KME - La nuova Intek

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esattamente. Rapporto 1 a 2 con ord a 0,5 un pochino diverso da 1 a 2 con ord a 0,7.
nessun diverso; solo solo quelli delle sveltine possono concepirlo; un fondomentalista guarda all'andamento societario e non a portare a casa 4 spiccioli in fretta. Se l'ordinaria va bene e diventa reddituale a maggior ragione la risparmio che ha in pancia un dividendo garantito di 3 lustri e successivamente di 0,07421 + maggiorazione. Come detto basta guardare le Edison risp che con le stesse caratteristiche di garanzie ora quotano quasi 1,6€ dopo aver staccato lo scorso anno 0,285€ e quest'anno ne staccheranno un altro 0,1 poi probabile anche un opa per eliminarle dal mercato.
 
il vecchio concambio (che non era passato in assemblea) era 1,10 +0.20 cash.....quel concambio con il valore di oggi dell'ordinaria da un valore della risp di 1 euro circa.
Se non e' passato all'ora ......
tutto qui........
Ma secondo te per decidere il rapporto, loro non guardano il valore dell'ordinaria? perche' pensi sia aumentato in questi giorni?
Esattamente. Rapporto 1 a 2 con ord a 0,5 un pochino diverso da 1 a 2 con ord a 0,7.
io non credo proprio che chi è arrivato fino a qui con le risparmio, me compreso, ragioni così. Altrimenti basta dare una pompatina a ordinaria e convinci chi ha la risparmio. Ma poi deve passare in assemblea e chi ha in mano i titoli potrebbe ragionare diversamente.
 
io non credo proprio che chi è arrivato fino a qui con le risparmio, me compreso, ragioni così. Altrimenti basta dare una pompatina a ordinaria e convinci chi ha la risparmio. Ma poi deve passare in assemblea e chi ha in mano i titoli potrebbe ragionare diversamente.
Pareri legittimi. Io dico solo che se fanno 1 a 2 a questi prezzi aderisco. E anche 1 vs 1,8. Poi se andranno più su di 1,25 meglio per chi le ha.
 
io non credo proprio che chi è arrivato fino a qui con le risparmio, me compreso, ragioni così. Altrimenti basta dare una pompatina a ordinaria e convinci chi ha la risparmio. Ma poi deve passare in assemblea e chi ha in mano i titoli potrebbe ragionare diversamente.
anche io sono da parecchio che sono dentro e conosco il personaggio
Il fatto della pompatina, sono sicuro che lo stiano facendo, come hanno alzato il valore di culti togliendone meta' dal flottante.
Ora ha dichiarato anche le sue intenzioni e penso sia arrivato il tempo di trovare una soluzione che vada bene per tutti
 
Quelli dalle brache allentate già a 1€ cominceranno a fornire carta (hanno già cominciato ad alleggerire eppure i volumi languono)ma dubito che saranno grosse quantità e anzi credo che in parte (come già ora) andranno a finire in mano a quelli che già dispongono del controllo assembleare. La storia insegna basta guardare come sono andate altre risp dove il controllo non era in mano alla maggiranza delle ord e neanche di ca...sotto (edison, saes, borgosesia ecc)
 
Pareri legittimi. Io dico solo che se fanno 1 a 2 a questi prezzi aderisco. E anche 1 vs 1,8. Poi se andranno più su di 1,25 meglio per chi le ha.

Pareri legittimi. Io dico solo che se fanno 1 a 2 a questi prezzi aderisco. E anche 1 vs 1,8. Poi se andranno più su di 1,25 meglio per chi le ha.
1 a 2 è un rapporto che già potrebbe piacermi.
 
Il titolo sta cercando di superare i 0,7, cosa abbastanza rilevante considerato che tale livello rappresentava il corrispettivo dell'opa recentemente lanciata (peraltro, un strumenti finanziari).

Tanto è migliorato da allora sotto il profilo della PFN: Sales & l'asse back (perfezionato) e cessione kmd, con connesso incasso del finanziamento intercompany (ancora da incassare).


A questo punto curioso di vedere i dati economici 22 (pubblicati il 31/3) per vedere quali miglioramenti ci saranno lato ebitda e, soprattutto, ebitda margini.

Considerato il delevereging e l'incremento atteso dell'ebitda, le metriche fondamentali dovrebbero essere ancora a forte sconto, nonostante la performance del periodo.

La curiosità è legata a quanto a sconto ancora saranno?

C'è ancora da attendere un paio di mesi...
 
nel frattempo lievita...come il pane....e senza volumi in vendita....
 
Fatica però a superare 70.... sembra che debba stare lì.....
 
Assumiamo
 

Allegati

  • Screenshot_20230203_175701_com.linkedin.android.jpg
    Screenshot_20230203_175701_com.linkedin.android.jpg
    589,7 KB · Visite: 46
Mi domandavo, ma quanto sarà l'utile 2022 ?!
 
book dell'ordinaria carino.....
 
https://www.itkgroup.it/assets/files/upload/2023/01/CALENDARIO_2023.pdf


Calendario degli eventi societari 2023 Si comunica il calendario degli eventi societari previsti per l’anno 2023.

28 marzo 2023 Consiglio di Amministrazione per l’approvazione del progetto di bilancio al 31 dicembre 2022


28 aprile 2023 - 1ª convocazione 3 maggio 2023 - 2ª convocazione Assemblea ordinaria degli Azionisti per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022
 
Rimane sempre il mistero della sottovalutazione del warr, ma stavolta Manes ci stupirà??? magari stacca il dividendo su entrambe le categorie di azioni, tanto ora pagare il dividendo sulle 15 mil di azioni risp rimaste costa solamente poco più di 3 mil eu, noccioline per il filantropo..
 
Rimane sempre il mistero della sottovalutazione del warr, ma stavolta Manes ci stupirà??? magari stacca il dividendo su entrambe le categorie di azioni, tanto ora pagare il dividendo sulle 15 mil di azioni risp rimaste costa solamente poco più di 3 mil eu, noccioline per il filantropo..

Non credo distribuirà alcunché prima di aver definitivamente estirpato le RISP. Mi spiace solo averne poco meno di 50mila, perché stavolta il filantropo dovrà un minimo frugarsi nelle tasche :asd:
 
Non credo distribuirà alcunché prima di aver definitivamente estirpato le RISP. Mi spiace solo averne poco meno di 50mila, perché stavolta il filantropo dovrà un minimo frugarsi nelle tasche :asd:
Dovrà convicere i ''duri e puri'' in primis Loguru :yes:
 
Oggi inizio con volumi sulla ord, a brevissimo mi aspetto comunicato della società per conversione rispxord
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro