La Bielorussia scende in campo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ma tu fai il tifo Balabiott? Hai giocato troppo ai soldatini?
 
poverini ucraini verranno circondati e decimati....

e dopo l'occidente a chi darà le armi??

trattare ora prima che sia troppo tardi per loro....

come disse henry kissinger

meglio perdere 1/2 dita che entrambe le mani...

ma zelensky pare che voglia perdere TUTTO...

contento lui
 

Non è una novità.

Dal 29 di Aprile la Bielorussia ha rinnovato, di settimana in settimana, le esercitazioni militari fino all'ultima proroga (che corrisponde alla 32-esima settimana di esercitazioni militari dal 29 Aprile) il cui termine è l'11 Dicembre prossimo.

Se tanto mi dà tanto le esercitazioni saranno prorogate ulteriormente dopo quella data.

 
Bielorussi avvisati... ci lasciano le penne

2022_12_07_15_19_53_Le_raffiche_del_semovente_tedesco_abbattono_il_drone_russo_la_Repubblica.png
 
Se Trump ha silurato Suleimani con un drone, non si può fare lo stesso con un generale Bielorusso?
Non è Russo quindi non è attaccare la Russia.
L'ha fatto Trump, quindi è giusto.

Bielorussi avvisati... ci lasciano le penne (2)

2022_12_07_15_50_00_Spie_e_ingegneri_la_squadra_segreta_dietro_gli_attacchi_al_potere_di_Putin...png
 
Non so se te ne sei accorto, ma è un post scritto da una "dissidente" bielorussa, critico verso il coinvolgimento della Bielorussia nel conflitto.
Ad oggi l'entrata in guerra della Bielorussia sembra improbabile, a detta anche dell'intelligence britannica, e molti sembrano i militari bielorussi riluttanti. Lukashemo non sa nemmeno lui cosa fare, probabilmente fa con Shoiugu come me con i clienti rognosi: "ripassi domani che ne riparliamo"
In effetti la Bielorussia non ha interessi in Ucraina, con un minuscolo esercito di appena 65.000 soldati probabilmente male addestrati/equipaggiati, il loro unico ruolo sarebbe quello di mandare al macello i propri uomini per fare un piacere ai "fratelli" russi senza guadagnarci nulla.
 
Non è una novità.

Dal 29 di Aprile la Bielorussia ha rinnovato, di settimana in settimana, le esercitazioni militari fino all'ultima proroga (che corrisponde alla 32-esima settimana di esercitazioni militari dal 29 Aprile) il cui termine è l'11 Dicembre prossimo.

Se tanto mi dà tanto le esercitazioni saranno prorogate ulteriormente dopo quella data.


Come atteso, le esercitazioni delle forze armate bielorusse sono state prorogate almeno fino al 19 dicembre (date e luoghi dettagliati nel link).

Questa è un'altra estensione delle esercitazioni dal 29 Aprile. In totale, le esercitazioni sono stati estese per 33 settimane da quella data.


FjjZCACXgAY26E6.jpg
 
MiG-31K approdati in Bielorussia più di un mese fa

La Bielorussia scende in campo

di cui si era parlato perché la versione K è in grado di lanciare missili Kinzhal, stanno tornando in Russia. :unsure:


"Tutti e tre i MiG-31K schierati all'aeroporto di Machulishchy dal 16 ottobre 2022, stanno volando verso la Russia.

Questi sono MiG-31K con matricola RF-92462, RF-92339 e RF-92333.

Destinazione: aeroporto di Savasleika (oblast di Nizhny Novgorod, Russia)."

Il 2 dicembre scorso tre MiG-31K delle forze aerospaziali russe schierati in Bielorussia erano tornati in Russia, oggi altri tre Mig-31K sono arrivati nuovamente.

Sono entrati nello spazio aereo bielorusso alle:
• 15:06 – matricola RF-95194;
• 15:11 – matricola RF-92445;
• 15:20 – matricola RF-92215.
e si stanno si stanno dirigendo verso l'aeroporto militare di Machulishchy.

 
Non c'erano segni della formazione di gruppi offensivi nemici nelle direzioni Volyn e Poliske, gli invasori intensificarono le misure di mobilitazione forzata nei territori occupati della regione di Donetsk.

Come riportato da Ukrinform, lo Stato Maggiore delle Forze Armate dell'Ucraina lo ha annunciato su facebook , pubblicando informazioni operative a partire dalle 18:00 del 13 dicembre.

Secondo lo stato maggiore, durante il giorno le truppe della Federazione Russa hanno effettuato due attacchi missilistici sulle infrastrutture civili delle regioni di Zaporizhia e Kharkiv, oltre a più di 20 attacchi da sistemi di missili a salve.

La minaccia del nemico che lancia attacchi aerei e missilistici sulle infrastrutture civili in tutto il territorio dell'Ucraina rimane rilevante.

Secondo le informazioni dello Stato Maggiore, la situazione non ha subito cambiamenti significativi nelle direzioni Volyn e Poliske e non sono stati rilevati segni della formazione di gruppi offensivi nemici .

Nelle direzioni Siverskyi e Slobozhanskyi , gli invasori hanno bombardato le aree degli insediamenti di Seredyna-Buda e Ryasne della regione di Sumy, nonché Strelecha, Staritsa, Ambarne, Vilkhuvatka, Dvorichna e Krasne della regione di Kharkiv.

Nella direzione di Kupyansk, i distretti di Kupyansk, Kislivka, Kotlyarivka, Tabaivka e Berestovo della regione di Kharkiv, così come Stelmakhivka e Myasozharivka della regione di Luhansk, furono bombardati dai carri armati e dall'intero raggio di artiglieria nemica.

Nella direzione di Lyman, i russi hanno bombardato i distretti di Grekivka, Ploshanka e Nevsky della regione di Luhansk, così come Terniv e Yampolivka nella regione di Donetsk, con carri armati e artiglieria.

In direzione di Bakhmut , le truppe russe di carri armati, mortai, barili e artiglieria a getto hanno colpito le posizioni delle forze di difesa dell'Ucraina nelle aree di Verkhnyokamyansky, Spirny, Bilogorivka, Vesely, Soledar, Bakhmut, Bakhmut, Opytny, Chasovoy Yar, Druzhba e Zalizny della regione di Donetsk.

Nella direzione di Avdiivka, gli invasori hanno colpito i distretti di quasi 20 insediamenti con carri armati e artiglieria di vario tipo, in particolare Avdiivka, Nevelskyi, Georgiivka, Maryinka e Novomykhailivka nella regione di Donetsk.

In direzione Novopavlivskyi , il nemico ha colpito il territorio vicino a Vremivka, Vugledar, Neskuchny e Prechistivka nella regione di Donetsk con mortai, barili e artiglieria a reazione.

Nelle direzioni Zaporizhzhia e Kherson, le truppe russe continuano a bombardare le posizioni delle forze di difesa e le infrastrutture civili degli insediamenti lungo la riva destra del fiume Dnipro.

Con carri armati, mortai, artiglieria a botte e missili, i russi hanno bombardato le aree di oltre 25 insediamenti, in particolare Plavniv, Gulyaipol, Dorozhyanka e Olhivskyi nella regione di Zaporizhia, così come Kherson, Chornobayivka, Antonivka, Mykilskyi, Tokarivka, e Mylovi nella regione di Kherson.

È stato stabilito che con l'obiettivo di reintegrare le perdite e riorganizzare le unità del primo corpo d'armata delle truppe d'invasione, sono state intensificate le misure di mobilitazione forzata nel territorio della regione di Donetsk. Nella Horlivka occupata, gli uomini sono soggetti alla coscrizione, in particolare quelli con il marchio "armatura" sui loro biglietti militari.

L'11 dicembre, il nemico ha perso circa 60 militari uccisi e fino a 100 feriti nella regione di Kadiivka della regione di Luhansk a seguito dell'attacco al punto di schieramento delle truppe russe.

Confermata la sconfitta del nemico compiuta dalle Forze di Difesa nei giorni precedenti nella regione di Zaporizhzhia. Secondo lo stato maggiore, oltre alla liquidazione del personale comandante della 58a armata a Melitopol catturato, tre installazioni di artiglieria e una decina di unità di equipaggiamento militare di vario tipo furono distrutte nelle aree delle aree popolate di Energodar, Tokmak e Anche Gulyaipole e circa 150 militari della Federazione Russa sono rimasti feriti.

Durante il giorno, unità di forze missilistiche e artiglieria delle Forze di Difesa hanno colpito due aree di concentrazione del personale degli invasori russi.
 
Il Beriev russo A-50U (registrazione RF-93966) è arrivato oggi pomeriggio alla base aerea di Machulishchy in Bielorussia (video nel link).

Lo stesso A-50U RF-93966 ha già visitato la Bielorussia nel febbraio 2022.

Essendo un aereo AEW&C (Airborne Early Warning and Control) la sua presenza può significare nuovi attacchi missilistici sull'Ucraina con bombardieri TU-22M3 dallo spazio aereo bielorusso (e non sarebbe la prima volta) avendo la possibilità di coordinare targeting e lancio di 10 aerei contemporaneamente.

 
Indietro