La Bielorussia scende in campo

In Bielorussia arrivano (se non sono già arrivate) le atomiche russe.
Quindi la Bielorussia eventualmente è colpibile solo in zone di confine, tipo come fanno su Belgorod.
Scordarsi bombardamenti su Minsk.

La NATO non ha le atomiche qui in Europa, puntate su Russia e Bielorussia?
Se le ha siamo a posto.
Se non le ha, allora Putin e i suoi sodali hanno sempre detto balle sulla minaccia NATO.
Quale delle due?
 
La NATO non ha le atomiche qui in Europa, puntate su Russia e Bielorussia?
Se le ha siamo a posto.
Se non le ha, allora Putin e i suoi sodali hanno sempre detto balle sulla minaccia NATO.
Quale delle due?

Non è che se Balabiott si sveglia e afferma di testate nucleari in arrivo (o addirittura già arrivate) in Bielorussia, senza manco un link a supporto, bisogna proprio credergli, eh! :)
 

Avevo io stessa postato queste due notizie (ambedue più recenti):

Traduco per i più pigri.

Belarusian Hajun riporta dichiarazioni del Ministero degli Esteri russo sul ri-equipaggiamento di Su-25 bielorussi per renderli atti a trasportare testate nucleari, poi però dice che testate nucleari non ne forniranno. Il tutto si scontra con le dichiarazioni di Lukashenko che ad Agosto dichiarava che il ri-equipaggiamento era già in essere. :rolleyes:

Il tutto sa un po' di teatro.

https://threadreaderapp.com/thread/1581211661695733760.html

"Il ministero degli Esteri russo conferma il riequipaggiamento del Su-25 bielorusso per trasportare armi nucleari. Ieri sera, il RIA News del Cremlino ha riportato una dichiarazione di Konstantin Vorontsov, il vice capo della delegazione russa alla riunione del Primo Comitato dell'UNGA.

Secondo lui, la Russia sta trasferendo sistemi Iskander-M a doppio equipaggiamento in Bielorussia e riequipaggiando alcuni aerei bielorussi Su-25 con la capacità tecnica di trasportare armi nucleari.

"In questa fase, stiamo parlando solo del trasferimento di sistemi Iskander-M a doppio equipaggiamento con missili in equipaggiamento convenzionale alla Repubblica di Bielorussia, oltre a fornire ad alcuni dei velivoli bielorussi Su-25 la capacità tecnica di trasportare armi nucleari .

Allo stesso tempo, non dovrebbe trasferire la tecnologia per riequipaggiare gli aerei per trasportare armi nucleari in Bielorussia", ha affermato il diplomatico russo.

Ha anche aggiunto che al momento "non è previsto nemmeno l'equipaggiamento fisico dei sistemi bielorussi con testate nucleari o il trasferimento di tali testate nel territorio della Bielorussia".

Ricordiamo che Lukashenka ha parlato per la prima volta del riequipaggiamento del Su-25 in un incontro con Putin il 25 giugno. Successivamente, a fine agosto, ha affermato che l'aereo era già stato riequipaggiato per trasportare armi nucleari."



Ipotesi che alla Bielorussia siano arrivati caccia adatti a lanciare missili Kinzhal che potrebbero essere usati per attacchi all'Ucraina dal territorio bielorusso.

https://mobile.twitter.com/MotolkoHelp/status/1582304664317759489

”3 MiG-31K, che possono trasportare missili ipersonici Kinzhal, sono arrivati ​​in Bielorussia. Il 16 ottobre, 3 aerei intercettori supersonici MiG-31 sono stati avvistati su Minsk, sono atterrati all'aeroporto di Machulishchy.

Belarus Hajun ha stabilito che questi non erano MiG-31 standard, ma una modifica speciale MiG-31K. Proprio questi caccia possono trasportare missili ipersonici Kh-47M2 Kinzhal e lanciarli a una distanza di 2000 km.

Inoltre, a differenza del MiG standard, questo modello di caccia ha anche una maggiore capacità di carburante e speciali apparecchiature di comunicazione. È stato anche possibile stabilire i numeri di registrazione del MiG-31K arrivati in Bielorussia:
RF-92462, RF-92339 e RF-92333.

È possibile che i missili ipersonici Kinzhal siano stati portati in Bielorussia insieme al MiG-31K.
Lo stesso giorno, il 16 ottobre, 3 IL-76 russi (RF-86902, RF-76722, RF-76724) sono arrivati ​​​​all'aeroporto di Machulishchy dalla Russia e potrebbero aver portato loro i missili per il MiG-31K.

Pertanto, possiamo presumere che i caccia russi MiG-31K potrebbero iniziare a lanciare missili ipersonici Kh-47M2 Kinzhal contro l'Ucraina dal territorio della Bielorussia nel prossimo futuro."

Non dovrebbe sfuggirti che inviare Mig adatti a lanciare missili Kinzhal (che possono essere attrezzati per testate nucleari, ma non è detto lo siano) non è la stessa cosa che dire che "sono in arrivo" o "sono già arrivate" testate nucleari.
 
Avevo io stessa postato queste due notizie (ambedue più recenti):







Non dovrebbe sfuggirti che inviare Mig adatti a lanciare missili Kinzhal (che possono essere attrezzati per testate nucleari, ma non è detto lo siano) non è la stessa cosa che dire che "sono in arrivo" o "sono già arrivate" testate nucleari.

Ma quali mig.
Iskander.
 
Ma quali mig.
Iskander.

:rolleyes:

Mig = aereo atto a lanciare missili Iskander
Iskander = missile

Mi domando se tu abbia letto almeno qualche riga di ciò che ho postato.

"Belarus Hajun ha stabilito che questi non erano MiG-31 standard, ma una modifica speciale MiG-31K. Proprio questi caccia possono trasportare missili ipersonici Kh-47M2 Kinzhal e lanciarli a una distanza di 2000 km.

Inoltre, a differenza del MiG standard, questo modello di caccia ha anche una maggiore capacità di carburante e speciali apparecchiature di comunicazione. È stato anche possibile stabilire i numeri di registrazione del MiG-31K arrivati in Bielorussia:
RF-92462, RF-92339 e RF-92333.”

Il resto non lo rimetto che comincio ad annoiarmi.

 
E allora.
Putin ha detto a giugno che forniranno iskander modificati per montare il nucleare.
Quello che dice Putin poi fa, non è come i politici occidentali.
Quindi c'è poco da discutere.

Diciamo che hai capito poco.

Mi ripeto:
MIG modificati --> adatti per lanciare Iskander
e come ho riportato sono arrivati l'altro ieri.

Tutti gli Iskander, invece, sono uguali, non ce ne sono di più uguali degli altri.

Questo non significa che sia arrivata alcun testata nucleare (i trasporti sono eseguiti dal 12-th GU MO i cui movimenti sono la cosa più studiata da tutte le intelligence del mondo), anche perché l'invio è stato smentito dai Russi due gg. fa.
 
Diciamo che hai capito poco.

Mi ripeto:
MIG modificati --> adatti per lanciare Iskander
e come ho riportato sono arrivati l'altro ieri.

Tutti gli Iskander, invece, sono uguali, non ce ne sono di più uguali degli altri.

Questo non significa che sia arrivata alcun testata nucleare (i trasporti sono eseguiti dal 12-th GU MO i cui movimenti sono la cosa più studiata da tutte le intelligence del mondo), anche perché l'invio è stato smentito dai Russi due gg. fa.

Inutile proseguire.
La Bielorussia è un paese nucleare quindi non può essere invaso e attaccato in profondità.
Se poi il nucleare è già arrivato oppure arriva fra pochissimo, non cambia assolutamente nulla.
 
Attività militare e movimenti delle truppe in Bielorussia il 20 Ottobre (mappa e dettagli nel link).


https://mobile.twitter.com/MotolkoHelp/status/1583448891889840132

Io ho un link con la posizione di tutti i sottomarini nucleari russi e i codici per lanciare i missili ma non so se postarla perchè ho ricevunto un infrazione con la motivazione: falsi contenuti, false affermazioni, falsa ed errata informazione in pubblico, dopo che ho postato senza commentare un link al sito di repubblica.
 
Io ho un link con la posizione di tutti i sottomarini nucleari russi e i codici per lanciare i missili ma non so se postarla perchè ho ricevunto un infrazione con la motivazione: falsi contenuti, false affermazioni, falsa ed errata informazione in pubblico, dopo che ho postato senza commentare un link al sito di repubblica.

Sul grassetto la mia ipotesi è che qualcuno abbia chiesto la rimozione perché aveva interpretato la notizia come attuale e, avendogli io fatto notare che si trattava di notizia del 2014, se la sia presa (se pensi che sia io ad aver segnalato, invece, non conosci la mia atavica pigrizia e disinteresse in queste cose).

Se poi vuoi postare notizie sulla posizione di sottomarini bielorussi ben vengano :D, se russi, invece, qui sono OT. :)
 
Le truppe bielorusse subito schierabili sono 75k
Mica poche per un eventuale assalto, inoltre vanno aggiunte quelle russe che sono arrivate e arriveranno
 
Indietro