L E O N A R D O - parte III

OK!OK!:clap::clap: So ragazzi e parlano un altra lingua. Pure io sono rimasto a "the pen is on ve table" (metodo Shenker) e pur avendo il corso gratis, preferivo andare in cerca di avventure.:wall:

:D

Un grosso grazie va a "belkin" per il suo lavoro; in effetti sono io a non essere all'altezza nell'accogliere del suo contributo.
 

Ba1?


Ha un rating che è un gradino piu basso di quello dello stato italiano.

Non-investment grade speculative
Primo livello sotto la soglia dell’investment grade, questo rating indica gli investimenti su queste asset class abbiano carattere speculativo. Condizioni esterne avverse potrebbero infatti compromettere la capacità di adempiere alle proprie obbligazioni da parte del debitore
 
Ba1?


Ha un rating che è un gradino piu basso di quello dello stato italiano.

Non-investment grade speculative
Primo livello sotto la soglia dell’investment grade, questo rating indica gli investimenti su queste asset class abbiano carattere speculativo. Condizioni esterne avverse potrebbero infatti compromettere la capacità di adempiere alle proprie obbligazioni da parte del debitore

L'articolo è del 17 febbraio, Moody's l'avrà rilasciata qualche giorno prima per i suoi clienti e lo studio, presumibilmente, sarà di gennaio: da come si aggiornano le notizie oggi giorno, è quest è stantia, superata.
 
ci tornerà tra non molto

Io penso lo stesso...fanno uscire articoli su notizie che già si sapevano e si scatena il putiferio...qui se si quota drs è solo per abbassare il debito mostruoso sennò sto carrozzone rischia un bel ADC......
 
Io penso lo stesso...fanno uscire articoli su notizie che già si sapevano e si scatena il putiferio...qui se si quota drs è solo per abbassare il debito mostruoso sennò sto carrozzone rischia un bel ADC......

Penso che questa notizia abbia spinto i manager ad accellerare sull'unica soluzione plausibile.
Mi risulta difficile immaginare che diventi profittevole e solida,sarebbe come immaginare lo stato italiano senza debiti...utopia.
Lo stato non ha piu soldi da mettere,quantomeno evitasse di toglierne con i dividendi.


Buona serata.
 
Ultima modifica:
Ba1?


Ha un rating che è un gradino piu basso di quello dello stato italiano.

Non-investment grade speculative
Primo livello sotto la soglia dell’investment grade, questo rating indica gli investimenti su queste asset class abbiano carattere speculativo. Condizioni esterne avverse potrebbero infatti compromettere la capacità di adempiere alle proprie obbligazioni da parte del debitore

scusa ma una impresa italiana pensi che possa avere un rating migliore dello stato in cui ha la sede?
 
Vendite e realizzi prevedibili in apertura....vediamo nel proseguo.
 
E perché mai non dovrebbe?

perchè è così. secondo te è più affidabile lo stato o una impresa che ha la sede nello stesso stato? ok sparare sempre contro lo stato ma è l'istituzione più "sicura" se paragonate alle stesse altre entità che ne fanno parte...scusate le parole inappropriate magari, ma questo è
 
Penso che questa notizia abbia spinto i manager ad accellerare sull'unica soluzione plausibile.
Mi risulta difficile immaginare che diventi profittevole e solida,sarebbe come immaginare lo stato italiano senza debiti...utopia.
Lo stato non ha piu soldi da mettere,quantomeno evitasse di toglierne con i dividendi.


Buona serata.

Ci ha provato anche Moretti a quotarla ma senza successo vediamo un po' ora con tutta questa euforia forse ce la fanno....
 
perchè è così. secondo te è più affidabile lo stato o una impresa che ha la sede nello stesso stato? ok sparare sempre contro lo stato ma è l'istituzione più "sicura" se paragonate alle stesse altre entità che ne fanno parte...scusate le parole inappropriate magari, ma questo è

Domanda: secondo te è più affidabile la Ferrero o l'Italia?
 
A chi vuoi più bene: a mamma o a papà?:D:D:D
 
Io penso lo stesso...fanno uscire articoli su notizie che già si sapevano e si scatena il putiferio...qui se si quota drs è solo per abbassare il debito mostruoso sennò sto carrozzone rischia un bel ADC......

La notizia è che hanno anticipato la quotazione. La riduzione del debito è il vero motivo del balzo del 10%.
 
Intanto si sta portando sui minimi di giornata .... se non riesce a tenere 6,50 non la vedo bene
 
perchè è così. secondo te è più affidabile lo stato o una impresa che ha la sede nello stesso stato? ok sparare sempre contro lo stato ma è l'istituzione più "sicura" se paragonate alle stesse altre entità che ne fanno parte...scusate le parole inappropriate magari, ma questo è

Mah, forse sarà vero per il panettiere sotto casa...non per multinazionali che fanno grossa parte del fatturato fuori del paese.
 
Leonardo:ulteriori conferme sull’arrivo dell’IPO di DRS 22/02/2021 11:47*di*Alessandra Caparello Nel week-end varie fonti di stampa hanno aggiunto particolari lasciando intuire che per concretizzarsi si tratti solo di una questione di tempo. Come ricordano gli analisti di Equita, Il Sole24Ore riporta che il CdA si riunirà il 25 febbraio per decidere sul collocamento di una quota del 35% (contro il 40% indicato venerdì scorso); sulla base della valutazione riportata venerdì da Il Messaggero (3.5bn per il 100% di DRS) Leonardo ridurrebbe il debito netto di circa 1,2 miliardi.Secondo La Stampa ci sarebbe solo cessione di azioni (mentre venerdì si ipotizzava anche un parte in aumento di capitale). A prescindere dalla valutazione e dalla quota che verrà ceduta, Equita conferma il giudizio positivo perché DRS otterrebbe valutazioni altrimenti impensabili all’interno di un conglomerato come Leonardo.Inoltre la valutazione di 3,5 miliardi rappresenterebbe oltre il 90% della market cap di Leonardo
 
No adc che è sempre una bella cosa
 
Indietro