KME - La nuova Intek

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me, ci arriva.

Considerate che ci sono anche i warrant, ormai allineati. Non sono pochi.
Per me fatica parecchio ad arrivare anche a 100 mil, 70/80 mil di strumenti cancellati, sarebbe un bel successo per Manes (chiaramente dovrebbe rinunciare alla clausola dei 120 mil, come penso), in circolazione ci sono circa 150 mil di warr, ma più della metà sono in mano a 422 e management e non sono consegnabili a questa opa, bensi sono obbligati a scambiarli alla OPSC successiva, quindi rimangono consegnabili circa 70 mil di warr (circa 40 mil eu a 0,6 eu), poi prevedo adesioni per 10%/15% az ord (altri 30/40 mil eu), sulle risp, forse qualche briciola...
 
previtali si e' giua' espresso in merito (con tanto di verbale scritto): 1 euro e' troppo basso come valore dell'azienda indi xc ui ritengo non aderisca. pensate poi che alla successiva opsc x far rientrare 422 e management il concambio sarà penalizzante? tt puo' essere x carità ma secondo me non vedremo un concambio peggiore di 1.66 (alias 1 vs 0.60) ........
 
Assemblea il seconda convocazione il 12/6
 
Secondo me:
- warrant, adesione altissima (sostanzialmente totalitaria);

- risp., adesione minima;

- ordinaria: secondo me ne ottiene molte. Qui non c'è piano b). Se non aderisci ti trovi, a tendere, con in mano il diritto di recesso. E se continui, con un titolo non quotato. Mi chiedo, se si fa fatica a seguire lo zio in una quotata, figurarsi in una non quotata.

Chiaramente, ognuno farà le sue valutazioni.
 
- risp., adesione minima;

- ordinaria: secondo me ne ottiene molte. Qui non c'è piano b). Se non aderisci ti trovi, a tendere, con in mano il diritto di recesso. E se continui, con un titolo non quotato. Mi chiedo, se si fa fatica a seguire lo zio in una quotata, figurarsi in una non quotata.

sulle ord..a ti riferisci alla fusione con non quotata che te le toglie comunque???? salvo diritto recesso. ma la stessa cosa la puo'' fare anche sulle risparmio???? è un punto che non capisco. tks.
 
Sulle risp. conversione obbligatoria, è scritto nei documenti sulle parti correlate.

Quella è la stella polare se si vuole provare a giocare la partita kme.
In particolare, la perizia del prof. Dallocchio.
Sulle Ord diritto di recesso in capo agli azionisti ordinari, fermo restando che ciascuno può decidere se esercitarlo i rimanere con azioni di una società non quotata.

La perizia spiega in modo accurato tutte le fasi dell'operazione.
Asfittica sulla determinazione del prezzo, ma questo è un altro tema...
 
Prematuro parlare di recesso ora, sai quanti prospetti depositerà in Consob il filantropo prima di arrivare ad una eventuale fusione con non quotata... :mmmm:

tutte le opa/opsc sbandierano queste fusioni, ma il vero obiettivo finale è il delisting, squizzando tutti quanti, non vogliono rompic@glioni nelle loro societa'... ci sono riusciti quasi tutti(exc Tod's), vuoi che Manes non sia all'altezza?
 
Secondo me:
- warrant, adesione altissima (sostanzialmente totalitaria);

- risp., adesione minima;

- ordinaria: secondo me ne ottiene molte. Qui non c'è piano b). Se non aderisci ti trovi, a tendere, con in mano il diritto di recesso. E se continui, con un titolo non quotato. Mi chiedo, se si fa fatica a seguire lo zio in una quotata, figurarsi in una non quotata.

Chiaramente, ognuno farà le sue valutazioni.

unica possibilità di non affogare in questo mare in tempesta è (per noi piccoli) seguire i pesci grossi ..... i quali a quanto pare non aderiranno... (tanto meno per l'ord)

se poi Manes ci tiene davvero ad una adesione totalitaria, dovrebbe alzare la posta su ord e risp
 
unica possibilità di non affogare in questo mare in tempesta è (per noi piccoli) seguire i pesci grossi ..... i quali a quanto pare non aderiranno... (tanto meno per l'ord)

se poi Manes ci tiene davvero ad una adesione totalitaria, dovrebbe alzare la posta su ord e risp
... alzare la posta, così al buio, la vedo pressochè impossibile, penso che la potrebbe forse alzare solo a seguito di accordi preventivi, con detentori heavy, che gli garantirebbero un successo certo... alzare per tentativi non so quanto aggiungererebbe alle adesioni potenziali.... poi dipenderà molto da quanta fretta ha di conseguire/raggiungere l'obiettivo.

Saluti
 
Il management della Società ha rappresentato, quindi, che la quotazione comporta un limite, a esempio,relativamente a:


- potenziali transazioni ritenute strategiche, in quanto, in più occasioni, si è già avuta evidenza dicontroparti negoziali che, a fini valutativi della Società, hanno avuto riguardo più alle quotazioni diborsa rispetto ai risultati da questa conseguiti o del valore delle singole attività.

Tale percezione hacontribuito, talvolta, al fallimento di trattative;- l’esecuzione di operazioni straordinarie fully priced, basate su valorizzazioni di tipo industriale,rivelando come la Società sia ancora percepita dal mercato – nonostante gli atti posti in essere inesecuzione della Nuova Strategia –, quale “holding di investimento”, come dimostra il fatto che, aseguito dell’annuncio della Nuova Strategia, non si è verificato il riallineamento delle valutazioni diborsa da “holding di investimento” con sconto, a “industriale” fully priced.

L'obiettivo sembrerebbe quello di arrivare al più presto al delisting per avere valutazioni della società ''fully priced'' (per loro), il processo di vendita partirà a fine 2025 ... i dettagli sono ben rappresentati a pag 20/59 della relazione del prof Dallocchio :yes:

tempo davanti ne hanno, ma non all'infinito, i tassi delle obbligazioni che probabilmente andranno ad emettere a favore di ML sono da strozzinaggio..
 
Prematuro parlare di recesso ora, sai quanti prospetti depositerà in Consob il filantropo prima di arrivare ad una eventuale fusione con non quotata... :mmmm:

tutte le opa/opsc sbandierano queste fusioni, ma il vero obiettivo finale è il delisting, squizzando tutti quanti, non vogliono rompic@glioni nelle loro societa'... ci sono riusciti quasi tutti(exc Tod's), vuoi che Manes non sia all'altezza?
La data ultima per la fusione inversa è gennaio 25.

Concordo che fino a lì può succedere di tutto, compresi eventuali successive offerte.

Alla fine, comunque, se non avrà tutte le azioni si arriverà all fusione inversa.

Detto questo, chi rimane assume, consapevolmente o meno, il rischio che non si facciano round successive di offerta.

In sostanza, il trade può essere ricco (incremento corrispettivo), ma rischioso (fusione inversa). Ha tutto il tempo per decidere e chi rimane deve subire scelte.

Questo è!
 
Nella fusione inversa o delisting dovrà corrispondere un recesso a prezzo di mercato ultimi 6 mesi e quindi dovrà abbassare il prezzo delle azioni prima magari approfittando di un calo dei mercati.
 
Nella fusione inversa o delisting dovrà corrispondere un recesso a prezzo di mercato ultimi 6 mesi e quindi dovrà abbassare il prezzo delle azioni prima magari approfittando di un calo dei mercati.
La fusione viene minacciata in tutti i prospetti, è una costante.
poi che venga realmente portata avanti e’ un altro discorso, lo hanno fatto solo alcuni opanti eccessivamente rigidi e non molto accorti, a mio avviso.
Di fatto significa non riprendersi completamente la societa’ e lasciare dentro minoranze spesso maldisposte; un tentativo di mediazione sarebbe sempre auspicabile, anche se ovviamente non scontato
 
Nella fusione inversa o delisting dovrà corrispondere un recesso a prezzo di mercato ultimi 6 mesi e quindi dovrà abbassare il prezzo delle azioni prima magari approfittando di un calo dei mercati.
Loguru, il filantropo non vuole spartire con nessuno il malloppo, con la fusione con non quotata, certamente gli rimangono attaccati diversi azionisti, e probabilmente pure tu.. vedi cosa hanno combinato ultimamente con le BCO SARD RISP, e pure con le MID INDUSTRY OK!, già probabilmente dovrà mollare circa il 20% a ML
 
Loguru, il filantropo non vuole spartire con nessuno il malloppo, con la fusione con non quotata, certamente gli rimangono attaccati diversi azionisti, e probabilmente pure tu.. vedi cosa hanno combinato ultimamente con le BCO SARD RISP, e pure con le MID INDUSTRY OK!, già probabilmente dovrà mollare circa il 20% a ML
Non sono affatto preoccupato di una non quotata se ne esistono valutazioni positive. Con B sardegna si prendono dividendi del 15% su prezzo opa delisting; su Mid oltre il 50% già avuto; su Mec ecco l'ingegnere ci fa un poco aspettare e alla fine mollerà quasi il raddoppio, purtroppo svalutato dall'inflazione di un 7/8 anni di attesa. Potrei anche continuare ma comunque i guadagni "facili" li lascio ai frettolini io, se il caso, aspetto la maturazione
 
La calma (e la pazienza) è la virtù dei forti. Dopo 6 anni di attesa pensate che possa spaventare qualche altro mese? Entro giugno 24 (scadenza w) qualcosa succederà o pensate che il filantropo dia la pox di convertire i 70 mio w in circolazione a k 0.40? Avete idea della diluizione che subirebbe? Mmmm
A mio avviso si chiude la tornata dell'opa attuale e poi riparte una nuova operazione magari con un accordo con i pesanti possessori di azioni e w. Rilanciare ancora senza un tale "patto" concordo sarebbe quasi inutile. Poi, come giustamente qualcuno di voi ha sottolineato, dipende dalla fretta che hanno. Se acquirente c'è già non penso che aspetti il 2025. Voi lo fareste con tt i rischi correlati all'andamento dei mercati e non solo?
 
La calma (e la pazienza) è la virtù dei forti. Dopo 6 anni di attesa pensate che possa spaventare qualche altro mese? Entro giugno 24 (scadenza w) qualcosa succederà o pensate che il filantropo dia la pox di convertire i 70 mio w in circolazione a k 0.40? Avete idea della diluizione che subirebbe? Mmmm
A mio avviso si chiude la tornata dell'opa attuale e poi riparte una nuova operazione magari con un accordo con i pesanti possessori di azioni e w. Rilanciare ancora senza un tale "patto" concordo sarebbe quasi inutile. Poi, come giustamente qualcuno di voi ha sottolineato, dipende dalla fretta che hanno. Se acquirente c'è già non penso che aspetti il 2025. Voi lo fareste con tt i rischi correlati all'andamento dei mercati e non solo?
I warrant in mano al mercato ''dovrebbe'' raccoglierli in quantita' con l'opa in partenza a breve, e cmq il mercato possiede meno del 50% dei warr in circolazione, l'altro 50% dei warr è in mano a 422 & management, che non possono consegnarli in questa opa, ma ''dovranno'' consegnarli alla OPSC successiva.

Io penso che Manes giochi le sue carte in questa opa in partenza a breve, facilmente si andrà avanti fino a settembre e potrebbe pure rilanciare su tutto, in base al numero delle adesioni... gli servono almeno 50 mil azioni ord per portare avanti prossime operazioni già annunciate e cioè:

la prima (da come si intende dalla relazione del prof. Dallocchio) ''dovrebbe'' essere la proposta di conversione delle azioni risp in ord con concambio ancora da fissare

la seconda, la OPSC dei warrant residui in azioni ord (con adesione obbligatoria di 422), concambio 1x2,3, ma tutto può sempre variare da un momento all'altro

....
 
Si certo che la metà al Momo non è esercitabile ma non sono così convinto su una adesione su larga scala e quindi comunque grosso rischio di diluizione (cosa a lui parecchio indigesta). Quanto a quel concambio di 2.3 è storia anzi preistoria: equivaleva al vecchio 0.45 di px opa sui w. Adesso siamo a 1.66 e sopra quel rapporto non può andare. Cosa fa? Penalizza i suoi scagnozzi???
Come detto a mio avviso prima si chiude questa fase e poi si rimettono le carte in tavola x eventuale nuova offerta/rilancio su tutto. Certo rischioso x noi ma se credi nel sottostante.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro