KME - La nuova Intek

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
magari è semplicemente qualcuno che ha bisogno di vendere per non perdere la possibilita di utilizzare le perdite fiscali che gli scadono valuta 30/12
 
magari è semplicemente qualcuno che ha bisogno di vendere per non perdere la possibilita di utilizzare le perdite fiscali che gli scadono valuta 30/12
:mmmm: no dai, siamo ai massimi pluridecennali...
 
culti 18 euro .....quando le diamo queste azioni :rolleyes:
 
Il movimento degli ultimi 3 giorni di borsa di culti, associato ai relativamente elevati volumi scambiati (ieri oltre 250mila euro di ctv scambiato), anche considerando l’esiguità de flottante residuo, mi “suona” bene…

che stiano continuando con le cessioni??....... dopo il 55% degli speciali l'anno scorso per oltre 220 milioni netti (oltre a earn out da incassare per oltre 30 mio), dopo lo stabilimento di Stolberg (sales&lease back per incasso di 90 mio) e kmd quest'anno (per altri oltre 50 mio)....

mi pare che la "pietra miliare" del gruppo sia quella delle vendite....
 
Secondo me distribuiscono
Hanno fatto l’opa parziale a debito per vendere…..sembra strana questa cosa
Mentre ha più senso mantenere la maggioranza post distribuzione
 
Volumi alti sulle ordinarie, bell'annuncio in arrivo? 🤞
 
Secondo me distribuiscono
Hanno fatto l’opa parziale a debito per vendere…..sembra strana questa cosa
Mentre ha più senso mantenere la maggioranza post distribuzione
Non credo, per poter distribuire devono liberare il pegno, e per liberare il pegno devono rimborsare 20 mio a BPPM, e per farlo avrebbero bisogno di far affluire i quattrini sulla holding…
 
Volumi alti sulle ordinarie, bell'annuncio in arrivo? 🤞
Volumi alti più di distribuzione che di accumulazione, sembrerebbe. Dopo il crollo post-ops il titolo non ha più brillato; ha fatto, è vero, un bel rimbalzo, ma sembrerebbe aver realizzato un testa e spalle ribassista, che si perfezionerebbe sotto area 0,53/0,54. Se qualcosa gira storto sui mercati nel 2023 non mi stupirei che si possa vedere il titolo molto piu in basso.
 
Secondo me distribuiscono
Hanno fatto l’opa parziale a debito per vendere…..sembra strana questa cosa
Mentre ha più senso mantenere la maggioranza post distribuzione
Io non penso che distribuiscano tanto presto solo perchè altrimenti non mi spiegherei le 38 milioni di azioni consegnate da 422 a settembre e l'esistenza ancora delle azioni di risparmio. La società è sempre stata chiara: lo spinoff è una opzione, ed esistendo questo pegno di Bpm non mi stupirei che la società, che non intende delistare Culti, stia pensando ad un merger con qualche impresa dello stesso settore per aumentare volumi e capitalizzazione, privilegiando lo sviluppo industriale ed il valore in mano a Kme, prima di pensare ad una distribuzione dei soci
 
attualmente Culti capitalizza 63 mlni di cui il 90% di kme; kme ne capitalizza 178. Il solo 45% delle speciali è stato valutato circa 250 mlni e la vendita della Cina ha portato una 50 mlni. Rimangono almeno 10 mlni di Ducati e diciamo che il resto sia mancia. Apparentemente i conti non tornano.
 
Oggi volumi interessanti. Con una bella lotta vicini ai massimi....
 
Se lo dite in 2 vi credo sulla parola
 
ieri sulle risp. buona quantita' scambiata
l'ordinaria a 0,58 ...attendiamo
 
valore da rettificare x operazione concambio obbligazione
non c'è stata nessuna rettifica, la opsc era volontoria e non ha staccato nessun diritto :mmmm:
chiaro che avendo offerto uno scambio in bond a 0,70 eu la quotazione si adeguò di conseguenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro