gianni marco
Nuovo Utente
- Registrato
- 1/6/17
- Messaggi
- 10.591
- Punti reazioni
- 375
Non c'erano segni della formazione di gruppi offensivi nemici nelle direzioni Volyn e Poliske, gli invasori intensificarono le misure di mobilitazione forzata nei territori occupati della regione di Donetsk.La Bielorussia è pronta eventualmente per entrare in azione.
Власти Белоруссии заявили о готовности силового блока к реагированию
Come riportato da Ukrinform, lo Stato Maggiore delle Forze Armate dell'Ucraina lo ha annunciato su facebook , pubblicando informazioni operative a partire dalle 18:00 del 13 dicembre.
Secondo lo stato maggiore, durante il giorno le truppe della Federazione Russa hanno effettuato due attacchi missilistici sulle infrastrutture civili delle regioni di Zaporizhia e Kharkiv, oltre a più di 20 attacchi da sistemi di missili a salve.
La minaccia del nemico che lancia attacchi aerei e missilistici sulle infrastrutture civili in tutto il territorio dell'Ucraina rimane rilevante.
Secondo le informazioni dello Stato Maggiore, la situazione non ha subito cambiamenti significativi nelle direzioni Volyn e Poliske e non sono stati rilevati segni della formazione di gruppi offensivi nemici .
Nelle direzioni Siverskyi e Slobozhanskyi , gli invasori hanno bombardato le aree degli insediamenti di Seredyna-Buda e Ryasne della regione di Sumy, nonché Strelecha, Staritsa, Ambarne, Vilkhuvatka, Dvorichna e Krasne della regione di Kharkiv.
Nella direzione di Kupyansk, i distretti di Kupyansk, Kislivka, Kotlyarivka, Tabaivka e Berestovo della regione di Kharkiv, così come Stelmakhivka e Myasozharivka della regione di Luhansk, furono bombardati dai carri armati e dall'intero raggio di artiglieria nemica.
Nella direzione di Lyman, i russi hanno bombardato i distretti di Grekivka, Ploshanka e Nevsky della regione di Luhansk, così come Terniv e Yampolivka nella regione di Donetsk, con carri armati e artiglieria.
In direzione di Bakhmut , le truppe russe di carri armati, mortai, barili e artiglieria a getto hanno colpito le posizioni delle forze di difesa dell'Ucraina nelle aree di Verkhnyokamyansky, Spirny, Bilogorivka, Vesely, Soledar, Bakhmut, Bakhmut, Opytny, Chasovoy Yar, Druzhba e Zalizny della regione di Donetsk.
Nella direzione di Avdiivka, gli invasori hanno colpito i distretti di quasi 20 insediamenti con carri armati e artiglieria di vario tipo, in particolare Avdiivka, Nevelskyi, Georgiivka, Maryinka e Novomykhailivka nella regione di Donetsk.
In direzione Novopavlivskyi , il nemico ha colpito il territorio vicino a Vremivka, Vugledar, Neskuchny e Prechistivka nella regione di Donetsk con mortai, barili e artiglieria a reazione.
Nelle direzioni Zaporizhzhia e Kherson, le truppe russe continuano a bombardare le posizioni delle forze di difesa e le infrastrutture civili degli insediamenti lungo la riva destra del fiume Dnipro.
Con carri armati, mortai, artiglieria a botte e missili, i russi hanno bombardato le aree di oltre 25 insediamenti, in particolare Plavniv, Gulyaipol, Dorozhyanka e Olhivskyi nella regione di Zaporizhia, così come Kherson, Chornobayivka, Antonivka, Mykilskyi, Tokarivka, e Mylovi nella regione di Kherson.
È stato stabilito che con l'obiettivo di reintegrare le perdite e riorganizzare le unità del primo corpo d'armata delle truppe d'invasione, sono state intensificate le misure di mobilitazione forzata nel territorio della regione di Donetsk. Nella Horlivka occupata, gli uomini sono soggetti alla coscrizione, in particolare quelli con il marchio "armatura" sui loro biglietti militari.
L'11 dicembre, il nemico ha perso circa 60 militari uccisi e fino a 100 feriti nella regione di Kadiivka della regione di Luhansk a seguito dell'attacco al punto di schieramento delle truppe russe.
Confermata la sconfitta del nemico compiuta dalle Forze di Difesa nei giorni precedenti nella regione di Zaporizhzhia. Secondo lo stato maggiore, oltre alla liquidazione del personale comandante della 58a armata a Melitopol catturato, tre installazioni di artiglieria e una decina di unità di equipaggiamento militare di vario tipo furono distrutte nelle aree delle aree popolate di Energodar, Tokmak e Anche Gulyaipole e circa 150 militari della Federazione Russa sono rimasti feriti.
Durante il giorno, unità di forze missilistiche e artiglieria delle Forze di Difesa hanno colpito due aree di concentrazione del personale degli invasori russi.