territorio di cui non me ne frega assolutamente una cippa.
 
Indietro