La balla dell'emergenza femminicidio

l'unica spiegazione per cui vi affannate a negare con tale fervore un evidenza e' che queste tremende donne ve l'abbiano fatta annusare ma non ve l'abbian data....:wall:

pensa te che c'ho anche una discendenza interamente femminile ;)

comunque dai.... un contributo dagli illuminati del Fatto Femminicidio, ma siamo sicuri che esista? - Marcello Adriano Mazzola - Il Fatto Quotidiano

Occhio a farvi manipolare dai media e dai loro slogan. Le emergenze create ad arte servono altri scopi. NOn fatevi fregare :o
 
l'unica spiegazione per cui vi affannate a negare con tale fervore un evidenza e' che queste tremende donne ve l'abbiano fatta annusare ma non ve l'abbian data....:wall:


l'evidenza dovresti presentarla come ho fatto io, altrimenti mi pare evidente che il se.gaiolo sei tu

non solo, visto che entri anche nel merito, mi pare evidente che tu non sia proprio interessato ad essere della partita con le donne... ti tieni il tuo ruolo di fùco (sempre che tu sia in grado di fecondare, ovviamente) e deleghi agli altri onori ed oneri della vita al di sopra dell'ectoplasma :yes:
 
pensa te che c'ho anche una discendenza interamente femminile ;)


le donne sane di mente credo siano le prime ad essere incazzàte come iene per una manipolazione di questo tipo (e per questi falsi messaggi terrorizzanti ai loro danni)

se non è questo usare le donne come oggetti :rolleyes:
 
feci un thread anch'io

http://www.finanzaonline.com/forum/...con-la-violenza-sulle-donne.html#post34863739

Purtroppo sono segnali poco incoraggianti su come si possano distorcere i fatti, un po' per interesse e un po' per pigrizia. Tanti infatti, secondo me, seguono semplicemente la moda: per esempio endorsement e rassemblement sono termini particolarmente gettonati adesso. Parte uno e gli altri dietro come pecore.
 
questi sono gli arretrati

Vittimologia

questo è l'ultimo numero

http://www.vittimologia.it/rivista/2012vol6n3_dicembre.pdf


Comunque non è vero che la cosa non possa interessare... io conosco molta gente che ignora queste statistiche e vive con disagio la storia del femminicidio sia uomini che donne, anzi a molte donne che conosco girerebbero parecchio le balle se sapessero di venire usate come merce anche in questa frottola del femminicidio...

Guarda davvero mi hai aperto un mondo sulla violenza nei confronti dei maschi
mi stanno vendendo le lacrime per tutta questa violenza subita
questo studio è illuminante davvero notevole
il campione poi è esaustivo decisamente statistico:un test fatto su 1000 persone di cui il 41% separati 13% divorziati
poverini son stati minacciati addirittura li hanno graffiati gli hanno tirato un oggetto
sono sconvolto.. cioè non c'è uno di questi dico uno che non ha mai subito violenze da parte di donne e verissimo provate a ricordare se da bambini qualche amichetta non vi ha graffiato? e ora ti alzare il velo sulla violenza delle donne nei confronti degli uomini.
Poi c?è la parte della violenza sessuale, qui ho dovuto smettere di leggere, davvero commovente impressionante terribile
il 50% degli intervista ha subito violenza sessuale da parte di una donna...vi rendete conto il 50%, più del 50 % terribile immagino i terribili danni psicologici..immaginateli...
e sopratutto e nell'estrema efferatezza delle modalità della violenza...La percentuale maggiore (B1 - 48,7%) riguarda il
rapporto intimo avviato ma poi interrotto dalla
partner senza motivi comprensibili.... capite che violenza sessuale a lei gli passa la voglia o magari gli viene lo schifo e non è che continua no smette, ma smette con una violenza...terribile
un altro 20% dichiara di aver subito violenza sessuale dalla donna che fa paragoni...

Ma io dico persone adulte con capacità di intendere e volere possono possono prendere sul serio una MIN.CHIATA del genere?
no ditemi voi....
 
feci un thread anch'io

http://www.finanzaonline.com/forum/...con-la-violenza-sulle-donne.html#post34863739

Purtroppo sono segnali poco incoraggianti su come si possano distorcere i fatti, un po' per interesse e un po' per pigrizia. Tanti infatti, secondo me, seguono semplicemente la moda: per esempio endorsement e rassemblement sono termini particolarmente gettonati adesso. Parte uno e gli altri dietro come pecore.

provo a rispondere...
Stupri in Italia
2003 2744
2004 3734
2005 4020
2006 4513
 
Guarda davvero mi hai aperto un mondo sulla violenza nei confronti dei maschi
mi stanno vendendo le lacrime per tutta questa violenza subita
questo studio è illuminante davvero notevole
il campione poi è esaustivo decisamente statistico:un test fatto su 1000 persone di cui il 41% separati 13% divorziati
poverini son stati minacciati addirittura li hanno graffiati gli hanno tirato un oggetto
sono sconvolto.. cioè non c'è uno di questi dico uno che non ha mai subito violenze da parte di donne e verissimo provate a ricordare se da bambini qualche amichetta non vi ha graffiato? e ora ti alzare il velo sulla violenza delle donne nei confronti degli uomini.
Poi c?è la parte della violenza sessuale, qui ho dovuto smettere di leggere, davvero commovente impressionante terribile
il 50% degli intervista ha subito violenza sessuale da parte di una donna...vi rendete conto il 50%, più del 50 % terribile immagino i terribili danni psicologici..immaginateli...
e sopratutto e nell'estrema efferatezza delle modalità della violenza...La percentuale maggiore (B1 - 48,7%) riguarda il
rapporto intimo avviato ma poi interrotto dalla
partner senza motivi comprensibili.... capite che violenza sessuale a lei gli passa la voglia o magari gli viene lo schifo e non è che continua no smette, ma smette con una violenza...terribile
un altro 20% dichiara di aver subito violenza sessuale dalla donna che fa paragoni...

Ma io dico persone adulte con capacità di intendere e volere possono possono prendere sul serio una MIN.CHIATA del genere?
no ditemi voi....



i numeri parlano chiaro e te li ho postati sopra, se vuoi un punto di vista dotto sulla questione violenza legata a rapporti di coppia puoi leggere qui:

Indagine conoscitiva sugli uomini italiani vittime di violenza domestica | Centro Documentazione Violenza Donne - la Violenza sulle Donne è solo una parte del problema

se vuoi approfondire ulteriormente, ti consiglio di dare un'occhiata qui:

Violenze in Famiglia: quello che l’ISTAT non dice « L'Indipendente

Centro Documentazione Violenza Donne - La violenza sulle donne è solo una parte del problema

scusa ma min.chiate mi sembrano le tue...
 
Guarda davvero mi hai aperto un mondo sulla violenza nei confronti dei maschi
mi stanno vendendo le lacrime per tutta questa violenza subita
questo studio è illuminante davvero notevole
il campione poi è esaustivo decisamente statistico:un test fatto su 1000 persone di cui il 41% separati 13% divorziati
poverini son stati minacciati addirittura li hanno graffiati gli hanno tirato un oggetto
sono sconvolto.. cioè non c'è uno di questi dico uno che non ha mai subito violenze da parte di donne e verissimo provate a ricordare se da bambini qualche amichetta non vi ha graffiato? e ora ti alzare il velo sulla violenza delle donne nei confronti degli uomini.
Poi c?è la parte della violenza sessuale, qui ho dovuto smettere di leggere, davvero commovente impressionante terribile
il 50% degli intervista ha subito violenza sessuale da parte di una donna...vi rendete conto il 50%, più del 50 % terribile immagino i terribili danni psicologici..immaginateli...
e sopratutto e nell'estrema efferatezza delle modalità della violenza...La percentuale maggiore (B1 - 48,7%) riguarda il
rapporto intimo avviato ma poi interrotto dalla
partner senza motivi comprensibili.... capite che violenza sessuale a lei gli passa la voglia o magari gli viene lo schifo e non è che continua no smette, ma smette con una violenza...terribile
un altro 20% dichiara di aver subito violenza sessuale dalla donna che fa paragoni...

Ma io dico persone adulte con capacità di intendere e volere possono possono prendere sul serio una MIN.CHIATA del genere?
no ditemi voi....

ma non hai capito..... è lo specchio di quello fatto alle donne (dall'istat mi pare) con dati da persecuzione di genere e domade tendenziose nel quale venivano fuori dati da paura e raccapriccio...

Sono domande artefatte per ottenere i risultati voluti..... Nel senso se il marito dice "cara scusa, la ministra è fredda", questa è considerata violenza psicologica nella statistica....(devo trovare il questionario intero che era pubblicato da qualche parte.....)

Hai capito?.... poi.... se vogliamo discutere.... discutiamo, se i feticci e i totem sono verità incontrivertibile.....io la finisco qua
 
per capire un po' che aria tira

Non ho trovato il questionario, ma quest'articolo che fa emergere come 1 donna su 3 ha subito violenza


Analizzando con cura il questionario somministrato dall’ISTAT, viene però da chiedersi se detto questionario non sia stato elaborato con il preciso obiettivo di far emergere dati numericamente impressionanti, sui quali costruire un allarme sociale.

Il questionario è stato studiato in collaborazione con le operatrici dei centri antiviolenza[1], per cui era difficile immaginare che ne sarebbero potuti uscire dati non faziosi. L’impatto sull’opinione pubblica, infatti, è generato dal dato conclusivo – 7.000.000 di vittime – senza approfondire da cosa scaturisca questo dato.
Oltre ai quesiti su violenza fisica (7 domande) e sessuale (8 domande).), il questionario ISTAT lascia uno spazio ben maggiore alla violenza psicologica (24 domande).

Alcuni dei quesiti, però, sembrano finalizzati a raccogliere un numero enorme di risposte positive, descrivendo normali episodi di conversazione sicuramente accaduti a chiunque, che risulta difficile configurare come “violenza alle donne”. Ad esempio:

- l’ha mai criticata per il suo aspetto ?

- per come si veste o si pettina ?

- per come cucina ?

- controlla come e quanto spende ?

Ai fini statistici non c’è differenza fra un atteggiamento aggressivo e denigratorio ed un consiglio pacato, collaborativo, spesso indispensabile, a volte anche migliorativo.

“cucini da schifo, ti ammazzo di botte se non fai un arrosto decente” è sicuramente violenza, ma lo diventa anche “cara, oggi il risotto non è venuto bene come la volta scorsa”…..

Oppure: “con quei capelli sembri una *******, ti spacco la faccia se non li tagli” è sicuramente violenza, ma lo diventa anche “questo taglio non ti dona, magari fra due giorni mi abituerò, ma ti preferivo con la pettinatura precedente”.
Oppure ancora: “non ti do una lira, se vuoi i soldi per la profumeria vai a prostituirti” è sicuramente violenza, ma lo diventa anche “non ce la facciamo, mettiamo via i soldi per il mutuo, purtroppo questo mese niente palestra per me e parrucchiere per te”.

L’intervistata risponde affermativamente, quindi le intervistatrici possono spuntare la voce “violenza”, senza che l’intervistata lo sappia.

Infatti la domanda non comporta le diciture esplicite “aggressività, violenza, umiliazione”; si limita a chiedere se un episodio è accaduto, poi è l’intervistatrice che lo configura come violento anche se l’ignara intervistata non lo percepisce affatto come tale.

L’ISTAT, infatti, per giustificare l’equivoco sul quale è costruito il questionario, ammette che le intervistate spesso non hanno la percezione di aver subito violenza. A tale scopo aggiunge alle note metodologiche questa dicitura: Le domande tendono a descrivere episodi, esempi, eventi di vittimizzazione in cui l’intervistata si può riconoscere. La scelta metodologica condivisa anche nelle ricerche condotte a livello internazionale è stata dunque quella di non parlare di “violenza fisica” o “violenza sessuale”, ma di descrivere concretamente atti e/o comportamenti in modo di rendere più facile alle donne aprirsi.

Il dettaglio e la minuziosità con cui si chiede alle donne se hanno subito violenza [2], presentando loro diverse possibili situazioni, luoghi e autori della violenza, rappresenta una scelta strategica per aiutare le vittime a ricordare eventi subiti anche molto indietro nel tempo e diminuire in tal modo una possibile sottostima del fenomeno. Sottostima che può essere determinata anche dal fatto che a volte le donne non riescono a riconoscersi come vittime e non hanno maturato una consapevolezza riguardo alle violenze subite, mentre possono più facilmente riconoscere singoli fatti ed episodi effettivamente accaduti.

Presentando il rapporto, poi, l’ISTAT scrive: Le forme di violenza psicologica rilevano le denigrazioni, il controllo dei comportamenti, le strategie di isolamento, le intimidazioni, le limitazioni economiche subite da parte del partner.

Anche frasi innocue come “la frittata oggi è un po’ sciapa”, oppure “ti preferivo senza permanente” vengono classificate come denigrazioni, quindi diventano una forma di violenza alle donne.

Ecco come nascono 7.000.000 di vittime.
LA MAGISTRATURA APRA INCHIESTA SUI DATI ISTAT VIOLENZA DONNE | Comunicazione di Genere
 
pure con lo stalking siamo messi bene... :rolleyes:

Presidente dell’Associazione Italiana vittime della violenza in cui sono rimasta in carica per tre anni mica una a caso...

Non tutte le donne sono vere vittime della violenza. Alcune donne, rare per fortuna, usano questo sistema per vendicarsi dei torti subiti da parte del loro compagno, marito, fidanzato, denunciano per il solo gusto di far del male; per togliere la patria potestà dei figli al padre denunciato, o vedere il proprio ex in difficoltà, al limite dell’esaurimento nervoso o della propria morte. Anche se non sempre riescono nel loro intento di vendetta . Purtroppo è facile essere raggirati, almeno nel contatto iniziale, da queste false vittime, perchè il loro racconto è pieno di continue violenze, soprattutto psicologiche, messe in atto dai mariti, contro loro stesse o i propri figli. Denuncie che poi risultano vere e proprie falsità, ma armi potenti, perchè messe per iscritto. Denuncie successivamente smascherate, ma che portano altrettanta ingiustizia, durante il loro percorso. Pensiamo a due episodi, con cui altrettante donne extracomunitarie non volevano che i mariti vedessero i propri figli, solo ed esclusivamente perchè il loro rapporto affettivo era finito. In un caso la donna ha costruito la denuncia di violenza contro i suoi bambini; nell’altro caso si è parlato di violenza sessuale, mentre invece c’era un rapporto consenziente.

Poi ci sono le donne fragili, emotivamente instabili provate dalla vita, incapaci di relazionarsi col prossimo: quelle che non accettano i loro insuccessi nella vita. Quelle che usano mezzi diffamatori per demolire psicologicamente le persone che, nel corso del loro operato, sono riuscite a portare a termine casi difficili, andati a buon fine, grazie alla competenza e alla discrezione .


Da qualche anno i gruppi antiviolenza sono aumentati a dismisura. Tutti capaci di aiutare il prossimo. Si definiscono laureati, criminologi, psicologi ecc. ecc., ma quanti di questi personaggi lo sono davvero, in termini di competenza provata? E’ cosi che molti aiuti partono in automatico e ci si rende conto, più o meno in ritardo, di aver aiutato persone sbagliate. L’importante è accorgersene il prima possibile.

Ci sono donne che avvicinano associazioni di lotta alle violenze, o persone specifiche, come te, utilizzando racconti fittizi, per averne un rendiconto, e che si rivelano un potenziale pericolo per le persone e le associazioni stesse; rovinando anche la figura delle donne che, invece, in pericolo lo sono davvero. Hai conosciuto problematiche di questo tipo?
Io stessa sono tutt’oggi oggetto di STALKING da parte di una persona, conosciuta tramite il network Facebook, utilizzato ormai da tutti per comunicare con più persone possibile. Ho avuto qualche contatto via mail; ho conosciuto personalmente la persona in questione, ma resami conto della realtà delle cose, e cioè della infondatezza dei suoi racconti, ho chiuso i contatti con questa persona e da allora non mi sono piu fatta sentire, né via mail , né con telefonate, né tramite Facebook. Anche dal fatto che sono stata BANNATA, cancellata, dalla persona stessa.

La doppia faccia dello Stalking. - [Agorà Magazine]
 
guarda ci rinuncio neppure con quella clava
riuscirei a far entrare qualcosa nel cranio a gente con i la testa cosi dura.
Permettetemi di dire che che trovo certi articoli davvero patetici
e certi commenti pure peggio...
6 milioni di donne in Italia hanno subito violenza FISICA
continuate con questo atteggiamento che vi qualifica


link please, con materiali e metodi :cool: non numeri al lotto :rolleyes::rolleyes:
 
link please, con materiali e metodi :cool: non numeri al lotto :rolleyes::rolleyes:

allora per onesta intellettuale vi devo confidare
che vi considero persone fuori di testa
voler fare una paragone tra la violenza degli uomini sulle donne
e quelle delle donne sugli uomini è da pazzi per motivi evidenti a tutti
quella statistica che avete messo non ha alcun valore perché
fatta su un campione ridicolo con risultati ridicoli...
l'accusa di parzialità delle statistiche ISTAT è altrettanto ridicolo
perchè L'ISTAT separa le violenze fisiche da quelle psicologiche
non le mette insieme...ci possono essere esagerazioni
ma non tali da minare la percezione del problema.
Poi a proposito di numeri al lotto
voi mettete link di un presunto sondaggio tra 1000 persone di cui 60%
separati o divorziati che si lamentano che la donna ha interrotto il rapporto sessuale senza tatto.
io i dati li ho presi qui: Rapporto criminalità del ministero dell'interno
http://www.interno.gov.it/minintern...assets/files/14/0900_rapporto_criminalita.pdf
e le minchi.ate sono le mia???
 
ma poveretti...quante scemenze in un solo 3d.
ne hanno ammazzate 300 e non 500 quindi non c'è emergenza... :rolleyes:
la parola femminicidio è inventata (il tale va a suo agio con i neologismi,vedo) da misteriose lobbies che devono guadagnarci su........ :rolleyes:
e corbellerie simili

se per motivi vostri ce l'avete su con le donne,tenetevi per voi le vostre stupidaggini o andate a parlarne con qualche sportello amico e d'ascolto.
a meno che non vi faccia picere apparire come rancorosi che ce l'hanno con le donne perchè queste non li càgano.
scusate ma state trasformando questo forum già miserabile in una discarica dei vostri istinti più biechi.
 
Guarda davvero mi hai aperto un mondo sulla violenza nei confronti dei maschi
mi stanno vendendo le lacrime per tutta questa violenza subita
questo studio è illuminante davvero notevole
il campione poi è esaustivo decisamente statistico:un test fatto su 1000 persone di cui il 41% separati 13% divorziati
poverini son stati minacciati addirittura li hanno graffiati gli hanno tirato un oggetto
sono sconvolto.. cioè non c'è uno di questi dico uno che non ha mai subito violenze da parte di donne e verissimo provate a ricordare se da bambini qualche amichetta non vi ha graffiato? e ora ti alzare il velo sulla violenza delle donne nei confronti degli uomini.
Poi c?è la parte della violenza sessuale, qui ho dovuto smettere di leggere, davvero commovente impressionante terribile
il 50% degli intervista ha subito violenza sessuale da parte di una donna...vi rendete conto il 50%, più del 50 % terribile immagino i terribili danni psicologici..immaginateli...
e sopratutto e nell'estrema efferatezza delle modalità della violenza...La percentuale maggiore (B1 - 48,7%) riguarda il
rapporto intimo avviato ma poi interrotto dalla
partner senza motivi comprensibili.... capite che violenza sessuale a lei gli passa la voglia o magari gli viene lo schifo e non è che continua no smette, ma smette con una violenza...terribile
un altro 20% dichiara di aver subito violenza sessuale dalla donna che fa paragoni...

Ma io dico persone adulte con capacità di intendere e volere possono possono prendere sul serio una MIN.CHIATA del genere?
no ditemi voi....

complimenti, ottima opera di minimizzazione
 
la cosa brutta di questi giudizi trancianti (e sprezzanti) di illuminati progressisti montati dai media mainstream è che con il "presunto femminicidio" si vuole porre le basi per l'introduzione di leggi (aggravante del femminicidio) che decretano la distinzione di genere in un omicidio.... una cosa aberrante che viola l'uguaglianza dei cittadini in una democrazia.....

Contenti voi........io non ci sto
 
Indietro