KME - La nuova Intek

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il trend di lungo non è male
 

Allegati

  • Screenshot_20230118_231849.jpg
    Screenshot_20230118_231849.jpg
    452,9 KB · Visite: 33
Sec me stazionamento a 0,6. Vista questa quotazione x impostazione concambio. Solo mia sensazione personale ovviamente
 
Pare che ormai sotto 0,6 nessuno intenda mollarle....
 
io mi aspetto news a breve, già passato parecchio tempo dall'annuncio della conversione obbligatoria.. :sperem::sperem:
 
nessuno si fa avanti a comprare qualche risp, probabilmente chi ci crede è già pieno come un uovo ;)
 
Gli utili annuali, dopo l'accantonamento di legge alla riserva e l'assegnazione del 2% (due per cento) di quanto residua al Consiglio di Amministrazione, sono ripartiti come segue: a) alle azioni di risparmio è attribuito un importo fino a € 0,07241 (zero e settemiladuecentoquarantuno) in ragione di anno per azione; qualora in un esercizio sia stato assegnato alle azioni di risparmio un dividendo inferiore a € 0,07241 (zero e settemiladuecentoquarantuno) per azione, la differenza è computata in aumento del dividendo privilegiato nei due esercizi successivi; b) la destinazione degli utili che residuano sarà deliberata dall'Assemblea, a termini di legge, fermo in ogni caso che la distribuzione di un dividendo a tutte le azioni dovrà avvenire in modo che alle azioni di risparmio spetti un dividendo complessivo maggiorato, rispetto a quello delle azioni ordinarie, in misura pari a € 0,020722 (zero e ventimilasettecentoventidue) in ragione di anno per azione. In caso di distribuzione di riserve, le azioni di risparmio hanno gli stessi diritti delle altre azioni.
Quindi in caso che la società vada in utile dovrà privilegiare 0,2172€ alle risp che + maggiorazione faranno garantiti 0,24442€. Naturalmente i frettolini possono accontentarsi delle briciole altri ancora si accontentano di vendere sul mercato anche ora tuttavia un nocciolo duro non dovrebbe passare richieste a meno di un concambio uno a due e, penso che anche al benefattore che pur ne possiede il 10% e dato il modesto quantitativo da emettere non dovrebbe essere di gran pena e con buone possibilità di concordare preventivamente tramite il rappresentante comune la proposta.
 
Va altresì ricordato che la società è stata trasformata in una normare holding e che qualsiasi vendita in utile andrà ripartita come da statuto e, stante un adeguato rappresentante comune, non saranno più possibili magheggi come fu per Cobra. Resta il fatto che pare ormai matura, visti anche gli ultimi eventi, la possibilità di un disimpegno di almeno parti della società con buon rientro di capitali p distribuzione di azioni. Si prenda ad esempio la sola Culti che ad oggi quota da sola già un terzi della capitalizzazione di kme. Con questa considerazione poco si capisce del miserevole plus dei warrant che in caso di stacco di dividendi straordinari o di conferimenti di azioni beneficerebbero di quasi tre volte quanto ad altre azioni.
distribuzione di dividendi straordinari e/o riserve, non sarà modificato il numero di Azioni di Compendio sottoscrivibili per ciascun Warrant, mentre il Prezzo di Esercizio verrà ridotto secondo metodologie di generale accettazione.
In ogni caso per chi ne volesse conoscere di più ecco il link:
https://www.itkgroup.it/assets/files/tb/file/warrant_21_24/ITKG_reg_warrant_21_24.pdf
 
Grazie Loguru 👏 Molto interessante, provo a fare un esempio per chiederti se ho capito il ragionamento.
Se culti venissero conferite, l'azionista kme si troverebbe in portafoglio delle culti, che corrisponderebbero a circa 0,2 ad azione kme, conseguentemente il prezzo di esercizio dei warrant verrebbe rettificato di 1/3 a 0,26 (da 0,4). Se kme però andasse post stacco culti a 0,4, il warrant avrebbe un valore di 0,14, molto inferiore ai 0,22 attuali... Forse non ho ragionato bene 😬
 
Grazie Loguru 👏 Molto interessante, provo a fare un esempio per chiederti se ho capito il ragionamento.
Se culti venissero conferite, l'azionista kme si troverebbe in portafoglio delle culti, che corrisponderebbero a circa 0,2 ad azione kme, conseguentemente il prezzo di esercizio dei warrant verrebbe rettificato di 1/3 a 0,26 (da 0,4). Se kme però andasse post stacco culti a 0,4, il warrant avrebbe un valore di 0,14, molto inferiore ai 0,22 attuali... Forse non ho ragionato bene 😬
No verrebbe rettificato sempre di 0,2 come per le azioni! Quindi Strike passerebbe da 0,4 a 0,2!
 
teatrino in asta di chiusura con 230.000 ord al meglio sia in acq che vendita, cmq volumi ultima settimana doppi rispetto al normale con prezzi che provano a bucare i max di sempre... :sperem:, con sommo beneficio pure per i warr
 
teatrino in asta di chiusura con 230.000 ord al meglio sia in acq che vendita, cmq volumi ultima settimana doppi rispetto al normale con prezzi che provano a bucare i max di sempre... :sperem:, con sommo beneficio pure per i warr
Corretta l'analisi sui volumi, ma massimo di sempre non esageriamo...
Ben impostata, con culti ormai incredibile (negli ultimi 2 GG è passato di mano il 20% del flottante).

Speriamo sia un auspicio!
 
sta lucidando l'argenteria, in attesa di riprovare a estirpare definitivamente le KME RISP, e stavolta non può permettersi di fallire..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro