La Bielorussia scende in campo

  • Callable Equity Protection 100 di Societe Generale – capitale protetto a scadenza e premio lordo di richiamo dell’1% mensile (12% su base annua)

    Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
    Per continuare a leggere visita il link

Fatti avanti, belarus...

2022_12_20_13_34_18_.png


Capture.JPG
 
Emesso un NOTAM (NOtice To AirMen) in Bielorussia per il 23 dicembre prossimo, probabilmente in relazione alle esercitazioni, sul campo di training di Asipovichski.


"Il 23 dicembre 2022, secondo il NOTAM N.O0923/22, dalle 10:00 alle 15:00 (ora di Minsk) la zona di restrizione del volo sopra il campo di addestramento di Asipovichski sarà estesa a un'altitudine di 20 km.

Allo stesso tempo, notiamo che la principale zona di restrizione dei voli nel sud della Bielorussia rimane la stessa fino al 1° gennaio 2023 e non è stata ancora prorogata."

FkbWXOSXEAA-O8l.jpg
 
Movimento di mezzi in Bielorussia.

Nota. In questi aggiornamenti viene spesso citata belzhd_live, si tratta della "Community of Railway Workers of Belarus"


"Le forze armate russe trasferiscono i carri armati più vicino al confine con l'Ucraina.
Oggi, 20 dicembre, intorno alle 05:00, uno scaglione con equipaggiamento militare russo schierato presso il campo di addestramento di Obuz-Liasnouski (distretto di Baranavichy, regione di Brest) è partito dalla stazione di Palonka.

Durante il giorno, lo scaglione ha superato Biaroza, Zhabinka, Drahichyn, Ivanava e, secondo le nostre informazioni, è arrivato a Luninets (regione di Brest).

Sui pianali: 23 carri armati T-80, 8 camion di carburante, 9 camion (Ural e KamAZ), 2 autovetture e 7 vagoni merci.
Questa informazione è confermata da belzhd_live

Inoltre, sappiamo anche che ieri, 19 dicembre, più di 20 carri armati e circa 16 camion Ural delle forze armate russe, che erano di stanza presso il campo di addestramento di Lepelski, sono stati caricati sui pianali della stazione ferroviaria di Zaslonava (regione di Vitsebsk).

Più tardi lo scaglione si diresse verso Orsha e andò ad Asipovichy. Preliminarmente, il suo punto di destinazione è Slutsk (regione di Minsk), che è anche molto più vicino al confine con l'Ucraina.

Si sa anche del trasporto del terzo scaglione con equipaggiamento militare russo.

La mattina del 20 dicembre è passato uno scaglione con 20 BMP-2, 3 camion di carburante, 7 camion Ural, un centro di comunicazione di controllo mobile (MPUS-K) basato su KamAZ, 4 autovetture delle ferrovie russe e 3 vagoni merci attraverso Shklou (regione di Mahiliou).

È passato attraverso Orsha, Mahiliou e Zhlobin. Di conseguenza, è arrivato a Kalinkavichy (regione di Homel). È possibile che passi ancora più a sud.

Al momento, ci sono le seguenti opzioni:
• L'equipaggiamento militare russo viene trasportato dai campi di addestramento nella parte settentrionale e centrale del paese alle zone di confine.

• L'equipaggiamento viene trasportato alle prossime esercitazioni congiunte delle forze armate bielorusse e russe da qualche parte vicino al confine con l'Ucraina.

Dobbiamo notare che la quantità di equipaggiamento, che viene attualmente trasportata nella zona di confine, è piccola e sicuramente non sufficiente per qualsiasi offensiva."

FkbkAbdWIAA543Y.jpg
 
Sufficiente cmunque per creare una diversione delle forze Ucraine..Ed allostesso tempo innervosire ma nn troppo gli USA.
 
Immagini da satellite dell'aeroporto di Machulishchy in Bielorussia del 19 Dicembre, anche se parzialmente tagliate, mostrano la presenza di:

• un Beriev A-50U AEW&C russo (RF-93966);
• due An-26 bielorussi (EW-007DD and EW-009DD);
• un Tu-134 russi (RF-65681);
• due IL-76 bielorussi (EW-004DE and EW-005DE);
• circa 20 elicotteri bielorussi Mi-8 and Mi-24;
• tre MiG-31K russi (RF-95194, RF-92445, RF-92215).

Immagini di dettaglio nel link.


FkcCOfbVUAA-kX0.jpg
 

"️Lukashenko domani vola in Russia.
I media filogovernativi riferiscono che si tratta di una visita di lavoro.

È stato riferito che visiterà il 'Gagarin Research and Test Cosmonaut Center' nell'oblast di Mosca e parteciperà all'incontro informale dei capi di stato della CSI il 26-27 dicembre a San Pietroburgo."
 
Interessante analisi sulle probabilità (che vengono giudicate basse) di un attacco dalla Bielorussia in inverno sulla base delle informazioni OSINT sul dispiegamento di truppe e la movimentazione degli armamenti (la Bielorussia ha fornito, per mesi, consistenti quantità di munizionamenti da artiglieria alla Russia) e in base alla situazione politica "interna".

Riporto solo l'incipit.

The current probability of a Russian winter offensive out of Belarus: Low

"Having been observing the general situation in Belarus for the past few weeks, I am still assessing the likelihood of a Russian ground offensive from Belarus this winter is low. The likelihood of the Belarusian military directly joining the conflict is also still low at this time. The current ground activity in Belarus is still interesting and probably does have a few operational goals in mind (from the Russian perspective) which I will go into. Russian movements into and around Belarus should still be closely monitored in the event the situation changes. If the situation does change significantly as Russia moves additional forces around, I will be sure to take to Twitter. [...]"
 
Ultima modifica:
Interessante analisi sulle probabilità (che vengono giudicate basse) di un attacco dalla Bielorussia in inverno sulla base delle informazioni OSINT sul dispiegamento di truppe e la movimentazione degli armamenti (la Bielorussia ha fornito, per mesi, consistenti quantità di munizionamenti da artiglieria alla Russia) e in base alla situazione politica "interna".
Come si raccorda col fatto che i russi sono a corto di personale e di mezzi?
Perche' mandare al fronte ferrivecchi e in Bielorussia nuovi carri a fare show?
Con lo stato disastrato delle riserve e il numero enorme di fuggitivi, perche' mandare truppe fresche in Bielorussia?
 
E li mandano in Bielorussia ad addestrarsi con carri nuovi di zecca mentre al fronte mandano i ferrivecchi (e senza calzini)?
---> ha senso addestrare nuove leve su nuovi mezzi -e con nuovi ufficiali- in modo da formare brigate omogenee in capacità, rendimenti, e tattiche, impiegando il tempo necessario affinchè tutto l'apparato funzioni al meglio...cmq non credo che queste nuove truppe attaccheranno dalla bielorussia ma saranno schierati in zone tatticamente vantaggiose nel donbass
 
Allora lo sanno che c'era un confine e che lì non è casa loro .... Quindi putin dicendo che l'Ucranina non esisteva ha mentito...

Hai capito... :DBalabiott78: insomma!

Prima l'era operasiun spescial evabbè, ma adess al dis che l'è na guera - Prima al diseva che l'ucraina NON esiste - Ades el ghe dis "fermeve per l'amur dul Signur prima del confin..se no i ve fa a tochi"

...Ma non è che sto putin non ci sta con la testa?!?! Domando eh!
 
Allora lo sanno che c'era un confine e che lì non è casa loro .... Quindi putin dicendo che l'Ucranina non esisteva ha mentito...

Hai capito... :DBalabiott78: insomma!

Prima l'era operasiun spescial evabbè, ma adess al dis che l'è na guera - Prima al diseva che l'ucraina NON esiste - Ades el ghe dis "fermeve per l'amur dul Signur prima del confin..se no i ve fa a tochi"

...Ma non è che sto putin non ci sta con la testa?!?! Domando eh!

Devi contestualizzare il periodo però.
E' stata operazione speciale perché era previsto il colpo di Stato con la sostituzione di Zelensky e non la guerra, infatti all'inizio le infrastrutture ucraine non sono state minimamente toccate.
Mentre poi è diventata come si vede guerra.
 
Indietro