Kin

Interessante...grazie magico :) diciamo che dovresti riuscire a sfruttare i pregi di entrambe le blockchain

In tutto ciò Immagino che MEW continuerà a supportare kin

Denota però una linea non ben chiara. Per la serie "non ho ben ancora capito cosa farò da grande".
 
Intanto KIN, per cui nutro inspiegabilmente (?) un debole, infatti oggi ne ho prese altre 500k ma conto di arrivare a 5 milioni tanto costa pochissimo, colpita nell'orgoglio da alcuni discorsi, oggi ha fatto un bel 20 % :p

Vediamo il 31 marzo cosa dicono
 

Allegati

  • kin.JPG
    kin.JPG
    41,5 KB · Visite: 177
Intanto KIN, per cui nutro inspiegabilmente (?) un debole, infatti oggi ne ho prese altre 500k ma conto di arrivare a 5 milioni tanto costa pochissimo, colpita nell'orgoglio da alcuni discorsi, oggi ha fatto un bel 20 % :p

Vediamo il 31 marzo cosa dicono

Non sei l'unico (anch'io ne ho tanti :D)
 
Galoppiamo ad ampie falcate verso 1$ a KIN!!! :D

Muten, tu che sei informato, non c'è alcun burn in programma?

Cioè... 10 trilioni di dollari... senza vergogna :o
 
Galoppiamo ad ampie falcate verso 1$ a KIN!!! :D

Muten, tu che sei informato, non c'è alcun burn in programma?

Cioè... 10 trilioni di dollari... senza vergogna :o

Pare sia una scelta consapevole. Quando kin verrà implementata in kik (il messenger usato da 7-8 ragazzini su 10 in America...) e andrà a regime il kin rewards engine serviranno moltissime coin
 
Ultima modifica:
Un refresh sul progetto KIN

KIN è una criptovaluta creata dalla kik interactive, società canadese che ha lanciato il messenger Kik nel 2010, con oltre 15 milioni di utenti attivi giornalieri. L'obiettivo è adoperare i token kin all'interno dell'ecosistema kik che ha come forte base di partenza il servizio di messaggistica ma intende estendersi anche ad altri servizi digitali.

In che modo verranno usati esattamente i KIN? Ogni utente può creare un contenuto digitale (audio, video...) su Kik che altri utenti possono vedere; i creatori dei contenuti possono monetizzare le loro creazioni sotto forma di kin. Tutti i servizi che entreranno a far parte dell’ ecosistema Kik consentiranno pagamenti in Kin.

Una prima particolarità è il fatto che sarà possibile ottenere Kin non necessariamente acquistandoli su un exchange ma anche tramite ricompensa semplicemente completando attività come guardare un video, dare feedback ecc.
Da questo punto di vista non si tratta di un salto nel vuoto perché i fondatori hanno avuto già un'esperienza di successo al riguardo, quella dei kik points, portata avanti fino al 2016, si trattava di un sistema di remunerazione che consentiva di guadagnare punteggio completando semplici attività.

Gli sviluppatori di contenuti inoltre saranno ricompensati per il loro lavoro in token Kin senza fare affidamento agli annunci pubblicitari in modo da potersi semplicemente concentrare nella creazione di contenuti migliori.

L'asse portante di tutto il sistema di remunerazione sarà rappresentato dal kin rewards engine (KRE) che verrà lanciato in Q3 2018. Prima del lancio del KRE, un passaggio essenziale sarà rappresentato (sono tuttora in corso i beta test) dalla "fusione" con la blockchain stellar. Ciò sarà essenziale dal momento che ethereum non è in grado di garantire all'ecosistema kik l'esecuzione dell'enorme numero di transazioni che avverranno. Considerate che avverranno numerosissime piccole transazioni per la natura intrinseca del sistema di remunerazione. Questo è anche uno dei motivi essenziali dell'elevatissimo Total Supply.

Riepilogo roadmap:
Q2 2018

Continue announcing the initial digital services/app partners.
Scale up beta testing for Kinit and Kik integration on Stellar.
First public releases for:
Kin inside of Kik
Kinit app
Kin SDK
Kin inside of partner apps
NOTE: All integrations will use Kin on Stellar testnet until token merger in Q3.

Q3 2018

Stellar Kin goes to livenet and merges with ERC20 Kin. 1:1 swap opens.
Launch of Kin Rewards Engine (KRE). Daily payouts to Ecosystem services begin.
NOTE: Expect major exchange listings sometime before the KRE is launched. Liquidity is essential for developers to manage their earnings.

Per approfondimenti: Frequently Asked Questions (FAQ) - KIN : KinFoundation
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono un Novellino, ho bisogno di un consiglio...meglio comprare kin su un Exchange o in un wallet? É quali mi consigliate?
Grazie in anticipo
 
Ciao a tutti, sono un Novellino, ho bisogno di un consiglio...meglio comprare kin su un Exchange o in un wallet? É quali mi consigliate?
Grazie in anticipo

I wallet sono dei portafogli in cui "conservi" le tue criptovalute, non servono per comprarle.
I KIN puoi trovarli su diversi Exchange tra cui coss, mercatox, hitbtc, bancor network.

Io li presi su coss.io
 
Ci sono possibilità secondo voi che arrivi a 0,01 0,02?
 
Si vola con KIN :D da non perdere il 15 maggio l'intervento di Ted Livingston alla Consensus 2018
 
qualcuno ha capito come funziona il Kin Rewards Engine che dovrebbero lanciare quest'anno?

Innanzitutto sarà un sistema di remunerazione che premierà gli sviluppatori e i venditori dando una percentuale in più in base al numero di transazioni che riuscitanno ad effettuare. Inoltre sarà esteso a tutti gli utenti dell'ecosistema kik, nel senso che il singolo utente potrà ricevere una ricompensa in forma di kin a seguito dell'esecuzione di determinati compiti, tipo un sondaggio, un'intervista ecc.
 
AGGIORNAMENTO
Come sapete, KIN nacque come token ERC20 (rete Ethereum per intenderci).

Nel corso dei mesi però, con lo sviluppo della piattaforma Kinit (in corso di lancio) e degli SDK da implementare nelle app partner, gli sviluppatori si sono resi conto che la rete Ethereum non era in grado di soddisfare il numero di transazioni necessarie per il funzionamento di Kin, in quanto i costi di transazione e velocità si rivelavano lenti e cospicui.

Hanno dunque deciso di creare un secondo Kin (KIN2 ) su rete Stellar Lumens.
Ora come ora KIN2 è una propria blockchain nata da un fork di Stellar per velocizzare il processo, in quanto la rete Stellar non era ancora in grado di reggere il volume di Kin, e per eliminare definitivamente i costi di transazione.

Kin 2 non aggiunge nulla all' offerta circolante di Kin, si aggiungeranno semplicemente a Kin (kin1) , senza necessari coinburn e swap obbligatori.
Lo scambio sarà sempre 1:1, i due Kin avranno sempre lo stesso valore.

La differenza sarà semplicemente che Kin1 sarà sui principali Exchange per una maggiore liquidità , mentre Kin2 sarà utilizzato all' interno delle applicazioni dell' ecosistema.
Si potrà decidere liberamente se tenere Kin1 o Kin2 in base alle proprie esigenze, se vorrete spenderli o venderli.
Lo scambio sarà possibile grazie ad uno swap del team Kin di prossima uscita

Attualmente è stata lanciata l'app kinit ma è disponibile solo nel play store americano. L'app consente di guadagnare KIN (per l'esattezza KIN2, ma ciò come ho detto non deve impensierire più di tanto perché saranno insterscambiabili) attraverso lo svolgimento di compiti, sondaggi e altre attività che piano piano si aggiungeranno. Per esempio all'iscrizione si svolge un breve sondaggio e si guadagnano 80 KIN2 :D
La cosa interessante è che il team ha fissato il cambio di KIN2 a 1 centesimo.
Quindi 1 KIN2 = 0.01 USD
Quindi un valore circa 60 volte superiore a quello attuale...non sappiamo bene cosa succederà, se e quando i due valori tenderanno ad uguagliarsi, dipenderà dal successo dell'app, dal funzionamento del KRE e da altri fattori...viene spontaneo chiedersi: posso vendere i miei KIN (KIN1) al prezzo fissato per il KIN2? Per il momento ancora no, ma diventerà possibile...perciò stiamo in campana :)
 
Grazie Muten, ti voglio bene (quando dai belle notizie).
Mi assicuri quindi che i miei milioni di KIK(1) su MEW stanno tranquilli?
Sono rimasto scottato dagli EOS che forse ho perso per distrazione mia.
(Però sotto sotto penso sia una bastardata questo fatto di congelare gli EOS su MEW).
 
Grazie Muten, ti voglio bene (quando dai belle notizie).
Mi assicuri quindi che i miei milioni di KIK(1) su MEW stanno tranquilli?
Sono rimasto scottato dagli EOS che forse ho perso per distrazione mia.
(Però sotto sotto penso sia una bastardata questo fatto di congelare gli EOS su MEW).

Io Sto per trasferire tutto su ledger nano s, ma non perché i.kin non possano stare su MEW ma perché voglio avere tutto hardware wallet, è cmq un salto di.qualità
 
Indietro