KISS me, please...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

...
 

Allegati

  • sp500.jpg
    sp500.jpg
    140,4 KB · Visite: 162
non ho letto tutta la discussione e magari può essere che qualcuno l'abbi a anche già scritto... non è che se si fosse comprato puntualmente bot/cct o similia si sarebbe ottenuto risultato simile od addirittura migliore?
Solo curiosità.

ps: l'ho sentito dire da Bagarazzi
 
Up.... molto interessante, grazie Maurice
 
Ultima modifica:
Ciao Maurice hai mai pensato di utilizzare i segnali di ingresso e uscita
del metodo che hai proposto non con un fondo azionario ma con le opzioni sull'indice?
 
Dopo un paio di annetti ( e con qualche capello bianco in più... per chi li ha ancora...), questo thread meriterebbe un aggiornamento.

:)

A proposito: Maurice suggeriva di basare il segnale di Buy o Flat sulla media a 12 mesi sull'S&P500. Ma quale strumento comprare o vendere?
 
Ultima modifica:
Dopo un paio di annetti ( e con qualche capello bianco in più... per chi li ha ancora...), questo thread meriterebbe un aggiornamento.

:)

A proposito: Maurice suggeriva di basare il segnale di Buy o Flat sulla media a 12 mesi sull'S&P500. Ma quale strumento comprare o vendere?

e Murice che fine avrà fatto?:rolleyes:
 
Dopo un paio di annetti ( e con qualche capello bianco in più... per chi li ha ancora...), questo thread meriterebbe un aggiornamento.

:)

A proposito: Maurice suggeriva di basare il segnale di Buy o Flat sulla media a 12 mesi sull'S&P500. Ma quale strumento comprare o vendere?

Il Dax Presumo.
Ciao Federico !!
dove te la fai?:)
 
Sarei tentato di risponderti "Addosso!".

é un modo per dire quale thread frequenti :)

Perché presumi il DAX?
perchè mi pare che sia il più correlato allsp500,
-perchè in un thread Il Sig. Ernesto una volta stava creando un sistema che prendesse i segnali dall'sp500 ed apriva le posizioni sul dax.

ciao:)
 
é un modo per dire quale thread frequenti :)


perchè mi pare che sia il più correlato allsp500,
-perchè in un thread Il Sig. Ernesto una volta stava creando un sistema che prendesse i segnali dall'sp500 ed apriva le posizioni sul dax.

ciao:)

Interessante.
Facciamo una verifica?

Quanto renderà all'anno?
 
Interessante.
Facciamo una verifica?

Quanto renderà all'anno?

Federico come faremmo a vedere quanto rende?
ci vuole qualche proggramma?
io non sono bravo.

se nn sbaglio tra i thread del sg Ernesto vi era qualche info e simuazione.:)
 
Maurice prima di chiunque ha evidenziato, in questo forum, la validità di discriminare i rendimenti usando una media a 9 mesi circa.

Poi sono arrivati i Faber e compagnia.

E' stato un vero, reale precursore dei quella che oggi viene chiamata allocazione tattica. Gran parte delle mie ricerche sono merito di quanto appreso da Maurice per quel che riguarda l'allocazione tattica ->dinamica.

In assoluto il personaggio più incisivo della storia "econometrica" di FoL.:)
 
Maurice prima di chiunque ha evidenziato, in questo forum, la validità di discriminare i rendimenti usando una media a 9 mesi circa.

Poi sono arrivati i Faber e compagnia.

E' stato un vero, reale precursore dei quella che oggi viene chiamata allocazione tattica. Gran parte delle mie ricerche sono merito di quanto appreso da Maurice per quel che riguarda l'allocazione tattica ->dinamica.

In assoluto il personaggio più incisivo della storia "econometrica" di FoL.:)
Peccato non averlo conosciuto prima

Salve Sig Ernesto se posso..
cosa vuol dire quando dice:
"Maurice prima di chiunque ha evidenziato, in questo forum, la validità di discriminare i rendimenti usando una media a 9 mesi circa."

Percaso il semplice fatto di filtrare i segnali aspettando la chiusura mensile,
Come appunto diceva Maurice e Faber?
Grazie
 
Salve Sig Ernesto se posso..
cosa vuol dire quando dice:
"Maurice prima di chiunque ha evidenziato, in questo forum, la validità di discriminare i rendimenti usando una media a 9 mesi circa."

Percaso il semplice fatto di filtrare i segnali aspettando la chiusura mensile,
Come appunto diceva Maurice e Faber?
Grazie


Esatto. Comprare se il prezzo di fine mese è > della media a 10-12 mesi, flat se è inferiore (short è complesso..)

Banale, eppure quando lo scrisse Maurice non era così banale..e non lo è oggi se si prosegue ad approfondire e si "modernizza":)
 
Esatto. Comprare se il prezzo di fine mese è > della media a 10-12 mesi, flat se è inferiore (short è complesso..)

Banale, eppure quando lo scrisse Maurice non era così banale..e non lo è oggi se si prosegue ad approfondire e si "modernizza":)

Banale per dire che le cose semplici certe volte premiano.:)
 

Allegati

  • TS Amico.jpg
    TS Amico.jpg
    120,4 KB · Visite: 117
up^3!!!!

E un caro abbraccio a Maurice..:)
 
Ho letto questo thread per due volte: strategia semplice e razionale, come piace a me.
Peccato non aver mai dialogato con l'autore... chissà se frequenta ancora il FOL.
 
grande personaggio
davvero
 
Indietro