batisgrulla
Nuovo Utente
- Registrato
- 1/3/07
- Messaggi
- 239
- Punti reazioni
- 9
Sono inca**atissimo con Webank.
La storia (in realtà non sono io, ma è mio suocero):
qualche anno fa, faccio attivare, credo tramite l'azienda, un RID da RTI (medaiset premium).
Tutto ok finchè non decido di lasciare RTI e 1 o 2 mesi fa chiudo il RID dal conto online. Il RID viene bloccato e RTI non compare più nelle domiciliazioni.
Successivamente mi arriva una ultima imprevista fattura da RTI, devo verificare perchè mi stanno chiedendo questi soldi mi sembrava di aver pagato tutto ed inizio a chiamare RTI. Mi dicono che la fattura è per un bimestre: un mese dovevo ancora pagarlo, l'altro mese non è dovuto ma siccome LORO emettono solo fatture bimestrali me lo devono fatturare per forza. Secondo loro devo pagare, poi, semmai, chiederò il rimborso.
Penso: E STI CA**I, meno male che ho disattivato il RID!!
Oggi vedo che Webank ha pagato il conto dopo aver riattivato il RID su richiesta di RTI.
CHE COSA???? Ma chi cavolo vi autorizzato?
Chiamo Webank. Una signorina molto gentile mi spiega che webank attiva sempre i RID su richiesta delle aziende dietro comunicazione dell'IBAN. Non è richiesta alle aziende alcuna autorizzazione firmata del cliente, nè il cliente viene avvisato da Webank. E poi .... tutte le banche fanno così ....
CHE COSA???? Ma stiamo scherzando?????
A parte il comportamento inqualificabile di RTI, voi che ne pensate? E' vero che è una prassi normale per tutte le banche?
Che mi consigliate di fare?
La storia (in realtà non sono io, ma è mio suocero):
qualche anno fa, faccio attivare, credo tramite l'azienda, un RID da RTI (medaiset premium).
Tutto ok finchè non decido di lasciare RTI e 1 o 2 mesi fa chiudo il RID dal conto online. Il RID viene bloccato e RTI non compare più nelle domiciliazioni.
Successivamente mi arriva una ultima imprevista fattura da RTI, devo verificare perchè mi stanno chiedendo questi soldi mi sembrava di aver pagato tutto ed inizio a chiamare RTI. Mi dicono che la fattura è per un bimestre: un mese dovevo ancora pagarlo, l'altro mese non è dovuto ma siccome LORO emettono solo fatture bimestrali me lo devono fatturare per forza. Secondo loro devo pagare, poi, semmai, chiederò il rimborso.
Penso: E STI CA**I, meno male che ho disattivato il RID!!
Oggi vedo che Webank ha pagato il conto dopo aver riattivato il RID su richiesta di RTI.
CHE COSA???? Ma chi cavolo vi autorizzato?
Chiamo Webank. Una signorina molto gentile mi spiega che webank attiva sempre i RID su richiesta delle aziende dietro comunicazione dell'IBAN. Non è richiesta alle aziende alcuna autorizzazione firmata del cliente, nè il cliente viene avvisato da Webank. E poi .... tutte le banche fanno così ....
CHE COSA???? Ma stiamo scherzando?????
A parte il comportamento inqualificabile di RTI, voi che ne pensate? E' vero che è una prassi normale per tutte le banche?
Che mi consigliate di fare?
Ultima modifica: