Firmato un accordo da Shoigu con il suo omologo bielorusso riguardo la fornitura congiunta di sicurezza militare.
Dettagli sulla apparente fretta della visita e della firma direttamente alla base aerea di Machulishchy e video dell'incontro nel link.
"️Il ministro della Difesa russo Sergey Shoigu è arrivato improvvisamente a Minsk questa sera e solo un'ora dopo ha firmato gli emendamenti al documento di sicurezza regionale.
La propaganda ha immediatamente riferito che lo scopo della visita era il negoziato con il ministro della Difesa bielorusso Viktor Khrenin.
Innanzitutto, non c'erano informazioni preliminari sulla visita di Shoigu in Bielorussia in un giorno prefestivo (il che è importante). In secondo luogo, meno di un'ora dopo il rapporto sull'arrivo di Shoigu in Bielorussia, è stato riferito che Khrenin e Shoigu avevano firmato un protocollo sugli emendamenti all'accordo tra Bielorussia e Russia sulla fornitura congiunta di sicurezza regionale nella sfera militare.
A giudicare dalle foto pubblicate, all'incontro hanno partecipato anche il segretario di Stato del Consiglio di sicurezza della Bielorussia Aleksandr Volfovich e il capo del complesso militare-industriale Dmitry Pantus.
Inoltre, i documenti non sono stati firmati nell'edificio del Ministero della Difesa, ma proprio nell'aerodromo di Machulishchy, apparentemente nell'edificio del comando dell'aeronautica e della difesa aerea delle forze armate bielorusse, il che è atipico e indica una sorta di fretta.
Inoltre, secondo le nostre informazioni, subito dopo la firma dei documenti, Lukashenka si è recato a Minsk per incontrare Shoigu."