KME - La nuova Intek

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi manovre sul book delle RISP... vediamo se escono allo scoperto anche su quelle... ormai il famoso euro tondo non basta più mi sa...
 
personalmente credo che questa volta il filantropo abbia piuttosto toppato sui rilanci; ritengo assurdo che il concambio penalizzi i warrant che normalmente dovrebbero anche fare premio sull'azione. Io, prendendone atto e cambiando politica e visione, mi ritrovo anche a richiedergli parte dei warrant che già avevo consegnato; addirittura potrebbero anche ritirargli quelle poche risp già consegnate; mi dispiacerebbe anzi spero proprio di sbagliarmi e che ne consegnino altre. Naturalmente è solo un mio parere

Loguru, ricordati che il filantropo è il n° 1 della finanza creativa, sa benissimo il valore dei warr, e dove vuole arrivare.... probabilmente i warr sono già collocati dove voleva... vedremo risutati OPSC

sulle risp anche un rilancio non risolveva la situazione, per l'estinzione dei risparmisti c'è un unica strada e sul prospetto dell'OPSC lo scrive chiaramente

''CONVERSIONE OBBLIGATORIA'', per fare ciò (siccome come ben sai, sul fronte dei risparmisti il filantropo si è fatto parecchi nemici vedi citazioni varie in tribunali), deve solo convincere gli azionisti con un concambio allettante...
 
scusate l'ignoranza
azioni ordinarie con pmc 0.52.
cosa fareste?
 
scusate l'ignoranza
azioni ordinarie con pmc 0.52.
cosa fareste?

personalmente o venderei per ricomprare W o risp o consegnerei e amen; ovvio perere personale a tema di errori ed omissioni.
 
Curiosità per eventuale sondaggio: se e chi d'accordo, a bocce ferme, a proporre al filantropo una conversione risp, post opsc, con ord 1/2 o altro di diverso.
 
Loguru, ricordati che il filantropo è il n° 1 della finanza creativa, sa benissimo il valore dei warr, e dove vuole arrivare.... probabilmente i warr sono già collocati dove voleva... vedremo risutati OPSC

sulle risp anche un rilancio non risolveva la situazione, per l'estinzione dei risparmisti c'è un unica strada e sul prospetto dell'OPSC lo scrive chiaramente

''CONVERSIONE OBBLIGATORIA'', per fare ciò (siccome come ben sai, sul fronte dei risparmisti il filantropo si è fatto parecchi nemici vedi citazioni varie in tribunali), deve solo convincere gli azionisti con un concambio allettante...

pero' poteva alzare e cercare di prenderne piu' possibile.
ora cerchi la conversione e molto probabilmente dovrai alzare il tiro con una platea piu' ampia
continuo a non capire la strategia
ad 1 euro 5/6 mln di pezzi li avrebbe portati a casa imho
 
Ho azioni 25000 ord e 10000 warrant.
Secondo voi faccio bene a non fare nulla cioè a non convertire nulla e quindi ad aspettare quello che succederà dopo.
Oppure vendere tutto e salutare la compagnia?
Grazie a chi mi risponderà.
 
Ho azioni 25000 ord e 10000 warrant.
Secondo voi faccio bene a non fare nulla cioè a non convertire nulla e quindi ad aspettare quello che succederà dopo.
Oppure vendere tutto e salutare la compagnia?
Grazie a chi mi risponderà.

dai le ord e tieni i w ...io farei cosi

poi ci sta dare anche tutto e pensare ad altro visto che gaini
 
pero' poteva alzare e cercare di prenderne piu' possibile.
ora cerchi la conversione e molto probabilmente dovrai alzare il tiro con una platea piu' ampia
continuo a non capire la strategia
ad 1 euro 5/6 mln di pezzi li avrebbe portati a casa imho


.. meglio una platea più ampia che pochi azionisti, più facile che una proposta di concambio dignitosa vada in porto, ribadisco, ci sono stati dissensi importanti finiti nelle aule dei tribunali, sul comportamento della società nei confronti dei risparmisti...
 
Qualcuno ha chiesto indietro i warrant con Directa?
Bisogna telefonare o mandare email?
Grazie



"mediante disposizione scritta da
consegnare presso la propria banca o il proprio intermediario."


Penso email quindi

Buongiorno,

Avendo solo azioni ordinarie non ho approfondito la tematica dei warrant.
Mi potreste spiegare perchè ritenete l'offerta sui warrant penalizzante?

Con il warrant a 0,235 l'obbligazione sarebbe in carico a circa 94 o sbaglio?
 
Buongiorno,

Avendo solo azioni ordinarie non ho approfondito la tematica dei warrant.
Mi potreste spiegare perchè ritenete l'offerta sui warrant penalizzante?

Con il warrant a 0,235 l'obbligazione sarebbe in carico a circa 94 o sbaglio?

perche' l'ord la valutano 0,70, il warrant ha stike 0,40 + 0,25 dell'offerta fa' 0,65
la prima offerta era 0,60 e w 04,0+0,20
 
E' come ha spiegato Niborg ,valorizzato 0,65 nel concambio
Ora me ne faccio ridare una carriolata :D
 
Loguru, ricordati che il filantropo è il n° 1 della finanza creativa, sa benissimo il valore dei warr, e dove vuole arrivare.... probabilmente i warr sono già collocati dove voleva... vedremo risutati OPSC

sulle risp anche un rilancio non risolveva la situazione, per l'estinzione dei risparmisti c'è un unica strada e sul prospetto dell'OPSC lo scrive chiaramente

''CONVERSIONE OBBLIGATORIA'', per fare ciò (siccome come ben sai, sul fronte dei risparmisti il filantropo si è fatto parecchi nemici vedi citazioni varie in tribunali), deve solo convincere gli azionisti con un concambio allettante...

la conversione obbligatoria non passerà mai in assemblea
ne tra amici, ne tra nemici
 
Loguru, ricordati che il filantropo è il n° 1 della finanza creativa, sa benissimo il valore dei warr, e dove vuole arrivare.... probabilmente i warr sono già collocati dove voleva... vedremo risutati OPSC

sulle risp anche un rilancio non risolveva la situazione, per l'estinzione dei risparmisti c'è un unica strada e sul prospetto dell'OPSC lo scrive chiaramente

''CONVERSIONE OBBLIGATORIA'', per fare ciò (siccome come ben sai, sul fronte dei risparmisti il filantropo si è fatto parecchi nemici vedi citazioni varie in tribunali), deve solo convincere gli azionisti con un concambio allettante...

Certo è il re della finanza creativa ma sulle risp ha già toppato in altre 2 o 3 offerte andate a vuoto. Poi ha rimediato con la precedente offerta opsc dove ha quasi trimezzato i titoli ma con questa ormai sono rimasti solo i duri e puri più qualche sprovveduto che prima si era dimenticato i titoli nel cassetto. Qui più aspetta e più gli si potrebbero complicare le cose. Tra l'altro a opsc finita dovrebbe uscire la trimestrale ma, soprattutto, prima di Natale dovrà tenersi almeno una assemblea che si spera in presenza.
 
la conversione obbligatoria non passerà mai in assemblea
ne tra amici, ne tra nemici

:mmmm: sicuro??
con un concambio di 1,8/2 azioni ord ogni risp gliele portano con la carriola, l'assemblea approverebbe :)
 
:mmmm: sicuro??
con un concambio di 1,8/2 azioni ord ogni risp gliele portano con la carriola, l'assemblea approverebbe :)

sicuro vedi danieli rnc tutto rispedito al mittente anche con concambi da portare con carriola
 
Consiglio

Non essendo in grado di seguire tutte i vostri ragionamenti sulla situazione in atto nè di fare valutazioni tecniche che mi guidino ad una scelta, "umilmente" vi chiedo un consiglio:
"Essendo possessore di circa 65.000 pezzi ordinari con pmc di 1.34 ( :wall: ), di 26.000 Warr 21/24 e di un migliaio di risparmio, che cosa mi consigliate di fare?"
Grazie a chi vorrà darmi una mano nel prendere una decisione. Dopo più di vent'anni (ex SMI e a seguire...) voglio decidere che fare di questo dente cariato!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro